View Full Version : Hd guasti??
Ciao a tutti,ho un problema...quando avvio il pc,sento tre bip che prima non sentivo...un amico ha detto che sono da imputare agli hd...(2 hd s-ata da 80 in raid)...possono essere danneggiati?inoltre mi capita spesso che il pc subisca dei blocchi(specialmente quando gioco)..schermata blu e un fastidioso fischio alle casse..e poi si riavvia da solo,però prima di tornare a win si resetta un 3 volte chiedendomi il riavvio nelle varie modalità(provvisoria promp dei comandi ecc)..preciso che non ho overcloccato la scheda video e ho overcloccato il processore da 3 ghz a 3.3...
saluti
3 bip in sequenza sono solitamente un segnale legato alla scheda video: controlla che sia correttamente inserita nello slot...;)
Consulta il manuale della scheda madre, ti spiegherà il codice dei bip. Anche a me sembra comunque un problema di scheda madre a giudicare dagli altri sintomi. A me personalmente succedeva il discorso dei riavvii, è la scheda è risultata essere rotta.
Saluti
- CRL -
Per la scheda video direi che è apposto...e la scheda madre funziona...funziona tutto regolarmente,ma ogni tanto mi si riavvia in quel modo e all'avvio mi fa quei nuovi bip...mah...mi consigliate cmq un buon software per testare i dischi?grazie
io proverei a fare un po' di test con prime per vedere se la cpu è stabile a 3300...;) poi, se hai un hd maxtor lo puoi testare con powermax, se ibm-hitachi con drive fitness test, per WD e seagate prova a vedere sui rispettivi siti...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.