View Full Version : help temperature abitI7
Ciao a tutti i.HO un mio problema ho una ABITI7 CON PRESCOTT 3.200,OGGI FACENDO UN ENCODING VIDEO CON ABIT FAQ mi dava temperature PWM gradi 74 (E A COMINCIATO A SUONARMI COME UNA SIRENA) temperature processore 62 gradi- sys 32 gradi.
Poi ho girato le due ventole che ho per areggiare il case ,da dietro a d'avanti il getto dell'aria,e un po calata la temperatura 68-70 gradi PWM- 62 GRADI CPU.
Ho preso paura quando le sirene della scheda madre a cominciato a urlare,rischiavo di bruciare qualcosa ,e meglio che faccio qualcosa per rafreddare di piu il case,(avendo gia 2 ventole aggiuntive).
voi cosa mi consigliate,non e che brucio tutto cosi allo stato attuale.
Spero in un vostro aiuto,ciao
C'E QUALCUBO CHE MI PO CONSIGLIARE?
CIAO GRAZIE
ragazi che mi consigliate non c'e nessuno che mi puo aiutare.
grazie
beh per prima cosa potresti pensare di cambiare il dissipatore sulla cpu, ne hai uno di quelli boxed?
potresti anche utilizzare una buona pasta termica (io con la artic silver V mi ci trovo benissimo)
la temperatura di sistema non è poi cosi alta ma è quella del procio che davvero troppo elevata.
come dissy per cpu mi sento di congliarti lo zalman 7000/b Cu (quello tutto in rame) mi tiene il mio 2600+ con un po di oc a 30-31° in idle :)
ma quella PWM che quando arriva sui 70 gradi e la scheda emmette un suono d'avviso.
si il dissipatore lo prendo anche leggendo tanti thread sulla questione prescott.
siccome sto facendo di componenti pcun ordine su un sito ,ho visto questq pasta termica puo andare bene.
Arctic Ceramique.
Pasta termoconduttiva composta da ossido di alluminio, nitruro di boro e ossido micronizzato di zinco. Questa miscela fornisce prestazioni migliorate rispetto alla maggior parte di paste termoconduttive basate su metalli
Ciao, io ho risolto il problema mettendo sopra i mosfet dei dissipatori.
Se vuoi altre informazioni, fammi sapere.
Ciao.
scusa che tipo di dissipatori ai messo e come?
Ho messo i Microsink della Microcool, sulla config in sign.
Ciao.
ciao,
anch'io sono interessato al discorso dissi su mosfet...
il problema è che non so dove stanno sulla mobo:confused:
e poi, dovrei applicarli su tutti i mosfet?
grazie;)
ciao
Originariamente inviato da hbaz
ciao,
anch'io sono interessato al discorso dissi su mosfet...
il problema è che non so dove stanno sulla mobo:confused:
e poi, dovrei applicarli su tutti i mosfet?
grazie;)
ciao
Per prima cosa devi individuarli, normalmente sono dei componenti simili a degli integrati, ma con solo 3 piedini, sono in prossimità della cpu, alla quale, insieme al resto del circuito di alimentazione, forniscono la necessaria corrente.
Poi devi misurarli, sulla mia IS7 sono piccoli, quindi vanno bene i Microsink, magari sulla tua devi mettere quelli leggermente più grossi.
DEVI metterli su tutti i mosfet, che normalmente sono 6 o 8.
Se hai un raffreddamento a liguido è consigliabile mettere una ventola, che li raffreddi.
Io li ho messi perchè avendo il raffreddamento a liquido, avevo picchi che superavano i 100°. Con i dissipatori si è abbassata di 10°-15° circa.
Ciao.
Originariamente inviato da Tonisca
Per prima cosa devi individuarli, normalmente sono dei componenti simili a degli integrati, ma con solo 3 piedini, sono in prossimità della cpu, alla quale, insieme al resto del circuito di alimentazione, forniscono la necessaria corrente.
Poi devi misurarli, sulla mia IS7 sono piccoli, quindi vanno bene i Microsink, magari sulla tua devi mettere quelli leggermente più grossi.
DEVI metterli su tutti i mosfet, che normalmente sono 6 o 8.
Se hai un raffreddamento a liguido è consigliabile mettere una ventola, che li raffreddi.
Io li ho messi perchè avendo il raffreddamento a liquido, avevo picchi che superavano i 100°. Con i dissipatori si è abbassata di 10°-15° circa.
Ciao.
grassie 1000:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.