View Full Version : ADSL # Libero # Libero ADSL Flat
marco.ian
29-04-2007, 11:01
bah, non credo che siano corretti questi proclami. Tutti i gestori stanno trovando difficoltà con le linee, soprattutto se non sono in ULL fisico. Per quanto io ne sappia, LIBERO-Infostrada funziona benone quando sei direttamente attaccato alla loro rete d'accesso mentre si hanno difficoltà di connessione quando ci si appoggia ancora a Telecom. Tu sei raggiunto dalla rete d'accesso di Infostrada? la centrale telefonica della mia zona è attualmente in Fase 1 e tra poco dovrebbe andare in ULL fisico. Alcune zone vicino casa mia sono già raggiunte dalla rete d'accesso e il fatto di aver richiesto una nuova linea telefonica mi garantisce che sarà in ULL (almeno così mi è parso di capire leggendo pagine sparse sulla rete).
Fino a poco tempo fa si leggeva che entro Marzo 2007 tutte le centrali in Fase 1 sarebbero passate in ULL fisico ma ciò non è ancora avvenuto. Si spera che completino i lavori entro Maggio 2007.
Proclami?
Se infostrada SA di non poter garantire le velocità che promette, perchè ti telefona a casa proponendoti il contratto?
Io le bollette le devo pagare: mica dico ad infostrada "ho problemi economici, entro Maggio cercherò di pagarti".
Se infostrada prende i soldi ma non fornisce il servizio promesso significa che TI STA' TRUFFANDO!!!!!!
Tu cosa faresti al posto mio? Staresti zitto, pagheresti con soddisfazione e ti terresti la linea guasta? E' grazie a questi comportamenti che le compagnie telefoniche si permettono di trattare la clientela in questo modo!
dasdsasderterowaa
29-04-2007, 15:29
Proclami?
Se infostrada SA di non poter garantire le velocità che promette, perchè ti telefona a casa proponendoti il contratto?
Io le bollette le devo pagare: mica dico ad infostrada "ho problemi economici, entro Maggio cercherò di pagarti".
Se infostrada prende i soldi ma non fornisce il servizio promesso significa che TI STA' TRUFFANDO!!!!!!
Tu cosa faresti al posto mio? Staresti zitto, pagheresti con soddisfazione e ti terresti la linea guasta? E' grazie a questi comportamenti che le compagnie telefoniche si permettono di trattare la clientela in questo modo!
Guarda che Wind-Infostrada ti garantisce, ad esempio per l'offerta Absolute ADSL, una linea ADSL FINO a 4Mbps, ciò significa che la tua linea potrebbe andare anche come una 56Kbps e Wind-Infostrada sarebbe sempre in regola con quanto promette. "FINO A" significa che si possono toccare punte di MASSIMO 4Mbps, Wind non ti garantisce una linea ADSL A 4Mbps.
E' chiaro che è nell'interesse di un'azienda non scontentare i propri clienti e di fare qualunque cosa perché la linea vada a 4Mbps, non dico sempre ma quasi.
Purtroppo chi ancora non è raggiunto in ULL fisico di Infostrada ha problemi, imputabili più che altro a Telecom, proprietaria dell'ultimo miglio.
Quando si è su rete di accesso Infostrada, la situazione cambia (in meglio). Per questo ho deciso di aprire una nuova linea telefonica direttamente con Wind e non convertire quella esistente da Telecom a Wind, avrò la certezza che la mia linea sarà direttamente collegata alla rete di accesso di Infostrada.
Per la mia zona è già possibile prenotarsi e spero di avere la linea attivata entro massimo un paio di mesi. :D
P.S:
ovvio che Telecom ha meno problemi di Infostrada, ha una rete immensa, sviluppata in decenni di anni. Se mi troverò male con Infostrada, nonostante la linea in ULL fisico, non ci penserò due volte a far valere il diritto di recesso (si, avendo stipulato il contratto a distanza, avrò facoltà di avvalermi del diritto di recesso entro 10 giorni dall'attivazione, senza pagare alcunché... :D )
Successivamente, potrò disdire comunque il contratto prima dei 18 mesi grazie al Decreto Bersani (pagherei solo 40 Euro).
marco.ian
02-05-2007, 21:03
Guarda che Wind-Infostrada ti garantisce, ad esempio per l'offerta Absolute ADSL, una linea ADSL FINO a 4Mbps, ciò significa che la tua linea potrebbe andare anche come una 56Kbps e Wind-Infostrada sarebbe sempre in regola con quanto promette. "FINO A" significa che si possono toccare punte di MASSIMO 4Mbps, Wind non ti garantisce una linea ADSL A 4Mbps.
E' chiaro che è nell'interesse di un'azienda non scontentare i propri clienti e di fare qualunque cosa perché la linea vada a 4Mbps, non dico sempre ma quasi.
Purtroppo chi ancora non è raggiunto in ULL fisico di Infostrada ha problemi, imputabili più che altro a Telecom, proprietaria dell'ultimo miglio.
Quando si è su rete di accesso Infostrada, la situazione cambia (in meglio). Per questo ho deciso di aprire una nuova linea telefonica direttamente con Wind e non convertire quella esistente da Telecom a Wind, avrò la certezza che la mia linea sarà direttamente collegata alla rete di accesso di Infostrada.
Per la mia zona è già possibile prenotarsi e spero di avere la linea attivata entro massimo un paio di mesi. :D
P.S:
ovvio che Telecom ha meno problemi di Infostrada, ha una rete immensa, sviluppata in decenni di anni. Se mi troverò male con Infostrada, nonostante la linea in ULL fisico, non ci penserò due volte a far valere il diritto di recesso (si, avendo stipulato il contratto a distanza, avrò facoltà di avvalermi del diritto di recesso entro 10 giorni dall'attivazione, senza pagare alcunché... :D )
Successivamente, potrò disdire comunque il contratto prima dei 18 mesi grazie al Decreto Bersani (pagherei solo 40 Euro).
Ho telefonato al 155. Dicono che vista la situazione non dipendente da me, potrei anche chiedere il distacco senza penale
Ho ritelefonato al 155 per farmi spiegare meglio le caratteristiche della mia linea:
ADSL2+, totalmente gestita da Infostrada. Stò sulla centrale.
Nessun intervento di miglioramento previsto.
D'accordo: la linea è "all'avanguardia"....ma una controllatina? I guasti sono sempre possibili, o no? Devo credere che i miei download vadano a 20Kbps per opera del diavolo, o di qualche maleficio? Devo chiamare lo stregone?
Ormai sembra l'ultima prova da fare.........
Chiamerò il 155 per farmi consigliare il testo anti-esorcismo da pronunciare davanti al monitor!!!!
SSLazio83
07-07-2007, 10:01
mi era arrivata comunicazione x cambiare la user da @flat.it a @liberoflat.it.....ma avendola snobbata mi è impedito l'accesso ad internet (errore user/pas sbagliati)...cè modo di ovviare al problema da un altro computer?
johannes
06-08-2007, 12:32
fino all'anno scorso non mi capitava. un bel giorno il computer non si connetteva più e libero mi ha detto che siccome stanno potenziando la linea, avrei dovuto comprare un modem ethernet adsl 2+.
fatto.
ecco, di pomeriggio e di sera disconnessioni continue.
il problema è che fino a febbraio non posso togliere Libero pena ammenda per recissione contratto.
poi mi parlano molto bene di Alice e meno bene di Tiscali.
non so.....
Alice è un fulmine però è cara. non so proprio, so solo che 'sta cosa sta seccando parecchio.
Sono di Roma, zona est. Il 20 Marzo 2007 sono passato dal semplice abbonamento libero-infostrada con connessione a 56K ad un abbonamento Libero Absolute a 4Mbps.
Ebbene, per farla breve ora le velocità di download si aggirano intorno ai 2Kbps mentre quelle di upload si aggirano intorno agli 80Kbps.
Il modem 56K andava nettamente meglio. Anche aprire le pagine di questo forum, oggi pomeriggio è stata una impresa.
Fin dalla prima connessione ho chiesto all'assistenza tecnica di risolvere il disservizio ma, dopo aver appurato che tutte le impostazioni del mio pc fossero corrette mi hanno consigliato di contattare l'assistenza on-line: l'unica che può risolvere questo problema e....udite udite...raggiungibile solo tramite richiesta PRECOMPILATA via internet. Traduzione: se navighi troppo lento, fai lo speed test dal sito di libero e invia i risultati tramite un form che dovrebbe essere letto da queste fantomatici tecnici. Insomma, chi dovrebbe risolverti il problema NON può parlare con te, non si sa chi sia, quanto tempo ci impiegherà, SE lo farà...:eek:
Non so chi abbia inventato una architettura dell'assistenza così fantozziana, ma il risultato è stato che dopo qualche giorno dai primi speed test inviati mi sono iniziati ad arrivare al cellulare dei messaggi preregistrati da infostrada nei quali mi si avvertiva che il gusto era stato riparato, e mi si chiedeva di confermare la riparazione....provo a connettermi..... PIU' LENTO DI PRIMA :doh:
Mando fax di protesta, invio 2 speed test al giorno, rispondo ai messaggini di libero dicendo che nulla è cambiato...e intanto le mie velocità di download tendono sempre più a rasentare lo zero.
Dimenticavo: Il mio PC l'ho portato in un altro appartamento dove la linea funziona, e qui, con il mio modem sono riuscito a raggiungere velocità di download anche di 1Mbps (accettable) QUINDI IL PROBLEMA NON E' IL PC MA LA LINEA!!!!!!!
Ora mi chiedo: se la linea è comunque di Telecom, cambiando operatore ma tenendo la stessa linea, cambierebbe qualcosa?
In questo forum leggevo di "posizionamenti sulla centrale"... Cosa significa?
Una stessa linea può essere più o meno veloce in base ...a cosa?
E' possibile avere una mappa di tali "centrali"?
Qualcuno sa consigliarmi quale altro operatore potrebbe risolvere questo problema?
Grazie
Comunque un consiglio vista l'esperienza: CHI PUO', ABBANDONI LIBERO-INFOSTRADA!!!!
IL mio consiglio cambia provider e passa a Tiscali adsl in ULL
Conta che la banda conta anche usura del doppino telefonico anche quello in casa se vecchio nel senso giunte,lunghezza del cavo,usura del doppino ecc.
Adsl serie sono due
Fastweb 6megabit in su
Tiscali adsl in ULL
;)
johannes
06-08-2007, 16:29
IL mio consiglio cambia provider e passa a Tiscali adsl in ULL
Conta che la banda conta anche usura del doppino telefonico anche quello in casa se vecchio nel senso giunte,lunghezza del cavo,usura del doppino ecc.
Adsl serie sono due
Fastweb 6megabit in su
Tiscali adsl in ULL
;)
ma allora se ho il doppino vecchio e passo a Tiscali non risolvo niente?
IL doppino in casa si puo cambiare
Dipende anche dalla distanza dalla centrale e la banda che passa il provider;)
ma come faccio a sapere se facendo Libero vado in ULL?!?
amd-novello
30-08-2007, 11:27
se hai già la velocità altissima sei in ull credo.
cmq basta chiedere ma la sicurezza è in un altro mondo :)
più che altro è che vorrei farla, ma mi piacerebbe sapere "preventivamente" se col mio num di telefono (e quindi la mia centrale) andrò in ULL o meno..... sul sito mi dice che "sono coperto" dalla linea di libero, ma vorrei capire se passo ancora da TI o meno....
:)
Vorrei passare a Libero Tutto Incluso (flat FINO a 4 mb) con distacco da Telecom ma in giro ho letto cosa terrificanti su Infostrada e il servizio che danno; volevo perciò sapere come va a Novara Libero. Grazie
amd-novello
30-08-2007, 22:33
Vorrei passare a Libero Tutto Incluso (flat FINO a 4 mb) con distacco da Telecom ma in giro ho letto cosa terrificanti su Infostrada e il servizio che danno; volevo perciò sapere come va a Novara Libero. Grazie
io ce l'ho dal 2002.
da 640 a 1 mega a 2 mega (con qualche problemino) a 4 mega
da 50euro a 25
interruzioni gravi 1 ogni anno almeno che durano 2 o 3 giorni poi per il resto va benissimo e + che volentieri a 4mega pieni.
per questo vorrei cambiare visto che qua è dell'inizio che aspetto il tutto incluso ma avendo queste referenze per me rimane libero.
cmq la fonia rimane su linea RTG e non diventa VoIP, vero?
In pratica metto il solito filtro, da una parte ci attacco il telefono classico dall'altra il modem. Corretto?
amd-novello
31-08-2007, 11:06
non saprei.
sul sito parla di telefoni loro da acquistare? se no è normale.
cmq la fonia rimane su linea RTG e non diventa VoIP, vero?
In pratica metto il solito filtro, da una parte ci attacco il telefono classico dall'altra il modem. Corretto?
Si! Te lo confermo perchè ho rivolto la stessa domanda alla loro assistenza tecnica: la telefonia di Libero tutto incluso è su rete analogica tradizionale e non su VOIP.
perfetto!
ti ringrazio.
Tu ti sei abbonato?
amd-novello
31-08-2007, 15:17
per me punto di indubbio valore
altro che alice...
lello1972
04-09-2007, 22:19
Allora sono abbonato con la tutto incluso (ULL) da febbraio 2005 ed è andato sempre tutto ottimamente fino a circa 2 mesi fa quando non ho più avuto il traffico voce mentre l'ADSL andava normalmente. Dopo circa una settimana si risolve tutto, oggi ci risiamo niente fonia e ADSL ok :confused: , cosa può essere successo? Può dipendere dal doppino? Altra cosa quando provo a chiamare e c'è il cordless collegato squilla ma non si sente nulla se collego il telefono classico non suona, in nessuno dei due casi c'è la linea. Qualche tecnico sa spiegarmi le possibli cause.
perfetto!
ti ringrazio.
Tu ti sei abbonato?
No, non ancora! Sono molto titubante a lasciare Telecom visto il livello (scarsissimo) di assistenza dato agli utenti di Libero e le lamentele che ho letto su internet.
Probabilmente mi orienterò su Alice Tutto Incluso che con canone e altri balzelli viene sui 97 euro al mese, ma almeno dovrebbe funzionare meglio.
ragazzi ma è possibile avere una adsl a 4 Mb ed avere questi valori??
http://img212.imageshack.us/img212/4836/mclinkgw5.th.png (http://img212.imageshack.us/my.php?image=mclinkgw5.png)
infatti riesco a malapena a navigare...
ho una adsl libero flat...sono in provincia di Taranto zona sud...qualcuno sa dirmi se la responsabilità è del provider o se devo preoccuparmi dei settaggi del router? Insomma è capitato anche a voi?
ora invece
http://img337.imageshack.us/img337/12/velocejy2.th.png (http://img337.imageshack.us/my.php?image=velocejy2.png)
infatti riesco a navigare bene
Ma anche a voi è così altalenante la connessione? Che schifo...:(
amd-novello
08-09-2007, 23:37
a me satura spesso la banda sia in up che down
dipende dove mi collego
e poi capita che quando attivo Emule la connessione, se stà andando bene, rallenta clamorosamente...anche se in realtà emule non stà scaricando un bel nulla...
beppe1989
10-09-2007, 20:09
Salve ragazzi.io vorrei attivare l'opzione Tuttoincluso di infostrada.sapreste dirmi se conviene e soprattutto le prestazioni??grazie
Ragazzi ho un dubbio.
Vorrei passare a TuttoIncluso con ADSL a 20 Mega (per ora ho quello con 4 Mega) ma vorrei avere la certezza che la nuova ADSL a 20 Mega che mi andrebbero a mettere sia in ULL.
Avevo sentito dire che la ADSL 2+ di Libero è sicuramente tutta in ULL, ma ho il dubbio che possa essere anche in WS dato che ho visto che mo c'è anche ALICE 20 Mega...
Qualcuno può illuminarmi?
Tnx!
SSLazio83
14-09-2007, 11:08
un modem telecom può funzionare con libero?
amd-novello
14-09-2007, 16:49
un modem telecom può funzionare con libero?
penso di si anche se alcuni della telecom sono "chiusi" e non modificabili. se puoi cambiare manualmente le impostazioni si.
SSLazio83
14-09-2007, 20:07
penso di si anche se alcuni della telecom sono "chiusi" e non modificabili. se puoi cambiare manualmente le impostazioni si.
non riesco a far funzionare un modem usb..sto diventando matto!!!
ho impostato 8,35 vc mux ma non riesco a connettermi..ci stanno forse altri parametri da mettere?
devo andare ad abitar ein un nuovo appartamento.
devo mettere una linea telefonica , vorrei sapere se con questa di Libero Mini , devo pagare cmq l'abbonamento a telecom?
a me chiamare non serve volevo qualcosa solo per internet?
questa linea va bene per giocare online e scaricare?
vi racconto la mia.
il 31 agosto ho sottoscritto via internet il contratto Libero Absolute ADSL, 24,95 euro/mese per ADSL 4M + 0,12 euro a telefonata urbana/interurbana.
Mi hanno attivato tutto venerdì 14 (il 13 la linea voce, il 14 l'ADSL). Direi decisamente in fretta. Tenete conto che aveto TI + Alice free, quindi mi hanno sganciato anche dall'adsl.....
Fin qui direi tutto bene. Sono pure in ULL, abito in brianza e nella mia città c'è la centrale TI, quindi dovrei distare circa 3 km dalla stessa (misura stradale...).
Per ora sto utilizzando il modem di Alice, il siemens gigaset adsl, che ho anche provveduto a flashare per avere accesso a tutti i parametri.
Il problema che ho avuto (ho testato il tutto ieri - domenica pomeriggio) è il seguente: viaggio a circa 2mega in down e 300K in up (test di speedtest.net).
Vorrei capire se si tratta del modem che non supporta i 4mega (o che è da config in modo tale che li supporti), oppure se ci sono problemi sulla linea.
I dati che mi dà il modem sono:
Line Mode G.dmt Line State Show Time
Latency Type Fast Line Up Time 00:00:01:47
Line Coding Trellis On Line Up Count 1
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 2208 Kbps 384 Kbps
Attainable Line Rate 2240 Kbps 1232 Kbps
Noise Margin 7.1 dB 27.0 dB
Line Attenuation 43.0 dB 25.0 dB
Output Power 18.1 dBm 11.9 dBm
K (number of bytes in DMT frame) 70 13
R (number of check bytes in RS code word) 0 0
S (RS code word size in DMT frame) 1 1
D (interleaver depth) 1 1
Super Frames 6292 6290
Super Frame Errors 0 0
RS Words 0 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 0 0
Data Cells 0 0
Bit Errors 0 0
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 8 0
ES Errors 0 0
sto usando il PPPoA 8/35 con UBR (all'inizio ci sono un po' di parametri, UBR, VBR, etc etc, quale devo scegliere?) LLC/SNAP
Il test ADSL BER dà questi valori:
Tested Time 20
Total Transferred Bits 39993984
Total Error Bits 0
Error Ratio 0.00e+00
Quindi, vi chiedo: in riferimento ai valori di rumore o margine è corretta le velocità? Oppure devo modificare i parametri del modem? Ma come? O ancora è da cambiare il modem?!?
Grazie delle info!
ciao
amd-novello
18-09-2007, 03:24
non riesco a far funzionare un modem usb..sto diventando matto!!!
ho impostato 8,35 vc mux ma non riesco a connettermi..ci stanno forse altri parametri da mettere?
dovrebbe essere a posto così
guarda qui
http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full21.phtml
http://www.velociraptus.com/internet/articoli_d.php?particoloID=27
Mi sà tanto che la tua linea è già impiccata così...e piu di 2 mega non aggancia...anche se è strano...con la tua attenuazione dovresti reggere comodamennte lameno 4 o 5 mega :stordita:
quindi potrebbe essere un problema di centrale? Che potrebbero essere loro ad aver "impostato" (passami il termine) 2mb al posto di 4?
A livello di modem, impostazioni/config e attenuazioni dovrei riuscire ad andare a 4mb, quindi....
EDIT: scusate aggiungo una cosa:m'è appena arrivata una mail da WIND che mi dice "Attivazione Libero ADSL con tecnologia 2+".... non può essere che, nonostante abbia chiesto la semplice 4mb, mi abbiano attivato una ADSL 2+? E se così fosse, avendo come modem/router il gigaset di Alice con firmware "moddato", non potrebbe essere questa la causa per il problema della velocità (che ora mi va a 2mb)?
dasdsasderterowaa
19-09-2007, 13:02
quindi potrebbe essere un problema di centrale? Che potrebbero essere loro ad aver "impostato" (passami il termine) 2mb al posto di 4?
A livello di modem, impostazioni/config e attenuazioni dovrei riuscire ad andare a 4mb, quindi....
EDIT: scusate aggiungo una cosa:m'è appena arrivata una mail da WIND che mi dice "Attivazione Libero ADSL con tecnologia 2+".... non può essere che, nonostante abbia chiesto la semplice 4mb, mi abbiano attivato una ADSL 2+? E se così fosse, avendo come modem/router il gigaset di Alice con firmware "moddato", non potrebbe essere questa la causa per il problema della velocità (che ora mi va a 2mb)?
sei sicuro di essere in ULL? chi va a 2Mb è perché si trova ancora su rete Telecom, anche se sei abbonato Infostrada
sei sicuro di essere in ULL? chi va a 2Mb è perché si trova ancora su rete Telecom, anche se sei abbonato Infostrada
sono abb sicuro. Da tutti i sistemi di Libero (e da chiamata al 155) mi confermano che sono in ULL. Anche perchè a volte di aggancia 2,5mb, a volte a 2,2, è un po' variabile.... di sicuro non ho mai passato i 2,6mbit! :muro:
Everlost
05-10-2007, 09:22
sono abb sicuro. Da tutti i sistemi di Libero (e da chiamata al 155) mi confermano che sono in ULL. Anche perchè a volte di aggancia 2,5mb, a volte a 2,2, è un po' variabile.... di sicuro non ho mai passato i 2,6mbit! :muro:
Ciao,è successo anche ame la stessa cosa ma se tu guardi il sito di Libero
ti dice esattamente quello!
In pratica io ho richiesto l attivazione di Absolute 4 mega ,ieri è venuto il
tecnico telecom e mi ha installato la linea,dicendomi di essere in ULL ..
non mi è ancora arrivata la mail coi parametri e sul sito cè scritto ancora "Servizio in attivazione",quindi non sono ancora attivato con Libero.
Se però tu guardi il sito cè scritto piu o meno questo:
"in attesa del collegamento diretto con Infostrada viaggerai a 2 MEGA
e poi ti verrà rimborsato nella bolletta il canone telecom da noi"
e quindi io e te viaggeremo a 2 mega finchè non viene attivata la linea Infostrada...certo spero non passino mesi senò :mad: :ncomment: :bsod:
espanico
05-10-2007, 10:23
non mi è ancora arrivata la mail coi parametri e sul sito cè scritto ancora "Servizio in attivazione",quindi non sono ancora attivato con Libero.
e quindi io e te viaggeremo a 2 mega finchè non viene attivata la linea Infostrada...certo spero non passino mesi senò :mad: :ncomment: :bsod:
Ciao, quando facevi i test sul sito infostrada cosa dicevano? sei coperto dalla 20 mb adsl2+?
Quanto tempo ci hanno messo per attivarti il tutto?perchè anche io sto per fare la tua stessa offerta e sia sul sito che al 155 mi dicono che sono in ull...
Everlost
05-10-2007, 11:07
Ciao, quando facevi i test sul sito infostrada cosa dicevano? sei coperto dalla 20 mb adsl2+?
Quanto tempo ci hanno messo per attivarti il tutto?perchè anche io sto per fare la tua stessa offerta e sia sul sito che al 155 mi dicono che sono in ull...
Ho appena chiamato Libero e in pratica han detto che finchè non viene attivata la linea Absolute (a me han detto che verrà attivata l 11 ottobre)
hai una pseudo linea di prova (limitata a 2 mega per l adsl)e puoi telefonare.
Ma nel mio caso (è una nuova linea telefonica)sono già su Infostrada e non devo pagare nulla a "mamma telecom",se invece avevi già la linea continui a pagare il canone telecom e poi t elo rimborsano.Bah,Aspetto l 11 anche se nn mi fido.
beppe1989
05-10-2007, 19:41
Ciao raga avrei da esporvi un problema.un mese fa ho fatto richiesta di una nuova linea telefonica in una zona non coperta da infostrada(TUTTOINCLUSO),quindi mi attiveranno il servizio VoIP.ma da un mese ad oggi non ho neanche ricevuto il CONTRATTO!!!!!!!com'è possibile....fa proprio schifo il servizio di infostrada!!sapete darmi qualche consiglio su come muovermi???
no no, guardando sul sito 155.it, io ho lo stato "ATTIVO" sia l telefono che l'adsl. Quindi dovrei essere in ULL. Ultimamente mi sto collegando anche a 2,8. MA ancora lontano dai 4,0 o 4,2 che dovrei raggiungere. Sul sito di libero posso controllare qcosa? Se metto il mio numero mi dice che è già attivo un abbonamento e di contattare eventualmente il 155....
Everlost
09-10-2007, 23:44
no no, guardando sul sito 155.it, io ho lo stato "ATTIVO" sia l telefono che l'adsl. Quindi dovrei essere in ULL. Ultimamente mi sto collegando anche a 2,8. MA ancora lontano dai 4,0 o 4,2 che dovrei raggiungere. Sul sito di libero posso controllare qcosa? Se metto il mio numero mi dice che è già attivo un abbonamento e di contattare eventualmente il 155....
Ciao,alla fine ieri guardo il sito e anche a me cè scritto ATTIVO,e in piu mi è arrivata la mail!allora mi ricollego e.....ancora 2 mega!!!nella barra cè scritto addirittura 1,4!!:grrr: sto provando a chiamare l assistemza ma non prendo mai la linea,non vorrei che mi hanno attivato la 4 mega ma la mia copertura limitata a 2! io non pago se non mi arriva subito la 4.
Anche a me è arrivata la mail di adsl2+, e subito dopo mi è arrivata quella normale.
Pare che abbiamo lo stesso identico problema.
Dal sito puoi solo andare su "libero risponde" e compilare un form via mail.
ma figurati se rispondono.fammi sapere.
Ciao,alla fine ieri guardo il sito e anche a me cè scritto ATTIVO,e in piu mi è arrivata la mail!allora mi ricollego e.....ancora 2 mega!!!nella barra cè scritto addirittura 1,4!!:grrr: sto provando a chiamare l assistemza ma non prendo mai la linea,non vorrei che mi hanno attivato la 4 mega ma la mia copertura limitata a 2! io non pago se non mi arriva subito la 4.
Anche a me è arrivata la mail di adsl2+, e subito dopo mi è arrivata quella normale.
Pare che abbiamo lo stesso identico problema.
Dal sito puoi solo andare su "libero risponde" e compilare un form via mail.
ma figurati se rispondono.fammi sapere.
eh sì, mi siamo sulla stessa barca..... purtroppo...
cerco anche io di sentire il 155 e vediamo che se ne cava fuori. Il probl è che ti risponderanno le solite cose, da bravi lobotomizzati che sono...
appena scopro qcosa ti faccio sapere. Se puoi fare anche tu lo stesso....
ciao
Everlost
11-10-2007, 19:04
Aggiornamento:
Telefono al 803155,mi risponde un tipo odioso che mi sommerge di termini tecnici (molti inventati),cmq riassumendo dice che non è un probelma loro,che devo compilare il form online.(io avrò mandato 5 mail online).
Nel frattempo mi rispondono al form,io contento leggo e...
Gentile Cliente
Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service
Provider, sono da considerarsi massime.
L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.
La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
per esempio:
- configurazione e qualità dell'impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
spyware.
Se, fatto il test di velocità e accertato con l'Assistenza Tecnica che non ci sono
guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia
dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può
intervenire direttamente.
Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di
Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza
casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto
telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico
specializzato.
cioè in pratica una risposta copia-incollata dal sito,neanche avranno letto la mia richiesta!infatti mè arrivata uguale all altro mio indirizzo,ma pensa te.
Cmq loro non ci possono fare niente,che bravi!
Io forse sono uno di quei pochi a cui funziona ,leggendo altre "sventure"
ma nn capisco perchè devo pagare 4 mega quando non lo sono.
Io chiamo la telecom
ma ti hanno detto se sei in ULL o WS?!?
e cmq bisogna insistere sul discorso non tanto della velocità ma della portante. Io mi aggancio al max a 2,8Mbps, è questo il problema. E' indipendenta dalla congestione, dal carico, da tutto... Ma è difficile farglielo capire: loro sono abituati a rispondere a gente che si collega ad un server nelle filippine e scarica a 4k....
ripeto, il problema è diverso. Io voglio avere una portate a 4M!!! Poi magari navigo a 4k, ma almeno so dove andare a cercare i casini...
evita il sito: le mail sono tutte uguali....
88diablos
15-10-2007, 15:28
raga dopo che sto da circa 1 anno co n il tuttoincluso libero ma su reti telecom oggi a sorpresa credo che mi han spostato su reti libero infatti ottengo questo risultato
http://www.speedtest.net/result/192959677.png (http://www.speedtest.net)
mi confermate?
grazie
direi proprio di sì.... beato te!
Everlost
15-10-2007, 16:09
ma s ei ochiamo telecom?visto ch eme l han messa loro la linea?e ho pure pagato 50 euro l attivazione?
ragazzi, ho finalmente abbattuto il muro de 3 mega!!! :yeah: :cincin:
ovviamente parlo di portante... però dopo essere stato un po' a 2M, un po' a 2,4M e un po' a 2,8 l'altro giorno sono salito a 3.1xx!
Resta il fatto che cmq sono lontano dai 4,8 o 5 che dovrebbero dare per avere 4mega di banda utile (o giù di lì). Ma almeno adesso posso dire che centra la distanza dalla centrale............. a 2M come i primissimi giorni proprio non era possibile!!!
Everlost
17-10-2007, 21:43
cioè ma senza fare niente a te quando ti connettevi ti cambiava ila velocità nella barra del modem???
no no...
in pratica controllavo a quanto il modem si collegava, in pratica la portante che sentiva. Entrando con il browser sul modem ho accesso a questi dati. I primi giorni di utilizzo di libero, andavo a 2M - 2,2M, poi ero salito (connettendomi successivamente, qke giorno fa) a 2,6M - 2,8M. L'altro giorno, quando mi sono connesso, il modem segnalava una portante a 3M circa.
Io ovviamente non ho cambiato nulla. Non so se è cambiato qcosa in centrale.........
Everlost
19-10-2007, 14:56
Beato te,a me dà ancora 1,4 mega fissi :cry: (lo leggo dalla barra in basso a destra del modem,nn so come controllare la portante in un altro modo)
Secondo me se nn viene un tecnico nn si risolverà mai la cosa solo che nn me lo mandano:muro: e ho pure pagato 50 euro l attivazione.
Come fate a vedere quanto è distante la centrale,è una cosa che sapete voi o cè un sito con una lista?
ciao , devo fare un nuoov abbonamento per internet.
Diciamo che vorrei fare una 4 mega flat , che mi consenta di giocare bene online di scaricare da emule senza limiti a 19/20 euro al mese e senza canone telecom?
consigliate libero o tiscali per i miei scopi?
come fasccio inoltre a sapere se la linea si appogfggia a telecom o di proprieta di uno dei 2
sono passato ora a libero 4 mega.
Qualuno di voi usa il modem wifi fornito da loro per giocare alla x360?
come vi va?
http://www.speedtest.net/result/198605562.png
ADSL Information (3Com OfficeConnect 108Mbps)
Internet Downstream Internet Upstream
SNR Margin (dB): 26.5 26.0
Attenuation (dB): 25.0 15.5
Output Power (dBm): 19.8 11.8
Line Speed (Kbps): 10880 1040
Rate (Kbps): 5056 352
ragazzi com'è possibile avere questi valori con lo speedtest.
è da 3gg. che provo ma da sempre gli stessi valori.
in download 30Kbps in più o in meno, in upload è quasi sempre costante intorno ai 300Kbps.
Ho Absolute ADSL 4Mbps. Linea telefonica nuova (m'hanno passato il cavo la settimana scorsa). una sola presa (nuova).
Sono in ULL.
Ho provato anche un altro router (un Linksys), ma i risultati non cambiano.
Computer Ok, scheda di rete e cavo ok.
Anche altri siti per il test (intel, libero, mclink) mi danno gli stessi risultati.
Ho notato che quando scarico un file la velocità è altalenante ( da 0 a 20 a 10...).
Se effettuo un download con flashget o idm (a segmenti) la velocità sembra comunque buona (anche 300-400 KBps). La navigazione non è lentissima ma comunque insoddisfacente.
fatemi sapere
Grazie ragazzi, ciao
urca!
sei messo malino....
io come già detto viaggio da 2.6 ai 3.0 Mbit/s... non è il top ma tutto sommato non mi lamento. Certo che 30k sono veramente pochi...
ma questi dati
Line Speed (Kbps): 10880 1040
Rate (Kbps): 5056 352
sono inconguenti con la tua velocità.... io di linespeed arrivo appunto a 3.0 mega max e scarico a 250-300k...... tu sei a 5 e viaggi a 30k.......... boh!
michele1969
05-11-2007, 19:21
Ho sottoscritto Libero ADSL 4 Mb (ULL), con distacco da telecom. Sabato scorso mi hanno attivato l'ADSL. Prima avevo Tiscali (mai nessun problema). Ad oggi non riesco a navigare nella maggior parte dei siti. Mi da o "impossibile visualizzare la pagina" oppure si blocca il caricamento della pagina.
Riesco a visualizzare correttamente alcuni siti compreso libero.it, no siti stranieri.
Ho chiamato il numero verde (non risponde nessuno), allora oggi ho chiamato 155 e li ho minacciati che se non risolvono il problema mando disdetta entro 10gg dall'attivazione "dritto di recesso", allora dopo una breve attesa mi comunicano che in via eccezionale mi faranno chiamare domani da un tecnico! Resta di fatto che se entro sabato non risolvono tutto mando la disdetta, anche perchè poi sono 40 euro.....
Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa disavventura? Quale può essere il problema?
Il modem di mia proprietà è ALCATEL USB.
Ho provato speedtest e mi da:
DOW: 3898 in 4203 msec
UP: 324 in 50547 msec
Grazie, Michele di Treviso
alexio.bin
12-11-2007, 17:54
come è andata a finire?
Ho sottoscritto Libero ADSL 4 Mb (ULL), con distacco da telecom. Sabato scorso mi hanno attivato l'ADSL. Prima avevo Tiscali (mai nessun problema). Ad oggi non riesco a navigare nella maggior parte dei siti. Mi da o "impossibile visualizzare la pagina" oppure si blocca il caricamento della pagina.
Riesco a visualizzare correttamente alcuni siti compreso libero.it, no siti stranieri.
Ho chiamato il numero verde (non risponde nessuno), allora oggi ho chiamato 155 e li ho minacciati che se non risolvono il problema mando disdetta entro 10gg dall'attivazione "dritto di recesso", allora dopo una breve attesa mi comunicano che in via eccezionale mi faranno chiamare domani da un tecnico! Resta di fatto che se entro sabato non risolvono tutto mando la disdetta, anche perchè poi sono 40 euro.....
Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa disavventura? Quale può essere il problema?
Il modem di mia proprietà è ALCATEL USB.
Ho provato speedtest e mi da:
DOW: 3898 in 4203 msec
UP: 324 in 50547 msec
Grazie, Michele di Treviso
Ho avuto gli stessi identici problemi tempo fa con la linea di un amico (Tuttoincluso ULL)....
tutto si è risolto....... con un upgrade del firmware del router (non in comodato)....
Di fatto era un problema nella gestione dei dns da parte del router, come se ci fosse qualche "incompatibilità" (sottolineo le virgolette)...
da allora, a suo dire, mai più il benchè minimo problema... non hai un routerino da farti prestare per far 2 prove???
Everlost
13-11-2007, 07:54
lil_joe non hai ancora risolto?neanche io, sono ancora a 1,4 mega :mad:
anzi ERO perchè da ieri mattina nn mi si connette neanche piu,mi manda alla schermata di registrazione e quindi nn mi fa andare da nessuna parte...
peccato che io fossi gia registrato e navigavo da un mese...mai visto una cosa cosi.chiaramente non riesco mai a prendere la linea al 155.
io continuo a veleggiare tra i 2,6 e i 3,1 mega (la maggior parte delle volte sono intorno ai 2,8).
L'unico tentativo è provare un'altra presa (la principale), ma è dietro un mobile e non ho voglia di spostare il tutto..................
Ragazzi ma sapete se c'è l'upgrade da libero 4 mega flat a 7 mega flat??
Ragazzi ma sapete se c'è l'upgrade da libero 4 mega flat a 7 mega flat??
7 mega :sofico:
Magari.:D
michele1969
29-11-2007, 20:14
come è andata a finire?
Tutto risolto.
Grazie.
Nickmanit
30-11-2007, 18:42
Ragazzi,sono in prossimità di sottoscrivere tale offerta.
Ho da quasi 2 anni libero adsl 4 mega e funziona bene per i miei usi.
Quasi mai dato problemi di velocità (importante è settare le porte del mulo corrette usando una versione vecchia).
Però non vorrei che..sottoscrivendo il "nuovo pacchetto" mi arrivasse un pacco di ADSL.
Se ora viaggia bene ci sono buoni motivi che viaggerà bene anche dopo?:stordita:
Cmq sia,quanto tempo dura l'allacciamento in media?
o meglio quanto è durato a voi?
Grazie:)
Attento a fare queste manovre libero mini (7 mega flat) è considerato un contratto inferiore a libero flat (la differenza sta nel prezzo) quindi per passare da libero flat a libero 7 mega (chiamato mini) dovrai pagare la penale di 34€ e qualche altro spicciolo.
Saluti Domyre
Nickmanit
03-12-2007, 11:41
Grazie Dom,
cmq io intendevo passaggio da libero flat (con canone telecom) a libero tutto incluso (no canone telecom).
Il fatto è che non penso proprio di essere in ULL (savona città) quindi sarà in WHOOLE,il servizio avrà + possibilità di essere meno soddisfacente penso..
il fatto è che non sò se sono coperto dalla "rete infostrada" e non vorrei che mi attivassero tuttoincluso su voip.
mmhh
Nickmanit
03-12-2007, 11:55
MAPPA DI ACCESSO LIBERO TROVATA (http://internet.libero.it/bandalarga.phtml)
Niente...sno sotto telecoz :(
Tutto risolto.
Grazie.
E come hai risolto?
DvL^Nemo
08-12-2007, 16:20
MAPPA DI ACCESSO LIBERO TROVATA (http://internet.libero.it/bandalarga.phtml)
Niente...sno sotto telecoz :(
Quel sito di copertura e' vecchio, vai direttamente sulla home page di libero e metti il numero di telefono...
Nickmanit
08-12-2007, 20:09
Si,
ma mi dice che sono già abbonato :)
Blackface
15-01-2008, 13:47
ma adesso l'abbonamento di libero lo aumenteranno automaticamente a 8 mega/512kbps per chi ha tutto incluso?
edit: ho già letto da un'altra parte di si
ma adesso l'abbonamento di libero lo aumenteranno automaticamente a 8 mega/512kbps per chi ha tutto incluso?
edit: ho già letto da un'altra parte di si
E' ufficiale? Io ho libero absolute adsl a 4M, passerò a 8? Ci sono conferme sul sito?
Everlost
17-01-2008, 18:03
mah,ne dubito,io sono ancora 1 ,4 pur avendo una 4 mega:muro:
E' ufficiale? Io ho libero absolute adsl a 4M, passerò a 8? Ci sono conferme sul sito?
ci sono news a riguardo?
io ho richiesto il modem in comodato d'uso , non l'ho ancora ricevuto , se non ritiro il pacco e ne compro uno io , devo pagare qualche penale?
come faccio a disdire la spedizione?
Tutto risolto.
Grazie.
:( Avendo anche io il tuo problema con un router personale ed avendo tu risolto, potresti indicarmi come? Basta aggiornare il Firmware del router o cosa? Grazie
io ho richiesto il modem in comodato d'uso , non l'ho ancora ricevuto , se non ritiro il pacco e ne compro uno io , devo pagare qualche penale?
come faccio a disdire la spedizione?
boh.... dovresti vedere sul contratto che hai firmato che cosa ti dice.... il modem te lo fanno pagare assieme alla bolletta, quindi non so fino a quando puoi bloccare tale addebito. chiama il 155 e senti che ti dicono....
:D Era esattamente un problema d'aggiornamento di firmware del router. Grazie al forum ho finalmente risolto.
amd-novello
06-02-2008, 17:22
una settimana fa per una decina di giorni non mi dava accesso a internet. la lucina dell'allineamento era fissa come se non ci fossero prob ma non navigava. ovviamente dopo 3 chiamate e dopo la solita frase " provi con un altro modem" ha ripreso a funzionare. mi succede + o - una volta all'anno. modem dlink 320t ethernet con fw moddato. linea 4mbit sotto telecozz. ce l'ho dal 2002 e mai avuto problemi tranne questo sopra. solo che da me Novara ancora non posso togliere il canone. secondo voi danno priorità ai nuovi abbonamenti o sono stato messo automaticamente in lista?
è da 5 anni che mi ripetono la stessa solfa e mi sono rotto. vedo chiunque che va in ull e io no.
SGRUNT!
Rascalotto
07-02-2008, 14:24
mah,ne dubito,io sono ancora 1 ,4 pur avendo una 4 mega:muro:
Li ho chiamati oggi. Dicono che entro il 2008 porteranno a 7-8 MB in down gradualmente. Nessuna data di previsione upgrade.
Ho Tuttoincluso e vado sui 2 mega invece di 4.
Comincio a stufarmi...
ipaq1940
07-02-2008, 17:27
una amica vorrebbe attivare adsl infostrada flat 7 mega, però vorrebbe mantenere telecozz in fonia. è possibile giusto? o ci sono contro indicazioni?
lello1972
07-02-2008, 17:53
non le costa uguale se la attiva con telecom?
ipaq1940
07-02-2008, 18:18
non le costa uguale se la attiva con telecom?
si, ma telecom nella sua città, fa letteralmente schifo per questo chiedeva di un altro isp... e poi con infostrada 3 mesi gratis (alice solo 2), modem a 3 euro (alice 3,95)
darioking90
07-02-2008, 22:10
Eccomi:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080207220403_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080207220403_1.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080207220557_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080207220557_2.JPG)
si, ma telecom nella sua città, fa letteralmente schifo per questo chiedeva di un altro isp... e poi con infostrada 3 mesi gratis (alice solo 2), modem a 3 euro (alice 3,95)
non dimenticatevi che se Telecom fa schifo gli altri gestori non fanno miracoli.... mi spiego: se per TI ci sono problemi tecnici (o semplicemente di distanze) non è che infostrada ve li risolve. Anzi....
Everlost
08-02-2008, 15:18
quoto,infatti io avessi la possibilità , mi rifarei telecom, almeno se
cè un problema lo risolvono o almeno ti cagano...Libero costa di meno perchè l assistenza non esiste.
ipaq1940
08-02-2008, 16:12
quoto,infatti io avessi la possibilità , mi rifarei telecom, almeno se
cè un problema lo risolvono o almeno ti cagano...Libero costa di meno perchè l assistenza non esiste.
ok grazie a tutti, riferirò
ciao a tutti!
oggi spulciando sulla home di infostrada ho notato che nella mia zona (prov torino) è disponibile il servizio libero 7 mega a 19,90.
Visto che pago, con contratto vecchio stipulato nel 2005 x la flat 29,90 al mese, conviene che chieda il passaggio?
i servizi sono i medesimi? dovrebbe essere gratuito?
grazie a vhi mi dara risposta:)
ciao a tutti!
oggi spulciando sulla home di infostrada ho notato che nella mia zona (prov torino) è disponibile il servizio libero 7 mega a 19,90.
Visto che pago, con contratto vecchio stipulato nel 2005 x la flat 29,90 al mese, conviene che chieda il passaggio?
up!
darioking90
17-02-2008, 13:06
ciao a tutti!
l'offerta dei 19,90€ è solo per i nuovi abbonati
non serve telefonare perchè non prendono prenotazioni per gli upgrade
devi aspettare l'upgrade...io passando da 20 a 4mega mi hanno settato subito a 8mega
ciao
JacKZ3r0
18-02-2008, 20:15
Ciao ragazzi, c'e' qualcuno che e' dovuto ricorrere a questa opzione?
ZONE NON COPERTE DALLA RETE INFOSTRADA
(New) Da oggi, anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, puoi attivare TuttoIncluso. Se ti abboni subito in promozione per tre mesi a soli 24,95 euro al mese (invece di 44,95 euro) navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti, senza pagare il canone Telecom. Nell'abbonamento è compreso il Modem voce Wi-Fi, in comodato d'uso, necessario per l'utilizzo del servizio (per telefonare e navigare su internet). TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem. L'offerta è disponibile anche su nuova linea telefonica con un contributo di attivazione di 136 euro.
thx
DDR400plus
19-02-2008, 11:32
l'offerta dei 19,90€ è solo per i nuovi abbonati
Ma no, Libero 7 mega flat ha quel prezzo per tutti. :read:
darioking90
19-02-2008, 14:19
Ma no, Libero 7 mega flat ha quel prezzo per tutti. :read:
chiama e vedi
io vche sono passato da 20mega a 8mega gli ho chiesto posso pagare 19,90?
loro: no solo i nuovi abbonati da telecom a libero se no paghi tuttoincluso a 39,90
ho da poco fatto l'abbonamento a libero tutto incluso 8mb, qualcuno di voi che ha già questo abbonamento puo' dirmi le sue impressioni? si trova bene? ha avuto dei preoblemi?
vi dico questo perchè oggi ho problemi di linea... vi posto i miei dati:
velocità di connessione 7139kbps (downsteam) 511kbps(upstream)
attenuazione di linea 25db (down) 7db(up)
margine di rumore 2147483647db (down) 14db(up)
(mi sembra un po' esagerato)
velocità di connessione 7139kbps(down) 511kbps(up)
attenuazione di linea 25db(down) 7db(up)
margine di rumore 0db(down) 14db(up)
nn trovate sia strano?
darioking90
19-02-2008, 19:40
nn trovate sia strano?
lo fa anche a me
è un bug di libero
lo fa anche a me
è un bug di libero
e nn ci si puo' fare niente? o meglio, crea problemi alla linea?
perchè a me capita anche di perdere il segnale...
oggi ho chiamato ma mi hanno solo fatto resettare il modem.
DDR400plus
20-02-2008, 10:48
chiama e vedi
io vche sono passato da 20mega a 8mega gli ho chiesto posso pagare 19,90?
loro: no solo i nuovi abbonati da telecom a libero se no paghi tuttoincluso a 39,90
Ma cosa c'entra il "tutto incluso" con la flat a 7 mega? :confused:
La flat 7 mega costa 19,90 per tutti e non ha le telefonate. E' solo ADSL. :mbe:
darioking90
20-02-2008, 11:26
e nn ci si puo' fare niente? o meglio, crea problemi alla linea?
perchè a me capita anche di perdere il segnale...
oggi ho chiamato ma mi hanno solo fatto resettare il modem.
mai avuto problemi
non perdo mai il segnale:rolleyes:
darioking90
20-02-2008, 11:27
Ma cosa c'entra il "tutto incluso" con la flat a 7 mega? :confused:
La flat 7 mega costa 19,90 per tutti e non ha le telefonate. E' solo ADSL. :mbe:
a ok scusa avevo capito male:D
ho da poco fatto l'abbonamento a libero tutto incluso 8mb, qualcuno di voi che ha già questo abbonamento puo' dirmi le sue impressioni? si trova bene? ha avuto dei preoblemi?
vi dico questo perchè oggi ho problemi di linea... vi posto i miei dati:
velocità di connessione 7139kbps (downsteam) 511kbps(upstream)
attenuazione di linea 25db (down) 7db(up)
velocità di connessione 7139kbps(down) 511kbps(up)
attenuazione di linea 25db(down) 7db(up)
margine di rumore 0db(down) 14db(up)
nn trovate sia strano?
La tua linea non regge stabilmente quella velocità, poi quando cade la portante il router segna quel valore sballato di SNR. Ti consiglio di aggiornare il firmware del router, dovrebbe migliorare;)
[nGa]McFly
27-02-2008, 13:10
ragazzi io vorrei passare da tin.it, che ancora pago uno sproposito, a questa libero 7 mega.
avrei bisogno di qualche consiglio...
la linea è stabile? è settata in fast? come va con i p2p?
McFly;21293866']ragazzi io vorrei passare da tin.it, che ancora pago uno sproposito, a questa libero 7 mega.
avrei bisogno di qualche consiglio...
la linea è stabile? è settata in fast? come va con i p2p?
Dipende tutto se sei su rete infostrada, in questo caso non ci sono problemi: fast, ottima velocità tutto il giorno e niente filtri. Essendo in fast e in adsl2+, per essere stabili serve una discreta linea.
Aragorn77
05-03-2008, 16:28
Ho un contratto tutto incluso da 4 mega e spero che prima o poi lo passino ad 8. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha Infostrada TV. Dal sito non si capisce molto bene se basta una normale adsl o c'è bisogno di una adsl2+ e quindi di una absolute 20 mega.
Sarei curioso di conoscere anche qualche esperienza personale.
Grazie in anticipo per le risposte.
@darioking90
scusa ma te avevi una 4 mega e ti hanno fatto passare loro in automatico alla 7 mega?
e come va il firmware (del router) modificato che hai te?
darioking90
05-03-2008, 21:32
@darioking90
scusa ma te avevi una 4 mega e ti hanno fatto passare loro in automatico alla 7 mega?
e come va il firmware (del router) modificato che hai te?
io avevo 20mega e ho voluto tornare a 4mega per problemi di linea, quindi mi hanno settato direttamente a 8mega, ps: il modem netget DG834G v3
ottimo modem...
fw: http://www.softword.it/freedg
ciau
io avevo 20mega e ho voluto tornare a 4mega per problemi di linea, quindi mi hanno settato direttamente a 8mega, ps: il modem netget DG834G v3
ottimo modem...
fw: http://www.softword.it/freedg
ciau
a ok...ma una domanda per tutti....io tempo fa ho attivato la 4 mega....adesso che allo stesso prezzo che pago io danno la 7 mega ovviamente mi faranno passare da 4 a 7 giusto?
darioking90
06-03-2008, 16:57
a ok...ma una domanda per tutti....io tempo fa ho attivato la 4 mega....adesso che allo stesso prezzo che pago io danno la 7 mega ovviamente mi faranno passare da 4 a 7 giusto?
si
cmq sono 8mega
io ho libero tuttoincluso con adsl flat 4mb.
Mi hanno detto che entro fine marzo passerò a 8Mega.:D
Aragorn77
06-03-2008, 20:00
Ho un contratto tutto incluso da 4 mega e spero che prima o poi lo passino ad 8. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha Infostrada TV. Dal sito non si capisce molto bene se basta una normale adsl o c'è bisogno di una adsl2+ e quindi di una absolute 20 mega.
Sarei curioso di conoscere anche qualche esperienza personale.
Grazie in anticipo per le risposte.
Nessuno ha Infostrada TV?:(
Rascalotto
07-03-2008, 15:08
Nessuno ha Infostrada TV?:(
Per la iptv ci vogliono 6 Mb abbastanza stabili. Con le velocità
medie sui 2 Mb la vedo difficile :D
JacKZ3r0
07-03-2008, 15:33
qualcuno che ha cavo dati+voip infostrada?
Tappino82
11-03-2008, 17:16
Ragazzi un aiuto. Qualcuno che ha questo servizio potrebbe postare i valori di allineamento...? Devo capire se quelli che visualizzo dal router della mia amica vanno bene...
Grazie
Ciao, qualcuno sa più o meno i tempi di attivazione? E' dal 22 febbraio che attendo e ancora niente, è normale che ci voglia così tanto?
Ciao, qualcuno sa più o meno i tempi di attivazione? E' dal 22 febbraio che attendo e ancora niente, è normale che ci voglia così tanto?
a me x attivare libero 8 mega, hanno impiegato meno di 15 giorni,pero' avevo già un abbonamento adsl cn un altro operatore... nn so se questa era una cosa positiva o meno per i tempi di attivazione(anche se credo fosse più una cosa negativa)
pero' anche a te nn è passato molto...
Tappino82
12-03-2008, 09:19
Ragazzi un aiuto. Qualcuno che ha questo servizio potrebbe postare i valori di allineamento...? Devo capire se quelli che visualizzo dal router della mia amica vanno bene...
Grazie
Qualcuno mi da una mano?:)
mikeshare78
12-03-2008, 17:19
Ciao a tutti, ho un abbonamento libero 8 mega da circa 1 mese. Finora è sempre andato benone (mai sotto i 400), da ieri navigo "a lumaca", raramente riesco a spurerare i 20Kb/s... di seguito i dati che trovato nel router d-link dsl924:
http://img239.imageshack.us/img239/3676/immaginemy4.jpg
Ci sono problemi a passare da Fastweb a Libero?
Qualcuno ha fatto il passaggio? Se sì, mediamente quanto ci vuole?
starscream
24-03-2008, 10:00
ciao, al momento ho per l'ufficio la lineqa telecom, con alice flat 2mb(che dovrebbero passarmi a 7 a breve).
questa mi costa 109 euro a bimestre, iva inclusa,(da aggiungere le chiamate, ma lasciamole stare x ottenere una comparazione) e il servizio nn mi ha mai deluso.
libero absolute mi costerebbe 72 euro a bimestre, con adsl flat 8mb(magari!!).
il mio timore è la qualita del servizio infostrada..in passato ho sentito dire molto male di questa azienda, per esempio le limitazioni di banda e l'impossibilita di funzionamento di programmi p2p, (che uso per scambiare file di lavoro legalmente)..
adesso che mi dite?
questi 37 euro risparmiati valgono la pena o è meglio spendere di più per il servizio telecom ??
infostrada è ancora pessima??
grazie?
Simone666
02-04-2008, 23:25
Salve a tutti. Vorrei sapere se fra i possessori di Libero qualcuno ha problemi di navigazione lenta con youtube, ebay e utilizzo di msn...
88diablos
02-04-2008, 23:26
ciao, al momento ho per l'ufficio la lineqa telecom, con alice flat 2mb(che dovrebbero passarmi a 7 a breve).
questa mi costa 109 euro a bimestre, iva inclusa,(da aggiungere le chiamate, ma lasciamole stare x ottenere una comparazione) e il servizio nn mi ha mai deluso.
libero absolute mi costerebbe 72 euro a bimestre, con adsl flat 8mb(magari!!).
il mio timore è la qualita del servizio infostrada..in passato ho sentito dire molto male di questa azienda, per esempio le limitazioni di banda e l'impossibilita di funzionamento di programmi p2p, (che uso per scambiare file di lavoro legalmente)..
adesso che mi dite?
questi 37 euro risparmiati valgono la pena o è meglio spendere di più per il servizio telecom ??
infostrada è ancora pessima??
grazie?
io ho fatto proprio questo passaggio e non sono affatto pentito
scusate, i filtri P2P sulle 8 mega ULL ci sono ancora o li hanno tolti?
darioking90
29-04-2008, 21:34
io sulla 4mega nn li ho mai visti
cmq io vado senza filtri a 8mega:)
gentilmente qualcuno, scusate, mi può dire cosa bisogna fare per la disdetta ad Infostrada:
stasera sono tornato a casa e mi comunicano che uno dei soliti operatori ha convinto i miei genitori non so con quali giri di parole che infostrada aveva acquisito telecom, ora forse avranno capito male, ma non mi sta bene pagare dal 4 mese 39.95euro per una banda che non mi interessa mentre finora con 4mega e 19.95 al mese stavo bene, non mi interessa il canone telecom che già dividevo per la bolletta, inoltre qualcuno mi saprebbe dire se il vecchio numero è mantenuto o no?
sono stanco e arrabbiato per informarmi, ho provato al 155 ma è un giro di opzioni...
riassumo, da telecom ad infostrada:
-cambia il numero?
-come fare la disdetta?
magari un link grazie.
il numero nn dovrebbe cambiare;)
se pero' il costo dell'abbonamento è di 39.95, forse ti è stato fatto il contratto "tutto incluso" che prevede anche chiamate illimitate sui fissi di tutta italia, senza pagare il canone telecom. ti arriverebbe (se nn chiami cell(questi si pagano a parte) o numeri a pagamento) solo una bolletta di importo pari appunto a 39.95.
per la disdetta nn so dirti...
cmq leggi il tipo di contratto/abbonamento che ti hanno fatto e vai sul sito www.libero.it :read: per le varie informazioni, ciao.
x Felpeo: Grazie!
In effetti ho poi visto che la tariffa è per il traffico incluso,
ma io li vorrei fermare,
qualcuno sa per la disdetta?
I tempi in cui farla?
Come farla (se per fax) e a chi rivolgersi?
Problemi eventuali di ritorno a telecom, se non ce la faccio a fare la disdetta in tempo?
Grazie, Ciao.
DDR400plus
30-05-2008, 13:55
Dipende dalla zona... con Libero c'è chi va benone e non lo cambierebbe per nulla al mondo, chi invece li denuncerebbe o darebbe fuoco. :read:
DDR400plus
30-05-2008, 13:58
ma io li vorrei fermare,
qualcuno sa per la disdetta?
I tempi in cui farla?
Non la disdetta: il recesso, devi chiedere il RECESSO per non pagare nulla.
Hai - credo - 10 giorni di tempo. La richiesta di recesso va inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno! Occhio che Fax/Email vengono cestinate!
Non la disdetta: il recesso, devi chiedere il RECESSO per non pagare nulla.
Hai - credo - 10 giorni di tempo. La richiesta di recesso va inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno! Occhio che Fax/Email vengono cestinate!
Ti ringrazio.
Comunque ho trovato tempo di informarmi ed è come dici:
al call center Infostrada mi hanno detto di chiedere il recesso (non la disdetta) entro 10 giorni per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Grazie ancora.
da stamattina ho un problema con libero (adsl 4m)
premesso che ce l'ho da quasi un anno e non ho mai avuto problemi se non quello di andare a 3-3,2 M (ma sono abb distante dalla centrale), da questa mattina ho una connessione che ogni tanto cade e che va a 400-500 kbs....... :muro: :muro:
sapete se stan facendo qualcosa dalle parti di milano nord? zona meda?
aspetto fino a martedì e se è ancora così li chiamo!
da stamattina ho un problema con libero (adsl 4m)
premesso che ce l'ho da quasi un anno e non ho mai avuto problemi se non quello di andare a 3-3,2 M (ma sono abb distante dalla centrale), da questa mattina ho una connessione che ogni tanto cade e che va a 400-500 kbs....... :muro: :muro:
sapete se stan facendo qualcosa dalle parti di milano nord? zona meda?
aspetto fino a martedì e se è ancora così li chiamo!
mi sta ricapitando ancora in questi giorni... mi connetto sta volta a 2-2,5M ma con un noise margin di 5-6dB, e mi si continua a scollegare.......... :muro:
ma è normale il noise margin così basso?!?
secondo voi questi valori sono buoni?
**************** ADSL Status ****************
ADSL line up count : 1
ADSL link status : Up
ADSL line up time : 1h 44m 39s
ADSL operational mode: ITU G.992.5 (ADSL2plus)
ADSL selected annex : Annex A (ADSL2/2plus)
ADSL pwr mgmt state : L0
ATM data boost : Off
Upstream Downstream
Bitrate ch B0-L0: 509 2645 kbps
Attain. Bitrate : - 2660 kbps
Delay ch B0-L0: 0.2 0.3 ms
INP path L0: 0.0 0.0 DMTSymbols
Noise margin : 35.0 7.5 dB
Attenuation : 24.0 36.5 dB
Tx power : 12.3 20.5 dBm
considerate che mi son sempre collegato a circa 3mega, ma mi sembra molto basso il noise margin in download....
indelebile
02-08-2008, 21:07
forse è la discussione sbagliata volevo chiedervi qualè iter per disdire adsl di libero...
Simone666
24-09-2008, 23:26
Salve a tutti, qualcuno sta avendo problemi di navigazione in questi giorni? Computer connesso ma impossibile navigare con firefox o internet explorer... Saranno i dns?
Everlost
25-09-2008, 08:05
io ancora da ottobre rimano a 1,4 mega.e il bello che mi è puer arrivata la mail che mi hanno "upgradato a 7 mega".io non ho visto nulla.
Io sarei interessato ad attivare l'ADSL 7 Mega senza limiti, con abbonamento mensile di 19,95 €e i primi 2 mesi gratis solo se ti abboni da web.
Però vedo che l'offerta è valida solo fino al 30 settembre...secondo voi poi la prolungano?
è una buona soluzione o mi consigliate qualcos'altro...che consenta di avere l'adsl senza pagare il canone telecom? (non mi interessano le telefonate, basta internet)
grazie mille, ciao
andrea.ippo
01-10-2008, 12:14
Io ho tuttoincluso (4mega, sottoscritto 2-3 anni fa con canone 29,95/mese).
Volevo sapere se sono previsti upgrade di banda prossimamente.
In un post qualche pagina indietro ho letto di upgrade graduali a 7mega entro fine anno.
Ci sono novità da allora?
Devo fare una richiesta esplicita per ricevere l'upgrade o avviene per tutti? (è gratis giusto?)
Grazie.
PS: anch'io non vado a 4mbps, normalmente sto sui 2500-2700kbps
Rascalotto
03-10-2008, 15:34
Devi solo aspettare. Non so quanto.
andrea.ippo
03-10-2008, 15:57
Grazie.
Me lo fanno sapere (se e) quando stanno per fare l'upgrade della linea, o avviene tacitamente?
Rascalotto
07-10-2008, 13:35
Grazie.
Me lo fanno sapere (se e) quando stanno per fare l'upgrade della linea, o avviene tacitamente?
A me lo hanno fatto sapere ma non credo che avvisino sempre.
Alcuni si sono ritrovati con l'upgrade senza nessuna comunicazione.
Prova a sentirli :)
ciao a tutti so che sarà una domanda fatta e rifatta ma nn riesco a trovare una risposta esauriente..
voglio dare la disdetta a libero mega (che ho dal 2006) per passare a vodafone
che modulo devo mandare??? quello di disdetta immediata va bene? dovrò pagare delle more?
io ho anhce un router in comodato d'uso.. gli devo spedire anche quello?
grazie a tutti
andrea.ippo
15-10-2008, 21:04
A me lo hanno fatto sapere ma non credo che avvisino sempre.
Alcuni si sono ritrovati con l'upgrade senza nessuna comunicazione.
Prova a sentirli :)
Grazie :)
Zapotech
17-12-2008, 01:02
Ciao a tutti!
E' il mio primo post in questo thread e spero di trovare qui delle risposte che,
contattando il servizio Assistenza Tecnica del 155, ancora non ho avuto. :(
Ho un contratto "TuttoIncluso - 4Mbit" da vari anni e da qualche mese si verifica, durante il giorno,
un vistosissimo calo in downstream che mi porta a navigare (...come risulta da vari SpeedTests..) ad una velocità media di 200 Kbit/s..... :eek:
Nessun problema, invece, di notte (...a notte fonda!) dove raggiungo mediamente i 3500 Kbit/s.
Specifico inoltre che non ho alcun problema, invece, in upstream.
Gli operatori telefonici con cui ho parlato, peraltro molto gentili, hanno detto che non possono effettuare interventi
non essendo dotati della strumentazione hardware e software necessaria, aggiungendo che tali interventi potranno essere effettuati solo dai tecnici che,
comunque, mi contatteranno telefonicamente a seguito delle mie numerose e-mail di segnalazione, .....ma ancora non ho avuto risposta.
Sono in ULL ed i miei valori di linea, su PPPoE - LLC, sono:
Line Mode: G.dmt
Line State: Show Time
Latency Type: Fast
Line Coding: Trellis On
Line Up Count: 2
Statistics: Downstream Upstream
Line Rate: 5056 Kbps 352 Kbps
Attainable Line Rate: 10304 Kbps 1236 Kbps
Noise Margin: 24.9 dB 31.0 dB
Line Attenuation: 7.0 dB 4.5 dB
Output Power: 11.6 dBm 13.6 dBm
Un operatore mi ha suggerito di chiedere un upgrade ad ADSL2+ in modo che sarei connesso ad un DSlam ADSL2+ con indubbi vantaggi di efficienza e di "de-congestionamento.....". Tale ipotesi è stata, però, smentita da un altro operatore che mi ha detto che, anche con l'ADSL2+, potrei ri-trovarmi a navigare con i "famosi" 200kbit/s.
Un altro operatore mi ha detto di richiedere semplicemente una 8 Mbit ma, contattando il settore commerciale, mi è stato detto che già sono titolare di un contratto della stessa "natura" e che, pertanto, o resto a 4Mbit o upgrado a 20Mbit...!
Un altro operatore mi ha detto, semplicemente, di .....aspettare la telefonata dei tecnici....! :O
Sincermanente, nel silenzio più assoluto di Infostrada, non so cosa fare, posto che considererei il recesso, solo come ultima istanza....
Vi ringrazio anticipatamente e attendo, con ansia, i vostri preziosi consigli!
Ciao! :)
alefdiakonos
17-12-2008, 21:46
Hai la centrale adiacente alla tua abitazione? :D
Con quell'eccellente valore di attenuazione richiederei SENZA ESITAZIONE un abbonamento EX-NOVO Absolute Adsl 8 mega e successivamente anche la 20! ;)
Zapotech
18-12-2008, 02:36
Ciao alefdiakonos :)
Non ho la matematica certezza della distanza tra la mia abitazione e la centrale ma, effettuando il test su
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml, risulta che la distanza dalla centrale è di 507 metri.
Con ....."EX-NOVO" mi consigli quindi, ...se interpreto bene....,
di lasciare Infostrada (evitando quindi un'eventuale ADSL2+ con loro) e di passare, al volo, ad altro Provider?
Ciao e Grazie! ;)
PS: ...nel frattempo non ho potuto più inoltrare segnalazioni di malfunzionamento (unica cosa che al momento posso fare e, comunque,
sempre sul medesimo problema) poichè vengo bloccato dal server che mi avvisa che "...tale segnalazione è già stata acquisita....".
Morale:
- non posso più inviare segnalazioni (a ben vedere... una avrebbe dovuto essere più che sufficiente!).
- devo aspettare la comunicazione dei tecnici ....che non arriva....
- gli operatori telefonici non possono aiutarmi.
..sembrerebbe rimanere solo qualcosa di ..."mistico" cui affidarsi e che possa risolvere il problema! :D
alefdiakonos
18-12-2008, 19:14
Ciao Zapotech! :)
Domanda: avresti problemi nel recedere dall'attuale abbonamento - penso alla perdita del numero di telefono -?
Se negativo, allora ti consiglio di stipulare un NUOVO abbonamento in ULL con Infostrada - oppure con Tiscali qualora fossi raggiunto dall'operatore sardo -, per avere la garanzia di venire collegato in adsl2+. Vista la limitata distanza dalla centrale avresti una notevole linea. Anche con la 20 mega!
P.S. Se poi utilizzi un modem degno di questo nome, le performance in downstream potrebbero sensibilmente migliorare! :)
Zapotech
18-12-2008, 20:10
Eccomi! :)
In effetti stavo pensando a "Tiscali TuttoIncluso" solo che, come già hai anticipato, perderei il numero di telefono attuale ....e ciò sarebbe meglio evitarlo.
Ho 2 possibilità (per non perdere il numero):
1. rimanere in Infostrada con un abbonamento solo voce (...del tipo "Happy no limit") e accendere un nuovo contratto, solo ADSL, con Tiscali (8Mbit o 20Mbit)
2. "NUOVO abbonamento in ULL con Infostrada" (ma ovviamente come vecchio cliente Wind) del tipo "Absolute ADSL 20 Mbit" con relativa connessione a DSlam ADSL2+.
Quindi: "ADSL Infostrada" o "ADSL Tiscali"?
La strada più semplice sarebbe la seconda, ma non vorrei trovarmi con gli stessi problemi che ho adesso
(ipotesi in cui, leggendo qui: http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl2.phtml, cambiando "DSlam" e passando da "Rete ATM" ad "IP Infostrada", non cambiasse nulla)!
Tu che faresti? :confused:
Ciao e grazie! :D
PS: Ho provato con i segg.modem/router:
Dynalink (ex Gigaset/Alice) ...e vari firmware
Sitecom WL-127
Sitecom WL-174
.... e comunque di notte (mediamente 02:00-06:00 la banda è perfetta! :rolleyes: )
alefdiakonos
18-12-2008, 22:00
- Scusa una domanda: il numero di telefono che possiedi è nativo Telecom od Infostrada? Se nativo Telecom potrai migrare a Tiscali, se nativo Infostrada ancora non è fattibile la portabilità!
- Credimi: la differenza tra rete ATM e full IP si nota, eccome!;)
Zapotech
20-12-2008, 00:39
...Grazie 1000 del suggerimento! :D
In effetti ho avuto conferma che posso conservare il mio numero di telefono, in quanto nativo Telecom. :)
Aggiornamento: Più il tempo passa e meno capisco la ..."politica commerciale" Infostrada: :confused:
ho chiamato il settore commerciale per un upgrade ad "Absolute ADSL 20Mbit (con telefonate con scatto alla risposta)" specificando che:
mi basterebbero i miei "bei" 4Mbit...., ma, visti i malfunzionamenti in downstream (...non imputabili alla mia linea) e considerato l'assoluto silenzio in risposta alle mie segnalazioni via e-mail, decido di seguire il consiglio del settore tecnico del 155 (...e di alefdiakonos ;)) e richiedere un nuovo abbonamento che mi consenta una connessione in ADSL2/ADSL2+
non posso richiedere una ADSL 8Mbit unicamente per loro scelta commerciale (...la mia 4 MBit viene considerata lo stesso prodotto!)
...di conseguenza la "Absolute ADSL 20Mbit (con telefonate con scatto alla risposta)" è l'unico strumento che mi rimane a disposizione.
Rispetto al mio abbonamento attuale "TuttoIncluso 4Mbit" andrei a pagare € 5,00 in più al mese senza contare gli scatti alla risposta (€ 0,12) per ogni telefonata.
Ecco la loro risposta finale:
"... sì, ma in più deve pagare un contributo di attivazione di € 30,00.....!!!!!!!!"
....No Comment. :rolleyes:
alefdiakonos
20-12-2008, 18:21
Ciao Zapo, e grazie per la fiducia! :)
Vediamo ora di "stanare" :D il settore commerciale:
first of all dovresti inviare una convincente disdetta con raccomandata A/R. Stai tranquillo al 100% che riceveresti la canonica telefonata, offrendoti una retention per rimanere con loro. A questo punto scatta la fase due :D : chiederesti senza esitazione di applicarti lo sconto di 150 Euro all'anno per avere Absolute 20 Mega e senza pagare il cambio profilo! ;)
P.S. Attendo di proporti eventuale altra soluzione in base alla tua reply.
:)
Zapotech
21-12-2008, 20:40
Eccomi! ;)
Ho considerato le tue ..."due fasi" :) e si aprono ..."due scenari" possibili. :D
Scenario 1:
Invio personalmente la raccomandate A/R di disdetta ed attendo la liberazione della linea prima di contattare il nuovo gestore Telefono/ADSL.
(non contatto ancora il nuovo ISP perchè attendo l'esito della canonica "telefonata".)
In una situazione del genere non vorrei che si creasse un intervallo di tempo (distacco dal vecchio operatore e allaccio al nuovo)
in cui possa rimanere senza telefono e senza ADSL!
Inoltre, qualora ciò si verificasse, il mio numero di telefono continuerebbe ad esistere o verrebbe ..."cancellato", in quanto disattivo temporaneamente?
Scenario 2:
Contatto il nuovo gestore per un nuovo contratto Telefono/ADSL, demandandogli anche la pratica di disdetta con Infostrada.
Supponendo che Infostrada si faccia viva facendomi una buona offerta, non vorrei, poi, dovermi trovare ad interrompere l'attivazione appena richiesta
al nuovo ISP!
Ciao e Grazie! :)
PS: Nel frattempo il problema permane e nessuna novità dal fronte tecnico Infostrada! :rolleyes:
alefdiakonos
21-12-2008, 21:31
Eccomi! ;)
Scenario 1:
Invio personalmente la raccomandate A/R di disdetta ed attendo la liberazione della linea prima di contattare il nuovo gestore Telefono/ADSL.
(non contatto ancora il nuovo ISP perchè attendo l'esito della canonica "telefonata".)
In una situazione del genere non vorrei che si creasse un intervallo di tempo (distacco dal vecchio operatore e allaccio al nuovo)
in cui possa rimanere senza telefono e senza ADSL!
Inoltre, qualora ciò si verificasse, il mio numero di telefono continuerebbe ad esistere o verrebbe ..."cancellato", in quanto disattivo temporaneamente?
Dipende dalla tua reale intenzione: desideri rimanere con Infostrada cercando di "strappare" le migliori condizioni possibili - after A/R etc. - oppure la tua disdetta è volta a chiudere definitivamente la linea - perdendo l'attuale numero di telefono etc. -? Qualora desiderassi mantenere a tutti i costi l'attuale numero e lasciare Infostrada si potrebbe aprire un nuovo scenario: rientrare in Telecom - spenderesti 96 euro una tantum e migreresti successivamente il tuo numero nativo in Vodafone con il servizio Numero Fisso (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Servizi+privati&ty.semt.contentId=1073939302&ty_nocache=true&SR=6&SC=numero+fisso) -. Se non hai una Sim Voda acquistarla comporta una spesa irrisoria (10 euro) e non pagheresti più nessun canone mensile! Ho già sperimentato da parecchi mesi questa soluzione alternativa, e debbo dirti che è una situazione very good. Mi permette di sperimentare praticamente tutti gli operatori adsl più validi - usufrendo delle promozioni più economiche offerte ai nuovi clienti -, senza l'assillo di dovere perdere il numero "storico" et similia.
P.S. Quando recedo/erò un contratto al termine della promozione non mi preoccupo certamente di avere "perso il numero"... ;)
Zapotech
23-12-2008, 13:01
Novità... :cincin:
Ho ricevuto un'e-mail dall'Assistenza Tecnica Infostrada :eek: che copio-incollo:
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
è un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi delle seguenti condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Cordiali saluti,
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada
Nel frattempo aspetto quel "...Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni."
Ciao :)
Novità... :cincin:
Ho ricevuto un'e-mail dall'Assistenza Tecnica Infostrada :eek: che copio-incollo:
Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
è un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi delle seguenti condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Cordiali saluti,
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada
Nel frattempo aspetto quel "...Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni."
Ciao :)
Praticamente è un'email fotocopia che mandano a tutti quelli che presentano problemi di lentezza...per mascherare non si sa quali filtri sulla banda disponibile.
Pochi giorni ancora e dico addio ad infostrada: non è possibile che per scaricare qualcosa ad una velocità decente devo stare sveglio di notte!
alefdiakonos
24-12-2008, 09:17
Praticamente è un'email fotocopia che mandano a tutti quelli che presentano problemi di lentezza...per mascherare non si sa quali filtri sulla banda disponibile.
Pochi giorni ancora e dico addio ad infostrada: non è possibile che per scaricare qualcosa ad una velocità decente devo stare sveglio di notte!
Mi spiace per te - tipico caso di linea in WS -, ma qualora fossi in ULL quei problemi non li avresti... ;)
Zapotech
24-12-2008, 17:03
...non è possibile che per scaricare qualcosa ad una velocità decente devo stare sveglio di notte!
Ciao Roddy ....beh... è ..."confortante" quantomeno sapere che non sono il solo a dover fare le ore piccole! ;)
...tipico caso di linea in WS -, ma qualora fossi in ULL quei problemi non li avresti... ;)
...Da questo dedurrei che sono in WS e non in ULL..... :confused:
Uno degli operatori telefonici del 155 mi ha assicurato che sono in ULL, in quanto connesso direttamente alla rete Infostrada....!
Di conseguenza quell'e-mail è veramente un'e-mail ..."pre-stampata" che mandano indistintamente a chiunque, oppure devo presumere che
l'operatore telefonico si sia sbagliato ed invece sono connesso in WS?
Non c'è modo di sapere con certezza se si è in ULL o WS? :muro:
PS: Beh, oggi è il 24 e TANTI AUGURONI :cincin: di Buon Natale a tutti voi! :D
alefdiakonos
24-12-2008, 18:18
Santo Natale del Signore a tutti! :) :cincin:
brunetto_1970
31-12-2008, 01:53
salve, mi intrufolo nella discussione per questa domanda, spero non troppo ot
ho da pochi giorni concluso con libero contratto per adsl flat 7mb, e mi trovo abbastanza bene (rispetto la vecchia 56k, ovviamente :rolleyes: )
visto e considerato che non uso praticamente mai la linea telefonica per telefonare, è possibile disdire il contratto con telecom (e non pagare più il canone) ma tenere la linea solo per l'adsl?
ciao a tutti!
brunetto_1970
02-01-2009, 12:46
salve, mi intrufolo nella discussione per questa domanda, spero non troppo ot
ho da pochi giorni concluso con libero contratto per adsl flat 7mb, e mi trovo abbastanza bene (rispetto la vecchia 56k, ovviamente :rolleyes: )
visto e considerato che non uso praticamente mai la linea telefonica per telefonare, è possibile disdire il contratto con telecom (e non pagare più il canone) ma tenere la linea solo per l'adsl?
ciao a tutti!
sì, si può. ma mi verrebbe a costare 12,88 euro in più al mese. :muro:
che gran fregatura :muro: :muro: :muro:
esco di scena silenziosamente, come silenziosamente sono entrato
buon prosieguo d'anno a tutti
antonioct86
03-01-2009, 12:55
chiedo un aiuto. io ho alice telecom 7 mb , vorrei passare a infostrada 20mb perche' nella mia zona (lineri frazione di misterbianco in provincia di catania)
la linea mia arriva massimo a 4mb e il ping e' troppo alto (75ms). siccome io uso internet soprattutto per giocare, pensavo che con infostrada 20mb il ping mi si abbassasse perche' e' un'adsl2+. qualcuno di voi ha notizie in merito al ping della mia zona?? magari qualcuno che si trova dalle mie parti la ha?? grazie per eventuali info e consigli :)
Zapotech
02-02-2009, 22:36
Eccomi di nuovo dopo un mesetto....! ...con qualche novità...:)
Nell'attesa che Infostrada mi contattasse per la soluzione del problema ricevo un'e-mail, dal servizio tecnico,
creata con un semplice copia-incolla di genericissime FAQ sulle cause di malfunzionamento ADSL. :muro:
..."Sopraffatto", sbigottito ed incredulo :eek: dal ricevimento di questa e-mail decido di chiedere, al volo, il "Codice Migrazione" per passare ad altro operatore.
Vengo contattato, poi, da Infostrada e, ...tra le varie, mi viene offerta una "Absolute ADSL 8MB" a €24,95,
senza pagare il costo relativo al cambio piano, con la garanzia che, venendo collegato in Adsl2+, non avrei avuto più problemi di restringimento di banda.
Oggi ho notato nel router i nuovi valori di connessione :) !!
Credo, però, che questo piano ancora non sia definitavemnte attivo perchè non ho ricevuto nessuna e-mail o telefonata di conferma;
anche sul 155 compare ancora [stato "Absolute ADSL 8MB" ...in lavorazione].
Il fatto è che con vari speedtest (speedtest.net, debian fastweb,speedtest libero) non supero i 4400Kbps ......di velocità.
Dovrei preoccuparmi? :rolleyes:
I nuovi valori di linea sono:
Mode: ADSL2+
Latency: Fast
Trellis Coding: Enable
Status: SHOWTIME.L0
Power Level: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 20.1 27.9
Attenuation (dB) 7.0 5.5
Output Power (dBm) 13.0 7.5
Attainable Rate (Kbps) 17004 1245
Rate (Kbps) 8000 509
alefdiakonos
02-02-2009, 22:59
Caro Zapo :), finalmente hai una bella linea adsl2+ con le portanti al max. L'avesse il sottoscritto un valore di 7dB di attenuazione... ;)
Pe quanto concerne la velocità presunta da te rilevata, ti suggerisco questo test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26123904&postcount=1322
Comunicaci l'esito! ;)
TheMaster1983
11-02-2009, 10:18
Salve a tutti, io ho un problema ormai da 3 settimane ed aime non riesco a risolvere quindi per forza e motivi ho bisogno di voi:) Questa in brevee la mia storia:
Solitamente le mie "velocità" sono es:
rapidshare & megaupload dove scarico molto attorno ai 200 / 260
quando scarico da qualche per to per (con il solito programma) sui 180-200
quando scarico da altri siti (in generale) a volte anche 400..
Da tre settimane non è piu cosi...pensando sia una cosa transitoria ho aspettato, 1 settimana fa non mi funzionava piu il telefono (mi dava muto) chiamo il tecnico viene e mi diagnostica un problema interno in casa mi stava un telefono e tutto funziona.
Il problema non si e risolto avendo molti rallentamenti tipo:
rapidshare e megaupload MAX 60-70
Per to per (il solito che va fisso) 60-70
Siti vari dove ho sempre scaricato 60-70-80
Il problema piu strano è un altro che per esempio se scarico un file nel sito hwupgrade mi va anche a 500...
Ho provato di tutto:
DNS (quelli di libero)
con un altro pc pensando fosse il mio
senza firewal e antivirus
collegando il cavo ETH pensando fosse il wifi
e provando anche il router di mio cugino (sempre infostrada sempre stesso piano) che solitamente aveva piu o meno le mie velocità ma con problemi anche quello...
CHE DEVO FARE?:( (p.s ho provato speedtest ma mi sembra sia buono (mi sembra))
TheMaster1983
12-02-2009, 10:21
spero in un piccolo aiuto:D
Zapotech
12-02-2009, 18:41
Ciao!
Posta il valore ottenuto da speedtest.
Inoltre prova a fare un test da qui (fonte alefdiakonos...!): http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/,
scaricando una o, contemporaneamente, più "iso".
TheMaster1983
15-02-2009, 12:28
Ciao!
Inoltre prova a fare un test da qui (fonte alefdiakonos...!): http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/,
questo e lo speedtest (a me sembra buono ma vi assicuro che non va bene)
http://www.speedtest.net/result/411355920.png (http://www.speedtest.net)
anche l altro sembra andare bene infatti si stabilizza sui 650, pero ho notato esempio che quando scarico da rapid ultimamente la velocita si fissa sui 110 pero in maniera strana...cioè il file non avanza bene costantemente ma a scatti di 100 k molto lentamente...
help:confused:
TheMaster1983
15-02-2009, 12:29
questo e lo speedtest (a me sembra buono ma vi assicuro che non va bene)
http://www.speedtest.net/result/411355920.png (http://www.speedtest.net)
anche l altro sembra andare bene infatti si stabilizza sui 650, pero ho notato esempio che quando scarico da rapid ultimamente la velocita si fissa sui 110 pero in maniera strana...cioè il file non avanza bene costantemente ma a scatti di 100 k molto lentamente...
help:confused:
(p.s non so se puo essere utile ma da un po un mesetto ho la xbox collegata al router pero quadno scarico e sempre spenta..)
TheMaster1983
16-02-2009, 10:33
uppo sempre il mio post...
TheMaster1983
18-02-2009, 09:20
Ciao!
riuscirà TheMaster a svelare l'arcano:D
Zapotech
19-02-2009, 00:29
Ciao, i valori di speedtest sono ok!
In upload è un po' bassino (...dal valore di download, ipotizzo tu abbia una Flat 8Mbit/512Kbps).
Si dice che "speedtest" non sia "perfettamente" affidabile.
Fai la prova anche con i link sopra suggeriti (le iso di debian), così puoi confrontare i valori ottenuti.
TheMaster1983
19-02-2009, 10:17
Ciao, i valori di speedtest sono ok!
In upload è un po' bassino (...dal valore di download, ipotizzo tu abbia una Flat 8Mbit/512Kbps).
Si dice che "speedtest" non sia "perfettamente" affidabile.
Fai la prova anche con i link sopra suggeriti (le iso di debian), così puoi confrontare i valori ottenuti.
anche l altro sembra andare bene infatti si stabilizza sui 650
vanno bene le iso....ma persiste il problema con altri siti con il per to per....ieri sera per scaricare un file da rapidshare da 200 mb ci ho messo quasi un ora...non ti parlo di megaupload, fileshare....e altri siti dove di solito scarico video e demo...
Zapotech
19-02-2009, 12:15
Ciao,
dato che non hai problemi di banda :) ,
non potrebbe essere un "rallentamento" dovuto ai ...server (megaupload, ....)?
Hai provato a pingarli e/o a fare un tracert?
TheMaster1983
19-02-2009, 15:42
Ciao,
dato che non hai problemi di banda :) ,
non potrebbe essere un "rallentamento" dovuto ai ...server (megaupload, ....)?
Hai provato a pingarli e/o a fare un tracert?
insegnami:D
Cmq non puo essere perche
1)apparte mi sembra strano che fileshare, megaupload , e rapidshare vadano tutti male
2)Da lavoro vanno una bomba come sempre
3)Non sono solo quei tre li con problemi ma anche altri siti...:(
Zapotech
20-02-2009, 23:56
Ciao,
1) ping [host]
2) tracert [host]
dove in [host] puoi inserire un indirizzo, ad es. www.libero.it.
TheMaster1983
23-02-2009, 10:21
[QUOTE=Zapotech;26386330]Ciao,
1) ping [host]
2) tracert [host]
dove in [host] puoi inserire un indirizzo, ad es. www.libero.it.[/QUOTA]
tutto apposto...ho chiamato anche infostrada ke mi hanno confermato che e tutto ok...mi conviene chiamare un elettricisita?
TheMaster1983
25-02-2009, 10:15
[QUOTE=Zapotech;26386330]Ciao,
1) ping [host]
2) tracert [host]
dove in [host] puoi inserire un indirizzo, ad es. www.libero.it.[/QUOTA]
tutto apposto...ho chiamato anche infostrada ke mi hanno confermato che e tutto ok...mi conviene chiamare un elettricisita?
noto a mio dispiacere...che durante il giorno fino ad un certo orario la linea va molto melgio:eek:
ankilozzozzus
27-04-2009, 22:07
Buonasera, dal 21 aprile usufruisco di un adsl flat libero facendo alcuni test ho notato che la velocità di connessione in download varia a seconda dell'orario. Mattina Presto è sui 5,5 Mb\s finchè la sera, non arriva ad abbassarsi al di sotto del mega.. da infostrada mi hanno detto che può dipendere dal "periodo attivazione" a voi risulta? anche Voi è successo, poi si è stabilizzata?
inserisco qualche dato:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 640 / 7.616
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,5 / 9,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,0 / 8,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,0 / 15,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ALCB
grazie in anticipo.
P.S: ho provato questa mattina al max della banda disponibile, http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ come risultato ho avuto 693 Kb\s diviso in 3 file= (237+230+226)*8= 5544
con speedtest il ping medio è sui 98-150
Ho visto la mappa della banda larga http://internet.libero.it/bandalarga.phtml e "dovrei" essere ULL ma questi continui sali scendi mi fanno dubbitare...
P.P.S: e-mail appena arrivata...
la informiamo che il giorno 30/04/2009 è previsto il potenziamento della sua connessione ADSL per consentirle di navigare alla velocità massima prevista dalla sua offerta.
In tale giorno si potrebbe verificare una temporanea sospensione del servizio, dovuta ai necessari interventi tecnici, limitata comunque a poche ore in cui non potrà navigare.
Le ricordiamo che se la sua offerta prevede una velocità superiore agli 8 Mega, per goderne a pieno dovrà disporre di un modem/router compatibile con lo standard ADSL2+ (diversamente non potrà superare gli 8 Mbps massimi).
potrebbe essere il motivo? speriamo bene!!
Fabietto206
29-04-2009, 14:34
Ragazzi è qualke anno ormai ke ho l'abbontamento a libero solo adsl 7MB (ora la velocità è sui 7mb) e pago ogni 2 mesi 66.50 €.
Ora vedendo l'offerta a quasi 20€ al mese, è possibile cambiare?
Inoltre ho sempre da loro il modem usb in comodato d'uso e lo vorrei cambiare cn un router wifi, come faccio??
Chiedo questo xkè ho provato + volte a kiamare il 155 ma quasi mai senza risultati, in quanto quelli ke rispondono (dp vari minuti di attesa) sanno poco niente!!!
Spero ke qualcuno mi illumini
ankilozzozzus
29-04-2009, 17:29
sono un nuovo utente infostrada, forse ti conviene disdire il contratto attuale e farne uno ex-novo.. non so se hai solo ADSL ho anche telefono.. e se ciò comporta perdita di numero.. sicuramente quanlcun altro saprà darti informazioni più precise.
Fabietto206
29-04-2009, 22:44
Ho solo ADSL con Infostrada, x il telefono va benissimo il contratto ke ho con telecom
ankilozzozzus
10-06-2009, 12:47
news: chiamo almeno 1 volta alla settimana per sapere se ll'attivazione da adsl1 ad adsl2 è stata completata è lunedi 8 una signorina molto gentile mi dice: "entro 3gg tutto sarà completato perchè è stata fatta proprio questa mattina la richiesta e TELECOZ, si perchè è un servizio che facciamo in collaborazione con loro". OK speriamo bene perchè se venerdi mattina tutto non fila liscio il loro telefono squillerà ancora ed ancora ed ancora ed ancora ed ancora ed ancora.. all'infinito... finchè non si decideranno a sistemarmi la linea.. vedremo chi avrà i nervi e la testa più dura :muro:
edit: oggi 16 giugno hanno sistemato tutto :D
American horizo
01-07-2009, 19:59
Uff, ma quando me lo fanno l'upgrade? mio cugino sta nel mio stesso palazzo e già ieri lo hanno portato ad 8 MB, io sto ancora a 4,come mai ??
Uff, ma quando me lo fanno l'upgrade? mio cugino sta nel mio stesso palazzo e già ieri lo hanno portato ad 8 MB, io sto ancora a 4,come mai ??
anche io sono ancora a 4 :( :cry:
andrea.ippo
01-07-2009, 20:07
anche io sono ancora a 4 :( :cry:
+1 :(
Mi avevano promesso l'upgrade entro fine anno, staremo a vedere...
Magari dopo l'estate mi rifaccio sentire
American horizo
01-07-2009, 20:10
addirittura possono esserci anche MESI di attesa??
cioè, ma perchè allora mio cugino è gia passato?? :muro: :muro: :muro:
andrea.ippo
02-07-2009, 10:46
addirittura possono esserci anche MESI di attesa??
cioè, ma perchè allora mio cugino è gia passato?? :muro: :muro: :muro:
Io nella centrale sono collegato a un terminale vecchio, così mi hanno detto.
Li stanno sostituendo in tutta Italia per poter offrire la 8 mega a tutti, ed entro fine anno appunto dovrebbero finire.
Questo però è il caso peggiore, tu potresti capitare meglio :)
AntoninoX
07-08-2009, 16:55
Ehi ooooooooohhhhhh....
Ehi ooooooooohhhhhh....
Che bello andare a mezzo megabit durante il giorno! :muro:
Disdetta in arrivo...addio merdostrada...:ciapet:
summer_m
06-11-2009, 11:41
Io ho una linea (solo dati) ADSL con Tiscali (4 MB a 29,90).
In pratica non ho abilitato la linea voce, anche se possiedo un loro numero VoIP. (Mi basterebbe chiedere il loro apparato per farlo funzionare).
La domanda e' la seguente:
Posso passare a libero ADSL FLAT da Tiscali?
O e' un'offerta attivabile SOLO su linee di provenienza Telecom?
Mi viene questo dubbio, perche' ho fatto le seguenti prove sul sito Infostrada, simulando la richiesta di attivazione:
-Inserisco il mio numero (non attivo) Tiscali ---> offerta proposta: adsl e telefono.
- Inserisco numero (attivo) Tiscali di un vicino(stessa centrale)---> offerta proposta: adsl e telefono.
-Inserisco numero Tele 2 del mio vicino (stesso piano,quindi identica presa,identica centrale)----> offerta proposta: adsl e telefono.
-Inserisco numero di 2 miei vicini che hanno Telecom (stesso stabile/piano inferiore al mio, identica presa,identica centrale)---> mi permette l'attivazione adsl flat a 19,95
Ma mi sorge un dubbio: non e' che l'offerta da 19,95 si riferisce solo all'adsl e quindi si continua a pagare canone Telecom per la linea?
Mi schiarite le idee?
Qualcuno non Telecom, ha fatto il passsaggio?
Grazie!!!
Rascalotto
06-11-2009, 17:57
Io ho una linea (solo dati) ADSL con Tiscali (4 MB a 29,90).
In pratica non ho abilitato la linea voce, anche se possiedo un loro numero VoIP. (Mi basterebbe chiedere il loro apparato per farlo funzionare).
La domanda e' la seguente:
Posso passare a libero ADSL FLAT da Tiscali?
O e' un'offerta attivabile SOLO su linee di provenienza Telecom?
Mi viene questo dubbio, perche' ho fatto le seguenti prove sul sito Infostrada, simulando la richiesta di attivazione:
-Inserisco il mio numero (non attivo) Tiscali ---> offerta proposta: adsl e telefono.
- Inserisco numero (attivo) Tiscali di un vicino(stessa centrale)---> offerta proposta: adsl e telefono.
-Inserisco numero Tele 2 del mio vicino (stesso piano,quindi identica presa,identica centrale)----> offerta proposta: adsl e telefono.
-Inserisco numero di 2 miei vicini che hanno Telecom (stesso stabile/piano inferiore al mio, identica presa,identica centrale)---> mi permette l'attivazione adsl flat a 19,95
Ma mi sorge un dubbio: non e' che l'offerta da 19,95 si riferisce solo all'adsl e quindi si continua a pagare canone Telecom per la linea?
Mi schiarite le idee?
Qualcuno non Telecom, ha fatto il passsaggio?
Grazie!!!
mi sa che devi pagare il canone telecom :D
Faster_Fox
25-02-2010, 10:08
quoto...sono anche collegato ad una portante con 5056 kbps / 352 kbps ma quando scarico non supero i 402 kbs...sembra che voglia andare di più ma è come se fosse limitata e che caxxo...quando fanno questo benedetto upgrade!?! :muro:
Faster_Fox
01-03-2010, 00:26
quoto...sono anche collegato ad una portante con 5056 kbps / 352 kbps ma quando scarico non supero i 402 kbs...sembra che voglia andare di più ma è come se fosse limitata e che caxxo...quando fanno questo benedetto upgrade!?! :muro:
oggi ho chiamato...incredibile, mi sembrava non capissero una mazza...portanti velocità bla bla....non sanno che significa!! Tanto che il tipo è finito quasi per assumere un atteggiamento aggressivo sperando che io mi scoraggiassi....l'ho fatto, ma per il semplice motivo che mi sembrava inutile discutere....:muro:
francoisk
04-11-2010, 10:48
buongiorno, ieri via mail mi è stato inviato il contratto da firmare, nel contratto erano rpesenti vari errori, (residenza sbagliata, numero telefonico da contattare sbagliato, indirizzo di spedizione conto sbagliato) erano vecchi dati di anni fa quando avevo un contratto dial up con infostrada
chiamo il 155 e mi dicono che mi avrebbero rispedito il contratto corretto entro 24 ore, oggi vedo una mail con lo stesso contratto e gli stessi errori, richiamo e mi dicono che devo correggerli io a penna
:rolleyes: :muro:
thewiz99
28-12-2010, 14:32
mi hanno effettuato l'upgrade a 8 mb il 28 settembre (data di inizio dei lavori) e da allora internet non funziona piu.Disconnessioni ogni 30 secondi e utilizzo assolutamente impossibile.
ad oggi non hanno risolto il problema,individuato dopo un mese di telefonate al 155.Ho richiesto in data 5 novembre la "normalizzazione dello swap" che tutt'oggi risulta in lavorazione,2 mesi dopo...3 mesi dopo l'inizio del disservizio.
bollette regolarmente pagate nonostante tutto,vari solleciti richiesti ma pare che non sia un loro problema.
Ho richiesto dopo 10 anni il passaggio a tiscali e successivamente chiederò il rimborso delle spese sostenute e non corrisposte dal relativo servizio.
Vi chiederei un prezioso aiuto: Telecom, Infostrada e Tiscali...i 3 dell'ave maria! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310412)
ragazzi ma upgrade gratuito da 8 mega a 20 come tiscali e fastweb si farà??
Salve a tutti, ho capito che ' un argomento trito e ritrito, ma provo a chiedere lo stesso, sono passato a infostrada 7mB (quindi non sono ULL) e la linea ADSL fa veramente schifo, per chi gia' c'e' passato, nel tempo migliorera' o sara sempre una porcheria?
Grazie
akumasama
20-04-2011, 13:08
Argh! Forse dovevo postare in questo thread e non nell'altro. Non sono ben sicuro di che tipo di portante mi abbiano attivato al momento...
Scusate per la ripetizione!
----------
Premessa
Sono stato "truffato" da Wind-Infostrada. Mi hanno fatto un cambio operatore non richiesto. Ho già spedito (oggi) la raccomandata di disdetta e ritorno al vecchio operatore etc ma ho letto che potrebbero volerci sui 20giorni o più. Ho la portante ADSL Wind già attiva, ma ovviamente il mio router non si connette (sono inseriti i dati della mia precedente connessione Alice/Telecom)
Due domandine veloci: Wind-Infostrada utilizza una password/id generica uguale per tutti? (alcuni operatori lo fanno) oppure personalizzata per ogni utente? Se è uguale per tutti, dove posso trovarle? (non sto parlando di benvenuto/ospite, quello è solo per la prima connessione)
Se trovassi una persona con Wind Infostrada e questa mi passasse i suoi dati personali, potrei connettermi in contemporanea a lui visto che la portante è già attiva, giusto? Con Telecom era così, suppongo anche con Wind?
Ho traslocato di recente (nov 2010) e la password/id dell'ADSL telecom mi furono inviati oltre 2 settimane dopo l'attivazione della portante. Così per le prime settimane effettuai la connessione con id/pwd dell'abbonamento alice di casa dei miei. Tutto funzionava alla perfezione per entrambi.
Ovviamente non posso chiamare Infostrada al 155 per farmi dare i miei dati, nè registrarmi con benvenuto/ospite. Non avrebbe senso visto che ho già una procedura di disdetta in corso.
Grazie per ogni consiglio e suggerimento!
Ovviamente i maroni mi girano a raffica... sopratutto perchè questo passaggio è stato una truffa nei miei confronti, non è stato assolutamente richiesto.
Emanuele86
04-05-2011, 12:58
da quando sono passato a infostrada, da telecom, sono incominciati i problemi che vi elenco:
- Velocita scandalosa per farvi un esempio stupido i video di you tube vanno a scatti
- Disconnessioni continue nell'arco della giornata ed in orari precisi oltre che perdita della portante e rimanere senza linea fino a quando non si fa una telefonata :confused: :stordita: :sofico: e la linea ritorna come per magia
ho segnalato il problema piu volte a infostrada dicendomi piu volte che i miei filtri si saranno degradati e successivamente mi hanno fatto mettere nel router i dns manuali e il nome utente benvenuto e la password ospite :fagiano: :doh: , ovviamente i problemi rimangono.
Sono anche al corrente che sono in adsl wholesale nella mia zona, ora la mia domanda è possibile che poassano essere i filtri a causare questi problemi? Prima con telecom e con gli stessi filtri tutto perfetto mi sembrava una fibra ottica a confronto:eek:
la mia adsl è quella con l'offerta tutto incluso da 4 mega(anzi fino a 4 mega)
Fabercom
11-05-2011, 18:10
da quando sono passato a infostrada, da telecom, sono incominciati i problemi che vi elenco:
- Velocita scandalosa per farvi un esempio stupido i video di you tube vanno a scatti
- Disconnessioni continue nell'arco della giornata ed in orari precisi oltre che perdita della portante e rimanere senza linea fino a quando non si fa una telefonata :confused: :stordita: :sofico: e la linea ritorna come per magia
ho segnalato il problema piu volte a infostrada dicendomi piu volte che i miei filtri si saranno degradati e successivamente mi hanno fatto mettere nel router i dns manuali e il nome utente benvenuto e la password ospite :fagiano: :doh: , ovviamente i problemi rimangono.
Sono anche al corrente che sono in adsl wholesale nella mia zona, ora la mia domanda è possibile che poassano essere i filtri a causare questi problemi? Prima con telecom e con gli stessi filtri tutto perfetto mi sembrava una fibra ottica a confronto:eek:
la mia adsl è quella con l'offerta tutto incluso da 4 mega(anzi fino a 4 mega)
Rassegnati caro mio..
sono passato da circa 1 mese e mezzo ad infostrada dopo una vita con telecom, mi hanno convinto dicendomi che hanno montato nel mio paese la loro centrale e mi hanno promesso di non pagare più il canone, non l'avessi mai fatto.
Con telecom sempre tutto perfetto, velocità sempre attorno ai 6 mega, da quando sono passato ad infostrada per circa 1 mese tutto ok a parte un paio di disconnessioni (per ripristinare dovevo spegnere e riaccendere il modem), dopo invece l'adsl sembra addormentarsi nelle ore di punta (dalle 14,00 alle 22,00 all'incirca), i vari test mi riportano da un minimo di 100 ad una massimo 400 kb, in pratica attesa nell'apertura delle pagine, video di youtube scattosi e posso scordarmi di scaricare qualcosa. Una velocità pari nel miglior dei casi al 5% di quella proposta (8mega). Il tutto però nelle ore di punta mentre in piena notte oppure al mattino la velocità è ottima.
Chiamando il 155 dopo vari controlli e modifiche mi hanno candidamente ammesso che la linea in quelle ore è satura e loro non ci possono fare nulla.
Li ho a quel punto minacciati di ripassare a Telecom e loro mi hanno risposto che non ci sono problemi ma devo pagare la penale di 50 euro.
Che brava gente...
Emanuele86
18-05-2011, 09:37
:sofico:
ora da me la linea si sembra stabilizzata, non si è scollegato per 72 ore consecutive:eek: , cmq infostrada resta una ciofeca:fagiano:
Aiutatemi a chiarire un dubbio...sono da pochi giorni passato alla Tuttoincluso di Infostrada e ieri mattina, ahimè ho dovuto chiamare il 155 per un presunto guasto alla linea telefonica...ho chiesto all'operatrice del reparto tecnico ulteriore conferma se sono realmente in ULL e mi ha risposto: "si è in ULL ma consideri che l'ULL è una cosa puramente commerciale, in quanto lei paga la bolletta ad Infostrada e quindi si interfaccia con noi dal punto di vista amministrativo, ma dal punto di vista tecnico Infostrada si appoggia sempre alla cabina e all'adsl di Telecom..." A voi risulta tutto ciò?
Fabercom
31-08-2011, 17:08
Aiutatemi a chiarire un dubbio...sono da pochi giorni passato alla Tuttoincluso di Infostrada e ieri mattina, ahimè ho dovuto chiamare il 155 per un presunto guasto alla linea telefonica...ho chiesto all'operatrice del reparto tecnico ulteriore conferma se sono realmente in ULL e mi ha risposto: "si è in ULL ma consideri che l'ULL è una cosa puramente commerciale, in quanto lei paga la bolletta ad Infostrada e quindi si interfaccia con noi dal punto di vista amministrativo, ma dal punto di vista tecnico Infostrada si appoggia sempre alla cabina e all'adsl di Telecom..." A voi risulta tutto ciò?
Purtroppo è così. La realtà è che ancora sono appoggiati a Telecom. 2 minuti fa l'operatore all'155 mi ha assicurato che entro fine anno, le centrali saranno completamente gestite da loro, sino ad allora però ci saranno sempre problemi sula velocità adsl, sul servisio Invista ecc..
_FalcOn_
08-09-2011, 13:28
Ragazzi un consiglio, vorrei mi spiegaste se in base ai miei valori di linea (ho infostrada adsl a 7Mb) ma effettivi 4.2Mb (prima arrivavo a 6 ma poi dopo un loro adeguamento mi hanno abbassato a 4Mb). I miei valori sono questi col mio router:
Possiedo un modem router FRITZ!Box Fon WLAN 7113 Annex A
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 5000 352
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 32
Capacità della linea kbit/s 5820 1047
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 4997 351
Latenza fast fast
Bit swap on on
Seamless Rate Adaption off off
Impulse Noise Protection 0.0 0.0
Modalità Power L2 non attivo - -
Rapporto segnale-rumore dB 12 30
Attenuazione di linea dB 43 25
Power cutback dB 0 0
Loss of
Signal Loss of
Frame Forward Error Correction Cyclic Redun-
dancy Check No Cell Delineation Header Error Control
CPE 0 0 0 33212 0 0
COE 57 57 0 0 0
Ho fatto uno speedtest proprio adesso su server di Napoli: DOWN 4.28M, UP 0.30 Ping 40ms
Ma non dovrei andare a 5Mb visto i dati 4997Kbps? :mbe:
massimosab
31-10-2011, 22:06
Ciao ragazzi sono pasato da telecom a Libero 7 mega tutto incluso ma purtroppo ho notato che ho avuto un abbassamento del download come si vede da questo test:
http://www.speedtest.net/result/1565971146.png (http://www.speedtest.net)
prima con telecom avevo questi valori:
http://img839.imageshack.us/img839/6558/testadsl.jpg
By massimosab (http://profile.imageshack.us/user/massimosab) at 2011-10-31
i dati che ho dalla linea sono questi ed il modem e il TP-Link TD-W8960N
http://img263.imageshack.us/img263/429/datirouter.jpg
da cosa puo' dipendere?
Ciao ragazzi sono pasato da telecom a Libero 7 mega tutto incluso ma purtroppo ho notato che ho avuto un abbassamento del download come si vede da questo test:
prima con telecom avevo questi valori:
http://img839.imageshack.us/img839/6558/testadsl.jpg
i dati che ho dalla linea sono questi ed il modem e il TP-Link TD-W8960N
da cosa puo' dipendere?
Ti ho risposto qui sul 3d ufficiale ;)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36271167&postcount=3332
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.