View Full Version : [RC]AIUTOOOOOOO! il pc si riavvia....
Meroelyth
08-01-2005, 22:03
Salve ragazzi.....
Non ne posso più! Il pc mi si riavvia in continuazione.....mi era già capitato qualche mese fa ma ho cambiato le ram e poi non ho avuto problemi...ora a distanza di 5 o 6 mesi mi ricapita la stessa cosa...Ho cacciato il riavvio automatico a winxp (ho installato la sp2 può essere questo?) e nella schermata blu mi compare questo tipo di errore:
0X0000007E (0X0000047,0X80522362,0XF426698,0XF42F66E8)
Inoltre mi dice di disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing...ma quali sono queste opzioni???
AIUTATEMI!
P.S.:Mi succede quasi sempre quando avvio PES4!
Sheerqueenie
09-01-2005, 09:45
ciao villoto! :D
dunque andiamo per gradi!
se il pc si riavvia le cause possono essere disparate, e spaziano dal livello harware a livello software!
se ti succede spesso quando avvii pes4 allora direi che siamo :
1: problema di temperatura
2:problema di scheda video
a me è successo un paio di mesi fa che il pc si riavviava,ho risolto togliendo la sheda video e rimettendola di nuovo!
Meroelyth
09-01-2005, 10:29
è possibile che mi succeda perchè ho overclockato il bios della scheda?? Però le temperature non salgono di moltissimo...e poi perchè allora non si blocca con un gioco come farcry???Comunque ho una 6800le e il pc non mi si riavvia solo quando metto pes4, ma soprattutto...
Sheerqueenie
09-01-2005, 10:39
evidentemente farcry richiede + risorse rispetto a pes4...
cmq controlla un attimo se hai impostato nel bios un limite della temperatura,ossia mi pare che esista un limite ragigunto il quale il pc si autoriavvia
altra cosa: togli il riavvio automatico di winxp in caso di errori!così saprai se attiva la opzione nel bios!
Meroelyth
09-01-2005, 11:34
avevo già controllato e alzato il limite di temperatura.....cmq ho tolto e ho rimesso la scheda video ora vediamo grazie.....
Meroelyth
09-01-2005, 11:46
Niente da fare....:muro: :muro: :muro: :muro: cmq mi dice di disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing...ma quali sono queste opzioni??? :confused: :confused: che cosa significaaaaaaaaaaaa.....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Sheerqueenie
09-01-2005, 12:30
mmm,
tra le voci del bios ci sono le cose relative al shadowing!
te li dovresti scorrere tutte le voci del bios e poi deselezionarle!
altre cose che ti posso consigliare:
1: prova a reinstallare i drivers della scheda video!
Meroelyth
09-01-2005, 13:17
si ma quali sono ste vociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????:muro:
E' quello che vorrei sapere anche io... problema analogo, dannazione...
Sul sito microzozz danno una quantità infinita di possibilità... ram difettosa, driver, periferiche incompatibili, spazio su disco, bios... ma come si fa....
L'unica cosa è che ho aggiornato il bios, magari riprovo a mettere quello vecchio :rolleyes:
Meroelyth
10-01-2005, 22:13
sono tornato hai driver ufficiali e nn versioni beta della mia scheda video...ora PES4 nn mi da + problemi (x ora)! Però se lascio il pc aperto x un po' di tempo esso si blocca e si riavvia...cosa devo fare??può essere che devo rimettere il bios originale e non modificato della scheda video????rispondete grazie
Sheerqueenie
11-01-2005, 14:31
Originariamente inviato da Meroelyth
sono tornato hai driver ufficiali e nn versioni beta della mia scheda video...ora PES4 nn mi da + problemi (x ora)! Però se lascio il pc aperto x un po' di tempo esso si blocca e si riavvia...cosa devo fare??può essere che devo rimettere il bios originale e non modificato della scheda video????rispondete grazie
ah e allora dillo che ti fai del male da solo! :D
le versioni beta lasciale a chi ha 4 o 5 pc e sipuò permettere il lusso di smanettare! :D
per il blocco, credo che dipenda dal fattore temperatura e impostazioni oltre la norma!
quindi potresti entrare nel bios è resettare in default le impostazioni, poi piano piano li ricambi ad uno ad uno per vedere quale impostazione di fa bloccare il pc!
Io invece ho scoperto il problema...
cpu troppo overcloccata, anche se stava a basse temperature
Mah, a volte chi ci capisce è bravo :rolleyes:
Meroelyth
13-01-2005, 13:12
io anche ho risolto...
praticamente l'errore stava nel file symtdi.sys che era nominato anche nella schermata blu...questo file è della symantec infatti appena ho disistallato il norton ora sono apposto in tutto e x tutto...spero ke duri così x molto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.