PDA

View Full Version : Dubbio sulla RAM

tomcatplus
07-01-2005, 19:54
Ciao a tutti,finalmente mi sono arrivati i nuovi componeti ke avevo rikiesto
sempron 3000
asus a7n8x-x
2 256 golden geil dragon

Le 2 RAM le ho montate su 0 1 e 2 3,va bene?
E possibile farle funzionare in dual channel?(riuscendo a capire prima che cosa e:D )

valerio86
07-01-2005, 20:33
No, la tua scheda madre non permette la configurazione delel memorie in Dual. Non preoccuparti più di tanto, il vantaggio è minimo.

tomcatplus
07-01-2005, 20:37
lo kiedevo xke sul sito dell asus dice ke con alcuni tipi di RAM va in dual channel

i 2 banchi posso montarli su qualsisi slot?
ne traggo vantaggio avendone 2 da 256 rispetto uno da 512?

valerio86
07-01-2005, 21:03
Tra 2x256 e 512Mb non c'è nessuna differenza di prestazioni, e i banchi puoi montarli su qualsiasi slot.

tomcatplus
08-01-2005, 01:30
accidenti saranno due ore ke controllo e mi chiedo cosa ho sbagliato:muro:

ho montato procio,mobo,RAM,collegato l alimetatore e tutti i pin del case,ma malgrado abbia controllato e ricontrollato,il led della mobo nn si accende e la ventola del procio nn comincia girare:muro:

so ke cosi dico tutto e nn dico niente.

Mi insospettisce un cavo dell alimentatore a 4 connessioni di forma quadrata ke nn so a cosa serve.

quando sbanettai col mio p3 ando tutto alla meraviglia...
Cosa potrei aver sbagliato?
:confused:

juninho85
08-01-2005, 02:01
Originariamente inviato da tomcatplus
accidenti saranno due ore ke controllo e mi chiedo cosa ho sbagliato:muro:

ho montato procio,mobo,RAM,collegato l alimetatore e tutti i pin del case,ma malgrado abbia controllato e ricontrollato,il led della mobo nn si accende e la ventola del procio nn comincia girare:muro:

so ke cosi dico tutto e nn dico niente.

Mi insospettisce un cavo dell alimentatore a 4 connessioni di forma quadrata ke nn so a cosa serve.

quando sbanettai col mio p3 ando tutto alla meraviglia...
Cosa potrei aver sbagliato?
:confused:
andrebbe collegato in un attacco sotto il socket,ma non so se la tua scheda madre abbia questo attacco