View Full Version : Troppe connessioni addormentano internet?
lnessuno
06-01-2005, 17:47
voglio dire... ogni tanto (:D) attacco lopster, a scaricare musica e video non coperti da copyright (:O).
ho notato che quando scarico da più di 5 o 6 persone contemporaneamente la connessione muore: non riesco quasi più a navigare, ci metto un anno per aprire una pagina con firefox...
come mai? è un problema della mia linea, o di configurazione?
non posso fare prove su altri sistemi, non ho windows, e beos non mi riconosce il modem (speedtouch usb adsl) :(
AnonimoVeneziano
06-01-2005, 18:21
Certo che se sughi tutta la banda è difficile navigare :D
Io personalmente non ho di questi problemi .
Se ti postassi una mia sessione di "netstat" penso ci vorrebbero 2 o 3 posts in fila :D
Ciao
puoi sempre limitare la banda sulle varie porte per lasciare qualcosa al browser
cia
Spesso i modem usb e alcuni router limitano il numero massimo di connesioni TCP contemporanee se le superi poi non navighi piu. Probabilmente il tuo speedtouch è uno di quelli. controlla anche che ti sia rimasta un po di banda in upload. Forse non riesci a inviare gli ACK in tempo.
ciao ;)
lnessuno
06-01-2005, 19:13
no la banda non è satura ne in upload ne in download (sui 10 in up e 30 in down), anzi... limitando il numero dlele fonti da cui scaricare su lopster la velocità di download sale anche fino a 80KB/s, e navigo ancora liscio...
una volta non mi pareva di avere sto problema, forse qualche problema di configurazione? :confused:
secondo me è colpa di lopster o chi per lui, anche se non consuma tutta la banda.
lnessuno
06-01-2005, 20:35
non credo :boh: succede la stessa cosa anche con bittorrent... :(
A me succede qualcosa di simile
se attivo qualcosa che genera troppe connessioni mi cade direttamente la connessione. (Amule sembra esente da questo, mentre bittorrent, mute o anche troppi download in contemporanea semplicemente da mozilla fanno cadere il tutto)
Come hw ho un modem zyxel e una woody che fa da gateway
Contattando il gestore adsl mi han detto che loro verso di me non hanno nessun problema quindi volendosi fidare direi che e' un problema di settaggio mio....
PS
I programmi di down non girano sulla stessa macchina di gateway
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.