View Full Version : BACKUP & RESTORE
Allora... Ho sentito che senza formattare il pc si possono creare backup dell'unita c di windows e dopo quando il pc non funzia + tanto bene si può rispristinare il tutto con pochi e semplici click.... che programmi devo usare e soprattutto conoscete guide utili sull'argomento oppure qualche thread del forum?? non so se questo, anche se penso di si, argomento sia stato trattato ma siccome non riesco a cercare perchè mi si blocca per manutenzione se mi potete dare il link diretto ve ne sarei grato... se qlc magari ha già provato a fare backup and restore ha funzionato in qualche modo.. male o bene??? meglio formattare o restore???
Puoi guardare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581745
per un'ottima guida sul backup and restore fatto con Ghost.
Secondo me se si fanno queste operazioni subito dopo aver istallato il s.o. ed un pacchetto base di programmi questa soluzione è fortemente consigliabile.
Nel caso invece che il pc sia già stato usato per un po' di tempo non la consiglierei più, perchè il s.o. risulta inevitabilmente degradato e instabilizzato nel tempo dall'istallazione di molte (in)utility che vanno a sporcare ad esempio il registro di configurazione, causando un rallentamento del sistema. I questi casi si rischia di fare il Restore di un sistema non pulitissimo.
Nella mia esperienza personale almeno ogni anno è necessario formattare e reistallare il s.o., poi dipende molto dall'uso che si fa del computer, ma ogni volta che l'ho fatto ho rilevato un piacevole aumento delle prestazioni.
Considera che qualcuno ha avuto problemi con Ghost sul sata e sul sata raid in particolare. Cerca nel forum.
Saluti
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Puoi guardare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581745
per un'ottima guida sul backup and restore fatto con Ghost.
Secondo me se si fanno queste operazioni subito dopo aver istallato il s.o. ed un pacchetto base di programmi questa soluzione è fortemente consigliabile.
Nel caso invece che il pc sia già stato usato per un po' di tempo non la consiglierei più, perchè il s.o. risulta inevitabilmente degradato e instabilizzato nel tempo dall'istallazione di molte (in)utility che vanno a sporcare ad esempio il registro di configurazione, causando un rallentamento del sistema. I questi casi si rischia di fare il Restore di un sistema non pulitissimo.
Nella mia esperienza personale almeno ogni anno è necessario formattare e reistallare il s.o., poi dipende molto dall'uso che si fa del computer, ma ogni volta che l'ho fatto ho rilevato un piacevole aumento delle prestazioni.
Considera che qualcuno ha avuto problemi con Ghost sul sata e sul sata raid in particolare. Cerca nel forum.
Saluti
- CRL -
grazie mille amico... molto chiaro... anche se io formatto molto + spesso in un anno.. direi circa 10 volte buone...
Originariamente inviato da DnA[TF]
...direi circa 10 volte buone...
...forse ho barato un po', forse io 2-3 l'anno le faccio! :p
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
...forse ho barato un po', forse io 2-3 l'anno le faccio! :p
- CRL -
cmq non sono proprio in vena di comprare un prodotto symantec... non c-[ qlc di free per fare questa cosa
eliogolf
05-01-2005, 17:12
Certo che c'è,il nuovo programma di acronis free,ora non ricordo il link,cerca con google :D io mi trovo super bene..
thx ora guardo... se non trovo o cmq tu metti lo stesso il link,,, thx
Originariamente inviato da eliogolf
Certo che c'è,il nuovo programma di acronis free,ora non ricordo il link,cerca con google :D io mi trovo super bene..
già in download... quanto amo i programmi freeware!!! hai qlc guida magari??
eliogolf
06-01-2005, 12:55
bhe la grafica è intuissima,anche se inglese,dfevi solo fare immagine hd..selezioni pa lartizione e l'hd...avanti avanti..scegli dove crearla e il nome del backup...avanti..e lui la crea:De puoi sceglie pure la compressione,e poi per "aprirla e scomptatarla nel nuovo hd" basta fare click dedstro,restore...scegli l'hd dove metterla ed ecco..:D
ma tipo se non mi va più windows e io il backup ce l'ho nel secondo hd posso ripristinare anche lui con tutti i driver ed i relativi programmi??
eliogolf
06-01-2005, 14:25
uhm...no...il progr l odevi ave per forza wu windows..ti faccio un esempio. i oho 2 hd,1 dov'è il sistema e il progr e il backup de.. E:,e: si rompe,io emtto un altro hd,apro la partizione e la metto nel nuovo hd...e tutto come prima,però devi avere un hd con il sistema operativo...oppure aspetta,forse mettendo il backup sul dvd..eh no,devi sempre avere installato il progr..però se hai poki gb occupato puoi f un dvd cn il sistema operativo di boot..
uhm...no...il progr l odevi ave per forza wu windows..ti faccio un esempio. i oho 2 hd,1 dov'è il sistema e il progr e il backup de.. E:,e: si rompe,io emtto un altro hd,apro la partizione e la metto nel nuovo hd...e tutto come prima,però devi avere un hd con il sistema operativo...oppure aspetta,forse mettendo il backup sul dvd..eh no,devi sempre avere installato il progr..però se hai poki gb occupato puoi f un dvd cn il sistema operativo di boot..
aspe nn ho ben capito.. io ho C: dove ho installato il SO e D: seconda PARTIZIONE non hd... ho un maxtor da 160 Gb... metti che sento un rallentamento continuo in windows, i giochi mi vanno abb male, insomma sintomi di format C: ... se io ho il backup di C: antecedente ma ce l'ho in D: posso io fare il restore da D del contenuto di C e ripristinare quindi tutto in C: ... cioè portare C: a quando funzionava bene???
capito?? al max ti rispiego..
eliogolf
06-01-2005, 15:34
si ho capito.però credo (credo poi queso progr non lo consco al max) che almeno su un hd devi avere installato il progr quindi anche su D:(credo)..ma ora non sò sed evi acnhe accede a wqindows..credo di no,altrimenti se ti si rompe dove hai il progr e il backup..
si ho capito.però credo (credo poi queso progr non lo consco al max) che almeno su un hd devi avere installato il progr quindi anche su D:(credo)..ma ora non sò sed evi acnhe accede a wqindows..credo di no,altrimenti se ti si rompe dove hai il progr e il backup..
quindi mi consigli anche di installarlo su D:
riva.dani
06-01-2005, 19:35
Se vuoi il mio parere: PowerQuest Drive Image 7 !!!!
Originariamente inviato da riva.dani
Se vuoi il mio parere: PowerQuest Drive Image 7 !!!!
ma nn è a pagamento??? se no posta guide che sono ben accette!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.