PDA

View Full Version : formattare e partizionare hd. come azz si fa?

straligut
05-01-2005, 22:26
si lo so, sono pessimo, ma nn ci capisco un tubo di computer. ho il seguente problema:

ho comprato un hd maxtor da 80 gb. l'ho montato su secondo canale ide come secondario mi pare. (processore celeron 700, con 192 mb di ram a 100 mhz).

il bios si accorge che oltre al solito hd ce ne sta uno nuovo, ma come faccio a formattarlo e partizionarlo?

il pc ha come sistema operativo win 2000 me, io però non ho trovato il comando giusto (nell'xp è semplice, basta andare a gestione dischi)

aiutatemi vi prego!!!!

:muro:

Mistral PaolinuX
05-01-2005, 22:29
Benvenuto ;)

Da FAQ e guide della sezione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=808276

straligut
05-01-2005, 22:39
grazie mille capo, e soprattutto devi avere un po' di pazienza perchè sto sito è grandioso ma pure un po' troppo per le mie capacità limitate.

ciao :mc:

Mistral PaolinuX
05-01-2005, 22:42
:D Dovere. Vedrai che dopo un po' di ambientamento ti troverai benissimo ;). D'altronde, non siamo mica "nati imparati" ;)

Paolo

straligut
05-01-2005, 22:52
ma......si lo so che sono proprio rompicoglioni, però....

se non avessi il cd di istallazione di win me, potrei partizionare il beneamato hd collegandolo ad un altro pc con s.o. win xp e dopo rimetterlo nel pc con s.o. win me?

mah! chi lo sa!

beatifichiamo il moderatore!:confused:

Mistral PaolinuX
05-01-2005, 22:56
Il partizionamento è un'operazione che puoi fare su qualunque macchina. In pratica: partizioni il disco su un PC e poi sposti il disco su un altro PC. Le partizioni restano, in quanto salvate sul disco.

Una cosa: magari usa un linguaggio meno "colorito" ;)

Paolo