View Full Version : Telecamera per riprendere l'uscio di casa
gjues:-)
08-01-2005, 14:12
Mi servirebbe una telecamera piccola più uno schermo per poter vedere chi è alla porta. La telecamera deve essere poco visibile e possibilmente a colori.
Qualcuno sa darmi una mano. I collegamenti possono avvenire solo tramite cavi o possono essere anche wireless?
Non avendo idea di quanto possa costare mi affido a vuoi.
Originariamente inviato da gjues:-)
Mi servirebbe una telecamera piccola più uno schermo per poter vedere chi è alla porta. La telecamera deve essere poco visibile e possibilmente a colori.
Qualcuno sa darmi una mano. I collegamenti possono avvenire solo tramite cavi o possono essere anche wireless?
Non avendo idea di quanto possa costare mi affido a vuoi.
se hai l'occasione di andare a qualche fiera dell'elettronica (se cerchi in rete ci sono i calendari) ce ne sono parecchie di telecamere wireless proprio come servono a te
io ne ho una a colori, portata circa 100m con audio e tutto, basta collegarla alla tv e vedi tutto, pagata mi pare 50€ un paio di anni fa, ora dovrebbero costare sui 45 mi pare (kit completo con anche il ricevitore - alimentatore per telecamera e ricevitore - e connettore per alimentare la telecamera con la batteria da 9V)
poi per vedre chi è alla porta metti su AV il tv (almeno io l'ho fatto così, era per mia nonna la cosa)
.....se no prendi un videocitofono
Mike Lowrey
08-01-2005, 15:19
Originariamente inviato da fgiova era per mia nonna la cosa)
.....se no prendi un videocitofono
W la nonna tecnologica di giova! :D
Io opterei per il videocitofono, costa meno e se alla fine hai una cosa simile!
08-01-2005, 15:30
Grazie a tutti.
Il mio scopo però è quella di non farla vedere, cosa che risulta impossibile con un videocitofono...
quanto po' costare una tv piccolina per vedere dalla telecamera? Se volessi metterne due, le posson collegare entrambe alla stessa tv?
Grazie a tutti.
Il mio scopo però è quella di non farla vedere, cosa che risulta impossibile con un videocitofono...
quanto po' costare una tv piccolina per vedere dalla telecamera? Se volessi metterne due, le posson collegare entrambe alla stessa tv?
per non vederla al mercatino ci sono delle microcamere bellissime....anche a raggi infrarossi!!! :sbav:
per la tv piccolina non saprei....però non costano poco,
si ne puoi collegare 2...in teoria anche con lo stesso ricevitore, dipende solo se le 2 telecamere trasmettono a 2 frequenze diverse, se no ti devi prendere 2 kit.....
ps quelle del kit sono 1 po' grandine però....tipo tieni conto di un cubo di 5cm, mentre le micro-camere che si trovano separate sono molto + piccole.
ma cosa devi spiare per non farti vedere? :D :D
Mike Lowrey
08-01-2005, 16:18
deve controllare quando arriva la finanza...per via dei CD e DVD masterizzati :D
Fabio te ne sai niente?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io sono pulito... :angel:
io metterei anche deri raggi laser all' ingresso! :D
Mike Lowrey
08-01-2005, 16:26
Originariamente inviato da checo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
oppure comprati una di quelle spade laser di Star Wars! http://jwfan.net/modules/PNphpBB2/images/smiles/lsvader.gif
08-01-2005, 16:26
bell'idea. ;)
Però raggi laser all'ingresso collegati a del c4 che nel caso in cui uno entri fa saltare in aria tutta la casa. :sofico:
A parte gli scherzi, non è che deve essere invisibile la telecamera. Basta che non sia una roba enorme antiestetica che sembra che voglia spiare tutta la strada.
non è che qualcuno mi da qualche link per avere un idea dei prezzi (ovviamente in pvt) ;)
basta che la nascondi nella luce che disolito c'è all'esterno di ogni ingresso ;)
basta che la nascondi nella luce che disolito c'è all'esterno di ogni ingresso ;)
e se in quella luce non hai il vetro trasparente (come me) ?
walternet
08-01-2005, 18:09
quanto po' costare una tv piccolina per vedere dalla telecamera?
In Italia le trovi nei negozi di elettrodomestici e negli ipermercati a partire da 150 Euro.
Se vuoi spendere poco su Ebay le trovi a 15-20 Euro + 35 di spedizione da Hong Kong.
Cerca "Pustom" è quella che ho io.
Qui ne trovi tre a partire da 62 dollari spedizione compresa.
http://www.micwu.com/
Sono prodotti scadenti ma se vuoi risparmiare il più possibile per quello che serve a te possono andare bene. Considera anche che non è per nulla sicuro che il pacco ti arrivi.
Originariamente inviato da walternet
Considera anche che non è per nulla sicuro che il pacco ti arrivi.
:eek: :eek:
confortante come cosa :)
Mike Lowrey
08-01-2005, 20:05
Originariamente inviato da fgiova
:eek: :eek:
confortante come cosa :)
no veramente...!:eek: io sinceramente preferirei spendere 150 euri ma prendere un prodotto di qualità, a colori e che posso portare a casa subito. A Honk Kong se li tengono loro i loro prodotti del caz! :)
Originariamente inviato da Mike Lowrey
no veramente...!:eek: io sinceramente preferirei spendere 150 euri ma prendere un prodotto di qualità, a colori e che posso portare a casa subito. A Honk Kong se li tengono loro i loro prodotti del caz! :)
visto che gia non hai la sicurezza che ti arrivi....fogurati se hai quella che funziona!
Mike Lowrey
09-01-2005, 20:42
appunto!!
(ci si vede domani...ih ih ih ih !!!) :D :D :D
appunto!!
(ci si vede domani...ih ih ih ih !!!) :D :D :D
invece di ridere metti a posto la sign
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Mike Lowrey
09-01-2005, 21:10
non c'è bisogno che ti incazzi se hai finito 20 giorni di ferie!! :rotfl:
mi sembra di vederti...adesso sarai così--->:cry: !!!
10-01-2005, 13:12
non c'è bisogno che ti incazzi se hai finito 20 giorni di ferie!! :rotfl:
mi sembra di vederti...adesso sarai così--->:cry: !!!
simpatia portami via
simpatia portami via
no tanquillo....è un mio "caro" compagno di lavoro che, + o - da 5 giorni sfottevo perchè lui era gia tornato al lavoro mentre io ero tutto il giono a casa a caszzeggiare :D :D ....diciamo che me lo sono meritato :p
hai poi risolto per la videocamera o lasci perdere?
Mike Lowrey
11-01-2005, 00:12
"caro"...ci vediamo tra 7 ore + o -......meglio andare a durmir! :D
...
ma perchè non ho mai sonno?!?!? :cry:
"caro"...ci vediamo tra 7 ore + o -......meglio andare a durmir! :D
...
ma perchè non ho mai sonno?!?!? :cry:
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :D
mandameli in pvt invece che scrivere qua
Mike Lowrey
11-01-2005, 00:19
per la telecamera non lasciare perdere...mi raccomando però non comprare da Hong Kong!! :D
11-01-2005, 13:41
penso che andrò in qualche fiera dell'informatica.
A proposito dove posso trovare un calendario per le fiere?
Ogni quanto bisogna sostituire una batteria da 9v per una telecamera? Ma sono ricaricabili o sono delle normali batterie?
Edit: che valore è accettabile per la definizione orizzontale? Tenete conto che mi serve per riconosce una persona che arriva alla porta.
penso che andrò in qualche fiera dell'informatica.
A proposito dove posso trovare un calendario per le fiere?
Ogni quanto bisogna sostituire una batteria da 9v per una telecamera? Ma sono ricaricabili o sono delle normali batterie?
Edit: che valore è accettabile per la definizione orizzontale? Tenete conto che mi serve per riconosce una persona che arriva alla porta.
guarda qua (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=46782) per il calendario delle fiere (è il link a un'altro forum ma non ho trovato altri posti...)
non so per la batteria....io ne uso una ricaricabile (una normalissima 9V da telecomando per intederci :) ), ma dico sempre di fare 1 prova di durata poi non la faccio mai... :D
per la definizione proprio non saprei :boh:
11-01-2005, 17:16
Dura qualche settimana?
non è che ti serve per spiare la tua nuova vicina???
:sofico: :sofico:
11-01-2005, 17:21
:nonsifa:
La mia vicina figa è andata a vivere con il suo ragazzo :muro:
:nonsifa:
La mia vicina figa è andata a vivere con il suo ragazzo :muro:
quindi?.....non vedo un buon motivo per NON spiare :D :D
EDIT (magari in un'alta casa...non ci avevo pensato...:mad: :mad: )
sinceramente dubito qualche settimana....sarei sulle 2-3 ore secondo me....
vado a dare 1 occhio a quanto assorbe la mia poi edito questo post...
quindi?.....non vedo un buon motivo per NON spiare :D :D
EDIT (magari in un'alta casa...non ci avevo pensato...:mad: :mad: )
sinceramente dubito qualche settimana....sarei sulle 2-3 ore secondo me....
vado a dare 1 occhio a quanto assorbe la mia poi edito questo post...
ho detto 1 puttanata (tanto per cambiare :) )
i conti sono presto fatti, l'alimentatore della telecamera è da 8V / 200mA, e la batteria ricaricabile che ho io da 9V / 150mAh ....quindi, supponendo che la telecamera consumi poco meno di quello che eroga l'alimentatore, se ti va grassa la batteria ti dura 1 ora :(
Mike Lowrey
11-01-2005, 18:50
strano che dici delle puttanate... ;)
se ti va grassa la batteria ti dura 1 ora :(
hmmm...dev'essere comodo cambiare le batterie 24 volte al giorno :D
direi che per le fiere a me mi interessa quella del 22/01 a Modena...
:)
12-01-2005, 15:08
quindi, supponendo che la telecamera consumi poco meno di quello che eroga l'alimentatore, se ti va grassa la batteria ti dura 1 ora :(
Che merxxa. Allora la devo attaccare alla corrente e non so come fare, visto che la volevo mettere esterna.
12-01-2005, 15:09
guarda qua (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=46782) per il calendario delle fiere (è il link a un'altro forum ma non ho trovato altri posti...)
Ma in tutte le fiere qui indicate ci saranno delle vendite di mircocamere?
Ciao!
Anke a me è venuta questa idea di sorvegliare casa guardando la tv....soltanto ke queste mocrocamere seppur piccole si vedono!
Come posso nasconderle? Se quando il portiere passa a prendersi la spazzatura e se ne accorge? :eek:
:sofico:
Originariamente inviato da Chip77
Ciao!
Anke a me è venuta questa idea di sorvegliare casa guardando la tv....soltanto ke queste mocrocamere seppur piccole si vedono!
Come posso nasconderle? Se quando il portiere passa a prendersi la spazzatura e se ne accorge? :eek:
:sofico:
la camuffi dentro qualcosa....una luce tipo....se no ci sono tante soluzioni, basta che cerchi qualcosa con google (videosorveglianza o microspie)
ps non è che devi spiare qualcunA? :D :D :D
Ma in tutte le fiere qui indicate ci saranno delle vendite di mircocamere?
mah...direi di si.....io solitamente gonzaga-modena-verona-montichiari-scandiano le faccio tutti gli anni e ho sempre trovato qualcuno che le vendeva.....poi nelle altre non so
consiglio di vedere schede e prezzi in questi 2 siti, in particolare le voci telecamere miniaturizzate / microtelecamere:
http://www.marcucci.it/sist_AV.htm
http://www.gbconline.it/template.asp?act=cat&cat_sub=235
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.