View Full Version : Raid e spostamento Documents and settings
Come da oggetto ho acquistato due dischi e li ho messi in raid striping in maniera da aumentare la velocitą nelle operazioni di lettura e scrittura degli stessi. Dopodichč ho installato win xp ed anche la sp2.
Solo dopo aver ripristinato i documenti e la posta mia e della mia ragazza, alcuni amici mi hanno messo dubbi sulla effettiva sicurezza del sistema raid in questione: in caso di errore di scrittura, perdo i miei documenti e tutto il resto.
Come posso almeno spostare la directory document and settings sull'altro disco? oppure come faccio una copia in sincrono sullo stesso terzo disco? Eventuali altri suggerimenti? Grazie anticipati...
Dimenticavo: il raid č gestiro dal controller raid, e quindi windows vede solo il disco risultante, oltre al disco su controller ide normale....
non capisco queste "paranoie" :)
č chiaro che se si sputtana un disco perdi tutto....ma sarebbe cosģ anche senza raid :)
... sono solo paranoie? hai esperienza in merito? io no, ed ecco perchč ho pensato che se per caso 3 persone che ritengo pił esperte di me mi hanno detto la stessa cosa...
se cmq hai dei suggerimenti da darmi per alleviare le mie preoccupazioni, te ne sarei grato
Originariamente inviato da Ętereo
... sono solo paranoie? hai esperienza in merito? io no, ed ecco perchč ho pensato che se per caso 3 persone che ritengo pił esperte di me mi hanno detto la stessa cosa...
se cmq hai dei suggerimenti da darmi per alleviare le mie preoccupazioni, te ne sarei grato
fare dei backup č sempre intelligente...
ma un disco ha le stesse possibilitą di rompersi in raid o no :)
Ragazzo del '99
07-01-2005, 22:23
La differenza č che... se un disco si rompe come recuperi i dati ? I software di recupero riescono a gestire il raid ? Ho i miei dubbi e in quel caso i dati sono persi forever. Poi si puņ dire che bisognerebbe fare sempre i backup ecc... ecc... ma lasciamo stare.
Originariamente inviato da Ragazzo del '99
La differenza č che... se un disco si rompe come recuperi i dati ? I software di recupero riescono a gestire il raid ? Ho i miei dubbi e in quel caso i dati sono persi forever. Poi si puņ dire che bisognerebbe fare sempre i backup ecc... ecc... ma lasciamo stare.
se un disco si rompe i dati non li recuperi comunque....
Ragazzo del '99
08-01-2005, 16:34
Vabč mi sono espresso male. Volevo dire se non ti parte pił il SO
Originariamente inviato da Ragazzo del '99
Vabč mi sono espresso male. Volevo dire se non ti parte pił il SO
se non mi parte + il SO formatto e reinstallo :)
ma i miei dati mica stanno su c :)
Originariamente inviato da zuper
se non mi parte + il SO formatto e reinstallo :)
ma i miei dati mica stanno su c :)
ma se i tuoi dati non sono su c come hai fatto? hai spostato la directory documents and settings su un'altro disco? mi spieghi come hai fatto?
grazie
ma se i tuoi dati non sono su c come hai fatto? hai spostato la directory documents and settings su un'altro disco? mi spieghi come hai fatto?
grazie
basta non mettere i dati su document and settings :)
Ragazzo del '99
10-01-2005, 20:56
embč allora č meglio farsi il disco di installazione col file Winnt.sif che specifica un'altra partizione per la cartella documents and settings :cool:
ma č possibile che windows xp,in qualitą di s.o. da server, non permetta di una modifica del genere?
Penso che possa essere utile spostare documents and settings altrove....
Oppure un sw che faccia la copia in sincrono su un'altro disco?
trippuma
11-01-2005, 18:55
Anche io avevo le tue stesse paure, ma sono quasi due anni ormai che le ho superate :D !! Mantieni sempre i dischi ben deframmentati e non ti preoccupare, potrebbe succederti comunque anche senza il raid. Ciao.
Ragazzo del '99
11-01-2005, 21:48
ma č possibile che windows xp,in qualitą di s.o. da server, non permetta di una modifica del genere?
Certo che č possibile leggi il mio reply. Questo vale in fase di installazione.
Se vuoi fare la modifica su un SO gią installato non lo so.
xp da server?? ma dove???
ma poi nessuno tiene i dati in quella cartella :)
basta metterli su un'altra partizione....che ti cambia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.