PDA

View Full Version : Disassemblare installer CD ROM

scorpionkkk
03-01-2005, 21:34
Ho un CD ROM che funziona solo su Windows 95.
Quando si clicca sull'installer pare che quest'ultimo verifichi l'OS in qulache modo e quindi non faccia proprio partire l'installazione.

L'installer infatti dovrebbe creare un altro eseguibile sul desktop oltre al trasferimento dei vari files.

Visto che il CD ROM è uno dei miei preferiti e che non funziona in modalità di compatibilità e non esiste alcuna patch per windows XP o per windows 2000 ,vorrei disassemblarlo con IDA Pro per eventualmente procedere con l'installazione dopo qualche modifica ma non so che aspettarmi e dove guardare.

Il CD ROM è originale

Ringrazio chiunque sia disponibile a darmi una mano. :)

fantoibed
05-01-2005, 15:42
Originariamente inviato da scorpionkkk
Visto che il CD ROM è uno dei miei preferiti e che non funziona in modalità di compatibilità e non esiste alcuna patch per windows XP o per windows 2000 ,vorrei disassemblarlo con IDA Pro per eventualmente procedere con l'installazione dopo qualche modifica ma non so che aspettarmi e dove guardare.
Può essere una soluzione. Più che IDA-Pro io userei ollydbg, almeno inizialmente, ma bisogna sapere dove cercare!
Visto che hai detto che il software non gira nemmeno in modo compatibile, è probabile che con i debugger/disassembler non si riesca a combinare nulla lo stesso! Se una parte di codice pretende di girare a Ring0, ad esempio, è impossibile far girare il software sotto XP proprio per come il programma è strutturato!!!
Potresti provare ad installare una macchina virtuale con vmware+win95 e farci girare il programma dentro.

PS: che programma è?

scorpionkkk
05-01-2005, 15:50
è un semplice CD-ROM interattivo del 1998..era allegato con "Le Scienze" :rolleyes: