Troy30
03-01-2005, 20:12
Ho provato per sfizio a overcloccare a 220 mhz il PC non ha avuto problemi è partito e andato tranquillo. Riavvio ripristino a 200 ed ecco il primo problema: l'audio si sente male. Siccome mi viene in mente che durante l'avvio a 220 avevo visto la finestra aggiornamento driver audio rimuovo la scheda audio (integrata) e riavvio il PC. RIcarica i driver e funziona tutto correttamente.
Uno o due accensioni dopo mi dà errore nell'avvio del dual boot (98SE + XP) col risultato che non parte più niente. Dato che ho fretta ripristino l'immagine di Win98 e va. Ad oggi però va una o due volte poi mi dà errori tipo vmm32.vxd corrotto, registro di sistema corrotto e così via. Ho ripristinato l'immagine più volte.
Oggi ho fatto andare memtest86 dalle 14 alle 18 nessun errore, e la cosa strana è che riavviando win98 è andato su beato e tranquillo mentre la volta precedente aveva dato l'errore vmm32.vxd.
C'è qualcuno che mi sa aiutare??????? Vi pregooooooo.......
Sono due settimane che ho preso i pezzi nuovi e ancora non sono riuscito a godermeli infatti prima non mi partiva proprio la macchina per un altro problema (voleva la ram in certo slot???).
Se vi è di aiuto la mia configurazione è:
- mobo ASUS P4S800
- P4 3.0 Prescott
- 512 mb dd4 400 VData
- hd maxtor 80 gb.
- scheda video ge force 2 mx (lo so è scarsa ma il pc mi serve per lavoro non per giocare)
Sarò eternamente riconoscente a chiunque mi saprà aiutare.
Uno o due accensioni dopo mi dà errore nell'avvio del dual boot (98SE + XP) col risultato che non parte più niente. Dato che ho fretta ripristino l'immagine di Win98 e va. Ad oggi però va una o due volte poi mi dà errori tipo vmm32.vxd corrotto, registro di sistema corrotto e così via. Ho ripristinato l'immagine più volte.
Oggi ho fatto andare memtest86 dalle 14 alle 18 nessun errore, e la cosa strana è che riavviando win98 è andato su beato e tranquillo mentre la volta precedente aveva dato l'errore vmm32.vxd.
C'è qualcuno che mi sa aiutare??????? Vi pregooooooo.......
Sono due settimane che ho preso i pezzi nuovi e ancora non sono riuscito a godermeli infatti prima non mi partiva proprio la macchina per un altro problema (voleva la ram in certo slot???).
Se vi è di aiuto la mia configurazione è:
- mobo ASUS P4S800
- P4 3.0 Prescott
- 512 mb dd4 400 VData
- hd maxtor 80 gb.
- scheda video ge force 2 mx (lo so è scarsa ma il pc mi serve per lavoro non per giocare)
Sarò eternamente riconoscente a chiunque mi saprà aiutare.