View Full Version : Cavo Ethernet
Ieri sera ho provato a collegare 2 pc (un portatile e un desktop) con il cavo ethernet di un modem.. Risultato?
NULLA..
Mi è sorto un dubbio.. Non è che i cavi dei modem ethernet non sono compatibili con i collegamenti tra 2 pc?
Originariamente inviato da Radical
Ieri sera ho provato a collegare 2 pc (un portatile e un desktop) con il cavo ethernet di un modem.. Risultato?
NULLA..
Mi è sorto un dubbio.. Non è che i cavi dei modem ethernet non sono compatibili con i collegamenti tra 2 pc?
Se fai il collegamento diretto di 2 pc, penso ti serva un cavo incrociato...
Bye
giusto, serve il cavo incrociato
di fatto si tratta dello stesso cavo solo che all'estremità (dove c'è il pezzo di plastica che infili nel computer) ci sono dei fili invertiti di posizione. se sei pratico puoi effettuare tu stesso l'operazione e costruirti un cavo incrociato, ma ti direi di andarlo a comprare perché se incroci il cavo poi non puoi usarlo per attaccarti al modem ethernet
Oggi ho "scippato" un cavo incrociato dal mio ufficio... Beh, cosa strana ma oltre a nn vedermi la connessione, sul retro del pc nn si sono accese le solite lucette che indicano una connessione....
Sarà che il cavo non è incrociato?! Sperem, altrimenti come mai?!
nel tuo ufficio cosa collegava quel cavo?
Nulla... Era li abbandonato a se stesso.. :D
v10_star
05-01-2005, 15:06
guarda qua (http://www.incentre.net/incentre/frame/ethernet.html) io ho imparato da qua a fare i cavi, buon networking.
p.s naturalmente di servono 2 doppini rj45, una crimpatrice e tanta pazienza: fai attenzione che i cavetti dentro siano tutti allineati, non ce ne deve essere uno + lungo o + corto
Ok....
Quello che mi chiedo è: se il cavo dovesse esser giusto, la porta ethernet dovrebbe illuminarsi con le proprie lucine, scusate l'espressione poco professionale, giusto?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.