PDA

View Full Version : Problema incredibile...help!

Kolor
07-01-2005, 10:54
Salve ragazzi,

ho un problema assurdo con il pc. In pratica circa 2 settimane fa il pc si è rallentato in maniera pazzesca (pentium IV 2.4ghz - HD 80GB-256MB) qualsiasi tipo di operazione persino stampare o aprire il vano del lettore è a rilento!!!....ho pensato subito ad un virus dato che utilizzo programmi come Winmx ecc., e così mi sono fatto prestare alcuni antivirus da amici (norton,ad aware,spybot,panda ecc.) ma non hanno dato alcun risultato. Siccome sentivo l'hard disk che "gracchiava" in continuazione ho pensato "vuoi vedere che si è fregato l'hard disk?"....in clima natalizio mi sono fatto prendere la mano e con i risparmi ho acquistato un nuovo hard disk da 160GB, dopo l'installazione di windows e tutte le periferiche...tempo mezza giornata il problema si è ripresentato...l'hard disk gracchia in continuazione e tutto va a rilento....allora ho provato a cambiare pc...e ho trasportato le mie periferiche compreso l'hard disk su questo pc...ho provato a collegarmi ad internet...tutto ok....tempo un'altra mezza giornata...anche questo completamente bloccato....addirittura quando apro il lettore si ferma a metà richiudendosi...al quarto tentativo si è aperto.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione?...cosa cavolo sta succedendo????

VI PREGOOOOOO

Fulvi0
07-01-2005, 11:01
Ciao
controlla che l'HD sia in modalità DMA e non PIO
Ciao

Kolor
07-01-2005, 12:30
Ciao,

ho controllato è in dma....quello che non capisco e che adesso sto praticamente navigando con un'altro computer...ma è capitata la stessa identica cosa...eppure gli antivirus che ho utilizzato non rilevano nessun virus...

kingvisc
07-01-2005, 13:37
l'alimentatore è sempre lo stesso di prima?

Kolor
07-01-2005, 13:48
No, sono 2 case completamente diversi...e due computer completamente diversi. Praticamente con il mio p4 ho sostituito l'hard disk e il problema si è ripresentato dopo mezza giornata, quindi come dicevo siccome uso programmi di shared ho pensato ad un virus ma nessun programma sopracitato rileva virus....allora ho spostato l'hard disk nuovo da 160gb su un'altro computer un Celeron 1.2ghz e dopo 3-4 ore si è presentato lo stesso identico problema....tutte le applicazioni lentissime, hard disk che "gracchia" in continuazione, se apro una finestra di internet explorer e ne apro un'altra si blocca tutto e si ripristina dopo 10 minuti....il vano del lettore cd si apre quando vuole lui....cose stranissime!