PDA

View Full Version : APPLE STORE EUROPEI FERMI

fool
04-01-2005, 11:33
Dalle 10.30 tutti gli apple store europei sono inacessibili.

Probabile il lancio dei nuovi x server

gilthas
04-01-2005, 11:55
Originariamente inviato da fool
Dalle 10.30 tutti gli apple store europei sono inacessibili.

Probabile il lancio dei nuovi x server
si dice novità sugli xserver

fool
04-01-2005, 11:56
Oggi arrivano nuovi Xserve?

Today, 08:35

Apple potrebbe lanciare oggi nuovi Xserve. Alcuni siti dediti alle indiscrezioni preannunciano le specifiche tra cui spicca un modello a doppio processore da 2.3 GHz.

riaw
04-01-2005, 12:00
Oggi arrivano nuovi Xserve?

Today, 08:35

Apple potrebbe lanciare oggi nuovi Xserve. Alcuni siti dediti alle indiscrezioni preannunciano le specifiche tra cui spicca un modello a doppio processore da 2.3 GHz.

ma sbaglio o ci sono già da mesi i powermac dual 2.5?:confused: :confused: :confused:

fool
04-01-2005, 12:02
PowerMac si ma xserve no ;)

riaw
04-01-2005, 12:08
PowerMac si ma xserve no ;)

non ho capito a cosa serve avere la propria linea server meno potente della propria linea desktop comunque prendo la risposta per buona :D

fool
04-01-2005, 12:12
son decisamente piu potenti gli x serve :)

Myname
04-01-2005, 12:14
Riaw,
non credo sia così semplice da semplificare, Xserve ha una architettura ottimizzata rispetto ai PowerMac, per cui credo che per i compiti a cui è destinato risulti più potente/efficiente rispetto ad un PowerMac.
Virginia Tech, il BigMac dei cluster su piattaforma Apple, ha sostituito i 1.100 PowerMac Dual a 2.0Ghz con 1.100 Xserve Dual 2.3Ghz e non con 1.100 PowerMac Dual a 2.5Ghz, perchè ritenuti più efficienti per lo scopo.

Ad ogni modo credo che ancora persistano penurie di processori PPC970FX a 2.5Ghz da parte di IBM, tantè che si parla di un nuovo processore in uscita che superi questo ostacolo sia di produzione che di clock...vedremo.

Oggi dovrebbero anche tagliare il prezzo dei Display Apple di 200$...
Myname

gilthas
04-01-2005, 12:14
son decisamente piu potenti gli x serve :)
ovviamente i server hanno architetture molto differenti....

Myname
04-01-2005, 12:24
Uhm...però è strano, quello USA è ancora online...
Myname

M4UR0X
04-01-2005, 12:24
Sono ancora down..
Cmq, solo gli utenti mac hanno questa smamia dell'attesa su " chissà cosa uscirà.." da quan do sono utente mac, mi sono visto tutti gli expò.. seguo i rumors e cosi via!!!!

E' fantastico!

fool
04-01-2005, 12:27
Il bello è che con gli altri produttori non succede cosi ... tutti se ne fregano :D

E' stupento come gli utenti mac seguano apple... :D

Myname
04-01-2005, 12:32
eh eh eh.... effetto macuser attivo... eh eh eh...

Stave facendo reload ogni 30secondi eh???
:) :) :)

Sono contento se oggi presentano almeno una novità o due, così per il keynote si riservano i botti grossi... :)
Myname

riaw
04-01-2005, 12:45
Originariamente inviato da Myname
Riaw,
non credo sia così semplice da semplificare, Xserve ha una architettura ottimizzata rispetto ai PowerMac, per cui credo che per i compiti a cui è destinato risulti più potente/efficiente rispetto ad un PowerMac.
Virginia Tech, il BigMac dei cluster su piattaforma Apple, ha sostituito i 1.100 PowerMac Dual a 2.0Ghz con 1.100 Xserve Dual 2.3Ghz e non con 1.100 PowerMac Dual a 2.5Ghz, perchè ritenuti più efficienti per lo scopo.

Ad ogni modo credo che ancora persistano penurie di processori PPC970FX a 2.5Ghz da parte di IBM, tantè che si parla di un nuovo processore in uscita che superi questo ostacolo sia di produzione che di clock...vedremo.

Oggi dovrebbero anche tagliare il prezzo dei Display Apple di 200$...
Myname

myname, ti rendi conto almeno che se mi rispondi così non posso non andare avanti a far domande ?:D

no sul serio, se qualcuno sa spiegarmi per benino le differenze gliene sarei grato.....

Myname
04-01-2005, 12:55
Si ok, è giusto che tu mi faccia questa domanda... il punto però è un'altro, sono io in grado di spiegare tecnicamente le differenze?
Sinceramente no.
Però posso fare la cosa più semplice, postare i due link principi per iniziare a capirci:
http://www.apple.com/it/xserve/architecture.html
http://www.apple.com/it/powermac/architecture.html

Già dovrebbe aiutare a "vedere" le differenze, aggiungo anche che gli Xserve sono studiati per sostituire gli HD a caldo, senza interrompere il funzionamento della macchina, hanno predisposizioni per l'XserveRaid, ok lo ha anche il PowerMac, ma su Xserve è una naturale costola...

Myname

gilthas
04-01-2005, 13:20
I server per propria natura di esercizio devono essere molto scalabili....cioè rispondere a molte richieste ed eseguirle il prima possibile...un sever non compie operazioni con calcoli complessi (escluso quelli montati per fare super computer)..pensate ad i server messi nelle data farm...per le banche,hosting ..etc...i server nella stragrande maggioranza passano i dati ma non li lavorano...

Criceto
04-01-2005, 13:36
Originariamente inviato da riaw
myname, ti rendi conto almeno che se mi rispondi così non posso non andare avanti a far domande ?:D
no sul serio, se qualcuno sa spiegarmi per benino le differenze gliene sarei grato.....

Secondo me il motivo principale per cui i 2,5 non ci sono sugli xServe e non ci saranno ancora per un po' è perchè SCALDANO TROPPO!
Ti ricordo che sui PowerMac i dual 2,5 hanno raffreddamento a liquido, sugli xServe non c'è spazio (e sarebbe comunque troppo complesso e costoso) mettercelo.

Sì poi gli xServe hanno la memoria ECC (a prova di errore, beh fino ad un certo punto), hard-disk swappabili a caldo, sensori su tutte le parti hardware (ventole, temperature, ecc) visionabili anche in remoto e altre cosette tipiche da server.
Infine sono ottimizzati per un disposizione in "rack", per poter fare cluster e simili e non si fanno problemi di rumore (ventole potenti per potersi raffreddare in spazi ristretti).

Ma non credo che siano più veloci del Dual 2,5, anzi.

riaw
04-01-2005, 13:39
Originariamente inviato da gilthas
I server per propria natura di esercizio devono essere molto scalabili....cioè rispondere a molte richieste ed eseguirle il prima possibile...un sever non compie operazioni con calcoli complessi (escluso quelli montati per fare super computer)..pensate ad i server messi nelle data farm...per le banche,hosting ..etc...i server nella stragrande maggioranza passano i dati ma non li lavorano...

un server di hosting passa i dati ma non li lavora?

interessante come tesi.....

gilthas
04-01-2005, 13:42
un server di hosting passa i dati ma non li lavora?

interessante come tesi.....
be la stragrande maggioranza fa questo......in pratica sono degli enormi data base.......

riaw
04-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da gilthas
be la stragrande maggioranza fa questo......in pratica sono degli enormi data base.......

e quindi secondo te i database prendono i dati ma non li elaborano?

interessante pure questa come ipotesi......

riaw
04-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da Criceto
Secondo me il motivo principale per cui i 2,5 non ci sono sugli xServe e non ci saranno ancora per un po' è perchè SCALDANO TROPPO!
Ti ricordo che sui PowerMac i dual 2,5 hanno raffreddamento a liquido, sugli xServe non c'è spazio (e sarebbe comunque troppo complesso e costoso) mettercelo.

Sì poi gli xServe hanno la memoria ECC (a prova di errore, beh fino ad un certo punto), hard-disk swappabili a caldo, sensori su tutte le parti hardware (ventole, temperature, ecc) visionabili anche in remoto e altre cosette tipiche da server.
Infine sono ottimizzati per un disposizione in "rack", per poter fare cluster e simili e non si fanno problemi di rumore (ventole potenti per potersi raffreddare in spazi ristretti).

non ho sottomano i consumi elettrici dei g5 cmq nelle unità 1u ci si mettono anche xeon 3.06, quindi a occhio non mi sembra così impossibile raffreddare due g5 2.5, ma tutto può essere :)

gilthas
04-01-2005, 13:50
e quindi secondo te i database prendono i dati ma non li elaborano?

interessante pure questa come ipotesi......
be stai travisando...in questo secondo caso volevo far intendere che il carico elaborativo è davvero basso ...che non utilizzi del tutto le cpu è impossibile....senza "cervello" le mani non si muovono....

*sasha ITALIA*
04-01-2005, 13:57
uff...ancora fermo...ma lo store usa và?

whitearrow
04-01-2005, 14:05
Avete visto le novità? La prima che mi è saltata all'occhio.... iBook a partire da 999€ :D
Era ora!! Cmq io l'ho appena comprato....vabbè c'est la vie!

*sasha ITALIA*
04-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da whitearrow
Avete visto le novità? La prima che mi è saltata all'occhio.... iBook a partire da 999€ :D
Era ora!! Cmq io l'ho appena comprato....vabbè c'est la vie!
ma a me non và lo store!

Marxaid
04-01-2005, 14:24
quelli di Apple Store fanno pure gli scherzi eh....:D :D

http://www.macitynet.it/macity/aA20131/index.shtml

*sasha ITALIA*
04-01-2005, 14:24
http://www.macitynet.it/macity/aA20131/index.shtml

Marxaid
04-01-2005, 14:47
è online.....prezzi ed altro...

gilthas
04-01-2005, 14:54
prezzi in calo.....!

jbc
04-01-2005, 14:55
Hanno abbassato tutti i prezzi eccetto gli Ipod...

riaw
04-01-2005, 14:58
ibook g4 1.2 12" 256 ram 30hd combo

939 euro iva e spedizione inclusa.

incredibile.

whitearrow
04-01-2005, 15:01
Veramente... io ne ho comprati altri due pochi giorni al vecchio prezzo... :muro:

Myname
04-01-2005, 15:03
ibook g4 1.2 12" 256 ram 30hd combo

939 euro iva e spedizione inclusa.

incredibile.

Immagino che ti riferisci alla versione "educational"...
Myname

INeDiA
04-01-2005, 15:09
in un anno mi sono visto superare l'iBook di 400mhz con una diminuzione di prezzo di 250euro.
è ufficiale, sto rosicando.

*sasha ITALIA*
04-01-2005, 15:42
Non ho visto bene, e il Powermac single 1.8?

riaw
04-01-2005, 16:07
Immagino che ti riferisci alla versione "educational"...
Myname

esatto.

Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Non ho visto bene, e il Powermac single 1.8?

1400 ivato educational, mi sembra.......

subrahmanyam
04-01-2005, 16:21
tagli anche sui portatili?

:confused:

Myname
04-01-2005, 16:26
Originariamente inviato da subrahmanyam
tagli anche sui portatili?

:confused:

su tutte tranne che sugli iPod, che ovviamente verranno rinnovati l'11Gennaio...
Myname

matteos
04-01-2005, 16:27
incredibile!!! novità in arrivo?

subrahmanyam
04-01-2005, 16:40
io sapevo solo mini da 5Giga....

j|!

Maikid
04-01-2005, 17:08
MA PORCA PUTTANA... Monitor da 20 calato di 500 euro!!!
Comprato un mese fa. Cazzo che nervoso.

smashing
04-01-2005, 17:56
Maikid: Io l'ho comprato meno di un mese fa! mi è arrivato la vigilia di natale... sono talmente incazzato.... :muro: :muro: :muro: :muro:

Powerhouse
04-01-2005, 18:07
E ci credo che siete incaxxati!!
500€ di differenza su 1500 sono tantissimi!:eek:
Mi chiedo il motivo di un taglio così sostanzioso...forse la nuova linea di cinema display non ha avuto molto successo commerciale finora...oppure la concorrenza delle case(LG-Philips se ricordo bene) che producono i pannelli per Apple, e li vendono a prezzi minori col proprio marchio comincia a farsi sentire.

Spike
04-01-2005, 19:34
Certo che la Apple da' delle belle inculate ai suoi clienti con questa politica dei prezzi... non potrebbero ritoccare i prezzi più di frequente? :rolleyes:

riaw
04-01-2005, 19:55
Originariamente inviato da Powerhouse
E ci credo che siete incaxxati!!
500€ di differenza su 1500 sono tantissimi!:eek:
Mi chiedo il motivo di un taglio così sostanzioso...forse la nuova linea di cinema display non ha avuto molto successo commerciale finora...oppure la concorrenza delle case(LG-Philips se ricordo bene) che producono i pannelli per Apple, e li vendono a prezzi minori col proprio marchio comincia a farsi sentire.

il taglio sono stati quasi costretti a farlo.......

in pratica, ieri la situazione era la seguente:
apple cinema display da 20", 1680x1050, 1500 euro.
dell lcd 20 widescreen, 20", 1680x1050 (se non sbaglio tra l'altro è pure 12ms di respons time, mica m€rd@), 899 euro.

ora siamo 1000 contro 900, è ancora più conveniente dell ma ora il margine è molto più ristretto.

senza contare che dell offre 3 anni di garanzia di default contro i 12 mesi di apple. su un display widescreen da 20 pollici avere 3 anni contro 1 di garanzia non è poco ;)

*sasha ITALIA*
04-01-2005, 20:00
hanno tagliato quasi tutto, ad esempio la keyboard che prima veniva 55 ora viene 26! :eek:

Spike
04-01-2005, 20:13
Secondo voi il 10 taglieranno anche gli ipod? A me deve arrivare dagli USA prima del 10 :(

M4UR0X
04-01-2005, 21:18
Cazzo ragazzi.. sono sempre + convinto a prendere un monitor da 20".... magari unito al futuro apple da 500 dollari

Che tra l'altro è segnalato anche da Repubblica......

Qui apple credo si stia preparando per un 2005 da paura.... Vuole il mercato dell home

fool
04-01-2005, 21:20
Chissa che ci dobbiamo aspettare da apple :eek:

Non vedo l'ora che ci diano dentro a sfornare prodotti nuovi ;)

alexmaz
05-01-2005, 01:16
il taglio sono stati quasi costretti a farlo.......

in pratica, ieri la situazione era la seguente:
apple cinema display da 20", 1680x1050, 1500 euro.
dell lcd 20 widescreen, 20", 1680x1050 (se non sbaglio tra l'altro è pure 12ms di respons time, mica m€rd@), 899 euro.

ora siamo 1000 contro 900, è ancora più conveniente dell ma ora il margine è molto più ristretto.

senza contare che dell offre 3 anni di garanzia di default contro i 12 mesi di apple. su un display widescreen da 20 pollici avere 3 anni contro 1 di garanzia non è poco ;)

Ora il Dell costa 749... non sapevo esistesse sto monitor, ha un prezzo ottimo!!!! Cmq anche Dell ha lo stesso cambio $ ---> € di Apple :rolleyes:

Cmq, cosa dovrebbe spingermi a comprare un LCD Apple anzichè quello Dell? :confused:

smashing
05-01-2005, 01:45
Originariamente inviato da alexmaz
Ora il Dell costa 749... non sapevo esistesse sto monitor, ha un prezzo ottimo!!!!

749 + iva ;)

cambiando discorso:
riesprimo il mio disappunto su questo cambio di prezzi. Se da un lato ora i prezzi sono "giusti" (prima erano alti, almeno per uno studente non lavoratore come me) dall'altro apple non si è comportata bene nei confronti dei suoi clienti. Un calo così repentino dei prezzi non è normale nemmeno nel campo informatico: per quanto riguarda il cinemadisplay stiamo parlando di circa un terzo del suo vecchio prezzo! Mi viene anche spontaneo chiedermi che razza di rincaro metteva nei suoi prodotti se si può permettere di abbassare il prezzo di ben 450 euro!

FaveDiFuca
05-01-2005, 02:32
Mi sembra di aver capito che questi tagli siano stati effettuati solo in Europa, quindi la cosa si spiegherebbe facilmente col cambio dell'€ attuale. E' probabile che Apple di tanto in tanto (annualmente?) adegui i prezzi in base al cambio.
Le persone che hanno comprato l'altro ieri un 20" a 1500€ mi sono nel cuore, però non possiamo lamentarci se i prezzi sono alti e poi quando vengono abbassati facciamo guerra.
Io ho preso il PB17 appena uscito e ora costa la metà quasi, e meno male.
Più che altro, se hanno fatto sti tagli, chissà cosa tirano fuori la prox settimana.

M4UR0X
05-01-2005, 11:33
Il 10 si avvicina..
quindi se apple ha fatto unadeguamento di prezzi, vuol dire che tutta la linea sarà adeguata?
Ricapitoliamo dove sono stati fatti i tagli plz.....

Ed inoltre: lo sconto edu ora diventa sempre + appetibile: quindi, facendo l'ipotesi che apple tiri fuori un mac da 500 dollarozzi, con diciamo 1500 euro mi porto a casa un mac straordinario..
E a volerci spemndere qualche euro in +.. addirittura un pm...

:D

Myname
05-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da M4UR0X
Il 10 si avvicina..
quindi se apple ha fatto unadeguamento di prezzi, vuol dire che tutta la linea sarà adeguata?
Ricapitoliamo dove sono stati fatti i tagli plz.....

Ed inoltre: lo sconto edu ora diventa sempre + appetibile: quindi, facendo l'ipotesi che apple tiri fuori un mac da 500 dollarozzi, con diciamo 1500 euro mi porto a casa un mac straordinario..
E a volerci spemndere qualche euro in +.. addirittura un pm...

:D

M4UROX, ricapitolare con Apple???
Si certo possiamo ma è sempre un terno al lotto... :)
Comunque se hanno tagliata i prezzi di tutta la linea computer, è difficile pensare che dopo neanche una settimana la rinnovano...non è logico.
Credo che queste mosse escludano qualsiasi rinnovo, dagli eMac (purtroppo) agli iMac ovviamente, agli iBook ovviamente, ai PowerBook purtroppo...
Al Macworld durante il Keynote credo si incentrerà su caratteristiche e data di rilascio di Tiger, nuovo Keynote2, nuovo pacchetto iLife '05, nuovissimo iWork, probabilmente una la presentazione di Doom3, e probabilmente nuovi iPod Mini da 6Gb, e come superospite questo fantomatico Mac Mini (nome fittizio) da meno di 500$...

Myname

M4UR0X
05-01-2005, 11:59
Da come la vedo io, dovrebbero anche presentare nuove schede video per pm..
Io sono li li per passare anche al fisso, ma ci vuole qualccosa di + corposo!!!!

matteos
05-01-2005, 13:11
e se il taglio di prezzi fosse,come detto da qualcuno,per ridurre le scorte di magazzino?

M4UR0X
05-01-2005, 13:14
In usa il taglio non v'è stato.... e poi i monitor sono stati appena rinnovati.. che senso avrebbe? Magari ok per altri componenti..

r_howie
05-01-2005, 13:16
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Mi sembra di aver capito che questi tagli siano stati effettuati solo in Europa, quindi la cosa si spiegherebbe facilmente col cambio dell'€ attuale.
I tagli sono stati effettuati in tutto il mondo a causa del dollaro debole. Ovviamente non hanno ricevuto tagli né gli USA né le nazioni la cui valuta è bloccata rispetto al dollaro americano (ad esempio la Cina).

matteos
05-01-2005, 13:17
In usa il taglio non v'è stato.... e poi i monitor sono stati appena rinnovati.. che senso avrebbe? Magari ok per altri componenti..
si,hai ragione,allora potrebbero averli abbassati per aumentare l'appetibilità del prodotto e per svuotare i magazzini per il lancio del nuovo hw:sofico: :sofico: :sofico:

M4UR0X
05-01-2005, 15:25
Non saprei.. resta il fatto che ora un monitor 20" mi interessa!

Myname
05-01-2005, 15:58
Originariamente inviato da matteos
si,hai ragione,allora potrebbero averli abbassati per aumentare l'appetibilità del prodotto e per svuotare i magazzini per il lancio del nuovo hw:sofico: :sofico: :sofico:

Con tutta la buona volontà possibile, quanto possono riuscire a svuotare i magazzini in meno di una settimana???
Hanno riallineato i prezzi europei, si sono levati un paio di annunci che durante il MacWorld non c'entrano nulla....
Myname

matteos
05-01-2005, 17:19
Con tutta la buona volontà possibile, quanto possono riuscire a svuotare i magazzini in meno di una settimana???
Hanno riallineato i prezzi europei, si sono levati un paio di annunci che durante il MacWorld non c'entrano nulla....
Myname
lo so :D ma l'ho buttata lì ;) :D :D :D

M4UR0X
05-01-2005, 17:29
Sto valutanto questa configurazione:

pm mono da 1.8 + monitor da 20"

Che ne dite?

matteos
05-01-2005, 17:34
Sto valutanto questa configurazione:

pm mono da 1.8 + monitor da 20"

Che ne dite?
che è una bella accoppiata però se fossi in te aspetterei una settimana giusto per vedere le novità:D

M4UR0X
05-01-2005, 19:42
Si certo... non ho fretta

KVL
05-01-2005, 20:37
Io ho pagato l'iBook in sign 1150€+85€ tot: 1235, ed ora costa 999€ èd è PIU' VELOCE

AAAAAAAAAAGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Rosico

KvL

Myname
05-01-2005, 20:46
Originariamente inviato da KVL
Io ho pagato l'iBook in sign 1150€+85€ tot: 1235, ed ora costa 999€ èd è PIU' VELOCE

AAAAAAAAAAGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Rosico

KvL

Ci puoi anche dire quando lo hai comprato?
A proposito, visto che siamo in tema, hai la sign irregolare, correggila grazie.
Myname

KVL
05-01-2005, 21:21
Ci puoi anche dire quando lo hai comprato?

Giugno 2004

A proposito, visto che siamo in tema, hai la sign irregolare, correggila grazie.
Myname

Mi puoi dire come?

Grazie

KVL
05-01-2005, 21:27
Approfitto della tua attenzione per segnalare alcuni errori database che succedono a random, magari lo staff lo sa già, in caso contrario... avverti :)

M4UR0X
05-01-2005, 22:15
Le righe devono essere massimo 3

KVL
06-01-2005, 01:59
Le righe devono essere massimo 3

Perchè, scusa, quante ne leggete??????

Due rosse e una colorata con la firma del MacUpgradeClub...

Saranno anche le 2 di notte, ma a me sembrano 3...

KVL
06-01-2005, 02:01
Perchè, scusa, quante ne leggete??????

Due rosse e una colorata con la firma del MacUpgradeClub...

Saranno anche le 2 di notte, ma a me sembrano 3...

Azz, con IE del kispios diventano 4!!! ma che browser di m€rd@ domani cambio subito, scusate... anche se consiglio vivamente un browser più serio, come FireFox o Camino su Mac

Myname
06-01-2005, 03:18
Giugno 2004

Mi puoi dire come?

Grazie

Beh in 7mesi è abbastanza logico attendersi un rinnovo della gamma, con migliorie varie, e può starci anche un riduzione di prezzo...
Del resto in questi 7mesi hai utilizzato il tuo iBook per soddisfare le tue esigenze, ed anche oggi che c'è un modello nuovo più potente e più completo ad un prezzo inferiore, il tuo fido iBook continua a funzionare perfettamente, continua a fare il suo dovere e continuerà a farlo... :)
Sono le leggi del mercato... :)
Ma dove la trovate una azienda che vi rimoborsa la differenza di prezzo per chi ha acquistato dal 14 dicembre in poi??? :) increDIIIIIbile....
Dove trovate comunità di acquirenti che 15 giorni prima di una fiera, sbavano, tremano, sognano, si arroventano per cosa presenteranno??? :eek:

Myname

riaw
06-01-2005, 08:15

Dove trovate comunità di acquirenti che 15 giorni prima di una fiera, sbavano, tremano, sognano, si arroventano per cosa presenteranno??? :eek:

Myname

al misex?

fool
06-01-2005, 10:26
Infatti è una cosa incredibile la comunita Mac :)

Apparte che se hai un problema trovi subito gente molto disponibile ad aiutarti (quanto ero io agli inizi con mac :D )

Ma poi la comunità mac "Ama" apple...e tutti i prodotti che sforna...Mai sentito un utente mac mandare a quel paese il proprio mac o jobs...nel mondo windows succede sempre...

Io stesso trovo OSX eccellente...mi ha veramente stupido...

Ho un pc da 3000 euro, e dopo ho preso un ibook 12" standard...

Il pc da 3000 euro ora funge da file server / emule server....ed è andata a finire che uso solo l'ibook...

Essendo sistemista UNIX, la prima volta che l'ho acceso, ero molto spaesato...poi ho visto la shell...con tutti i comandi unix....e li fu amore :sofico:

Leron
23-01-2005, 17:03
Originariamente inviato da Criceto

i power mac dual g5 sono raffreddati a liquido? :eek:

matteos
23-01-2005, 17:26
o sarebbe meglio dire a pompa di calore?

Leron
23-01-2005, 17:28
interessante, volete dire che non è un normale raffreddamento a aria?

qualcuno ha più info sul sistema di raffreddamento ? :)

Rob50
23-01-2005, 17:46
Originariamente inviato da Leron
interessante, volete dire che non è un normale raffreddamento a aria?

qualcuno ha più info sul sistema di raffreddamento ? :)

http://www.apple.com/it/powermac/design.html

Leron
23-01-2005, 17:48
Originariamente inviato da Rob50
http://www.apple.com/it/powermac/design.html
tnks!

PS: qualcuno che ha un powermac di questo tipo mi dice come sta a rumore? :D

*sasha ITALIA*
23-01-2005, 18:45
è silenziosissimo, le ventole sono termoregolate e solo raramente sotto enorme sforzo viaggiano insieme... vanno così lente a volte che si vedono proprio girare!!

Leron
23-01-2005, 18:50
non vedo l'ora che arrivi febbraio per ordinarlo :D

maxfrata
24-01-2005, 10:03
Il monitor DELL è sceso ancora... 743 euro iva e SPEDIZIONE INCLUSA :eek: :eek:
Per quanto riguarda la politica dei prezzi... era ora che scendessero. Il dollaro ha perso il 33% di valore rispetto all'euro... era il minimo tagliare i prezzi del 30%.
Aspetto con ansia il nuovo powerbook... con iLife 05 e Tiger :D