PDA

View Full Version : Cancellata per sbaglio una partizione con fdisk: HELP...

vallice
02-01-2005, 22:49
...ho cancellato la partizione del disco fisso sbagliato (quello di backup!) :cry: :cry:
Convinto che fosse quello giusto con fdisk ho eliminato la partizione NTFS, è l'ho ricreata subito dopo. Mi sono accorto subito al riavvio del PC del bastardissimo errore, perchè si è caricato l'OS....ed era la partizione con l'OS quella da cancellare!:cry: :muro:

Insomma, qualcuno sa come recuperare i dati in un partizione cancellata con fdisk?
Ho provato partition magic, recovery expert e altro, ma nulla!

Vi prego! :mc: :(
GRAZIE
CIAO

Kaos70
03-01-2005, 00:25
Una volta ho recuperato dati da un disco formattato, ma non ricordo bene se con ERD Commander o con le Norton Utilities..prova a fare una ricerca
Ciao!

gatsu76
03-01-2005, 02:38
prova con get data back x ntfs.. ho già recuperato due volte dati da un hard disk.. io lo trovo fenomenale..

Ciao:)

vallice
03-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da gatsu76
prova con get data back x ntfs.. ho già recuperato due volte dati da un hard disk.. io lo trovo fenomenale..

Wooow, questo funzia alla grandeee!!
GRAZIEE
Qualcosa di devo! (vedi pvt)
C'erano dei dati importantissimi....ora però nn mi resta che "registrare" stò programmino, sennò nn fa salvare nulla....però, stì qua ricattano per bene! ;)

CIAO

Xfree
03-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da gatsu76

Parli di questo http://www.runtime.org/gdb.htm ?

vallice
03-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da Xfree
Parli di questo http://www.runtime.org/gdb.htm ?

Si si, è quello!
Ti riesce a visualizzare pure i file eliminati, però nn sono "eseguibili".
Trova veramente tutto, ricreando l'allocazione dei file sul disco, anche se nn ha nessuna partizione o file system visibile su winzozz!
Per recuperare i file è necessario salvarli su un disco fisso diverso, quindi nn è possible recuperare la partizione del disco come era in precedenza, però nel mio caso nessun altro programma c'era riuscito.

Fantastico

CIAO

Xfree
03-01-2005, 12:25
Da tenere a mente questo programma allora! Io in passato ho usato Active@ Undelete....però non so a questo punto quale dei due sia migliore.

gatsu76
03-01-2005, 19:04
@ vallice

hai pm

sono contento di aver fatto conoscere un programma x me molto valido..
Ciao a tutti (ovviamente con l'augurio di non doverlo mai usare):)

Kewell
03-01-2005, 21:01
Meglio postare in programmi e utility o in periferiche di memorizzazione (nella faq in rilievo trovi anche uno/due programmi per il recupero dati;) )