PDA

View Full Version : Dove conviene acquistare Mac OS X Panther ???

nix1
07-01-2005, 16:38
Ciao vorrei acquistare Mac OS X Panther per il mio iMac G3 500Mhz con 1GB di ram e HW un po datato tipo scheda video 16MB e cdrom,

A tal proposito vi chiedo:

Come potrebbe girare Panther u un iMac a 500Mhz con 1GB di ram ???

Mac OS X in vendita è su CDROM o DVDROM visto che l'iMac ne è sprovvisto ???

Dove comprarlo ad un prezzo più conveniente ???

Myname
07-01-2005, 18:38
Allora prima cosa, hai la sign irregolare, massimo 3 righe, coreggila il prima possibile grazie.
Panther gira benissimo sulla tua macchina, certo la scheda video non supporterà totalmente tutte le animazioni di Panther, ma ti permetterà di farlo andare bene.
Considera che Panther l'ho installato su 3 iMac 350mhz con 256mb, e da questa estate che lavorano tranquillamente da me in Hotel, almeno per i loro compiti...
Se lo compri su AppleStore o dove vuoi tu, tanto il prezzo è quello a meno di particolari promozioni, non dovresti avere problemi, perchè quello in vendita al pubblico viene dato su 3 CD, mentre quello in bundle con i Mac viene fornito su DVD...
Myname

MacNeo
07-01-2005, 19:46
Confermo tutto, e aggiungo che verso primavera dovrebbe uscire Tiger quindi non so quanto ti convenga comprare Panther adesso.
Se è per lavoro è un conto, se è per puro sfizio aspetterei magari.

matteos
07-01-2005, 19:52
bisogna sapere le specifiche di tiger non credo che avrà tutte le migliorie del nuovo so soprattutto quelle grafiche che già il mio ibook non supporta per via della scheda video

MacNeo
07-01-2005, 21:26
Originariamente inviato da matteos
bisogna sapere le specifiche di tiger non credo che avrà tutte le migliorie del nuovo so soprattutto quelle grafiche che già il mio ibook non supporta per via della scheda video Tiger non cambia solo nelle modifiche grafiche, fortunatamente. Escluse quelle, che richiedono magari GPU evolute, direi che gli altri vantaggi se li può godere tutti.

nix1
09-01-2005, 02:29
Occhei resisterò mi sembra un ottimo consiglio vada per Tiger ma a questo punto vi chiedo:

Costerà quanto Panther 149? o di più ???

Per quando è prevista l'uscità ???

Uscirà anche su cdrom o solo su dvdrom ???

Come sarà l'integrazione porting con i sistemi open Gentoo Debian e FreeBSD ???

Per caso qualcuno di Torino ha una copia di Panther su cdrom usata da vendermi ???

MacNeo
09-01-2005, 12:11
Costerà quanto Panther 149? o di più ???Dovrebbe costare uguale.
Per quando è prevista l'uscità ???Martedì c'è il Keynote, magari diranno anche una data di uscita. Al momento direi in primavera, ma vallo a sapere...
Uscirà anche su cdrom o solo su dvdrom ???Bella domanda. Fin'ora le versioni in vendita sono sempre state su CD, quindi teoricamente dovrebbero farlo anche questa volta. Ma ormai è da un po' di tempo che tutti i Mac hanno il lettore DVD, quindi potrebbero anche fare la mezza-cavolata di venderlo solo in DVD (con conseguente ira di chi non ha il combo).
Come sarà l'integrazione porting con i sistemi open Gentoo Debian e FreeBSD ???...azzardo un "come adesso con panther", ma non saprei.