View Full Version : Chi si trova bene con programmi Microsoft
Vorrei aprire una discussione su come vi trovate con i programmi Microsoft e se avete provato o meno programmi alternativi...
di micro$oft ho installato solo windows :asd: :yeah: :sofico:
Cosa vi piace e cosa non vi piace?
Di Microsoft ho solo... un brutto ricordo :D
Diciamo che non mi piacciono i monopoli in generale, per l'inefficienza che puntualmente ne deriva.
juninho85
03-01-2005, 00:16
io con windows mi trovo benissimo,anche se potrebbero dedicare piu attenzione alle elaborazione del codice visto che piu che dedicarsi a rendere il sistema sicuro e privo di bachi si scervellano a far patch e integrare firewall e anti-spyware per correre ai ripari:nono:
Con win mi ci trovo benissimo, ma i programmi tipo mediaplayer ecc non li uso sono per il free o meio ancora open-source, sono molto piu configurabili e spesso piu leggeri mentre i programmi ms vanno solo con i loro simili (vedi msn e firefox).
per me sarebbe bello se vendessero una copi senza nessun programma installato oppure che lasciassero la possibilita di disinstallarli in modo veloce e senza problemi, ma capisco che lo fanno per promuovere i propri prodotti. ahh e magari fare qualche opzione in piu per "esperti" almeno non bisogna sempre andare nel registro per cambiare cose banali.
Dr Nick Riviera
03-01-2005, 03:34
Anch'io mi trovo benissimo con windows.. e devo dire anche con l'office di win (Word, Excel, Power Point, Front Page e Access)..
:sofico:
dragone17
03-01-2005, 09:30
Originariamente inviato da KiBuB
Con win mi ci trovo benissimo, ma i programmi tipo mediaplayer ecc non li uso sono per il free o meio ancora open-source, sono molto piu configurabili e spesso piu leggeri mentre i programmi ms vanno solo con i loro simili (vedi msn e firefox).
per me sarebbe bello se vendessero una copi senza nessun programma installato oppure che lasciassero la possibilita di disinstallarli in modo veloce e senza problemi, ma capisco che lo fanno per promuovere i propri prodotti. ahh e magari fare qualche opzione in piu per "esperti" almeno non bisogna sempre andare nel registro per cambiare cose banali.
quoto.
con windows xp e 2000 mi ci trovo più che bene, sono i programmi "inclusi" che non mi piacciono e che vorrei eliminare. in particolare IE, OE e WMP.
certo che se facessero più attenzione a non lasciare migliaia di falle a disposizione per attacchi di virus/trojan/quantaltro sarebbe molto meglio.
WMP non sarà piu' incluso nel l nuovo win XP
Io mi trovo benissimo sia con win che cn i programmi del pacchettto office ... anche xkè il vantaggio di microsoft è che tutti i sui programmi sono molto simili come interffaccia grafica e quindi una volta che si sa +0- come è un dei programmi si sa usare anche gli altri ... Utilizzo pochi degli altri programmi ... anche xkè tutte le volte che formatto altrimenti ... ci mettere delle ore x ripristinare tutto ... quindi preferisco usare tutto microsoft ... e via ...
Cmq sono anche io x Open--Source e FreeSource... :p
Vorrei provare linus ma l'unico lato negativo è che nn sfrutta tutto e poi nn si puo giocare ...
con win mi trovo bene, ho risparmiato sulla suite office installando abiword e openoffice e per il resto uso tutto programmi alternativi, ma con win mi trovo bene
anche se mi trovo meglio con la mia Debian, con cui faccio quasi (*) tutto quello che facevo con win non spendendo una lira e avendo il totale controllo di quello che faccio, potendo personalizzare tutto come voglio :cool: mai trovato così bene, a saperlo prima win lo avrei salutato da un pezzo risparmiandoci pure parecchi dindi
(*)
l'unico motivo che mi fa tenere ancora win è che nel mio lavoro (videomontaggio e realizzazione audiovisivi) non ho il supporto adatto da parte della casa produttrice del mio HW e i programmi specifici per il videomontaggio non sono ancora al livello che richiedo (in termini di facilità d'uso soprattutto)
Fenomeno85
03-01-2005, 16:33
io mi trovo bene :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Dr Nick Riviera
03-01-2005, 20:37
Originariamente inviato da Fenomeno85
io mi trovo bene :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Gira bene?! :D :D :D
:sofico:
restimaxgraf
07-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da GiacoXp
Io mi trovo benissimo sia con win che cn i programmi del pacchettto office ... anche xkè il vantaggio di microsoft è che tutti i sui programmi sono molto simili come interffaccia grafica e quindi una volta che si sa +0- come è un dei programmi si sa usare anche gli altri ... Utilizzo pochi degli altri programmi ... anche xkè tutte le volte che formatto altrimenti ... ci mettere delle ore x ripristinare tutto ... quindi preferisco usare tutto microsoft ... e via ...
Cmq sono anche io x Open--Source e FreeSource... :p
Vorrei provare linus ma l'unico lato negativo è che nn sfrutta tutto e poi nn si puo giocare ...
hai mai provato open office?dire di esser a favore del open source ma poi non utilizzarlo non mi sembra granchè...:)
Io sto bestemmiando contro WMP 9 che si è installato da solo quando ho installato la tastiera logitech.
Dio solito uso MP Classic...
Di microzoz i programmi che preferisco sno di sicuro quelli del pacchetto office per un semplice motivo: Li uso e li conosco bene. Vado su un qualunque altro PC e li trovo identici o quasi, ma sopratutto:
Non ho problemi a passare i file tra me e amici colleghi e tra diversi pc
cosa che con altri programmi capita spesso. Già con un utonto di mac ci sono problemi con office quindi...
Per il resto microsoft SO e office e basta, per il resto il più possibile free e OS, vedi discussione apposita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.