PDA

View Full Version : Republic Commando: Nuovo sito aperto

Stephan86
08-01-2005, 22:59
http://www.lucasarts.com/games/swrepubliccommando/index.html

Sembra che la data di lancio definitiva sia il primo marzo :D
Il sito è fatto in flash e si possono trovare numerose info oltre a qualche screen e trailer ;)

speriamo sia un bel gioco: la lucas è capace di deliziarci con capolavori ma anche deluderci con schifosi aborti :(

ciauz

Trabant
08-01-2005, 23:20
Mi sembra molto consolaro ...

Grem
09-01-2005, 02:09
Originariamente inviato da Trabant
Mi sembra molto consolaro ...

Ciao Xil... ops, scusa Trabant mi eri sembrato un'altra persona :D

Stephan86
09-01-2005, 12:37
ueilà grem :D

per la consollosità lo sviluppo primario credo sia stato eseguito per la versione pc e il motore di ut2004 devo dire che IMHO fa la sua figura. Come gameplay credo sarà un misto di stealth e azioni frenetiche.

se volete farvi un'idea del gameplay pochi giorni fa è stato rilasciato un trailer di 70mb (necessita quick time); lo trovate a questo indirizzo: http://www.3dgamers.com/dlexit/inspan/games/swrepubliccommando/swrepubliccommando_2_640.zip.html

ciauz :D

Xilema
09-01-2005, 12:53
Io invece lo trovo davvero eccezionale.
Ho visto il video e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Lo terrò d' occhio.

Grem
09-01-2005, 13:26
Originariamente inviato da Xilema
Io invece lo trovo davvero eccezionale.
Ho visto il video e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Lo terrò d' occhio.

Bravo! http://forums.multiplayer.it/images/smilies/approved.gif

Ti dirò, anche nella comunità di SW Battlefront è atteso con una certa trepidazione.
Sembra molto bello, peccato solo che le modalità multiplayer siano davvero troppo poche.

TheRipper
09-01-2005, 13:35
A me non dice assolutamente niente questo gioco...
Secondo me se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.
E poi non ha manco i quicksave.

Bako
09-01-2005, 13:54
Ennesimo titolo su StarWars? Ma quando la finiranno... mamma mia ragazzi... A proposito: unreal engine = niente fisica. Giusto?

TheRipper
09-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da Bako
Ennesimo titolo su StarWars? Ma quando la finiranno... mamma mia ragazzi... A proposito: unreal engine = niente fisica. Giusto?
No l'equazione giusta e' questa:
Sviluppato su Console=niente fisica :D

Bako
09-01-2005, 14:04
Hmmm però stavo giusto vedendo il video... non sembra per niente male. Animazioni al top, per esempio... forse le migliori viste in un videogioco? Sembrano parechio realiste, umane, ... Il rag-doll c'è ed è ben fatto, percui un minimo di fisca l'hanno implementata.

Stephan86
09-01-2005, 14:14
il ragdoll si vede.. non si riesce a capire se ci sia un'interazione avanzata con il mondo stile HL2 anche se in un fps di questo tipo credo sia da escludere.

Come atmosfera sembra un po' meno bambinesca dei soliti titoli Star Wars.. personalmente la cosa che mi è piaciuta di + è il tergicristallo di energia che toglie il sangue dal visore quando si ammazza un nemico a distanza ravvicinata :oink:

Sono curioso di sapere se in multiplayer sarà basato su classi.. quindi con il comandante, cecchino, medico, addetto agli esplosivi magari riutilizzando le unità del SP.

cmq sbaglio o era da un po' che la Lucas non sviluppava qualcosa in prima persona? :p

Grem
09-01-2005, 14:34
Originariamente inviato da Stephan86

cmq sbaglio o era da un po' che la Lucas non sviluppava qualcosa in prima persona? :p

Si, dai tempi di Star Wars Battlefront! :asd:

A regà, certo che non avete proprio capacità critica, eh... sempre a cercare quello che avete trovato negli altri titoli, mai ad apprezzare quello che ha di buono questo nuovo. :p
Chi se ne frega della fisica in un gioco che dovrebbe avere il gameplay di un Rainbow Six? Ma secondo voi una squadra speciale si mette ad ammassare scatoloni e tavole di legno? E cos'è, un simulatore di Piccolo Ingegnere Imperiale?
Gordon Freeman è uno scienziato, quindi è normale che ragioni da scienziato e non da commando, ma quattro cloni nati, coltivati e cresciuti, esclusivamente per combattere non si mettono a giocare alle costruzioni. Il Karma, se sarà implementato, sarà più che sufficiente a dare un'impressione di realismo in questo gioco.

Lucas da SWB in poi si sta finalmente decidendo a pubblicare di nuovo giochi di qualità come non ne faceva da troppo tempo, oramai... e se credete Repubblic Commando che sia troppo consoloso, beh siete liberi di non giocarci.

E aspettate a vedere il prossimo Mercenaries! :asd:

Bako
09-01-2005, 14:37
Lol perchè scusa spiegami una cosa: la fisica in un videogioco viene utilizzata *solo* per ammassare scatolini? :)

Grem
09-01-2005, 14:40
Lol perchè scusa spiegami una cosa: la fisica in un videogioco viene utilizzata *solo* per ammassare scatolini? :)

No, certo, ma spiegami in che cosa potrebbe essere utile la fisica in un gioco alla R6, oltre a dare un effetto realistico ad esplosioni ed oggetti/corpi che cadono. :)

Apollo86
09-01-2005, 14:40
Originariamente inviato da TheRipper
No l'equazione giusta e' questa:
Sviluppato su Console=niente fisica :D

giusto, il "cervello delle console" non ce la può fare a calcolare in real time la fisica!

dunque le conversioni sono in partenza degli aborti!

al max conversioni da pc a console, quello si!

TheRipper
09-01-2005, 14:43
Star Wars Battlefront e' stato sviluppato da "Pandemic Studios", non dalla Lucas Arts, come SWG e' stato sviluppato da Sony Online, mentre Kotor dalla Bioware.
Mi dici dove stanno i gioconi di qualita' della Lucasarts?...Non vedo in uscita avventure grafiche.

Grem
09-01-2005, 14:43
Originariamente inviato da Apollo86
giusto, il "cervello delle console" non ce la può fare a calcolare in real time la fisica!

Oh bella, ma Max Payne 2 (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=XBOX&title=138312) non usa la fisica dell'havoc? E MP2 non è uscito pure per console? :wtf:
Ma pure Halo2 usa un briciolo di fisica, giusto quello che serve, eppure è un gioco only-xbox... c'è qualcosa che non quadra, forse siamo su due pianeti diversi. :asd:

Stephan86
09-01-2005, 14:45
Originariamente inviato da Grem
Si, dai tempi di Star Wars Battlefront! :asd:

SWB è stato sviluppato dalla Pandemic :Prrr: :sofico:

edit: ops ha già risposto ripper

Grem
09-01-2005, 14:48
Star Wars Battlefront e' stato sviluppato da "Pandemic Studios", non dalla Lucas Arts, come SWG e' stato sviluppato da Sony Online, mentre Kotor dalla Bioware.
Mi dici dove stanno i gioconi di qualita' della Lucasarts?...Non vedo in uscita avventure grafiche.

SWB e SWG hanno forse il logo "EA"? Oppure quello "Activision"?
Che vuoi che me ne freghi se sono stati sviluppati da team esterni e poi pubblicati sotto il marchio Lucas? L'importante è che Lucas li abbia pubblicati, poi se li hanno fatti internamente o hanno assoldato persone esterne, non me ne frega una santa cippa. L'importante è che adesso posso giocareonline come pilota ribelle e rubare gli AT-ST imperiali.

Avventure grafiche? E mica sono gli unici giochi belli che hanno fatto?
Quest'anno, se tutto va bene, dovrebbe uscire uno strategico sulla falsa riga di AoE ambientato nell'universo di SW, una specie di Galactic Battlegrounds riveduto e corretto, se tutto va bene. Pensi che mi starò a scervellare se l'ha sviluppato George Lucas in persona o no, mentre ci starò giocando?

Grem
09-01-2005, 14:49
SWB è stato sviluppato dalla Pandemic :Prrr: :sofico:

edit: ops ha già risposto ripper

We Anakin, non ti avevo riconosciouto! :p
Avevi scritto "in prima persona" e credevo lo intendessi come fps, non nel senso di "sviluppato direttamente da Lucas". :)

TheRipper
09-01-2005, 14:53
SWB e SWG hanno forse il logo "EA"? Oppure quello "Activision"?
Che vuoi che me ne freghi se sono stati sviluppati da team esterni e poi pubblicati sotto il marchio Lucas? L'importante è che Lucas li abbia pubblicati, poi se li hanno fatti internamente o hanno assoldato persone esterne, non me ne frega una santa cippa. L'importante è che adesso posso giocareonline come pilota ribelle e rubare gli AT-ST imperiali.

Avventure grafiche? E mica sono gli unici giochi belli che hanno fatto?
Quest'anno, se tutto va bene, dovrebbe uscire uno strategico sulla falsa riga di AoE ambientato nell'universo di SW, una specie di Galactic Battlegrounds riveduto e corretto, se tutto va bene. Pensi che mi starò a scervellare se l'ha sviluppato George Lucas in persona o no, mentre ci starò giocando?
Ma non e' questo il discorso...Tu hai ripreso un utente perche' aveva detto che era da tanto che la LucasArts non sviluppava qualcosa in prima persona e io ti ho risposto. Hai semplicemente toppato.
La verita' è che la Lucas Arts come sviluppatore da quando ha smesso di fare avventure grafiche non e' riuscita a combinare proprio niente di buono.

Grem
09-01-2005, 14:54
Ma non e' questo il discorso...Tu hai ripreso un utente perche' aveva detto che era da tanto che la LucasArts non sviluppava qualcosa in prima persona e io ti ho risposto. Hai semplicemente toppato.

Ho risposto più sopra. :)
Avevo frainteso il senso di "in prima persona", lo avevo inteso come fps non come "sviluppato internamente da Lucas", ecco tutto. ;)

Stephan86
09-01-2005, 14:55
l'importante è capirsi... :D
in ogni caso essendo fan sfegatato di StarWars non potrò non giocarlo anche se avrà uno spiacevole effetto lassativo :oink:

Grem
09-01-2005, 14:56
in ogni caso essendo fan sfegatato di StarWars non potrò non giocarlo anche se avrà effetto lassativo :oink:

Bravo bananakin! http://forums.multiplayer.it/images/smilies/approved.gif

TheRipper
09-01-2005, 15:01
in ogni caso essendo fan sfegatato di StarWars non potrò non giocarlo anche se avrà uno spiacevole effetto lassativo :oink:
Mah io sta cosa non la condivido...
Cioe' intendo proprio il "fanatismo" verso questa serie di fantascienza...Se un gioco mi fa cagare non lo gioco a prescindere se porta il marchio Star Wars o meno(stesso discorso per i film...la nuova trilogia mi fa venire la sciolta).
Mia opinione, d'altronde e' proprio su questo che la Lucas fa leva per spingere i propri prodotti.

Apollo86
09-01-2005, 15:03
Oh bella, ma Max Payne 2 (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=XBOX&title=138312) non usa la fisica dell'havoc? E MP2 non è uscito pure per console? :wtf:
Ma pure Halo2 usa un briciolo di fisica, giusto quello che serve, eppure è un gioco only-xbox... c'è qualcosa che non quadra, forse siamo su due pianeti diversi. :asd:

quella di halo la chiami fisica? non so... :?

e poi l'havok in mp2 è usato al 5% :lol:

c'è la fisica solo negli scatoloni ma via!

con hl2 siamo gia ad ottimi livelli, ma il potenziale è molto + alto!

Bako
09-01-2005, 15:05
No, certo, ma spiegami in che cosa potrebbe essere utile la fisica in un gioco alla R6, oltre a dare un effetto realistico ad esplosioni ed oggetti/corpi che cadono. :) Ti sei risposto da solo: effetto realistico ad esplosioni, oggetti e corpi che cadono. In un gioco dove il 90% del tempo lo passi a sparare/far esplodere cose... direi che la fisica gioca un ruolo importantissimo (oggi, nel 2005). Si spera di fare passi in avanti, altrimenti posso dire "cosa serve la grafica dettagliata, tanto in multy ci gioco in modalità Commodore64 per risparmiare risorse".

Bako
09-01-2005, 15:06
Oh bella, ma Max Payne 2 (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=XBOX&title=138312) non usa la fisica dell'havoc? E MP2 non è uscito pure per console? :wtf:Vero, infatti la versione console non ha la fisica "attiva". Piccolissima differenza...

Stephan86
09-01-2005, 15:06
già... ho provato tutte le cure del mondo ma poi mi sono arreso alla dipendenza cronica :O
In ogni caso se un gioco della Lucas ha spiacevole effetto lassativo non ho nessuna preoccupazione nell'affermarlo, soltanto questo RC sembra promettere bene :D

Stephan86
09-01-2005, 15:09
Ti sei risposto da solo: effetto realistico ad esplosioni, oggetti e corpi che cadono. In un gioco dove il 90% del tempo lo passi a sparare/far esplodere cose... direi che la fisica gioca un ruolo importantissimo (oggi, nel 2005). Si spera di fare passi in avanti, altrimenti posso dire "cosa serve la grafica dettagliata, tanto in multy ci gioco in modalità Commodore64 per risparmiare risorse".

in ogni caso per far esplodere roba, saltare corpi e veicoli credo il ragdoll sia sufficiente... IMHO il gameplay non necessita di altre migliorie da questo punto di vista. ;)

sorry il doppio post :D

TheRipper
09-01-2005, 15:09
Ho visto il trailer e se devo essere sincero non mi sento molto stimolato a giocarlo...bho.
Mi ricorda in modo impressionante Halo, il che dal mio punto di vista non e' affatto positivo...e poi mi sembra uno sparatutto un po' troppo "generico" e che non introduce proprio nulla di nuovo o interessante.

Grem
09-01-2005, 15:11
Vero, infatti la versione console non ha la fisica "attiva". Piccolissima differenza...

Fully integrated Havok physics engine allows for interactive environments creating incredible combat scenes. Ragdoll characters and physics in slow motion create breath-taking combat scenes.

:rolleyes:

Bako
09-01-2005, 15:16
Hmmm sono sicuro di aver letto che sulla Play la fisica non era integrata (tra l'altro il voto della rece era più basso per quel motivo). Cerco, vediamo se recupero il sito!

Stephan86
09-01-2005, 15:18
questo titolo non è per PS2 :)
Solo Pc e Xbox (che tra le console è forse quella che riesce in modo meno affannoso a tener dietro ad un pc)

raven73
09-01-2005, 18:32
Se può interessare su XBM di gennaio c'è la demo.Mi sembra molto bello, soprattutto per la prima volta ho visto in un fps xbox degli ambienti enormi come solo il motore di unreal li sà fare:).

Stephan86
09-01-2005, 20:14
ho letto che c'è una demo anche in KotOR2 per xbox... sul sito la demo pc la danno in coming soon :oink:

Xilema
09-01-2005, 21:17
Non capisco perchè si debba affossare un gioco ancora prima di vederlo.
A me sembra molto tattico e ricco di belle idee e di spunti.
Se non avrà i quick... pazienza, farò a meno di giocarci...

trecca
09-01-2005, 23:36
Ma secondo voi una squadra speciale si mette ad ammassare scatoloni e tavole di legno? E cos'è, un simulatore di Piccolo Ingegnere Imperiale?
Gordon Freeman è uno scienziato, quindi è normale che ragioni da scienziato e non da commando, ma quattro cloni nati, coltivati e cresciuti, esclusivamente per combattere non si mettono a giocare alle costruzioni.

potevi evitare il commento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

adesso vedo il video di questo