PDA

View Full Version : ingegneria informatica!

Sheerqueenie
08-01-2005, 20:18
ma secondo voi una persona che studia ingegneria informatica può non sapere come si scaricano i divx e cose simili,ossia può essere all'oscuro del peer to peer?

ps: ve lo chiedo perchè un paio di giorni fa chattando con un tizio ( che studia ingegneria informatica a milano ) mi chiede info su come si scaricano i divx :eek:

ovviamente non ho risposto perhcè la cos ami ha puzzato subito!
ero in una chat normalissima ( server tin it )

grazie delle info

Alien
08-01-2005, 20:32
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ma secondo voi una persona che studia ingegneria informatica può non sapere come si scaricano i divx e cose simili,ossia può essere all'oscuro del peer to peer?

ps: ve lo chiedo perchè un paio di giorni fa chattando con un tizio ( che studia ingegneria informatica a milano ) mi chiede info su come si scaricano i divx :eek:

ovviamente non ho risposto perhcè la cos ami ha puzzato subito!
ero in una chat normalissima ( server tin it )

grazie delle info

Sì.
Ho conosciuto ingegneri (non informatici ma pur sempre ingegneri) che non sapevano nemmeno usare un PC quindi ...

Fingal
08-01-2005, 20:59
non è che scaricare qualcosa faccia parte del bagaglio di un ingegnere informatico...

piuttosto mi sorprende come alcuni miei compagni parlino dei riduttori per la presa del mouse.. attacco rotondo-attacco quadrato -_-

e anche come molti abbiano la media del 30 ma non sappiano risolvere un qualsiasi problema al di fuori di quelli dati in classe..

beppegrillo
08-01-2005, 21:01
Editato.

r_howie
08-01-2005, 23:10
Originariamente inviato da Sheerqueenie

Sì. Io faccio proprio questo corso di laurea, ed esistono persone così.
Semplicemente, non sono smanettone... né sono appassionate di navigare e leggere alcunché di tecnico per interesse personale fuori dalle materie di esame; figurati che un mio collega di studi, arrivato non si sa come al terzo anno, non aveva mai messo un sistema operativo in vita sua (sempre usato i Windows preinstallati, mai riformattato) e recentemente mi ha chiesto consigli su come installare Windows 2000.

Chiaro che in certi caso uno potrebbe dire "ma che ci vai a fare in quella facoltà se non hai la minima curiosità?", ma è un altro discorso.

Morale della favola: il tipo di studi in generale non implica un bel niente!

Kewell
09-01-2005, 02:35
Originariamente inviato da beppegrillo
Editato.
Per favore evitiamo commenti inutili.

Grazie

Sheerqueenie
09-01-2005, 09:22
Originariamente inviato da Kewell
Per favore evitiamo commenti inutili.

Grazie

grazie mille! ti ringrazio di aver editato!

BountyKiller
10-01-2005, 17:37
io mi laureo il mese prossimo in ingegneria informatica vecchio ordinamento...da me smanettano più o meno tutti, tranne le ragazze che sono bravissime a trovare la lagrangiana di un sistema incasinato ma non hanno idea di come togliere il telaio da un case:D

nin
10-01-2005, 18:14
In un anno di INg informatica ne ho sentite di ogni sul computer..Non vuol dire proprio nulla la passione per il pc...
:(