View Full Version : Collegamento alla TV con S-Video
Salve a tutti
ho povato a collegare il notebook (presario 2120ea con scheda video integrata Ati ) alla tv per vedere un film in formato dvd trmite la connessione S-VIDEO ma..sorpresa!Si vede tutto tranne il filmato al posto del uale appare una schermata nera..quindi ho provato con un dvx ottenendo lo stesso identico problema...qualcuno mi può aiutare??
Grazie a tutti!!
eccomi... allora ... il problema si risolve immediatamente! devi solo dirmi che driver hai? se ha il catalyst control center devi "swappare" gli schermi e mettere la tv come primaria! se non hai il control center... fai proprietà nello schermo/avanzate/ cerchi la gestione dei monitor... e metti la tv come primaria! per farlo ci sono dei "bottoni blu" ! se nel pc.. c'è il primo bottone metti il secondo... e nella tv metti il primo al posto del secondo! :D spero si sia capito! anche se temo di no! :D! fammi sapere! ciauz;)
Grazie!!
Proverò a seguire i tuoi consigli!Speriamo bene grazie tanto!!
Per un IGP9000 che driver mi consigli?
9000 della ati? metti su i 4.12 ufficiali! vanno + che bene...
p.s. nn so se vanno bene per le ati mobile... informati nella sezione driver delle sk video! ciauz
Pure io sto impicciato con quella maledetta scheda video....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da axl83
Salve a tutti
ho povato a collegare il notebook (presario 2120ea con scheda video integrata Ati ) alla tv per vedere un film in formato dvd trmite la connessione S-VIDEO ma..sorpresa!Si vede tutto tranne il filmato al posto del uale appare una schermata nera..quindi ho provato con un dvx ottenendo lo stesso identico problema...qualcuno mi può aiutare??
Grazie a tutti!!
La cosa migliore è attivare il theater mode, così svincoli la frequenza di refresh del monitor da quella della tv ed i filmati ti appariranno a pieno schermo sulla tV appena partono.
Scusa come si attiva quella modalità??
Sotto "Overlay" dal pannello di controllo video
Originariamente inviato da sider
Sotto "Overlay" dal pannello di controllo video
esatto! inserisci la tv come secondario! e poi swappi... cosi vedi i video nella tv! per swappare devi fare tasto destro su uno dei due monitor e cliccare una delle opzioni! se non sbaglio è la penultima! ciauz;)
dsjdfhòdjnxzjsdfsa
23-01-2005, 09:00
Scusate, mi inserisco.
Ho collegato anch'io il note alla tv (ho una ati radeon 9700 su catalyst 4.12) e smanettando a caso :D sono riuscito a vedere tutto.
Però sia l'LCD del note sia il tv risultano come primari e quindi le modifiche di risoluzione per far andare il tv vengono applicate anche al note, e questo mi da fastidio perchè poi devo tutte le volte riportare alla risoluzione nativa.
La faccenda dei pulsantini 1 e 2 per invertire primario e secondario mi viene fuori solo se collego un secondo monitor, ma non col tv.
Soluzioni per mettere LCD e tv come monitor separati?
grazie 1000
Come appena scritto sopra...modalità teatro
dsjdfhòdjnxzjsdfsa
24-01-2005, 08:01
Originariamente inviato da sider
Come appena scritto sopra...modalità teatro
Mettendo la "modalità teatro" non vedo più i filmati... devo lasciare sulla modalità "uno su tutti" e abbassare la risoluzione dell'LCD a 1024x768... ho dimenticato qualche impostazione?
Inoltre se faccio partire un gioco nella tv vedo solo nero, come mai?
salve ragazzi!
ascoltate io ho una nvidia 8800gts con uscita s-video.
per collegare la tv ovviamente mi hanno dato un adattatore per cavo rca.
ho provato di tutto ma purtroppo non sono mai riuscito a far andare la tv.
con la scheda ati x1300 sono riuscito senza problemi poi ho voluto fare un po' lo sborone e adesso ho l'nvidia.
come posso fare?
in anticipo... grazie
ps. io uso il pannello di controllo nvidia_versione 1.4.100.40
up
questa risposta interessa anche a me
qualcuno cirisponda plz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.