PDA

View Full Version : Aculaser c900 e carta fotografica

AngeloNero
08-01-2005, 10:18
Ieri mattina finalmente suona Bartolini e mi consegna la bimba.....
MAmmamia rimango impressionato per la stazza....30kg e dopo aver smontato la mia stanza per trovargli una collocazione mi appresto a provarla.....

STUPENDA stampa una favola su carta normale anche meglio della mia Epson 830U le stampe delle foto vengono benissimo, sono proprio contento e decido di provare su della carta fotografica (non delle migliori e anche abbastanza sottile...era l' unica che avevo a casa) 190 g Glossy Kodak Picture Paper. Anche se sulla confezione c'è scritto per inkjet printer ne inserisco un foglio e mando in esecuzione una stampa.....

DELUSIONE!!!

La stampa esce la qualità è identica, mail foglio è rovinato manca della carta come se il foglio fosse stato scorticato....è sporco di toner insomma deve essere andato qualcosa storto......
Spaventato riprovo con 2, 3 stampe su carta normale.....
A parte la prima che esce un po sporca penso per i residui rimasti del foglio precedente le altre sono perfette...
Riprovo ancora con carta foto e ottengo lo stesso risultato scorticato.....

Qualcuno mi sa spiegare il perchè.....non posso usare carta photo su stampanti laser a colori? Oppure fa schifo la carta che ho?

Rufus25
08-01-2005, 10:27
Sulle stampanti laser non puoi usare carta fotografica! Ci sono carte speciali apposite per le laser, ma nulla per stampa fotografica! Le due tecnologie (inkjet e laser)sono profondamente differenti ... infatti nella stampa laser l'inchiostro non è assorbito come nella getto d'inchiostro e quindi anche se hai una carta capace di assorbire molto inchiostro (vedi carta fotografica) il risultato è sempre il medesimo.
Personalmente ho provato la stampante in oggetto e devo dire che come qualità grafica mi ha stupito!
Un vantaggio è che avrai ottime stampe di immgini (no foto) a costi veramente bassi!
Ciao

AngeloNero
08-01-2005, 10:47
Si la qualità parlo soprattutto di immegini a colori e foto è davvero notevole.....

Mi sai consigliare qualche tipo di carta spessa e lucida per stampare su laser?

Rufus25
09-01-2005, 14:41
Originariamente inviato da AngeloNero
Mi sai consigliare qualche tipo di carta spessa e lucida per stampare su laser?

Purtroppo penso (non ne sono sicuro) non esistano. Le carte per laser che ho finora visto sono i lucidi e alcuni fogli "normali" ma con grammature più elevate.
Ciao

AngeloNero
09-01-2005, 23:53
capisco grazie lo stesso.....
certo che basterebbe una carta bianca un po liscia (stile rivista) per ottenere una qualità eccezionale.....

Blade667
11-01-2005, 13:00
la carta fotografica per stampanti laser esite!!! Un mio amico ha la Samsung-CLP 500 e stampa le foto su carta fotografica per laser della HP..
la carta fotografica per laser è molto differente da quella per getto di inchiostro..quella per getto di inchiostro rovina il rullo di stampa (molte volte va sostituito) perché con il calore si stacca quella sorta di pellicola dei fogli fotografici...

AngeloNero
11-01-2005, 13:17
esatto proprio quello che è successo a me....menomale che ho fatto solo 2 stampe.......

Mi dici il nome di questa carta perfavore?

51078
11-01-2005, 13:23
Io per le stampe foto con la laser uso della normale carta ad alto spessore single-side, non lucida (in particolare la Epson Matte Paper heavyweight). Il risultato è ottimo...

AngeloNero
11-01-2005, 13:45
e si ma mi sarebbe piaciuto l' effetto lucido da mettere in cornice o in un album