PDA

View Full Version : Collegamento alla TV con S-Video

axl83
07-01-2005, 13:56
Salve a tutti
ho povato a collegare il notebook (presario 2120ea con scheda video integrata Ati ) alla tv per vedere un film in formato dvd trmite la connessione S-VIDEO ma..sorpresa!Si vede tutto tranne il filmato al posto del uale appare una schermata nera..quindi ho provato con un dvx ottenendo lo stesso identico problema...qualcuno mi può aiutare??
Grazie a tutti!!

neo1987
07-01-2005, 17:29
eccomi... allora ... il problema si risolve immediatamente! devi solo dirmi che driver hai? se ha il catalyst control center devi "swappare" gli schermi e mettere la tv come primaria! se non hai il control center... fai proprietà nello schermo/avanzate/ cerchi la gestione dei monitor... e metti la tv come primaria! per farlo ci sono dei "bottoni blu" ! se nel pc.. c'è il primo bottone metti il secondo... e nella tv metti il primo al posto del secondo! :D spero si sia capito! anche se temo di no! :D! fammi sapere! ciauz;)

axl83
07-01-2005, 22:54
Grazie!!
Proverò a seguire i tuoi consigli!Speriamo bene grazie tanto!!
Per un IGP9000 che driver mi consigli?

neo1987
08-01-2005, 18:31
9000 della ati? metti su i 4.12 ufficiali! vanno + che bene...

p.s. nn so se vanno bene per le ati mobile... informati nella sezione driver delle sk video! ciauz

picket
08-01-2005, 19:32
Pure io sto impicciato con quella maledetta scheda video....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sider
09-01-2005, 10:20
Originariamente inviato da axl83
Salve a tutti
ho povato a collegare il notebook (presario 2120ea con scheda video integrata Ati ) alla tv per vedere un film in formato dvd trmite la connessione S-VIDEO ma..sorpresa!Si vede tutto tranne il filmato al posto del uale appare una schermata nera..quindi ho provato con un dvx ottenendo lo stesso identico problema...qualcuno mi può aiutare??
Grazie a tutti!!

La cosa migliore è attivare il theater mode, così svincoli la frequenza di refresh del monitor da quella della tv ed i filmati ti appariranno a pieno schermo sulla tV appena partono.

axl83
09-01-2005, 14:48
Scusa come si attiva quella modalità??

sider
09-01-2005, 18:35
Sotto "Overlay" dal pannello di controllo video

neo1987
10-01-2005, 13:11
Originariamente inviato da sider
Sotto "Overlay" dal pannello di controllo video

esatto! inserisci la tv come secondario! e poi swappi... cosi vedi i video nella tv! per swappare devi fare tasto destro su uno dei due monitor e cliccare una delle opzioni! se non sbaglio è la penultima! ciauz;)

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
23-01-2005, 09:00
Scusate, mi inserisco.
Ho collegato anch'io il note alla tv (ho una ati radeon 9700 su catalyst 4.12) e smanettando a caso :D sono riuscito a vedere tutto.
Però sia l'LCD del note sia il tv risultano come primari e quindi le modifiche di risoluzione per far andare il tv vengono applicate anche al note, e questo mi da fastidio perchè poi devo tutte le volte riportare alla risoluzione nativa.
La faccenda dei pulsantini 1 e 2 per invertire primario e secondario mi viene fuori solo se collego un secondo monitor, ma non col tv.
Soluzioni per mettere LCD e tv come monitor separati?

grazie 1000

sider
23-01-2005, 12:57
Come appena scritto sopra...modalità teatro

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
24-01-2005, 08:01
Originariamente inviato da sider
Come appena scritto sopra...modalità teatro
Mettendo la "modalità teatro" non vedo più i filmati... devo lasciare sulla modalità "uno su tutti" e abbassare la risoluzione dell'LCD a 1024x768... ho dimenticato qualche impostazione?
Inoltre se faccio partire un gioco nella tv vedo solo nero, come mai?

Windro
28-08-2007, 18:04
salve ragazzi!
ascoltate io ho una nvidia 8800gts con uscita s-video.
per collegare la tv ovviamente mi hanno dato un adattatore per cavo rca.
ho provato di tutto ma purtroppo non sono mai riuscito a far andare la tv.
con la scheda ati x1300 sono riuscito senza problemi poi ho voluto fare un po' lo sborone e adesso ho l'nvidia.
come posso fare?
in anticipo... grazie
ps. io uso il pannello di controllo nvidia_versione 1.4.100.40

Jyar
12-09-2007, 22:02
up
questa risposta interessa anche a me
qualcuno cirisponda plz