PDA

View Full Version : Ign recensisce Resident Evil 4 per gamecube!! 9.8!!!

KaNNaBi$
08-01-2005, 13:59
Cacchio raga sto gioco la fa sporchissima!!
tratto dalla rece:

Presentation 10
Phenomenal. Outstanding. From the slick menus to the cinematic cut-scenes, the new play types and the buyable extras, this is Resident Evil at its best.

Graphics 9.5
Superb. Unequaled art. Technically in a league of its own. Gorgeous character models, environments, animation, lighting and texture effects. GameCube's prettiest title. Faked widescreen hurts.

Sound 9
Atmospheric and ambient. Heart-thumping sound effects and moody music, all in Dolby Pro Logic II.

Gameplay 9.5
The best Resident Evil game ever made. Truly intense. Lots of new compelling gameplay types. Excellent new targeting and action systems. Boss fights are incredible. Satisfying quest.

Lasting Appeal 8.5
At 20-plus hours, a meaty single-player adventure. And because the game tallies hit ratios and kills per area, there's records to be beaten. Plus, there are unlockables.

Non vedo l'ora che esca:coffee:

http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/576/576574/resident-evil-4-20050103002229699.jpg

http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/577/577841/resident-evil-4-20050106113633099.jpg

http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/577/577841/resident-evil-4-20050106113628615.jpg

http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/577/577841/resident-evil-4-20050106113631834.jpg

Crashman
08-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da KaNNaBi$
Cacchio raga sto gioco la fa sporchissima!!
tratto dalla rece:

Presentation 10
Phenomenal. Outstanding. From the slick menus to the cinematic cut-scenes, the new play types and the buyable extras, this is Resident Evil at its best.

Graphics 9.5
Superb. Unequaled art. Technically in a league of its own. Gorgeous character models, environments, animation, lighting and texture effects. GameCube's prettiest title. Faked widescreen hurts.

Sound 9
Atmospheric and ambient. Heart-thumping sound effects and moody music, all in Dolby Pro Logic II.

Gameplay 9.5
The best Resident Evil game ever made. Truly intense. Lots of new compelling gameplay types. Excellent new targeting and action systems. Boss fights are incredible. Satisfying quest.

Lasting Appeal 8.5
At 20-plus hours, a meaty single-player adventure. And because the game tallies hit ratios and kills per area, there's records to be beaten. Plus, there are unlockables.

Non vedo l'ora che esca:coffee:

[cut]

Non è che me ne sbatta + di tanto dei voti ma cmq si preannuncia un titolo coi controcazzi, che si spera riporterà la serie ai fasti di sempre. Cmq online c'è anche la rece di gamespy (che preferisco di gran lunga ad IGN) ed ha preso 5/5. Non ho + il cubo ma fa piacere che escano dei titoli di tale calibro ;)

*sasha ITALIA*
08-01-2005, 14:27
:eek:

Manp
08-01-2005, 14:33
che fosse da comprare mi pareva ovvio già mesi fa (se non altro per metterlo in parte agli altri RE usciti su GC :D)... visto che poi è anche un ottimo gioco, tanto meglio :D

:)

NamelessONE
08-01-2005, 15:25
io sono rimasto al buon vecchio resident evil 2, ignoro totalmente cosa sia successo nei seguiti asd...

Dylan il drago
09-01-2005, 12:32
ecco ora riprendero' il gamecube :D (questo e il titolocon i tamburi che non ricordo come si chiamino mi fanno impazzire :D )

Grem
09-01-2005, 15:01
Io non vedo l'ora che esca per Xbox :ciapet:

parroco
09-01-2005, 19:12
non vedo l'ora, l'ho ordinato qualche giorno fa, appena arriva vi posto le impressioni :)

Clauser
09-01-2005, 22:45
Originariamente inviato da Dylan il drago
ecco ora riprendero' il gamecube :D (questo e il titolocon i tamburi che non ricordo come si chiamino mi fanno impazzire :D )

donkey konga

Denny A
10-01-2005, 09:19
azz veramente un gran bel gioco :eek:

speriamo che esca il prima possibile su ps2 :rolleyes:

union-jack
10-01-2005, 17:21
Originariamente inviato da Grem
Io non vedo l'ora che esca per Xbox :ciapet:

esce davvero oppure sfotti di brutto brutto ????:cry:

ndryx
10-01-2005, 17:33
ma uscirà x qualche altra piattaforma ?
in tempi brevi non credo proprio, speriamo che almeno in futuro esca su pc
x quanto riguarda la ps2 temo sia impossibile farlo uscire su questa console, almeno non con una grafica del genere !!!!!!

Grem
10-01-2005, 17:44
Originariamente inviato da union-jack
esce davvero oppure sfotti di brutto brutto ????:cry:

Se non sbaglio sicuramente esce per la PS2, forse dovrebbe uscire anche per il botolo.
O viceversa.
Cmq Nintendo ha perso l'esclusiva e, se proprio vuoii sapere, da ex-nintendaro mi dispiace un fottio.
Probabilmente avrei preferito non giocarlo piuttosto che vedere uno smacco simile al cubetto. :(

Ermenegildino
10-01-2005, 19:14
Per PS2 e' assicurato, anche se gli sviluppatori hanno dichiarato che dovranno "spompare" la grafica, in compenso aggiungeranno extra tipo nuove ambientazione ecc...per la X nn credo esca...

Crashman
10-01-2005, 20:06
Originariamente inviato da Grem
[cut]
Cmq Nintendo ha perso l'esclusiva e, se proprio vuoii sapere, da ex-nintendaro mi dispiace un fottio.
Probabilmente avrei preferito non giocarlo piuttosto che vedere uno smacco simile al cubetto. :(
Quoto

ndryx
10-01-2005, 20:11
Originariamente inviato da Ermenegildino
Per PS2 e' assicurato, anche se gli sviluppatori hanno dichiarato che dovranno "spompare" la grafica, in compenso aggiungeranno extra tipo nuove ambientazione ecc...per la X nn credo esca...
peccato xò, + che altro xchè almeno sulla x la grafica sarebbe potuta essere uguale
cmq non mi dispero, visto che io ho la ps2 :D

Athlon 64 3000+
10-01-2005, 20:21
A me il fatto che la Capcom abbia deciso di Farlo per PS2 mi ha fatto arrabbiare tantissimo perchè almeno quel gioco poteva rimanere un'esclusiva GC.
Lo dico perchè primo ammetto di essere un Fan Nintendo e a me la PS2 non mi è mai piaciuta e secondo perchè la decisione è nata della pessima politica di Marketing che la Nintendo sta facendo in questi ultimi mesi.
Avrei preferito piuttosto che lo avessero fatto per PC(non per Xbox).
Agli sviluppatori poi la decisione di farlo anche per PS2 non è andata molto giù tanto perchè ritenevano che avrebbe dovuto uscire solo si GC.
Infatti si dice che dopo che uscirà RE4 molti degli sviluppatori che hanno fatto il gioco andranno via compreso Mikami proprio per la decisione di farlo per PS2:muro:

Crashman
10-01-2005, 20:30
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
[cut]
Infatti si dice che dopo che uscirà RE4 molti degli sviluppatori che hanno fatto il gioco andranno via compreso Mikami proprio per la decisione di farlo per PS2:muro:
Questa è una cagata che gira su internet: Mikami e company avevano già deciso di passare da Production Studio #4 a Clover Studio ben prima della decisione di Capcom. E non è che sia una brutta notizia visto che Clover Studio concentrerà le menti + geniali di Capcom ;)

Athlon 64 3000+
10-01-2005, 20:36
Originariamente inviato da Crashman
Questa è una cagata che gira su internet: Mikami e company avevano già deciso di passare da Production Studio #4 a Clover Studio ben prima della decisione di Capcom. E non è che sia una brutta notizia visto che Clover Studio concentrerà le menti + geniali di Capcom ;)

Lavoreranno per Capcom oppure in proprio?

Athlon 64 3000+
10-01-2005, 20:38
La notizia che diceva la cosa che ho affermato qui è riassunta in questa notizia datata 12 novembre 2004
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32064

Crashman
10-01-2005, 20:56
Lavoreranno per Capcom oppure in proprio?
Clover Studio e' una divisione di Capcom
La notizia che diceva la cosa che ho affermato qui è riassunta in questa notizia datata 12 novembre 2004
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=32064
Forse dopo la decisione di Capcom anke altri programmatori hanno deciso di abbandonare Production Studio 4, ma i + importanti, tra cui ovviamente Mikami, avevano già deciso di andare a Clover Studio, per avere maggiori libertà ;)

Denny A
11-01-2005, 01:20
A me il fatto che la Capcom abbia deciso di Farlo per PS2 mi ha fatto arrabbiare tantissimo perchè almeno quel gioco poteva rimanere un'esclusiva GC.
Lo dico perchè primo ammetto di essere un Fan Nintendo e a me la PS2 non mi è mai piaciuta e secondo perchè la decisione è nata della pessima politica di Marketing che la Nintendo sta facendo in questi ultimi mesi.
Avrei preferito piuttosto che lo avessero fatto per PC(non per Xbox).
Agli sviluppatori poi la decisione di farlo anche per PS2 non è andata molto giù tanto perchè ritenevano che avrebbe dovuto uscire solo si GC.

purtroppo il loro ragionamento è più che logico ma devono capire che la CAPCOM facendolo solo per GC non riuscirebe ad ammortizzare quelle che sono state le spese...questo perchè il GC ha un mercato più ridotto rispetto alle altre 2 console che porterebbero RE4 alla ribalta...ed è questo A MIO DIRE il motivo della conversione...scopo di lucro...nient'altro :D

Athlon 64 3000+
11-01-2005, 08:30
Originariamente inviato da Denny A
purtroppo il loro ragionamento è più che logico ma devono capire che la CAPCOM facendolo solo per GC non riuscirebe ad ammortizzare quelle che sono state le spese...questo perchè il GC ha un mercato più ridotto rispetto alle altre 2 console che porterebbero RE4 alla ribalta...ed è questo A MIO DIRE il motivo della conversione...scopo di lucro...nient'altro :D

Adesso vedremo come andranno le Vendite di RE4 per GC e poi se ne discuterà.
Io rimango insoddisfatto della decisione presa da Capcom e avrei piuttosto preferito che lo avessero fatto per PC.
Almeno così non avrebbero dovuto dare dei tagli alla grafica(come dovranno fare per la PS2) con la potenze delle schede che abbiamo adesso e in uscita nei prossimi mesi:muro:

RedSky
11-01-2005, 15:20
con la potenze delle schede che abbiamo adesso e in uscita nei prossimi mesi:muro:

giusto :fagiano:
son proprio degli storditi...nn riescono a fare neanche un picchiaduro alla Soul Calibour 2 o Tekken 4 e il prox 5..o a farci girare un Granturismo 3 & 4 su pc :fagiano:

RE meglio lasciarlo su console per evitare conversioni fatte col :ciapet: alla Sega Rally :cry:

Denny A
11-01-2005, 19:33
Originariamente inviato da RedSky
giusto :fagiano:
son proprio degli storditi...nn riescono a fare neanche un picchiaduro alla Soul Calibour 2 o Tekken 4 e il prox 5..o a farci girare un Granturismo 3 & 4 su pc :fagiano:

RE meglio lasciarlo su console per evitare conversioni fatte col :ciapet: alla Sega Rally :cry:

non sono storditi...ma sono "intelligenti"...le conversioni per pc non le faranno mai dato che tolti i giochi on-line dove è "obbligatorio" il cd originale...tutti gli altri giochi vengono copiati!
che ne so su un gruppo di 10 amici basta fare una colletta e ne compri una copia...poi via di masterizzatore...dopo 10 persone che lo passano diventano 100 poi 1000 poi ecc...è più che normale che i giochi per pc vengano sviluppati/convertiti in quantità sempre minore :rolleyes:

Athlon 64 3000+
11-01-2005, 19:45
a proprosito tornando a parlare di RE4,ho sentito che il gioco va 30 fps e scatta in molte situazioni:confused:
Sara verò?

Fabbro76
11-01-2005, 19:59
Mamma mia! Speriamo di no!!! Ditemi di no!

Ermenegildino
11-01-2005, 20:04
a proprosito tornando a parlare di RE4,ho sentito che il gioco va 30 fps e scatta in molte situazioni:confused:
Sara verò?

Il Cubo Rulla!!

Athlon 64 3000+
11-01-2005, 20:42
sto discutendo con un paio di persone sul forum di multiplayer.it e sostengono che il gioco scatta da matti con numero di fps fissato a 30 e che qualitativamente è parecchio scandente per via del fatto che dovranno farlo anche per PS2.

*sasha ITALIA*
11-01-2005, 20:47
sto discutendo con un paio di persone sul forum di multiplayer.it e sostengono che il gioco scatta da matti con numero di fps fissato a 30 e che qualitativamente è parecchio scandente per via del fatto che dovranno farlo anche per PS2.

se mai sarà scadente la versione PS2...

Crashman
11-01-2005, 21:11
Quindi quello che sostengono sti tizi è che tutto il lavoraccio fatto da production studio 4 per ottimizzare il tutto per il cubo è stato eliminato, qui il livello di dettaglio è stato abbassato in favore della Ps2 e che il gioco scatta cmq. Di a questi tizi di non dire cazzate perchè ciò messo un botto di tempo per procurare al mio amico la demo di famitsu (+ che per lui l'ho fatto per me :D ) e non ho mai visto nulla di così splendido graficamente. Persino Halo 2 e ninja gaiden gli stanno dietro.

Athlon 64 3000+
11-01-2005, 21:26
Quindi quello che sostengono sti tizi è che tutto il lavoraccio fatto da production studio 4 per ottimizzare il tutto per il cubo è stato eliminato, qui il livello di dettaglio è stato abbassato in favore della Ps2 e che il gioco scatta cmq. Di a questi tizi di non dire cazzate perchè ciò messo un botto di tempo per procurare al mio amico la demo di famitsu (+ che per lui l'ho fatto per me :D ) e non ho mai visto nulla di così splendido graficamente. Persino Halo 2 e ninja gaiden gli stanno dietro.

Il bello che continuano a sostenere che il gioco quando miri comincia a scattare da matti e altri problemi.

Fabbro76
11-01-2005, 22:37
Persino Halo 2 e ninja gaiden gli stanno dietro.

Sicuro sicuro? :) Non è una domanda fatta per criticare le tue affermazioni....anzi!!! Se fosse come dici tu lo compro all'istante.....

Il problema è che qui alcuni dicono una cosa (che va da Dio), altri che scatta.....

Ma qual'è la verità?

Crashman
12-01-2005, 06:36
Originariamente inviato da Fabbro76
Sicuro sicuro? :) Non è una domanda fatta per criticare le tue affermazioni....anzi!!! Se fosse come dici tu lo compro all'istante.....

Il problema è che qui alcuni dicono una cosa (che va da Dio), altri che scatta.....

Ma qual'è la verità?
Io ho provato la demo (nemmeno troppo recente) e di scatti non ne ho visti di evidenti. Calcola che è una demo in una situazione +ttosto concitata e ho anche provato a resistere il + possibile senza ammazzare nessuno per accumulare + nemici possibile sullo schermo. Il risultato è che qualche rallentamento c'è ma sono rari e sporadici (sulla demo non so nel gioco).
Per quanto riguarda la qualità grafica sono un possesore xbox ed ex possessore del cubetto. Continuo a sostenere di non aver mai visto nulla del genere su console ;)

Athlon 64 3000+
12-01-2005, 08:26
Io ho provato la demo (nemmeno troppo recente) e di scatti non ne ho visti di evidenti. Calcola che è una demo in una situazione +ttosto concitata e ho anche provato a resistere il + possibile senza ammazzare nessuno per accumulare + nemici possibile sullo schermo. Il risultato è che qualche rallentamento c'è ma sono rari e sporadici (sulla demo non so nel gioco).
Per quanto riguarda la qualità grafica sono un possesore xbox ed ex possessore del cubetto. Continuo a sostenere di non aver mai visto nulla del genere su console ;)

Infatti il tizio stava dicendo un mucchio di balle finche non è stato smascherato e io ci stavo cadendo in pieno,ma fortunatamente non ci credevo molto.:D

Se come tutti i RE Pal anche questo sarà multilingua allora io lo prenderò su Play.com

Mav80
12-01-2005, 10:12

Concordo....anche io ho avuto la possibilità di vedere la demo a casa di un mio amico la settimana scorsa e ho visto di tutto tranne che scatti....un gioco bellissimo e spettacolare graficamente per quel poco del demo,ma di scatti niente assoluto!

Fabbro76
12-01-2005, 12:41
Allora mi sento già più tranquillo.

Ma è già in vendita? Dove si può trovare? E' in ITA?

parroco
12-01-2005, 12:47
in uscita oggi (o ieri?) la versione usa.
cerca su videogamesplus.ca, dvdsoon.com, dvdboxoffice.com, play-asia.com o lik-sang.com o nei negozi Italiani che praticano l'import: bitpower.it, ultragames.it ecc.
non credo proprio ci sia la lingua Italiana, mi pare che la versione pal sia in uscita a marzo.

Fabbro76
12-01-2005, 13:12
parroco docet! :D

Sempre ultra super informato!

Grazie!

parroco
12-01-2005, 14:05
Originariamente inviato da Fabbro76
parroco docet! :D

Sempre ultra super informato!

Grazie!
figurati!

purtroppo la copia che ho ordinato su dvdsoon non è stata ancora spedita :(

Crashman
12-01-2005, 14:15
Infatti il tizio stava dicendo un mucchio di balle finche non è stato smascherato e io ci stavo cadendo in pieno,ma fortunatamente non ci credevo molto.:D
[cut]
;)

Crashman
12-01-2005, 14:16
Originariamente inviato da parroco
figurati!

purtroppo la copia che ho ordinato su dvdsoon non è stata ancora spedita :(
Appena ti arriva pretendo una mini recensione :D :D

RedSky
12-01-2005, 14:56
Originariamente inviato da Denny A
non sono storditi...ma sono "intelligenti"...le conversioni per pc non le faranno mai dato che tolti i giochi on-line dove è "obbligatorio" il cd originale...tutti gli altri giochi vengono copiati!
che ne so su un gruppo di 10 amici basta fare una colletta e ne compri una copia...poi via di masterizzatore...dopo 10 persone che lo passano diventano 100 poi 1000 poi ecc...è più che normale che i giochi per pc vengano sviluppati/convertiti in quantità sempre minore :rolleyes:

vedo che nn hai afferrato il mio senso ironico della mia risposta..e vabbè :p

parroco
12-01-2005, 16:00
Appena ti arriva pretendo una mini recensione :D :D
sarà fatto, capo! :D

Athlon 64 3000+
12-01-2005, 16:50

Facci sapere come sarà:D

Crashman
12-01-2005, 16:52
Buon per te :D

parroco
12-01-2005, 19:02
beh adesso non mettetemi fretta, non rendetemi più ansioso di quello che sono! :D

Crashman
12-01-2005, 19:05
beh adesso non mettetemi fretta, non rendetemi più ansioso di quello che sono! :D
No no... prenditi pure tutto il tempo che ti serve... Tanto io nel frattempo vado a lucidare il fucino da cecchino :Perfido:

Quincy_it
13-01-2005, 08:28
Ordinato su un negozio di eBay, speriamo arrivi presto! :)

Athlon 64 3000+
13-01-2005, 13:36
ho visto che sulla copertina della versione americana di RE4 per GC in alto a sinistra c'è scritto Only For.:confused:
Cosa vorrebbe dire visto che dovrà uscira a fine anno anche PS2?

Quincy_it
13-01-2005, 13:53
ho visto che sulla copertina della versione americana di RE4 per GC in alto a sinistra c'è scritto Only For.:confused:
Non vorrei sbagliarmi, mi sembra comunque che quella scritta sia presente su tutte le copertine dei giochi per GC. :boh:

Athlon 64 3000+
13-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da Quincy_it
Non vorrei sbagliarmi, mi sembra comunque che quella scritta sia presente su tutte le copertine dei giochi per GC. :boh:

Non in tutti i giochi.
Ci sono su tutti i giochi Nintendo e sul qualche altro che non mi ricordo.
Per esempio sulla Confezione di RE0 "only for" non c'è.

Everyman
13-01-2005, 14:06
Ecco il nuovo joystick per giocare a Resident Evil 4 per Gamecube

http://image.lik-sang.com/images//large/gc-re4-chainsaw.jpg

:p

Mi sono dimenticato di dire che Athlon e' gay e che Re4 uscira' anche per ps2 (Sicuro al 100%) ma depotenziato graficamente (sicuro al 100% anche qui).

Saluti

Athlon 64 3000+
14-01-2005, 08:34
Originariamente inviato da Everyman
Ecco il nuovo joystick per giocare a Resident Evil 4 per Gamecube

http://image.lik-sang.com/images//large/gc-re4-chainsaw.jpg

Mi sono dimenticato di dire che Athlon e' gay e che Re4 uscira' anche per ps2 (Sicuro al 100%) ma depotenziato graficamente (sicuro al 100% anche qui).

Saluti

mi hai dato del gay?
:confused:

parroco
14-01-2005, 11:09
a chi interessasse la versione usa di RE4 da giocare su cubo pal, questa è una buona notizia trovata su lik-sang:

"As a small confirmation, the game has been tested with the latest version of the Freeloader (1.06B) and is confirmed to be working fine on Japanese as well as PAL Gamecube™ consoles."

adesso aspettiamo che le quantità riescano a coprire i preordini almeno :(

Quincy_it
14-01-2005, 11:32
"As a small confirmation, the game has been tested with the latest version of the Freeloader (1.06B) and is confirmed to be working fine on Japanese as well as PAL Gamecube™ consoles."
Perchè, con la versione 1.6 (non B quindi), non funziona? :confused:

parroco
14-01-2005, 12:20
Originariamente inviato da Quincy_it
Perchè, con la versione 1.6 (non B quindi), non funziona? :confused:
io non ne so nulla.
ho solo riportato quanto letto; che sia compatibile con la 1.6b non impedisce che lo sia anche con le altre ;)

Everyman
14-01-2005, 15:07
mi hai dato del gay?
:confused:

Opps, scusa, ti ho confuso con un altro athlon.

Noi ci prendiamo per il culo in vari modi garbati e sgarbati

Scusa ancora:muro: