PDA

View Full Version : Windows Mobile 2005 grandi promesse, piccoli miglioramenti?

Rizlo+
05-01-2005, 14:10
Non voglio essere eccessivamente polemico prima che si sappia qualcosa di più, si parlava di directx, supporto all'accelerazione grafica e chissa cos'altro...

http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=1738&zoneid=1

si c'è il supporto VoIP nativo ma dice "per l'utenza enterprise" :rolleyes: non mi sembra dalla descrizione dei miglioramenti che sarà tutta sta rivoluzione (come sospetto da tempo) questo WM2005 che tra l'altro è gia in beta2 ... Di solito quando si da qualche anticipazione sui miglioramenti si dicono le cose più eclatanti, non le migliorie secondarie (supporto nativo alle foto nei contatti, barra di progresso di IE ...) quindi il sospetto è che non ci sia molto altro... Domani se ne saprà di più.

Il lato positivo è che se così fosse girerà sicuramente su tutti i pocketpc di ultima generazione attualmente disponibili...

teod
05-01-2005, 16:15
Insomma l'unica cosa interessante è il fatto che sia voip ready.... e che word ed excel saranno qualcosa di più utilizzabile.... ma per tutto questo ci sono già gli applicativi di terze parti.
Se poi qualcuno mi spiegasse a che cosa serviranno le api wireless.... wi-fi è un protocollo di rete e come tale è uno standard (non in tutto...) se me lo mettono dipendente dal sistema operativo so già che farà bestemmiare più di quanto non lo faccia già adesso....
Bello sto WM2005.... se è realmente come dicono è in pratica WM2003SE con installato SPB pocket plus e un qualsiasi sostituto di pocketword/excel.... e poi l'unico palmare voip ready finora è il pocket loox 720.... bah.... spero almeno ottimizzeranno l'utilizzo della memoria.
Ciao

ripe
05-01-2005, 17:44
Secondo voi quante possibilità ci sono che la Toshiba rilasci un secondo aggiornamento a WM2005 (dopo quello per la SE del 2003) per il Toshiba e800? :)

Rizlo+
05-01-2005, 19:13
Originariamente inviato da ripe
Secondo voi quante possibilità ci sono che la Toshiba rilasci un secondo aggiornamento a WM2005 (dopo quello per la SE del 2003) per il Toshiba e800? :)

la vera domanda è:

Quanto ne abbiamo bisogno?

E la seconda davvero più inquietante:

Questa volta ci sarà il task manager?? Si accettano scommesse...

:rotfl: :rotfl:

Comunque tutto può essere per il toshiba e800 tecnicamente ce lo può mettere ma tutto dipnderà dalle solite politiche commerciali... Però ripeto in questi giorni presentano "le innovazioni", se le cose più interessanti sono quelle della prima notizia, mammamia che sforzi :rolleyes:

ripe
05-01-2005, 19:16
Originariamente inviato da Rizlo+
la vera domanda è:

Quanto ne abbiamo bisogno?

E la seconda davvero più inquietante:

Comunque tutto può essere per il toshiba e800 tecnicamente ce lo può mettere ma tutto dipnderà dalle solite politiche commerciali... Però ripeto in questi giorni presentano "le innovazioni", se le cose più interessanti sono quelle della prima notizia, mammamia che sforzi :rolleyes:

Hai perfettamente ragione, ma io sono un babbo... lo aggiornerei solo per avere delle icone graficamente più gradevoli! :sofico:

Rizlo+
05-01-2005, 19:35
Hai perfettamente ragione, ma io sono un babbo... lo aggiornerei solo per avere delle icone graficamente più gradevoli! :sofico:

ma per avere le icone più gradevoli ci sono decine di programmi commerciali e freeware che lo fanno, c'è bisogno di un altro sistema operativo con tutti gli sbattimenti che ne conseguono?? :mad:

ripe
05-01-2005, 19:47
ma per avere le icone più gradevoli ci sono decine di programmi commerciali e freeware che lo fanno, c'è bisogno di un altro sistema operativo con tutti gli sbattimenti che ne conseguono?? :mad:

Eh lo so, hai ragione, ma cosa ci posso fare?!?!?!?! :D

kpkp
05-01-2005, 20:12

io dico NO:eek: (sono quasi sicuro che questa scommessa la vinco)
PS: Rizlo a quanto dai il NO:D

Rizlo+
05-01-2005, 20:29
Originariamente inviato da kpkp
io dico NO:eek: (sono quasi sicuro che questa scommessa la vinco)
PS: Rizlo a quanto dai il NO:D

io dico che mettono solo la X che chiude i programmi ma non le icone dei programmi in esecuzione per passare dal'uno all'altro :D :muro: In pratica ci servirà ancora wisbar... :D Mi spiace ma con il NO non becchi molto... :rotfl:

teod
05-01-2005, 20:49
Supporto nativo alla VGA nulla?
Se siamo già alla beta2 qualcosa mi dice che in pratica tra 2003SE e 2005 i cambiamenti saranno come quelli che ci sono stati tra win2000 e XP... ossia interfaccia grafica e un po' di supporti in nativo in più, ma il kernel è lo stesso.
Ciao

kpkp
05-01-2005, 20:51
io dico che mettono solo la X che chiude i programmi ma non le icone dei programmi in esecuzione per passare dal'uno all'altro :D :muro:
Rizlo non ti credevo cosi ottimista:rotfl:

In pratica ci servirà ancora wisbar... :D
wisbar e un must have e lo sara anche in futuro...il "look" del ppc migliora e di molto (io provo a dimenticare che e un "pocket BILL" con le skin del Mac OS:fiufiu: )
Mi spiace ma con il NO non becchi molto... :rotfl:
eh....devo cambiare bookmaker:rotfl:

kpkp
05-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da teod
Se siamo già alla beta2 qualcosa mi dice che in pratica tra 2003SE e 2005 i cambiamenti saranno come quelli che ci sono stati tra win2000 e XP... ossia interfaccia grafica e un po' di supporti in nativo in più, ma il kernel è lo stesso.
Ciao
anche io penso che la base sia la stesta visto che il 2003SE non era nei piani di microsoft
2003SE = prerelase di 2005 (speriamo che sbaglio:sperem: )

Rizlo+
06-01-2005, 00:09
Rizlo non ti credevo cosi ottimista:rotfl:

Sono talmente ottimista che forse forse il supporto nativo VGA ce lo mettono

io provo a dimenticare che e un "pocket BILL" con le skin del Mac OS:fiufiu:

Grande anche io uso le skin del MacOS! Poi c'é anche la skin "GNOME"... :D

Rizlo+
06-01-2005, 00:13
Scusa kpkp ma la tua signature non vuol dire che sei passato da un ipaq 2210 a uno jornada 540 vero?? :D

kpkp
06-01-2005, 07:45
Scusa kpkp ma la tua signature non vuol dire che sei passato da un ipaq 2210 a uno jornada 540 vero?? :D
questo pasagio sarebbe una cosa tropo cervellotica anche per me:D
ora ti spiego come e andata la mia storia con i palmari:
-piu o meno 5 anni fa ho comprato l'ipaq h3630 (ancora in mio posesso)
-l'estate passata ho comprato un h2210
-e dopo una decina di giorni mio zio mi regala (lui non sapeva che farsene visto che ha ricevuto un h5550 (lavoro)) la Jornada 540 mai usato ma senza stilo e carica bateria (io cerco di trovare un carica baterrie che non mi costasse molto:D)
il Jornada lo vorei propio metere in sesto visto la sua buona robustezza, durata della bateria (8 ore) e lo slot CF type I

Rizlo+
06-01-2005, 11:03
questo pasagio sarebbe una cosa tropo cervellotica anche per me:D
ora ti spiego come e andata la mia storia con i palmari:
-piu o meno 5 anni fa ho comprato l'ipaq h3630 (ancora in mio posesso)
-l'estate passata ho comprato un h2210
-e dopo una decina di giorni mio zio mi regala (lui non sapeva che farsene visto che ha ricevuto un h5550 (lavoro)) la Jornada 540 mai usato ma senza stilo e carica bateria (io cerco di trovare un carica baterrie che non mi costasse molto:D)
il Jornada lo vorei propio metere in sesto visto la sua buona robustezza, durata della bateria (8 ore) e lo slot CF type I

ok ho capito... Sul 3630 ci metti linux, VERO???? E' il miglior regalo che si può fare a un 3630 (oltre a un jacket con doppio slot CF)

giovanso
06-01-2005, 13:43

non per portare sfiga ma la vedo difficile... Già a mio avviso si sono sprecati a rilasciare l'aggiornamento a wm2003 se e poi coi palmari della serie e400/800 fuori produzione non credo si sprechino!

Io il wm2003 se l'ho provato ma l'ho pure già eliminato poichè erano più i problemi che i vantaggi, con i programmi che installavo!

Saluti,

kpkp
06-01-2005, 15:27
ok ho capito... Sul 3630 ci metti linux, VERO???? E' il miglior regalo che si può fare a un 3630 (oltre a un jacket con doppio slot CF)
apena trovo un jacket ad un prezzo interesante (non ho voglia di spendere 60€) e la prima cosa che farro
comunque ne abbiamo gia parlato (LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=816275) per rinfrescarti la memoria)

Rizlo+
06-01-2005, 20:17
apena trovo un jacket ad un prezzo interesante (non ho voglia di spendere 60€) e la prima cosa che farro
comunque ne abbiamo gia parlato (LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=816275) per rinfrescarti la memoria)

si è vero mi ricordo... comunqeu un jacket normale con lo slot CF lo trovi sui 35-40€ su ebay