PDA

View Full Version : Internet lentoooo

diafino
04-01-2005, 20:08
Ciao a tutti, ho un problema: ho installato Ubuntu ma poi anche Suse per provare, dopo aver impostato ip, gateway e DNS ad aprire le pagine ci mette minimo un minuto...è abbastanza fastidioso.

Rimane sempre su Resolving host..

aiutatemi!!

dove potrebbe stare il problema?

vacopesante
04-01-2005, 20:21
potrebbe essere ipv6 che disturba, dà 'sto comando e vedi se è caricato:

$ lsmod | grep IPv6

vacopesante
04-01-2005, 20:28
edit : da' 'sto comando ...:D

diafino
04-01-2005, 21:34
Scusa non ho mica capito lo devo scrivere.
Io l'ho incollato nel terminale ma mi dice che il comando non esiste........

scusa ma sono un po' nibbio :D

inoltre mi sembra che tutto il sistema sia lento e che alcune volte mi appare la clessidra di caricamento ma poi l'applicazione non me la apre.

scrivo la mia configurazione magari può aiutare:
athlon xp 1700+
256Mb ram
radeon 8500
hd da 40 Gb

crashd
04-01-2005, 22:42
sia suse che ubuntu hanno ipv6 di default..devi disattivarlo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846426

diafino
04-01-2005, 22:57
Originariamente inviato da crashd
sia suse che ubuntu hanno ipv6 di default..devi disattivarlo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846426

ok ora provo, ma come mai è attivata questa roba se rallenta tutti?? :confused: a che serve poi :D

crashd
04-01-2005, 23:07
Originariamente inviato da diafino
ok ora provo, ma come mai è attivata questa roba se rallenta tutti?? :confused: a che serve poi :D
in america tutti i provider ormai ce l'hanno

diafino
04-01-2005, 23:14
Originariamente inviato da crashd
in america tutti i provider ormai ce l'hanno

ehhh già meglio..ma nulla in confronto a firefox che ho qui su Windows :(

ho cronometrato 8-9 secondi da quendo batto invio sulla home di hwupgrade...addirittura al forum non entra, rimane su "Transferrind data from...." google non c'è verso di farlo aprire, si ferma s resolving host...:(

rollopack
05-01-2005, 08:29
Hai controllato bene che i DNS siano corretti?

diafino
05-01-2005, 11:03
Originariamente inviato da rollopack
Hai controllato bene che i DNS siano corretti?

Si si...sono corretti..po per essere sicuro di averli messi al posto giusto ho formattato e rimesso umbutu: durante installazione ti chiede IP, Gateway, Mask e un solo DNS..entrato poi in Gnome sono andato a vedere dove me li aveva messi e infatti in "reti" le impostazioni erano come le avevo messe io. Ho fatto una prova con un solo DNS ma è uguale, allora ho messo anche l'altro DNS e nada..

Cmq ricordo di aver provato Red Hat tempo fa e mi dava lo stesso, idenico problema...

Potrebbe essere un problema di Router? è uno Zyxe Prestigel 645r anche se secondo me non è tanto un problema di internet quanto del sistema...è decisamente pastoso e lento...

clockover
05-01-2005, 20:54
Anche io ho un problema nella velocità di caricamento delle pagine! Vabbè che è un 56 k, ma in windows le pagine si caricavano molto più velocemente!
Comunque ora sto usando mandrake 10.1 con un seriale trust ESP-2! Il browser è firefox 1.0! Non è abilitato nessun firewall
Possono esserci particolari accorgimenti da adottare per velocizzare il download delle pagine! è da dire però che il download dei file è abbastanza veloce!
Grazie

diafino
06-01-2005, 14:03
up

crashd
06-01-2005, 16:04
questo funziona http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=171 :cool:

diafino
07-01-2005, 12:22
Ho risoltooooooo!!!

Era un problema di DNS, erano tutti sbagliati, ora, dopo aver telefonato a quelli nell'ADSL va che è una scheggia :cool: