View Full Version : ma mi servirebbe una scheda audio?
ho sempre avuto pc con la scheda audio integrata. Ora con la mia mobo dispongo di un'ottima scheda audio integrata, la sound storm. A ottobre ho preso un bel 2.1 della creative, mi pare il ti3300, con cui mi trovo bene.
Ascolto un sacco di musica, senza cuffie nel 90%dei casi.
Gioco molto, ma non ho mai usato le teconologie di audio in 3d perchè alcuni giochi poi iniziano a scattare.
una scheda audio che benefici porterebbe? maggior purezza di ascolto? più dinamica? maggior coinvolgimento nei giochi?
più o meno potrei spendere sui 100 euro..
illuminatemi voi, basta anche una guida per capire qualcosa in più in fatto di audio digitale..
grazie 1000
utilizzo: prettamente ascolto di musica
budget: max 100€
risposta univoca: terratec aureon 7.1 space. grande qualità audio.:O :ave:
ottima anche con i giochi.;)
grazie per il consiglio, ma in che senso migliorerebbe la qualità? e' questo che non capisco.. con una scheda grafica migliore fai più fps, con una scheda audio migliore cosa cambia?? musica più pura o cosa?
PS: io ho le casse 2.1.. la terratec mi costringe a prendere le 7.1??
Originariamente inviato da sapatai
utilizzo: prettamente ascolto di musica
budget: max 100€
risposta univoca: terratec aureon 7.1 space. grande qualità audio.:O :ave:
ottima anche con i giochi.;)
Guarda stavo proprio aprendo una discussione sulla Aureon 7.1 Space per sapere se ancora era una scheda audio valida. Ricordo che a suo tempo (e a quanto vedo tutt'ora) la consigliavi in maniera ad dir poco paterna :p Avevo letto tantissime recensione e mi aveva convinto particolarmente per la qualità dei convertitori e dei driver asio. Mi sa che a breve cambierò la mia vetusta SB Live! Platinum che con gli Asio4ALL fa ancora il suo lavoro ;)
grazie per il consiglio, ma in che senso migliorerebbe la qualità? e' questo che non capisco.. con una scheda grafica migliore fai più fps, con una scheda audio migliore cosa cambia?? musica più pura o cosa?
PS: io ho le casse 2.1.. la terratec mi costringe a prendere le 7.1??
Detto in maniera molto semplicistica sentiresti la musica in maniera migliore. Puoi usare fino alle 7.1 ma dal pannello dei driver puoi impostare anche la configurazione di altoparlanti 2.1
altrochè xfree. io me la tengo ben stretta. qualità eccellente, veramente! ne sono tutt' ora soddisfatissimo!:O
Originariamente inviato da guidin
...chiarito che con una buona scheda la qualità audio migliora notevolmente(e quindi il tuo godimento personale ha un picco assoluto verso atmosfere inimmaginabili), una scheda audio con un set driver fluido contribuisce in modo determinante al miglioramento delle prestazioni generali del Pc, anche e soprattutto in ambito ludico. Infatti una scheda audio pessima in qualsiasi applicazione(e soprattutto in quelle che portano un componente a lavorare freneticamente......vedi scheda audio-gaming), tenderà a tirarsi dietro tutto il resto delle componenti creando un collo di bottiglia assoluto e invalidante. Questo semplicemente perché le aplicazioni a carattere multimediale avanzato sono sviluppate(lo dice il nome), in funzione di un forte interscambio audio-video. E' un concetto abbastanza semplice da capire ma molti gamers ancora si ostinano a nn considerarlo, e si vedono in giro Pc con schede da mezzo migliaio di euro abbinate a sistemi audio assolutamente scarsi...come scarsi poi sono i risultati in ambito prestazionale di tali Pc.
Nn solo...se la scheda audio è proprio pessima può portare addirittura malfunzionamenti al SO...ma questi sono casi limite...o meglio la scheda deve èssere veramente un cesso con chip grafico annesso :D
Originariamente inviato da Ciaba
:mano: ;)
Sono indeciso tra la Space e la Universe. Secondo voi 90€ è un buon prezzo per la Space?
si, è il prezzo giusto.;)
Dylan il drago
07-02-2005, 12:51
scusate ma la soundstorm non va bene? io ho un audigy 2 zs e una sound storm... cosa mi conviene fare? mi tengo la sound storm e vendo l'audigy o no?
Dylan sei pregato di non fare la stessa domanda in tutti i topic aperti. Il crossposting non è tanto gradito;)
Grazie
Originariamente inviato da Dylan il drago
scusate ma la soundstorm non va bene? io ho un audigy 2 zs e una sound storm... cosa mi conviene fare? mi tengo la sound storm e vendo l'audigy o no?
Che casse hai? se sono analogiche tieniti stretta la audigy, per il
digitale il suonstorm e il migliore per via della codifica ac3 in tempo reale. ;)
Mietzsche
07-02-2005, 15:23
Dylan: Potresti regalare a me la audigy e tenerti la soundstorm.
(te la pagherei anche una 40ina)
Guidin: guadagneresti qualcosina in prestazione nei giochi con schede che fanno il lavoro via hardware, se avessi un'integrata fecciosa, ma non è il caso della SoundStorm. Con gli altoparlanti che hai detto stai sicuro che la differenza AUDIO non la noti, tranne forse per qualche disturbino in meno che tipicamente tendono a manifestare le integrate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.