View Full Version : I video in OGM con cosa si leggono..?
Gerald Tarrant
07-01-2005, 15:26
Ragazzi un mio amico mi ha dato da vedere degli Anime ma sono in formato .omg con che lettore o codec video si leggono ...?
Molte grazie e ciao
NB Lo so' che sarebbe piu' facile chiederlo a lui ma è in montagna .. e non lo becco neanche a morire .. quindi o aspetto lunedì o qualcuno di voi mi illumina ... ;)
bolkonskij
07-01-2005, 18:59
codec audio Ogg Vorbis e Zoomplayer per visualizzarli; per il video dipende, Xvid o Divx.
più che al tuo amico conveniva chiedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= :)
Gerald Tarrant
07-01-2005, 19:50
Prima di tutto la prima cosa che ho fatto è stato premere il tasto "cerca" ... visto che sono su questo forum da qualche annetto e lo so' quando non è il caso di aprire un 3d .. sopratutto quando si puo' evitare .. utilizzando un semplice tool ...( prova a fare la ricerca con .ogm non con .ogg e vedi cosa trova .. niente ) ma andiamo al sodo ..
Io cerco un modo che sia codec video/audio per decodificare i file .ogm non per i file .ogg ... non voglio sembrare maleducato e apprezzo la tue risposta .. ma o non ho capito bene io o tu .. spiegati meglio .. il codec audio Ogg Vorbis decodifica file audio .ogg mentre nel mio caso ho a che fare con file video .ogm .. è la stessa cosa ? ( non sono un esperto ) ..ciao molte grazie
prova videolan (http://www.videolan.org/vlc) è un player multimediale
ciao
Gerald Tarrant
07-01-2005, 20:02
Hai ragione non ci avevo pensato adesso provo .. molte grazie
bolkonskij
07-01-2005, 21:40
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Prima di tutto la prima cosa che ho fatto è stato premere il tasto "cerca" ... visto che sono su questo forum da qualche annetto e lo so' quando non è il caso di aprire un 3d .. sopratutto quando si puo' evitare .. utilizzando un semplice tool ...( prova a fare la ricerca con .ogm non con .ogg e vedi cosa trova .. niente ) ma andiamo al sodo ..
Io cerco un modo che sia codec video/audio per decodificare i file .ogm non per i file .ogg ... non voglio sembrare maleducato e apprezzo la tue risposta .. ma o non ho capito bene io o tu .. spiegati meglio .. il codec audio Ogg Vorbis decodifica file audio .ogg mentre nel mio caso ho a che fare con file video .ogm .. è la stessa cosa ? ( non sono un esperto ) ..ciao molte grazie
Andando al sodo, non è il caso di dare risposte seccate anche perchè lo smile indicava che il mio era un amichevole "rimprovero".
Inoltre ho fatto anch'io la ricerca per "ogm" ed è risultato questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=850942&highlight=ogm
thread che tra l'altro era ancora in prima pagina quando hai postato tu.
Quanto al quesito tecnico: gli Ogm sono dei contenitori multimediali caratterizzati dalla fusione di audio Divx/Xvid, audio Ogg Vorbis (o ac3), sottotitoli e capitoli, tutto in un solo file. Quello che serve sono perciò i relativi codec audio/video e non un unico codec OGM.
Ciao
Gerald Tarrant
07-01-2005, 23:51
Io ho fatto la stessa ricerca con .ogm (in Editing Video e Codec ) e non ho trovato nulla .. e ancora come ogm non trovo nulla ... cmq fa lo stesso .. e grazie
Come vedi sotto non è che sia stato poi così maleducato :(anche se magari poteva essere una risposta un po' seccata e di questo mi scuso)
"Io cerco un modo che sia codec video/audio per decodificare i file .ogm non per i file .ogg ... non voglio sembrare maleducato e apprezzo la tue risposta .. ma o non ho capito bene io o tu .. spiegati meglio .. il codec audio Ogg Vorbis decodifica file audio .ogg mentre nel mio caso ho a che fare con file video .ogm .. è la stessa cosa ? ( non sono un esperto ) ..ciao molte grazie "
Magari da' un po' fastidio che ogni volta che si apre un 3D qualcuno ti venga a dire di fare la ricerca .. magari l'ho fatta no ?
Poi si puo' puntualizzare che l'ho cercata male .. il link che mi hai dato tu tra l'altro non riesco neanche a trovarlo .. con la ricerca con cosa ci sei arrivato cercando Ogg Vorbis vero ?Visto che non sapevo prima che lo nominassi nemmeno dell'esistenza .. magari avevo difficolta' a trovarlo no?Sempre che sia questo il caso ...
PS Pero' non era ancora in prima pagina .. anche se alla fine non fa differenza ..
ciao
bolkonskij
08-01-2005, 13:57
Vabbè mettiamoci una pietra sopra....siamo anche "coetanei" di forum :) (non volevo mettere in dubbio la tua esperienza con la mia prima risposta, è solo che ultimamente capita di rileggere sempre le stesse domande).
Cmq strano che non ti esca il thread indicato, basta inserire "ogm" nel campo ricerca e ti esce il thread di demos88 (che ha ogm nel titolo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.