View Full Version : Proposta "BIBBIA dei Film"
Dopo aver noleggiato 4 film, uno più penoso dell'altro...
Sarebbe utile avere una lista completa di film con una votazione media, di facile e veloce consultazione giusto per evitare il classico "BIDONE".
:p
Una cosa così:
http://www.forumfree.net/?c=44443
Io non lo vedo come :spam: perchè sarebbe cmq una cosa "nostra", l'utilizzo di un servizio...
Nome del film e voto.
Con la speranza che cresca ancora l'utilità di questo, già, fantastico Forum.
;)
Originariamente inviato da AleAme
Dopo aver noleggiato 4 film, uno più penoso dell'altro...
Sarebbe utile avere una lista completa di film con una votazione media, di facile e veloce consultazione giusto per evitare il classico "BIDONE".
:p
Una cosa così:
http://www.forumfree.net/?c=44443
Io non lo vedo come :spam: perchè sarebbe cmq una cosa "nostra", l'utilizzo di un servizio...
Nome del film e voto.
Con la speranza che cresca ancora l'utilità di questo, già, fantastico Forum.
;)
L'idea potrebbe essere interessante, ma in rete ci sono diversi siti da consultare per avere un'idea dei film che si possono trovare in un videonoleggio.
Inoltre spesso la valutazione di un film è un fatto assolutamente soggettivo e ci sarebbero troppi aspetti da giudicare (la storia, la recitazione, i dialoghi, la fotografia, le scenografie, le musiche, ecc...)
Credo che sarebbe più semplice costruire un db con i film che ognuno vede, indicanto semplicemente se è piaciuto o meno.
Ma forse è questo che ti piacerebbe ottenere e ho fatto un sacco di discorsi inutili :p
*sasha ITALIA*
07-01-2005, 14:17
io vado sempre su filmup
Originariamente inviato da lucio68
L'idea potrebbe essere interessante, ma in rete ci sono diversi siti da consultare per avere un'idea dei film che si possono trovare in un videonoleggio.
Inoltre spesso la valutazione di un film è un fatto assolutamente soggettivo e ci sarebbero troppi aspetti da giudicare (la storia, la recitazione, i dialoghi, la fotografia, le scenografie, le musiche, ecc...)
Credo che sarebbe più semplice costruire un db con i film che ognuno vede, indicanto semplicemente se è piaciuto o meno.
Ma forse è questo che ti piacerebbe ottenere e ho fatto un sacco di discorsi inutili :p
Si, l'idea era avere qualcosa simile a un DB.
E' anche vero che il giudizio è molto soggettivo ma con 100 voti, si sa se il film è da 1 o da 10.
:)
Comprati il Morandini e/o il Mereghetti
Originariamente inviato da MaBru
Comprati il Morandini e/o il Mereghetti
Quelle sono guide create da critici, e per quanto un critico ne possa sapere, alla fine il so giudizio sarà comunque influenzato dal suo gusto personale.
Quello che propone AleAme è invece un db di preferenze, in cui in molti possono dare il loro giudizio, e alla fine credo potrebbe essere possibile trovare dei buoni film anche poco conosciuti. :)
Su imdb ci sono sia voti che recensioni degli utenti.
Originariamente inviato da MaBru
Su imdb ci sono sia voti che recensioni degli utenti.
Grazie!
Ottimo link.
;)
Onestamente la vedo poco fattibile come cosa....
Per avere recensioni e opinioni sui film esistono mille siti [filmup e 35mm i primi che mi vengono in mente] e ho messo un topic in rilievo con i link per segnalare i più forniti.
E poi se uno è curioso di sapere come gli altri hanno trovato una determinata pellicola prima di affittare/comprare la vhs/il dvd può sempre aprire un topic su quel film.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.