View Full Version : DVD ALLEGATI ALLE RIVISTE BASTAAAA
Sheerqueenie
07-01-2005, 19:16
io invece proporrei di fare una cosa!
premesso che l'intento di tutte le riviste e giornali è VENDERE DI + , e er far questo ti appioppano dvd,enciclopedie e cose varie...
premesso tutto ciò,io pROPONGO:
faccio un esempio:
a dicembre sono usciti alcuni cofanetti come THE ULTIMATE MATRIX, il signore degli anelli 3 extended...ecc.
perchè non mettono in allegato a chi compra la rivista un biglietto per ottenere uno sconto ENORME su vari prodotti cinematografici ANDANDO nei vari megastore italiani come MEDIAWORLD,BLOCKBUSTER e simili?
in questo modo si fanno contenti un pò tutti:
1: l'editore della rivista che vede aumentato il numero di vendite
2: mediaworld e simili che vendono prodotti
3:L'UTENTE FINALE che così si fa una bella collezzzzzione ORIGINALE senza mettersi a scaricare divx e stampare covers e compare custodie dvd!
RIFLETTETECI!
paditora
07-01-2005, 19:25
Le riviste che mettono in allegato i dvd a me paiono una pagliacciata.
Il più delle volte ti costa a esagerare 1-2 euro in meno rispetto a comprarlo in un videostore.
Sheerqueenie
07-01-2005, 19:27
Originariamente inviato da paditora
Le riviste che mettono in allegato i dvd a me paiono una pagliacciata.
appunto! ecco che,siccome il loro scopo non è venderti il dvd ma venderti la rivista, conviene per loro e per noi che mettano sta sorta di biglieto supermegasconto.
spero che qualcuno ci pensi davvero!
appena la rpima rivista farà sta cosa che ho detto io, vedi che ci sarà un effetto domino molto positivo!
Fantasma diablo 2
07-01-2005, 20:45
Niente male come idea...purtroppo lo sconto Enorme è impensabile, credo che un 20% basterebbe, anche se non credo che lo faranno mai perchè lo sconto varrebbe solo in un determinato negozio e questa sarebbe concorrenza sleale...
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Niente male come idea...purtroppo lo sconto Enorme è impensabile, credo che un 20% basterebbe, anche se non credo che lo faranno mai perchè lo sconto varrebbe solo in un determinato negozio e questa sarebbe concorrenza sleale...
è un po' che non lo compro, ma su The Games Machine c'era un codice sconto per alcuni prodotti da acquistare solo da chl.
Sheerqueenie
07-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da parroco
è un po' che non lo compro, ma su The Games Machine c'era un codice sconto per alcuni prodotti da acquistare solo da chl.
ah ecco,quindi a qualcuon gli è venuta la idea!
bene!
riguardo alla concorrenza sleale!non mi pare mica! per esempio panorama fa una convenzione con mediaworld; l'espresso la fa con blockbuster; la repubblica la fa con unieuro; e così via!
ossia in questo modo non mi pare mica di concorrenza sleale!
marKolino
07-01-2005, 21:12
Originariamente inviato da parroco
stessa cosa nella rivista dvd.it ;)
marKolino
07-01-2005, 21:13
...e comunque tutti i film che mettono nelle riviste si trovano TRANQUILLAMENTE a poco più di 10 euro...
Fantasma diablo 2
07-01-2005, 21:24
Originariamente inviato da marKolino
...e comunque tutti i film che mettono nelle riviste si trovano TRANQUILLAMENTE a poco più di 10 euro...
Anche meno....per fortuna che alcuni hanno avuto l'idea furba di abbassare i prezzi dei film non tanto belli.....Ho visto hollywood homicide a 9 euro....
Sheerqueenie
07-01-2005, 22:59
ma proprio per questo devo cercare di capire che l'utente non è UTONTO!:D
Originariamente inviato da Sheerqueenie
3:L'UTENTE FINALE che così si fa una bella collezzzzzione ORIGINALE senza mettersi a scaricare divx e stampare covers e compare custodie dvd!
un dvd scaricato da internet e poi masterizzato quanto costa? 5 euro (tenendo conto del supporto vergine, della carta+inchiostro per la copertina, della banda necessaria per scaricarlo e della custodia vuota - le tue tanto adorate amaray trasparenti ) quindi chi scarica ora continuerebbe cmq a scaricare anche in futuro.
Senza contare che proporre sconti del genere (magari con un buono allegato alla rivista da presentare alla cassa - perchè fare acquisti su internet, magari con la carta di credito è ritenuta una pratica pericolosa dal 99% delle persone :muro: ) significherebbe complicazioni inutili per chi poi deve farsi rimborsare i soldi.
paditora
08-01-2005, 05:34
Originariamente inviato da Guren
un dvd scaricato da internet e poi masterizzato quanto costa? 5 euro (tenendo conto del supporto vergine, della carta+inchiostro per la copertina, della banda necessaria per scaricarlo e della custodia vuota - le tue tanto adorate amaray trasparenti ) quindi chi scarica ora continuerebbe cmq a scaricare anche in futuro.
Macchè 5 euro :D
In un dvd-r ci metti 6 divx (3 se sono con audio ac3) per cui in totale spendi 15-30 centesimi per film.
Vabbè mettendoci anche la corrente toh facciamo 50-70 centesimi per ogni film.
raga non fatevi fregare, le uniche riviste che vendono dvd a prezzi spropositati sono sempre e solo panorama, l'espresso e magazine simili, che tra l'altro non vendono nemmeno la copia originale del film ma una versione loro con una custodia e copertina diversa e molte volte con tagli di commenti audio dietro le quinte e speciali ecc ecc.
Le uniche poche rvisti o case che distribuiscono film come quelli in vendita in videoteca sono la play press e la Edizioni Master, film che anche se alcuni dei quali un po vecchiotti ma costano in media massimo 8,90 euro, e per me quel prezzo è ottimo. Escono circa una 10 di film a mese di tutti i genere quella si che è una bella proposta di vendita non come panorama e soci, tse
Macchè 5 euro :D
In un dvd-r ci metti 6 divx (3 se sono con audio ac3) per cui in totale spendi 15-30 centesimi per film.
Vabbè mettendoci anche la corrente toh facciamo 50-70 centesimi per ogni film.
io ho sparato 5€ per stare alto (e pensavo ai dvd compressi a 4,7 giganon ai divx).
se il prezzo per un divx è così basso (lo sapete che io non sono certo un sostenitore del p2p e quindi non sono molto pratico di queste cose) allora ancora a maggior ragione chi scarica non compra dvd a 9€ :muro:
paditora
08-01-2005, 12:31
allora ancora a maggior ragione chi scarica non compra dvd a 9€ :muro:
Ma io non li comprerei manco a 5 euro :D
No vabbè a 5 euro sicuramente comprerei di più.
Ma solo all'idea che con i miei soldi i cantanti e le case discografiche fanno su miliardi e miliardi mi fa passare la voglia di comprare un qualsiasi prodotto.
Ma io non li comprerei manco a 5 euro :D
No vabbè a 5 euro sicuramente comprerei di più.
Ma solo all'idea che con i miei soldi i cantanti e le case discografiche fanno su miliardi e miliardi mi fa passare la voglia di comprare un qualsiasi prodotto.
no dai ti prego. se non vuoi dare i soldi alla casa discografica non compri i loro prodotti e non li usi in nessuna forma.
ma con questo discorso andiamo OT.
cmq anche per me i prezzi sono alti, e 10 euro per un dvd allegato sono davvero troppi :(
marKolino
08-01-2005, 13:17
...basta saper aspettare e trovare le varie offerte speciali dei DVD... io faccio così... e quando trovo il film che mi piace scontato quasi del 50% sono contento.
Sheerqueenie
08-01-2005, 13:32
...basta saper aspettare e trovare le varie offerte speciali dei DVD... io faccio così... e quando trovo il film che mi piace scontato quasi del 50% sono contento.
si ottima idea, peccato che debbano passare minimo 8 mesi,
e sinceramente aspettare è molto triste
paditora
08-01-2005, 13:38
E poi magari devi girarti 50 posti per trovare l'offerta (per cui alla fine quello che risparmi ce lo smeni in benzina) oppure comprare sul Web.
evviva questa generazione cresciuta al motto di tutto e subito.
imho invece aspettare è in un certo senso bello: quando prima di comprare una cosa devo aspettare mesi (o perchè il prezzo scenda o perchè devo mettere i soldi da parte o per tutti e due i motivi insieme :D) quando alla fine riesco ad averla tra le mie mani la soddisfazione è molto maggiore :)
marKolino
08-01-2005, 14:18
sempre meglio che scaricarsi il film in divx, che la maggior parte delle volte si vede a "cubettoni" o si sente con l'eco... quello si che è frustrante...
...e poi non necessariamente bisogna aspettare 8 mesi...
marKolino
08-01-2005, 14:19
E poi magari devi girarti 50 posti per trovare l'offerta (per cui alla fine quello che risparmi ce lo smeni in benzina) oppure comprare sul Web.
io compro sul web, non vado in giro a cercare le offerte speciali... se le trovo le prendo al volo però.
paditora
08-01-2005, 14:29
io compro sul web, non vado in giro a cercare le offerte speciali... se le trovo le prendo al volo però.
Ma sul Web devi spendere 8-10 euro di s.s.
Per cui o prendi in blocco almeno 4-5 dvd o non conviene
:eek::eek:
ma quando mai?
ci sono siti che spediscono gratis :) e cmq generalmente per spese di spedizione al max chiedono 5€ di solito
marKolino
08-01-2005, 14:43
Per cui o prendi in blocco almeno 4-5 dvd o non conviene
falsissimo... ci sono molti siti che spediscono anche per posta prioritaria... spesso compro un solo DVD e aggiungo 1 (UNO) euro di spese di spedizione... ho fatto cosi per SCARFACE, per DUEL... se ti registri nei vari siti internet spesso fanno le offerte "spese di spedizione gratis" o buoni sconto... e poi nei grandi store praticamente sempre ci sono titoli in promozione a 10, 15 euro... io mi sono preso il cofanetto di ritorno al futuro per neanche 20 euro... (su internet ne costa quasi 40...)
insomma, basta aprire gli occhi
paditora
08-01-2005, 14:48
E allora passate un po' di siti dove poter comprare a poco. :p
E allora passate un po' di siti dove poter comprare a poco. :p
se ne è parlato divesrse volte
dvd.it (praticamente tutti i fine settimana sconto di 10€ per acquisti da almeno 99... e e passi i 99 totali spedizioni gratuite)
dvdcom.it (spedizioni che vanno da 0 a 5e in base alle tue preferenze)
dvdsat
dvdplanet
play.com (sito inglese con spese di spedizioni gratuite e molti film con audio ita... e poi ha un vastissimo catalogo di film, cd e giochi: ed ora in fase isaldi con sconti fino al 75%)
etc etc
in ogni caso il consiglio è quello di usare lo spider dvd (http://www.ihhc.net/spider/) oppure dvd-o-matic (non ricordo il sito... ma google ti è amico :D)
Sheerqueenie
08-01-2005, 14:59
imho invece aspettare è in un certo senso bello:
ah si?
bene!
allora diglielo ai malati terminali che hanno pochi mesi di vita,ma che non vogliono rinunciare a COMPRARSI IL DVD ORIGINALE!
è un esempio estremo,certo,però ti facio quest'altro esempio!
una persona a 18 anni ottiene la patente e si vuole comprare l'auto XXX,ma SCEGLIE di comprarsela quando avrà 30 anni!
arriva a 30 anni,HA LA POSSIBILITà DI comprarsi l'auto XXX pure l'auto YYY,ma non se la compra....
perchè?
semplice: è caduto da cavallo ed ora è costretto sulla sedia a rotelle!
Sheerqueenie
08-01-2005, 15:00
sempre meglio che scaricarsi il film in divx, che la maggior parte delle volte si vede a "cubettoni" o si sente con l'eco... quello si che è frustrante...
...e poi non necessariamente bisogna aspettare 8 mesi...
ok abbiamo capito che tu sei immortale e che hai i soldi!
marKolino
08-01-2005, 15:00
aggiungo dvd-store
:)
marKolino
08-01-2005, 15:02
ah si?
bene!
allora diglielo ai malati terminali che hanno pochi mesi di vita,ma che non vogliono rinunciare a COMPRARSI IL DVD ORIGINALE!
una persona a 18 anni ottiene la patente e si vuole comprare l'auto XXX,ma SCEGLIE di comprarsela quando avrà 30 anni!
arriva a 30 anni,HA LA POSSIBILITà DI comprarsi l'auto XXX pure l'auto YYY,ma non se la compra....
perchè?
te stai male... sniffa meno varechina... ma che cazzo di discorsi sono?
Sheerqueenie
08-01-2005, 15:03
:eek::eek:
ma quando mai?
ci sono siti che spediscono gratis :) e cmq generalmente per spese di spedizione al max chiedono 5€ di solito
si gratis con un minimo d'ordine di minimo 50 euro!
5 euro?
il minimo è 6 euro!
ma poi si può arrivare anche a 17 euro in base al sito web ( convezioni e cose burocratiche )
ah si?
bene!
perchè?
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
:asd: :asd:
:rotfl: :rotfl:
questo post me lo salvo...
ma ci credi davvero a quello che hai scritto? :eek:
marKolino
08-01-2005, 15:04
ok abbiamo capito che tu sei immortale e che hai i soldi!
io ho capito che te stai proprio male.
soldi?
beh se per te una spesa di 20 euro al mese di DVD significa aver soldi...
marKolino
08-01-2005, 15:05
5 euro?
il minimo è 6 euro!
ma poi si può arrivare anche a 17 euro in base al sito web ( convezioni e cose burocratiche )
se sei così furba/o a trovarli tutti te i siti che ti fottono (soldi)... non è colpa nostra :asd:
Sheerqueenie
08-01-2005, 15:06
te stai male... sniffa meno varechina... ma che cazzo di discorsi sono?
che cazzo di rispota dai te invece!
mettiti nei panni di una persona che ha pochi mesi di vita!
quando hai poco da vivere cerchi di fare e di ottenere tutto che vuoi!
dalle cose + importanti ALLE COSE + FRIVOLE ( come comprarsi un dvd )
quindi non mi puoi venire a dire che L'ATTESA è UNA COSA BELLA!
può essere bella per te,e allora si sono d'accordo in quanto una tua opinione!
MA NON ti allargare
marKolino
08-01-2005, 15:08
che cazzo di rispota dai te invece!
mettiti nei panni di una persona che ha pochi mesi di vita!
quando hai poco da vivere cerchi di fare e di ottenere tutto che vuoi!
dalle cose + importanti ALLE COSE + FRIVOLE ( come comprarsi un dvd )
quindi non mi puoi venire a dire che L'ATTESA è UNA COSA BELLA!
MA NON ti allargare
scusa ma... se sto per morire chissenefotte di aspettare che il dvd scenda di prezzo, lo prendo subito e finita...:D
a sheer, accendi il cervello dai.
5 euro?
il minimo è 6 euro!
visto che secondo te dico un sacco di cavolate ti riporto i costi di spedizione di uno dei siti che ho citato prima: dvdcom (http://www.dvdcom.it/spedizione.asp)
marKolino
08-01-2005, 15:10
guren, favoloso il sito spider-dvd... non lo conoscevo... grazie :)
MA NON ti allargare
imho* invece aspettare è in un certo senso bello: quando prima di comprare una cosa devo aspettare mesi (o perchè il prezzo scenda o perchè devo mettere i soldi da parte o per tutti e due i motivi insieme :D) quando alla fine riesco ad averla tra le mie mani la soddisfazione è molto maggiore :)
* imho = In My humble Opinion = secondo il mio modesto parere
cmq mai visto fare del :mc::mc: come in questi tuoi ultimi post Sheer :sofico: :sofico:
Sheerqueenie
08-01-2005, 15:12
se sei così furba/o a trovarli tutti te i siti che ti fottono (soldi)... non è colpa nostra :asd:
ridici sto par de ciufoli!
i siti che fottono i soldi ce ne sono moltissimi, così come ci sono molti siti che non ti fottono ( tra cui quelli citati in qualche post fa )
inoltre la discussione,caro,VERTEVA SU altro!
ossia: i dvd allegati alle riviste oltre ad avere un costo alto, sono di qualità molte volte scadente rispetto alle uscite ufficiali!
ergo la mia idea di allegare un biglietto sconto da spendere sul web o nei negozi per comprarsi le uscite ufficiali!
problemi di usare il biglietto nei negozi reali non ne vedo affatto,in quanto alla cassa insieme ai soldi sborsi anche il biglietto e il gioco è fatto!
problemi da usare sul web possono insorgere relativi al metodo di pagamento ( carta di credito )---< ma in questo caso si può arginare facendosi una delle tante carte di credito ricaricabili ( VODAFONE CASH CARD, O LA POSTEPAY , tanto per citarne alcune ) oppure scegliendo il pagamento in contrassegno!
guren, favoloso il sito spider-dvd... non lo conoscevo... grazie :)
prova anche dvd-o-matic
è imho ancora meglio (anche se no si conciglia molto bene con una linea lenta come la mia isdn :(I
Sheerqueenie
08-01-2005, 15:15
scusa ma... se sto per morire chissenefotte di aspettare che il dvd scenda di prezzo, lo prendo subito e finita...:D
a sheer, accendi il cervello dai.
ecco la cazzata che hai detto!
quando uno ha pochi mesi di vita NON RAGIONA COME HAI DETTO TE: " sto per morire,me ne fotto, spendo i soldi ora "
ma ragiona come qualsiasi persona intelligente dovrebbe raionare: ossia : " VIVERE COME SE FOSSE L'ULTIMO GIORNO, PENSARE COME SE NON SI DOVESSE MORIRE MAI "
ovviamente già tu mi hai fato capire in quale categoria sei :D
marKolino
08-01-2005, 15:21
ecco la cazzata che hai detto!
quando uno ha pochi mesi di vita NON RAGIONA COME HAI DETTO TE: " sto per morire,me ne fotto, spendo i soldi ora "
ma ragiona come qualsiasi persona intelligente dovrebbe raionare: ossia : " VIVERE COME SE FOSSE L'ULTIMO GIORNO, PENSARE COME SE NON SI DOVESSE MORIRE MAI "
ovviamente già tu mi hai fato capire in quale categoria sei :D
io ragiono col culo, è vero, sempre meglio che farsi prendere per il culo comunque...:asd:
bene, possiamo concludere qui,
riassunto:
i DVD nelle riviste sono fregature, non comperatele.
:D
ridici sto par de ciufoli!
i siti che fottono i soldi ce ne sono moltissimi, così come ci sono molti siti che non ti fottono ( tra cui quelli citati in qualche post fa )
quindi se esistono siti seri che offrono un ottimo servizio (chi più e chi meno) questi vanno premiati... se compri un dvd a 20€ quando con un po' di accortezza potevi spenderne solo 10 non è il dvd a costare troppo ma sei tu che non sei sufficientemente furbo.
La tecnologia in qeusto caso ci viene in aiuto e bastano un paio di minuti (i link che ho postato non sono certo gli unici.... ci sono diversi thread in cui se ne era stilato un elenco molto più lungo ;)) per risparmiare diverse deine di euro.
inoltre la discussione,caro,VERTEVA SU altro!
ossia: i dvd allegati alle riviste oltre ad avere un costo alto, sono di qualità molte volte scadente rispetto alle uscite ufficiali!
ergo la mia idea di allegare un biglietto sconto da spendere sul web o nei negozi per comprarsi le uscite ufficiali!
problemi di usare il biglietto nei negozi reali non ne vedo affatto,in quanto alla cassa insieme ai soldi sborsi anche il biglietto e il gioco è fatto!
il problema sarebbe per il negozio che deve fare a te uno sconto subito mentre invece i tempi di accreditamente per loro potrebbero essere molto svantaggiosi.
E poi le varie riviste dovrebbero mettere su un ufficio che si occupa solo di questo con un aggravio di costi per loro.
problemi da usare sul web possono insorgere relativi al metodo di pagamento ( carta di credito )---< ma in questo caso si può arginare facendosi una delle tante carte di credito ricaricabili ( VODAFONE CASH CARD, O LA POSTEPAY , tanto per citarne alcune ) oppure scegliendo il pagamento in contrassegno!
ancora con questa toria che usare la carta di credito su internet non è sicuro? :mc: :mc:
paditora
08-01-2005, 17:56
Bè aspetta n'attimo.
Dipende da dove scarichi e da cosa scarichi.
Se scarichi uno screener fatto alla caxxo ti do ragione.
Ma se scarichi un dvdrip magari con audio ac3 fatto e con la doppia passata video allora no.
Uhahaha quella dei malati terminali è STU-PEN-DA!!! :sofico:
Sheer sei il mio idolo/a :D
Sheerqueenie
08-01-2005, 21:00
io ragiono col culo, è vero, sempre meglio che farsi prendere per il culo comunque...:asd:
:D
bravo, puoi andare a zelig ora! sei sprecato qua in questo forum!
paditora
08-01-2005, 21:11
Cmq Sheer non ha poi tutti i torti :D
Cioè tra 8 mesi ti può succedere di tutto.
Magari perdi il lavoro o vai sotto una macchina o ti si brucia la casa.
Insomma e chi lo sa dove sarai tra 8 mesi.
Meglio farle subito le cose IMHO :p
Poi se uno deve aspettare tanto vale che aspetta che lo passano in tv.
Ultimamente dopo 2 anni dall'uscita in cinema lo danno poi in tv.
Ad esempio Spiderman è uscito nel 2002 al cinema e lo hanno passato in tv nell'autunno del 2004.
Sheerqueenie
08-01-2005, 21:20
Ad esempio Spiderman è uscito nel 2002 al cinema e lo hanno passato in tv nell'autunno del 2004.
ecco bravo!
ti ringrazio di avallarmi!
marKolino
08-01-2005, 21:27
pensa che io il dvd l'ho acquistato 2 settimane fa...
state facendo dei ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra comunque.
...nessuno inoltre vi obbliga ad aspettare... scaricateveli e fatevi le cover che fate prima.
paditora
08-01-2005, 21:46
...nessuno inoltre vi obbliga ad aspettare... scaricateveli e fatevi le cover che fate prima.
E infatti è quello che faccio :D
Sheerqueenie
08-01-2005, 23:07
ah bè certo!quello si!
però ti posso dire che l'originale è sempre originale e rimane nel tempo!
ho i dvd dei queen che sono una goduria solo a guardarli li nello scaffale!
marKolino
09-01-2005, 09:47
E infatti è quello che faccio :D
...e allora cosa stiamo discutendo? :D
Sheerqueenie
09-01-2005, 09:51
...e allora cosa stiamo discutendo? :D
non stiamo discutendo sui divx :)
ma sui dvd allegati alle riviste :D
molto difficile, certi accordi sono possibili se il gruppo editoriale e il sito o la catena di negozi appartengono allo stessa holding aziendale (o alla stessa area di influenza politica).
Improbabile, per fare un esempio, un accordo tra il 'di sinistra' l'Espresso e le catene in cui Berlusconi ha quote di proprietà come Mediaworld, Mondadori o Blockbuster.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.