PDA

View Full Version : Depressione

Eizo
05-01-2005, 23:30
Da troppo tempo soffro di una sorta di depressione maggiore che condiziona moltissimo la mia vita.Il mio carattere fa praticamente schifo, non mi adatto a molte situazioni che incontro, parlo poco troppo poco, non riesco a socializzare, mi creo dei pregiudizi, sto diventando sempre più rincretinito nel passare intere giornate da solo senza contatti con il mondo esterno. è molto tempo che sono sotto cura sia farmacologica che psichiatrica ma mi sto ormai rompendo veramente le p@lle visto che non sortisce effetti su di me sempre per colpa del mio carattere di merda (sono un tipo troppo orgoglioso, egoista, mi sopravvaluto facilmente, sono contradditorio nelle mie scelte, di fronte alle prime difficoltà cambio strada, ho paura di instaurare relazioni, ho paura quasi della mia stessa ombra, ho provato ad affrontare la scuola ma forse perchè troppo dura per me o forse per colpa della mia svogliatezza non riesco a concludere un cazzo (sarà colpa soltanto mia? :( ). Sento che sto perdendo il mio tempo, fugge via come niente gli altri me lo dicono sempre ma io non riesco a farci un cazzo, vorrei concludere, inserirmi nella società, e soprattutto accettarmi per quello che sono ma non ci riesco e così nelle situazioni più difficili ecco che appaiono i dap (attacchi di panico). Senza la mia famiglia a quest'ora sarei già bello che in mezzo ad una strada, ho qualche capacità ma non riesco proprio a tirarla fuori, non riesco a trovare la mia via :cry:
Se qualcuno ci è passato che mi dia qualche consiglio al più presto sono veramente stufo mi sento preso per il culo da questi dottorini del cazzo, non sapete come ma mi sento scoppiare :cry:
Rimurgino sempre a come trovare una strada per uscire ma non riesco, anche lavorando non riesco a concludere nulla. è come una malattia che ti logora il cervello ti rende sempre più scemo (non riesco quasi più neanche a fare un semplice calcolo)
Le medicine ti intontiscono solo, ti rimbambiscono ed alla fine ti ritrovi punto e a capo, su internet leggo sempre più spesso commenti di come lunghe cure non abbiano sortito alcun effetto. E difatti me ne sto accorgendo. Ti "curano" una cosa e te ne distruggono un'altra.

Aiace
05-01-2005, 23:38
Già il fatto che tu prenda coscienza del tuo carattere e di te stesso è un passo avanti.

Cerca di sforzarti a essere più calmo (nonostante il tuo carattere al peperoncino) e vedrai che ne vieni fuori. ;)

lele2004
05-01-2005, 23:41
stai valutando la tua situazione, significa che non sei ne un pirla di natura, nemmeno le medicine ti hanno intontito.

la medicina sei te stesso.

non ho il coraggio di dirti di buttare via le medicine perchè non sono un medico, ma il mio pensiero già l'hai capito.

tutti, o almeno, parlo per me, abbiamo momenti più o meno lunghi come te, ma si cerca di reagire nel miglior modo possibile.

paure? di cosa? tenta, male che vada sbagli, ma almeno hai provato, altrimenti sarai sempre nel dubbio.

ciao :)

Eizo
05-01-2005, 23:42
è molto radicato il problema perchè è legato anche a cause organiche la natura di questa depressione (che non potranno mai essere guarite)
praticamente è come se avessi vissuto 20 anni di vuoto fatto di estati "sotto ai ferri", scuola e poca vita sociale

xblackmorex
05-01-2005, 23:45
Questo post mi colpisce parecchio....
Sappi che in un forum, l'aiuto che ti può essere dato è solamente una piccola percentuale di quello che dovresti ricevere; anzi ti consiglierei di mandare affan*ulo il computer....ti consiglio di sforzarti di uscire di casa, senza aver paura di niente e di nessuno; la cosa da fare è instaurare rapporti con altre persone, che, credimi, è la miglior cura in assoluto.
La maggiorparte delle volte, più utili di un farmaco o di uno psicologo, sono le persone che ti stanno accanto, o che magari non hai ancora conosciuto.
In una situazione come questa è difficile trovare degli amici, fare delle conoscenze, ma è anche dannatamente fondamentale.
Elimina i pregiudizi...spesso sono barrierie che ci costruiamo quando non riusciamo a socializzare con le persone....sono scuse per farci accettare la cosa...eliminali....
Parla con i dottori che ti seguono, e chiedi loro se sono indispensabili i farmaci che assumi; se puoi farne a meno, evitali, perchè come dici tu sicuramente non fanno benissimo....
L'unica cura è l'amicizia, l'amore ed il calore che le persone possono darti: in una società simile è difficile trovare qualcuno che ti stia ad ascoltare, ma non è impossibile; ed è ancora più importante la volontà di uscire da questa situazione, ma questa credo che non ti manchi.
Devi pensare in modo diverso, devi essere ottimista, altrimenti qualsiasi persona conoscerai, qualsiasi risultato otterrai al lavoro ti sembrerà qualcuno/qualcosa di negativo.

Solo questo ti posso dire, sono i rimedi che mi sono cercato alle difficoltà che penso molti ragazzi incontrano nell'affrontare la vita.
Parla con qualcuno, ma devi poterlo guardare negli occhi, non tramite un forum.

Mi raccomando, sii ottimista ;)

v10_star
05-01-2005, 23:49
fiducia in te stesso, in quello che credi e in quello che pensi. se stai a farti le paranoie su come gli altri vedono te sei finito. fatti forza e affronta la vita a viso aperto: credendo in se stessi si può sconfiggere qualunqu ostacolo, vedi Louis Armstrong con il cancro per fare un piccolo esempio. :)

STARGATE_84
05-01-2005, 23:57
sei orgolgioso? sei egoista?
cazzi tuoi soffri

e che cazzo cerca un egoista amore?
vai a cagare

Devi pregare imho. e qualcuno di rimetterà sulla giusta strada.

*sasha ITALIA*
05-01-2005, 23:59
Originariamente inviato da STARGATE_84
cazzi tuoi soffri

vai a cagare

:banned:

sapatai
06-01-2005, 00:02
cazzi tuoi soffri

vai a cagare

:uh:

STARGATE_84
06-01-2005, 00:04
Originariamente inviato da sapatai
:uh:

non c'è bisogno che quotate tutti come pecore di merda
il messaggio chi lo vuole leggere lo legge
senza voi
*pecore*

sapatai
06-01-2005, 00:07
senza voi
*pecore*
http://www.u.arizona.edu/~jscm/Troll.jpg

STARGATE_84
dai su non fare la merda simpatica

puzzi lo stesso

v10_star
senza voi
*pecore*
certo che se uno è li li per suicidarsi ,tipo giu da un grattacielo, te gli dai pure la spinta... cinico del cazzo

STARGATE_84
06-01-2005, 00:09
si deve svegliare
e non tocca compatirlo
svegliati
e basta
reagisci
le nostre parole (il fottuto mi dispiace) non ha forza su nessuno

ma andate a cagare a voi sinceramente non ve ne fotte un cazzo
e fate pure i perbenisti
insopportabili pecore

sapatai
06-01-2005, 00:10
dai su non fare la merda simpatica

puzzi lo stesso
:friend:

*sasha ITALIA*
06-01-2005, 00:11
per te a questo mondo non c'è spazio

STARGATE_84
06-01-2005, 00:11
invece guardacaso c'è spazio.

SuNShiNe_1
06-01-2005, 00:14
si deve svegliare
e non tocca compatirlo
svegliati
e basta
reagisci
le nostre parole (il fottuto mi dispiace) non ha forza su nessuno

Xò su questo ha ragione.

Jimmy3Dita
06-01-2005, 00:17
Anche qui casini...
Raga', ringraziate che non modero questa sezione perche' ci sarebbe il deserto. :rolleyes:

Non voglio salire in cattedra o dare lezioni di vita, ma dovreste imparare bene cos'e' l'intolleranza ed imparare a combatterla.
Altrimenti fate la figura dei soliti ragazzini che bisticciano.

Ammesso che non lo siate. :rolleyes:

ErbaLibera
06-01-2005, 00:19
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
Xò su questo ha ragione.

xblackmorex
06-01-2005, 00:25
cazzi tuoi soffri

vai a cagare

la cosa comica è che dopo che scrivi "cazzi tuoi" e "vai a cagare", scrivi, IMHO....

ma sai cosa vuol dire humble?

Teox82
06-01-2005, 00:28
Originariamente inviato da Eizo
Da troppo tempo soffro di una sorta di depressione maggiore che condiziona moltissimo la mia vita.Il mio carattere fa praticamente schifo, non mi adatto a molte situazioni che incontro, parlo poco troppo poco, non riesco a socializzare, mi creo dei pregiudizi, sto diventando sempre più rincretinito nel passare intere giornate da solo senza contatti con il mondo esterno. è molto tempo che sono sotto cura sia farmacologica che psichiatrica ma mi sto ormai rompendo veramente le p@lle visto che non sortisce effetti su di me sempre per colpa del mio carattere di merda (sono un tipo troppo orgoglioso, egoista, mi sopravvaluto facilmente, sono contradditorio nelle mie scelte, di fronte alle prime difficoltà cambio strada, ho paura di instaurare relazioni, ho paura quasi della mia stessa ombra, ho provato ad affrontare la scuola ma forse perchè troppo dura per me o forse per colpa della mia svogliatezza non riesco a concludere un cazzo (sarà colpa soltanto mia? ). Sento che sto perdendo il mio tempo, fugge via come niente gli altri me lo dicono sempre ma io non riesco a farci un cazzo, vorrei concludere, inserirmi nella società, e soprattutto accettarmi per quello che sono ma non ci riesco e così nelle situazioni più difficili ecco che appaiono i dap (attacchi di panico). Senza la mia famiglia a quest'ora sarei già bello che in mezzo ad una strada, ho qualche capacità ma non riesco proprio a tirarla fuori, non riesco a trovare la mia via
Se qualcuno ci è passato che mi dia qualche consiglio al più presto sono veramente stufo mi sento preso per il culo da questi dottorini del cazzo, non sapete come ma mi sento scoppiare
Rimurgino sempre a come trovare una strada per uscire ma non riesco, anche lavorando non riesco a concludere nulla. è come una malattia che ti logora il cervello ti rende sempre più scemo (non riesco quasi più neanche a fare un semplice calcolo)
Le medicine ti intontiscono solo, ti rimbambiscono ed alla fine ti ritrovi punto e a capo, su internet leggo sempre più spesso commenti di come lunghe cure non abbiano sortito alcun effetto. E difatti me ne sto accorgendo. Ti "curano" una cosa e te ne distruggono un'altra.

Hai contattato psichiatri o anche psicologi?

STARGATE_84
06-01-2005, 00:28
Originariamente inviato da xblackmorex
la cosa comica è che dopo che scrivi "cazzi tuoi" e "vai a cagare", scrivi, IMHO....

ma sai cosa vuol dire humble?

un sachetto di cazzi tuoi?
perchè non aiuti anche te l'autore del thread invece di quotare le mie parole?
vuoi apparire bello alla faccia di qualcuno?
sterco.

*sasha ITALIA*
06-01-2005, 00:30
sterco.

SuNShiNe_1
06-01-2005, 00:30
sterco.

Stargate facendo così xò ti tiri merda addosso.Qualcosa di sensato l hai detto edita tutto almeno x nn essere bannato.

Eizo
06-01-2005, 00:31
anche mia sorella dice la stessa cosa, peccato che se ne freghi di trovare il metodo per ritirare su il mio morale
è molto bello sentire le opinioni di qualcuno che non ha ancora imparato a pisciare per terra perchè se tu avessi una protesi di merda come ho io che dopo innumerevoli sofferenze (non ti dico quante estati perse tra lancinanti sofferenze perchè quando ti segano l'osso dell'anca per ben 6 volte in anestesia peridurale godi come un pazzo) mi ha cmq lasciato un handicap notevole
grazie del reagisci
reagisci un cazzo
ti auguro di non passare un'esperienza come l'ho passata io e di non incontrarti mai per strada perchè altrimenti ti sdreno con le mie mani

Loutenr1
06-01-2005, 00:32
sterco.

Azz che acidità :eek:

Jimmy3Dita
06-01-2005, 00:33
Da troppo tempo soffro di una sorta di depressione maggiore che condiziona moltissimo la mia vita.Il mio carattere fa praticamente schifo, non mi adatto a molte situazioni che incontro, parlo poco troppo poco, non riesco a socializzare, mi creo dei pregiudizi, sto diventando sempre più rincretinito nel passare intere giornate da solo senza contatti con il mondo esterno. è molto tempo che sono sotto cura sia farmacologica che psichiatrica ma mi sto ormai rompendo veramente le p@lle visto che non sortisce effetti su di me sempre per colpa del mio carattere di merda (sono un tipo troppo orgoglioso, egoista, mi sopravvaluto facilmente, sono contradditorio nelle mie scelte, di fronte alle prime difficoltà cambio strada, ho paura di instaurare relazioni, ho paura quasi della mia stessa ombra, ho provato ad affrontare la scuola ma forse perchè troppo dura per me o forse per colpa della mia svogliatezza non riesco a concludere un cazzo (sarà colpa soltanto mia? :( ). Sento che sto perdendo il mio tempo, fugge via come niente gli altri me lo dicono sempre ma io non riesco a farci un cazzo, vorrei concludere, inserirmi nella società, e soprattutto accettarmi per quello che sono ma non ci riesco e così nelle situazioni più difficili ecco che appaiono i dap (attacchi di panico). Senza la mia famiglia a quest'ora sarei già bello che in mezzo ad una strada, ho qualche capacità ma non riesco proprio a tirarla fuori, non riesco a trovare la mia via :cry:
Se qualcuno ci è passato che mi dia qualche consiglio al più presto sono veramente stufo mi sento preso per il culo da questi dottorini del cazzo, non sapete come ma mi sento scoppiare :cry:

Non sono medico, non sono psicologo, non ho esperienze terapeutiche.
Ma visto che sono qui mi permetto di darti il mio contributo, sperando che non sia troppo stupido: visto che la societa' odierna crea molte pressioni sull'individuo e sul suo apparire hai provato a lavorare sul tuo aspetto?
Ah un'altra cosa: la piazzetta e' un posto parecchio rischioso per parlarne.. :asd: (ma :( )

Eizo
Originariamente inviato da Teox82

si ne sono in cura :( neurologo e psichiatra

TeknoMan
La cosa è più facile di quella che sembra: devi solo avere voglia di cambiare e fregartene del resto del mondo.
Innanzitutto, se caratterialmente non ti piaci, cerca di fare qualcosa per piacerti. Non farti paranoie, metti un po' da parte l'orgoglio, trova quell'interiorità che ti fa vivere meglio con te stesso. Non posso dirti di più perchè solo tu puoi sapere bene come sei fatto. Ti posso consigliare però di lasciare perdere dottori e medicine...Vai tranquillo che ne esci fuori ;) Per quanto riguarda il sociale...devi scoprirti, essere sereno, parla il più possibile con qualsiasi persona..solo così puoi reintegrarti. Ma devi volerlo e, come già detto, fregatene di eventuali pregiudizi.

xblackmorex
06-01-2005, 00:34
sterco.

ambecille (:D), io all'autore del thread ho già scritto....e di certo non per mandarlo a cagare :rolleyes:

xblackmorex
06-01-2005, 00:36

ma ti riferisci a me o all'autore del thread?:confused:

cmq, io rispondo per me: no

TeknoMan
STARGATE_84 ma come stai messo? Mah...

Jimmy3Dita
intervento di servizio:
cliccando su "profilo" di un qualsiasi utente e premendo in basso a destra si trova il tool "ignora questo utente".
Funziona molto bene! :cool:

Teox82
06-01-2005, 00:43
si ne sono in cura :( neurologo e psichiatra

Io direi che servirebbe di + uno psicologo,perchè d'accordo prendere una medicina per alleviare un momento la sofferenza,ma il problema,una volta passato l'effetto,rimane.Visto che hai identificato il problema nel tuo carattere mi sembra utile contattare uno psicanalista,che non ti da medicine ma ti può aiutare passo dopo passo a superare i limiti che hai riscontrato in te stesso.
Per il resto ti dico,come ti avranno già detto in 6000 ma una volta in + non fa mai male,che serve la volontà.
E poi devi pensare che prima o poi tutti andiamo sotto terra in 4 assi di legno,quindi conviene viversela senza tante paranoie questa vita,o no?!

Auguri :)

TeknoMan
06-01-2005, 00:44

E poi devi pensare che prima o poi tutti andiamo sotto terra in 4 assi di legno,quindi conviene viversela senza tante paranoie questa vita,o no?!

Auguri :)

:old: :old:

Sono immortale :rolleyes:

ErbaLibera
06-01-2005, 00:44
Originariamente inviato da TeknoMan
La cosa è più facile di quella che sembra: devi solo avere voglia di cambiare e fregartene del resto del mondo.
Innanzitutto, se caratterialmente non ti piaci, cerca di fare qualcosa per piacerti. Non farti paranoie, metti un po' da parte l'orgoglio, trova quell'interiorità che ti fa vivere meglio con te stesso. Non posso dirti di più perchè solo tu puoi sapere bene come sei fatto. Ti posso consigliare però di lasciare perdere dottori e medicine...Vai tranquillo che ne esci fuori ;) Per quanto riguarda il sociale...devi scoprirti, essere sereno, parla il più possibile con qualsiasi persona..solo così puoi reintegrarti. Ma devi volerlo e, come già detto, fregatene di eventuali pregiudizi.

Bè guarda non è proprio cosi semplice e te lo dice uno che ha un orgoglio spaventoso non ammetterò mai o chiederò mai scusa sono fatto cosi il mio orgoglio è forte e sai quanti calci sui denti ho preso?e appunto se lui ha un orgoglio del genere è veramente difficile da controllare perchè magari vorresti ma c'è un qualcosa che ti blocca quindi non si può mettere da parte l'orgoglio;

Assolutamente da non terminare le medicine perchè magari non sortiscono effetto ma chi mi dice come potrei stare se non le prendo piu?e se lo tengono su un livello di stabilità?

Sul sociale ti quoto fregatene veramente della gente,fottitene veramente di quello che pensano di te non tirarti seghe mentali se no non esci piu!

Teox82
06-01-2005, 00:45
ma ti riferisci a me o all'autore del thread?:confused:

cmq, io rispondo per me: no

Ti chiedo scusa,ho sbagliato a quotare!:mc:

Eizo
06-01-2005, 00:48
Originariamente inviato da ErbaLibera
Assolutamente da non terminare le medicine perchè magari non sortiscono effetto ma chi mi dice come potrei stare se non le prendo piu?e se lo tengono su un livello di stabilità?

è che mi tengono la mente offuscata più di quello che già ho ecco perchè tendo sempre a guardarle con un occhio di diffidenza
cmq voglio andare anche da uno psicologo magari mi aiuterà

TeknoMan
06-01-2005, 00:50
Originariamente inviato da ErbaLibera
Bè guarda non è proprio cosi semplice e te lo dice uno che ha un orgoglio spaventoso non ammetterò mai o chiederò mai scusa sono fatto cosi il mio orgoglio è forte e sai quanti calci sui denti ho preso?e appunto se lui ha un orgoglio del genere è veramente difficile da controllare perchè magari vorresti ma c'è un qualcosa che ti blocca quindi non si può mettere da parte l'orgoglio;

Sul sociale ti quoto fregatene veramente della gente,fottitene veramente di quello che pensano di te non tirarti seghe mentali se no non esci piu!

Bah sinceramente non credo nelle medicine per risolvere questo tipo di cose...non metto in dubbio che non prenderne più può voler dire un peggioramento della situazione, ma lui stesso ha detto che non gli fanno praticamente niente.

Per quanto riguarda l'orgoglio...è difficile, ma si può...anche io ero (sono?) tra quelli super-orgogliosi, ma ogni tanto, almeno quando devo, riesco a metterlo da parte.

;)

Eizo
06-01-2005, 00:55
i miei sono a letto ora
so che li sto facendo soffrire con questa mia malattia
cercano in tutti i modi di tirarmi fuori ed io mi sento un grande senso di colpa
anche se allo stesso momento provo la sensazione di essere abbandonato da tutti
è difficile descriverlo a parole
sto piangendo almeno mi distenderà i nervi per un bel pezzo
ragazzi spero di riuscirci

-Ivan-
06-01-2005, 00:56
Sono d'accordo con chi ti ha detto di uscire e cercare conforto nelle persone e non davanti a un pc.
Non pensare che sarà una cosa facile cmq, ci sono molte persone come hai visto da questo thread che non hanno alcun rispetto per gli altri, altre che ne dimostrano ma non sono poi effettivamente disposte a fermarsi un attimo e ad ascoltare e invece ci sono quelle che una mano te la danno volentieri ma sono alquanto rare.
Se incontrerai le persone sbagliate, se non affronti le cose per quello che sono e dai troppo peso allle situazioni ti butterai ancora più giù di morale, è normale lo facciamo tutti ma devi immediatamente fermarti e pensare che chi hai davanti non è, per quanto si permetta di farlo , in grado di giudicarti. Affidati a uno psicanalista se occorre e cerca di vivere la vita per quello che è, un'occasione, tanto come hanno già detto di cose se ne fanno tante ma poi si finisce sempre dentro a quelle quattro pareti di legno dopo neanche troppo tempo.
Fai le cose che ti piacciono e divertiti anche se ora non sei in grado perchè in un periodo di depressione, sforzati e cerca una strada per uscire.

STARGATE_84
06-01-2005, 00:57
anche mia sorella dice la stessa cosa, peccato che se ne freghi di trovare il metodo per ritirare su il mio morale
è molto bello sentire le opinioni di qualcuno che non ha ancora imparato a pisciare per terra perchè se tu avessi una protesi di merda come ho io che dopo innumerevoli sofferenze (non ti dico quante estati perse tra lancinanti sofferenze perchè quando ti segano l'osso dell'anca per ben 6 volte in anestesia peridurale godi come un pazzo) mi ha cmq lasciato un handicap notevole
grazie del reagisci
reagisci un cazzo
ti auguro di non passare un'esperienza come l'ho passata io e di non incontrarti mai per strada perchè altrimenti ti sdreno con le mie mani

curati che è meglio
rimani rinchiuso in gabbia
gente come te è pericolosa

ErbaLibera
06-01-2005, 00:59

Se mo va bè stai calmo minchia ma ce la fai?

nEA
06-01-2005, 01:21
stargate bannato...mi sembra che nonostante vari suggerimenti (anche da mod) di darti una calmata , te ne sei fregato e in modo anche pesante direi.

Non è decisamente questo il modo di porsi davanti a certe richieste o situazioni....

fusione
06-01-2005, 02:57
Ciao Eizo,
ci son passato anche io in un periodo in cui soffrivo di dap...fortunatamente è durato un mesetto circa...
La prima cosa che mi è stata prescritta dal mio medico è stato un ansiolitico...ma parlando con le persone che erano già passate da quest' esperienza sentivo che uno doveva reagire senza le medicine che sono intrugli chimici e basta...a quei tempi non davo molto ascolto agli altri...mi attaccavo alle medicine perchè io volevo uscire da quel periodo in cui stavo malissimo e mi illudevo che prendendo le medicine sarebbe tutto andato via come l'influenza...in realtàne sono uscito grazie ai miei amici che mi sono stati vicino (la famiglia un pò meno..) e piano piano ho incominciato a uscire di casa ( per una settimana appena mettevo piede fuori casa mi prendeva un attacco di panico)...magari all'inizio stavo male..ma poi stringevo i denti e dicevo a me stesso che dovevo resistere e dopo un pò magari scherzando con i miei amici mi scioglievo...stai tranquillo che se riesci a superare il momento più duro poi è tutto in discesa.
Il mio consiglio quindi è di provare a uscire normalmente e quando sei solo in casa ascoltati un pò di musica (a me ha aiutato notevolmente) o se hai messenger ci possiamo fare una bella chiacchierata ;)...
Spero di non aver annoiato nessuno con la lunghezza di sto post..

ciao

Eizo
06-01-2005, 03:04
ok possiamo fare una chiacchierata
ho registrato il mio account ;)

Vin81
06-01-2005, 04:09
Questo post mi colpisce parecchio....
Sappi che in un forum, l'aiuto che ti può essere dato è solamente una piccola percentuale di quello che dovresti ricevere; anzi ti consiglierei di mandare affan*ulo il computer....ti consiglio di sforzarti di uscire di casa, senza aver paura di niente e di nessuno; la cosa da fare è instaurare rapporti con altre persone, che, credimi, è la miglior cura in assoluto.
La maggiorparte delle volte, più utili di un farmaco o di uno psicologo, sono le persone che ti stanno accanto, o che magari non hai ancora conosciuto.
In una situazione come questa è difficile trovare degli amici, fare delle conoscenze, ma è anche dannatamente fondamentale.
Elimina i pregiudizi...spesso sono barrierie che ci costruiamo quando non riusciamo a socializzare con le persone....sono scuse per farci accettare la cosa...eliminali....
Parla con i dottori che ti seguono, e chiedi loro se sono indispensabili i farmaci che assumi; se puoi farne a meno, evitali, perchè come dici tu sicuramente non fanno benissimo....
L'unica cura è l'amicizia, l'amore ed il calore che le persone possono darti: in una società simile è difficile trovare qualcuno che ti stia ad ascoltare, ma non è impossibile; ed è ancora più importante la volontà di uscire da questa situazione, ma questa credo che non ti manchi.
Devi pensare in modo diverso, devi essere ottimista, altrimenti qualsiasi persona conoscerai, qualsiasi risultato otterrai al lavoro ti sembrerà qualcuno/qualcosa di negativo.

Solo questo ti posso dire, sono i rimedi che mi sono cercato alle difficoltà che penso molti ragazzi incontrano nell'affrontare la vita.
Parla con qualcuno, ma devi poterlo guardare negli occhi, non tramite un forum.

Mi raccomando, sii ottimista ;)

mi hai tolto le parole di bocca........ anche io ho passato un periodo di depressione, ma nn sono andata da uno specialista e ho seguito e seguo ancora quello che ha detto xblackmorex sto da DIO esco, mi diverto, conosce gente fregandomi delle persone che giudicano male .....

secondo me le medicine nn ti fanno nulla......... anzi.......:rolleyes:

-kurgan-
06-01-2005, 04:50
Originariamente inviato da nEA
stargate bannato...mi sembra che nonostante vari suggerimenti (anche da mod) di darti una calmata , te ne sei fregato e in modo anche pesante direi.

Non è decisamente questo il modo di porsi davanti a certe richieste o situazioni....

non penso sia una gran perdita.. non credo fosse serio, ma giocare a fare il troll in un topic del genere vuol dire proprio non avere la minima idea di cosa sia la depressione.
sputare (o scherzare) sul dolore altrui e' disgustoso.

Eizo
09-01-2005, 00:23
sto iniziando a disintossicarsi da questi maledetti farmaci
beh forse avevano ragione quando mi dicevano di uscire di più :D
:sperem: dai io ce la metto tutta spero che un giorno quando rivedrò questo topic mi farò una grassa risata
aehm se vi serve supporto morale sono sempre pronto per due chiacchiere :sofico:

fusione
09-01-2005, 00:26

quindi possiamo dire :old: ?

:sofico:

Eizo
09-01-2005, 00:28
troppo presto ragazzo dammi tempo :vicini:

fusione
09-01-2005, 00:33
c'è sempre tempo ;)

quest'estate in vacanza insieme allora :cool:

Eizo
09-01-2005, 00:34
ci sto solo se porti qualche amica :sofico:

Tetsuya1977
19-02-2005, 10:24
Dalla depressione,dagli attacchi di panico,dai disturbi di carattere alimentare e dalle altre patologie legate allo stato mentale si esce,eccome.O ci si ammazza,ma non mi sembra il caso,tantomeno ne varrebbe la pena o servirebbe a qualcosa.
Cerca di smettere di piangerti addosso,di autocommiserarti.Sei caduto in un turbine di tensioni,crisi di panico e farmaci?E che fai?Vai su internet,una vita d'ufficio e pensi che ti giovi?Fanculo la gamba,mettiti in sesto e tira fuori i coglioni.Uno psicanalista ti chiede nella migliore delli ipotesi 60 euro per 40 minuti dopo dei quali non si ricorda il tuo nome,ma potrebbe essere utile un percorso di terapia per non cadere in psicosi e altre degenerazioni,oppure per capire a fondo il problema solamente.Osserva la gente che ride,i superstiti dello Tsunami,gli africani:non si prendono troppo sul serio e vivono.Stanno bene,in culo alle prese di coscienza e alle seghe mentali.Vivi,lascia stare 'sti cazzo di pc.Sempre che tu ne abbia voglia di uscire e,francamente a me non sembra.

Hal2001
19-02-2005, 11:09
Tetsuya1977 sono passati quaranta giorni da quando ha scritto l'ultima volta qui. A mio parere son pochi per dire se ne è uscito o meno. Di solito anche a distanza di mesi vi sono delle ricadute.