PDA

View Full Version : Win xp.

giulio
03-01-2005, 17:31
Ho cambiato scheda madre ASRock per p. IV+ P.IV 3.0+512 ddr, il sistema si avvia correttamente ho fatto alcuni settaggi dal bios, ho due HD con alcune partizioni tra cui WinXP+Linux, se setto Linux si avvia regolarmente, se seleziono Xp tenta di fare il boot e si riavvia il sistema e non c'è verso di farlo partire, cosa posso fare per evitare di reinstallare tutto xp ed i relativi prog.?

giulio
03-01-2005, 18:24
Ulteriore valutazione!

Puo' darsi che la scheda video una matrox g400 che ho messo in agp non tolleri le nuove frequenze di bus?

ho come devo settare le frequenze agp?

MiVida
03-01-2005, 23:14
E' buona norma, dopo la sosituzione della Mb, una reinstallazione di SO e programmi, tutto questo per evitare problemi legati al cambio del chipset, etc., etc.
Tu l'hai fatto?
Se non lo hai fatto, te lo consiglio vivamente.........

ciao

ps.:
Puo' darsi che la scheda video una matrox g400 che ho messo in agp non tolleri le nuove frequenze di bus?
:confused: :confused: :confused: a che frequenze stai facendo riferimento?

tutmosi3
04-01-2005, 07:44
Originariamente inviato da MiVida
E' buona norma, dopo la sosituzione della Mb, una reinstallazione di SO e programmi, tutto questo per evitare problemi legati al cambio del chipset, etc., etc.
Tu l'hai fatto?

Sono perfettamente d'accordo.

Ciao

giulio
04-01-2005, 09:02
Grazie ad entrambi, mi apetta una bella faticaccia!

tutmosi3
04-01-2005, 19:27
Spiace dirlo ma ... buon lavoro.

Ciao

giulio
04-01-2005, 23:32
Risoltoooooooooooooooooooo, senza alcuna fatica, semplicemente con il ripristino del sistema xp pach/2 da cd, tutto si è aggiornato è ha lasciato intatto anche l'MBR, i due sistemi operativi funzionano correttamente. Grazie comunque.