View Full Version : Aspire 1511Lmi.. prestazioni un po' bassine?
Ciao a tutti, quando ho comprato questo portatile ho sacrificato parametri quali durata batteria e peso per avere il max della potenza. E pensavo che un Athlon 64 3000+ con 512 di SDRAM DDR e una GeForce FX Go5700 64MB potesse accontentarmi. Invece mi è sembrato sempre un po' più lentino del dovuto e ulitimamente ancora di più. La mia impressione è che la colpa sia dell'HD (un HD E-IDE ATA-100 generico). Come posso assicurarmi che la colpa sia del suddetto componente? E poi, utilizzare applicazioni che stanno in una partizione diversa da quella del SO implica qualche perdita di tempo per passaggi di dati strani?
Ciao a tutti e grazie
Il discorso partizioni non credo che conti niente, casomai conta come le hai formattate: NTFS è più sicuro ma più lento di FAT32.
Il tuo problema dovrebbe essere proprio l'HD che apparte il discorso ATA-100 che vuol dire poco o niente è sicuramente un 4200rpm. Inoltre più lo riempi più le prestazioni decadono. Per non parlare della frammentazione (l'hai mai controllato? Prova DiskeeperLite).
Wip
NFTS pù lento del FAT32?
Ma sei sicuro?
Si. Come prestazioni pure il filesystem NTFS è penalizzato da alcune sue caratteristiche utili però per la sicurezza e la stabilità. NTFS è cmq più efficiente di FAT32. Io uso solo NTFS, ben conscio di rinunciare ad una bella fetta di prestazioni dell'HD.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.