PDA

View Full Version : Schemi portatili Asus

CiraXL
09-01-2005, 02:00
Nessuno ha idea di dove si possano trovare gli schemi con gli esplosi dei portatili Asus (se possibile con le indicazioni dei codici dei pezzi eventualmente da sostituire) ?

Grazie

Ps: so che questa cosa é assurda, ma ho in casa un portatile che é stato "bagnato" da acqua di mare.
Ovviamente non spero di poterlo mettere in funzione, ma vorrei tentare di recuperare i dati che erano sull'HD.
L'elettronica presenta evidenti segni di salsedine, e non sono ancora in grado di capire se l'acqua é entrata sui piatti dal forellino di aerazione. Come posso tentare di rimettere in funzione almeno l'elettronica? Al momento pensavo di metterla in acqua demineralizzata e poi asciugarla molto rapidamente. Potrebbe bastare?
Accetto qualunque suggerimento :mc:

Grazie ancora

giorget1
09-01-2005, 02:02
io ho resuscitato la piastra di un telefonino con un po' di trielina, e qualche mini saldatura... prova!

CiraXL
09-01-2005, 10:34
Originariamente inviato da giorget1
io ho resuscitato la piastra di un telefonino con un po' di trielina, e qualche mini saldatura... prova!

Trielina? Ma per cosa?

486sx25Mhz
09-01-2005, 12:16
Per pulirlo e per rivitalizzarlo credo! Ma se il tuo problema è l'HD non credo che ci fai molto con la trielina!

pO|_iNo
09-01-2005, 13:13
secondo me è inutile perdere tanto tempo per tentativi che potrebbero essere futili. Smonta l'hd e provalo su di un altro portatile...secondo me è la soluzione più rapida in questo momento. Cosa diversa se sai già di dover intervenire sull'hd stesso! E allora....in bocca al lupo!:sofico:

CiraXL
09-01-2005, 19:10
Purtroppo le incrostazioni saline sono tali da farmi pensare che con loro sopra non dovrebbe funzionare molto.

Per gli schemi dei notebook asus nessuno sa nulla?

486sx25Mhz
09-01-2005, 19:15
Non credo si trovino in giro!