View Full Version : ma i self service nelle stazioni ferroviarie...
hakermatik
02-01-2005, 16:49
permettono di acquistare qualsiasi tipo di biglietto??? (regionali, eurostar, intercity...)
Sono aperte anche di notte???
in pratica devo partire domattina alle 05.00 e siccome oggi è domenica nonso dove acquistare i biglietti.... come faccio???
vai tranquillo alle automatiche, sempre aperte per qualsiasi ticket (anche se hai riduzioni)
Altrimenti vai sul sito e prenoti il biglietto online: devi registrarti e acquisti con carta di credito. Il biglietto, visto che sei in ritardo, non fartelo spedire ma scegli come modalità l'invio del codice. Ti scrivi il codice e quando sei sul treno lo comunichi al capotreno che provvede a stamparti il biglietto.
hakermatik
02-01-2005, 16:55
Originariamente inviato da Viking
vai tranquillo alle automatiche, sempre aperte per qualsiasi ticket (anche se hai riduzioni)
Altrimenti vai sul sito e prenoti il biglietto online: devi registrarti e acquisti con carta di credito. Il biglietto, visto che sei in ritardo, non fartelo spedire ma scegli come modalità l'invio del codice. Ti scrivi il codice e quando sei sul treno lo comunichi al capotreno che provvede a stamparti il biglietto.
ma devo obbligatoriamente pagarlo anticipatamente con carta di credito o posso anche pagarlo in treno??
piccolo O.T. : ma è possibile che questi fanno pubblicità tipo: insieme muoviamo il paese... eurostar roma milano 9 euro... e io oggi ho girato 3 stazioni e tutte e tre erano praticamente desolate senza l'ombra di una biglietteria...
Originariamente inviato da hakermatik
ma devo obbligatoriamente pagarlo anticipatamente con carta di credito o posso anche pagarlo in treno??
piccolo O.T. : ma è possibile che questi fanno pubblicità tipo: insieme muoviamo il paese... eurostar roma milano 9 euro... e io oggi ho girato 3 stazioni e tutte e tre erano praticamente desolate senza l'ombra di una biglietteria...
vero, le biglietterie le stanno toglieno da tutte le stazioni, anche medie, oppure rilasciano solo biglietti a bassa percorrenza... :rolleyes:
per il pagamento penso sia necessariamente anticipato, ma non ne ho la certezza.
Alle brutte vai di automatica e non avrai problemi
confermo, solo CC:
http://www.trenitalia.com/home/ticketless/ticketless.html
hakermatik
02-01-2005, 17:03
confermo, solo CC:
http://www.trenitalia.com/home/ticketless/ticketless.html
lo so... avevo già controllato io purtroppo...
non mi sono mai trovato in una situazione del genere... viaggio spesso e sempre con il biglietto, questa volta però c'è stato un imprevisto. Ma se per assurdo il self non funziona posso acquistare il biglietto dal controllore nel treno???
Originariamente inviato da hakermatik
lo so... avevo già controllato io purtroppo...
non mi sono mai trovato in una situazione del genere... viaggio spesso e sempre con il biglietto, questa volta però c'è stato un imprevisto. Ma se per assurdo il self non funziona posso acquistare il biglietto dal controllore nel treno???
purtroppo non più...
o meglio puoi ma avrai una sovrattassa di 25€, sotanzialmente una multa :(
hakermatik
02-01-2005, 17:08
purtroppo non più...
o meglio puoi ma avrai una sovrattassa di 25€, sotanzialmente una multa :(
ma che bastardi!!!!
Tutte le biglietterie chiuse.... self che il 50% delle volte non funzionano e io devo pagare la multa se una volta mi capita di non avere il biglietto non volontariamente!!!!!
maledette ferrovie!!!!!!!!!!!!!!
Le biglietterie automatiche sono di due tipi.
Quelle gialle emettono qualunque tipo di biglietto e si può pagare in diversi modi come già specificato.
Le altre accettano solo soldi e non sempre danno resto ma un buono da cambiare in biglietteria.
In teoria sono aperte 24 ore su 24 ma spesso sono fuori uso.
Attenzione: in treno si può andare con il codice solo su Eurostar e Intercity!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.