Redazione di Hardware Upg
05-01-2005, 08:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13810.html
Apple ha annunciato in data odierna di aver inziato a consegnare Xsan, un file system Storage Area Network (SAN) ad alte prestazioni, di classe enterpise disponibile al prezzo di 832.50 Euro (iva esclusa) per client e per server
Click sul link per visualizzare la notizia.
In apple store mi sembra che costi un pò di più; 3000$ per il modello base; per 830 euro ti danno lo chassis (che è bello) + l'alimentatore + la scheda madre e magari anche il manuale
E' il software che costa così poco; veramente economico, ne compro 10 da installare sugli altrettanti Xserve che ho a casa
Onda Vagabonda
05-01-2005, 08:59
Non so se ho capito bene, comunque credo che 830 sia il prezzo di partenza, poi vari in base alla configurazione; ed alla fine dovresti arrivare intorno ai 4000 euro.
Giusto?
Onda Vagabonda
05-01-2005, 09:01
Per il modello base, poi in base agli upgrade si può salire di prezzo in maniera esponenziale.
allora apple piano piano si affaccia al mondo enterprise?!?!
Guardate che si parla di SAN File System mica di venderti la macchina.
Ma poi Fibre Channel esiste ancora?
Cmq. penso che con linux (mosix - multics) si risparmi :P
stefanotv
05-01-2005, 09:52
qui si parla di file system xsan (software) che poi potra' essere abbinato al xserve Raid (hardware),
l'hardware parte dai 6000$ in su per 1TB di spazio.
Xadhoomx
05-01-2005, 09:59
Ragazzi ma sapete di cosa state parlando? No perchè bisognerebbe sapere perchè la gente sta scegliendo Apple e risparmia. Cmq ieri ho mandato una mail ad HWUp che diceva del'Xsan dei nuovi Xserve a 2,3GHz e Del ribasso generale del parco macchine Apple...ma niente...
Xadhoomx
05-01-2005, 10:01
A una cosa...i programmi Linux...girano su MacOS X(ten non x) tramite X11 e con la prossima release gireranno in modo ancora più "nativo"..
stefanotv
05-01-2005, 10:10
x Azaroth
fibre channel esiste e come visto che attualmente è il sistema di storage piu' diffuso nelle server farm di mezzo mondo.
x Xadhoomx
non riesco a capire cosa intendi con il primo post,
puoi spiegare meglio le tue affermazioni?
Onda Vagabonda
05-01-2005, 10:23
Si ho capito bene, io parlavo proprio di programmi, mi hanno riferito che ha bisogno di una serie di upgrade (dipende dalle esigenze) che fanno lievitare il prezzo.
La fonte non è il massimo dell'attendibilità, ma mi ha quasi convinto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.