PDA

View Full Version : Applicazione pasta Cooler Master


Cristallo
03-01-2005, 12:38
Ciao a tutti,
ho comprato la pasta "Premium" della Cooler Master per sostituire quella classica siliconica bianca che avevo applicato prima. Il problema è che con la pasta sono fornite due mascherine applicatrici per posizionare il prodotto sul dissipatore nel punto preciso in cui va a poggiare la cpu e le mascherine sono per i socket A e 432. Non posso utilizzarli con il mio 939 per cui sono costretto ad applicarla manualmente ma questa cavolo di pasta non è fluida come quella siliconica e si raccoglie in gruppi e si attacca dappertutto tranne che sulla CPU. Allora ho agito così: ho cercato di applicarla alla bene e meglio poi l'ho montata e ho applicato il dissipatore. L'ho rismontata e il dissipatore l'aveva stesa quasi bene. Ho riempito quei punti dove era rimasta attaccata al dissipatore e l'ho rimontata nuovamente. Ora sono dieci minuti che è acceso e sono a 34 gradi ma sto solo scrivendo nel forum. Adesso provo qualche gioco pesante e poi ritorno. Se nel frattempo qualcuno mi dà qualche consiglio per l'applicazione è benvenuto.

Saluti

Cristallo

Cristallo
03-01-2005, 13:53
Ciao,
dopo un'ora di gioco le temperature si sono stabilizzate a 48 per la cpu e 32 per la motherboard. Che dite va bene così o la pasta è messa male.

Ciao

Cristallo

OverClocK79®
03-01-2005, 19:16
normalmente quella pasta andrebbe stesa uniformemente...
tramite apposita palettina in plastica.....

ne basta veramente un velo nn ne serve tanta.....
magari un po' di + al centro visto che il dissy è leggermente concavo....

cmq credo che quella che hai messo basti e avanzi

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Cristallo
04-01-2005, 00:06
Grazie della risposta,
ma ho provato con la carta di credito in dotazione alla pasta ma putroppo non fà che arricciarsi e staccarsi dalla cpu. Forse la mia è vecchia e non più fluida ?

Ciao

Cristallo

Necromachine
04-01-2005, 14:25
E' proprio quella pasta che non è pasta, ma solida :D.

La prossima volta Arctic Silver 5 :O :D !!! è bella densa pure lei, ma perlomeno si può spalmare enza problemi ;).

Cristallo
04-01-2005, 16:35
E se prima di applicarla la scaldo un pochino dite che si altera ? Potrei scaldarla a bagnomaria.

Cristallo

Dr. Halo
04-01-2005, 16:52
bella questa! a bagno maria! non ci avevo mai pensato ma effettivamente potrebbe funzionare. alterarsi no... basta che non porti l'acqua ad ebollizione....:D

xool
26-01-2005, 10:19
Anch'io comprai questa pasta e non puoi capire le bestemmie per applicarla. Alla fine ci sono riuscito su un Duron (e li che ho fatto le prove :D ) facendo così:

- Prendi le mascherine che ti danno in dotazione e se non sono sufficienti a ricoprire la superficie della CPU puoi tagliarle con un taglierino quanto basta per far combaciare il tutto.

- Applica la mascherina appiccicosa sul dissi stanto bene attento che corrisponda alla parte che andrà in contatto con il processore.

- Prendi nel tuo caso un bel pò di pasta e sparala sul dissi e poi vai di spatola (la carta di credito in dotazione) fino a quando non riesci a riempire tutto il quadrato uniformemente.

- Infine togli la pellicola e voilà troverai un per quadratino di pasta come quello che trovi quando compri i dissi cooler master che ti mettono già uno strata di pasta.

L'unico inconveniente di questa ca**ta di pasta è che ne consumi tanta ogni volta, ma lessi da qualche parte che si può riutilizzare senza problemi.

riboulez
26-01-2005, 10:38
Bhè io preferisco applicre una goccia al centro, e poi il peso del dissi la spalma uniformemente.... ma cn l'artic silver nn c sn prob a farla andare dove vuoi!!! ;)

xool
26-01-2005, 10:50
Ho provato a farlo ma non si spalma bene perchè è molto densa come pasta. Comunque appena la finisco giuro che non la compro più.

Cristallo
26-01-2005, 14:07
Io ho fatto un lavoro tipo i maiolicatori con le piastrelle e l'ho stesa a righe confidando che la pressione del dissipatore facesse unire le varie righe. Comunque non ho fantasia di rismontare la CPU e ripetere l'operazione. Al limite quando cambiero il 3500 con un 4000 o su di lì.

Saluti

Cristallo