View Full Version : S2kCtl come servizio
chandler8_2
04-01-2005, 21:48
salve ragazzi,
uso il programmino S2kCtl per mantenere calmo il mio barton.
uso WinXp sp2 con una suddivisione per utenti, per avviare automaticamente questa applicazionel'ho messa in esecuzione automatica e ovviamente funziona solo quando sono connesso io, con gli altri utenti non va e la temperature si alza tantissimo...
mi chiedevo se fosse possibile rendere questa applicazione un servizio avviabile da qualsiasi utente al suo accesso
http://www.freewarenetz.de/cgi-bin/download.pl?download=jvpowertools
..prova questo...è free..nn è l'ultima versione ma credo che possa essere quello che cerchi.....perché se nn erro l'esecuzione automatica nn agisce sui processi di run(credo)....ergo ci vuole uno script fatto apposta che agisca a livello registro.
Con suddetto programmino(c'è la lingua italiana), apri il wizard script e metti il programma in automatico all'avvio del SO.
Fammi sapere....;)
chandler8_2
05-01-2005, 12:00
l'ho scaricato ma non capisco come funziona..
mi parla di pulitura registro e cancellazione file temp
mi daresti una mano?
...una volta aperto ti appare una finestra...le prime tre voci richiuse in un riquadro dovrebbero èssere: Strumenti di registro, strumenti file e strumenti di automazione o qualcosa del genere...clicca su strumenti di automazione...ti appare un'altra finestra con 4 possibilità....passaci sopra il puntatore del topo e cerca "script wizard"...il resto te lo chiede lui.
chandler8_2
05-01-2005, 13:58
veramente a me viene fuori questa schermata
...ok...facciamolo a mano và(cmq sappi che c'è....l'ho fatto fare pochi giorni fa a un'altro utente).
Clicca su start>esegui> digita "regedit"...poi clicca sul "+" a fianco di HKEY_LOCAL_MACHINE>+Software>+Microsoft>+Windows>+CurrentVersion>
doppio clik sulla voce Run. Ora fai click destro su un punto qualsiasi all'interno della finestra che si è aperta e scegli Nuovo>ValoreStringa inserisci un nome che ti serva per ricordarti il tipo di programma....che sò Cool CPU...e dai invio....Ora hai la tua nuova stringa alla quale manca solo il percorso completo del programma per essere completata. Fai doppio click sulla stringa e ti appare il campo "Dati Valore" vuoto.....li devi mettere il percorso completo del file exe del programma...nel mio caso ad esempio è così:
C:\Documents and Settings\simo\Documenti\s2kctl15b101\S2kCtl.exe
Il tuo percorso lo ricavi cliccando sul file S2kCtl.exe con il tasto destro e selezionando proprietà...alla voce Percorso...ma ricordati di aggiungerci "\S2kCtl.exe"...perché il percorso nn comprende il file.
Fine.
chandler8_2
05-01-2005, 16:20
ok
una megacazzata!!!
sapevo di dover aggiungere una voce al registro ma non sapevo dove!
cmq anche ricontrollando io non lo trovo mica quel wizard di cui parli
ma sei sicuro che il programma sia proprio quello?!?!
Originariamente inviato da chandler8_2
sei sicuro che il programma sia proprio quello?!?!
...yep...magari quando ho un minuto me lo scarico e guardo....cmq si, a mano si fa prima...Parafrasando si potrebbe dire che "gli utenti di Win si dividono in 2 categorie: ci conosce il registro e chi nn sa neanche dove sia" :D
p.s. faccio lo sborone ma ne conosco giusto una piccolissima parte......è un universo a sé :sofico:
chandler8_2
05-01-2005, 17:31
"gli utenti di Win si dividono in 2 categorie: ci conosce il registro e chi nn sa neanche dove sia"
quoto!
io mi ritrovo giusto in mezzo!:D
ercole77
05-01-2005, 20:22
non è che il prog che avevi funziona solo cont e perche' gli altri account con cui l'hai provato non sono amministratori della macchina??
chandler8_2
05-01-2005, 22:12
no no alla fine funziona
Io mi chiedo invece il perchè di quel programma che limita la cpu....
chandler8_2
06-01-2005, 19:48
mica limita la cpu!
è una specie di cpucool unicamente per amd.
abilita la funzione halt disconnect e tiene la cpu bella fresca
Originariamente inviato da chandler8_2
mica limita la cpu!
è una specie di cpucool unicamente per amd.
abilita la funzione halt disconnect e tiene la cpu bella fresca
Cioè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.