PDA

View Full Version : RECOVERY HELP!!!!

Maverick488
07-01-2005, 16:02
Ciao a tutti spero proprio che ci sia qualcuno che possa aiutarmi...
Allora.. ho un acer travelmate 8000 sul quale devo fare il recovery e fin qui nulla di particolare.. inserisco i CD forniti da Acer... esegue tutta la procedura senza errori.. terminato il processo di recovery riavvia la macchina e... sorpresa esce la scritta "SISTEMA OPERATIVO MANCANTE" ora io mi chiedo se c'è qualcuno che sa come aiutarmi a risolvere sto problema e se tutto cio puo dipendere dall'assenza della partizione di ricovery su HD, in questo caso come faccio a crearla??

grazie a tutti coloro che risponderanno
ciaooo

Wip3out
08-01-2005, 18:12
Hai provato a chiedere spiegazioni direttamente ad Acer?!

tohni
08-01-2005, 19:59
prova a ripristinare il master boot record.
Puoi farlo avviando il pc con un disco di win9x,digitando fdisk /mbr dal prompt, oppure digita fdisk mbr dalla console di ripristino di winxp.

Maverick488
08-01-2005, 21:51
la ACER ha risposto gentilmente ke sn C**ZI miei

non è una questione di boot è ke quelle fetekkie d CD non creano le partizioni.. se le crei tu lui te le cancella!!!

il prb sta li... che prima scrive e poi cancella

Wip3out
09-01-2005, 17:41
Manda pure a cagare il tecnico che ti ha risposto in quella maniera!!!
La ACER ti deve per forza di cose garantire la possibilità di ripristinare la situazione iniziale visto che nell'acquisto di un loro NB è compreso il set di dischi di ripristino.

Ora, se il problema sta nella procedura che magari stai sbagliando tu ti dovrebbero dare una mano via HelpDesk (visto che cmq ce l'hanno!). Altrimenti se il problema sono i dischi difettosi devono per forza spedirtene un nuovo set a spese loro. Partenza di raccomandata intimidatoria e incendiaria al volo se continuano a dirti di no.

Wip

Maverick488
09-01-2005, 20:28
ho rimandato una seconda mail... aspettiamo e vedremo gli sviluppi

questa è stata la loro risposta:

Gentile cliente

desideravamo informarLa che il corretto funzionamento dei cdrom e quindi dell'intero kit cd recovery, è garantito qualora il prodotto sia in condizioni originali quindi con tutti i supporti HW preinstallati; tale sistema è personalizzato e dato in versione OEM da Acer stessa.

Distinti saluti
Acer Italy

:confused: :confused: mah!!??!?!

ciao