PDA

View Full Version : ma i self service nelle stazioni ferroviarie...

hakermatik
02-01-2005, 16:49
permettono di acquistare qualsiasi tipo di biglietto??? (regionali, eurostar, intercity...)

Sono aperte anche di notte???

in pratica devo partire domattina alle 05.00 e siccome oggi è domenica nonso dove acquistare i biglietti.... come faccio???

Viking
02-01-2005, 16:51
vai tranquillo alle automatiche, sempre aperte per qualsiasi ticket (anche se hai riduzioni)

Altrimenti vai sul sito e prenoti il biglietto online: devi registrarti e acquisti con carta di credito. Il biglietto, visto che sei in ritardo, non fartelo spedire ma scegli come modalità l'invio del codice. Ti scrivi il codice e quando sei sul treno lo comunichi al capotreno che provvede a stamparti il biglietto.

hakermatik
02-01-2005, 16:55
Originariamente inviato da Viking
vai tranquillo alle automatiche, sempre aperte per qualsiasi ticket (anche se hai riduzioni)

Altrimenti vai sul sito e prenoti il biglietto online: devi registrarti e acquisti con carta di credito. Il biglietto, visto che sei in ritardo, non fartelo spedire ma scegli come modalità l'invio del codice. Ti scrivi il codice e quando sei sul treno lo comunichi al capotreno che provvede a stamparti il biglietto.

ma devo obbligatoriamente pagarlo anticipatamente con carta di credito o posso anche pagarlo in treno??

piccolo O.T. : ma è possibile che questi fanno pubblicità tipo: insieme muoviamo il paese... eurostar roma milano 9 euro... e io oggi ho girato 3 stazioni e tutte e tre erano praticamente desolate senza l'ombra di una biglietteria...

Viking
02-01-2005, 16:57
Originariamente inviato da hakermatik
ma devo obbligatoriamente pagarlo anticipatamente con carta di credito o posso anche pagarlo in treno??

piccolo O.T. : ma è possibile che questi fanno pubblicità tipo: insieme muoviamo il paese... eurostar roma milano 9 euro... e io oggi ho girato 3 stazioni e tutte e tre erano praticamente desolate senza l'ombra di una biglietteria...

vero, le biglietterie le stanno toglieno da tutte le stazioni, anche medie, oppure rilasciano solo biglietti a bassa percorrenza... :rolleyes:

per il pagamento penso sia necessariamente anticipato, ma non ne ho la certezza.

Alle brutte vai di automatica e non avrai problemi

Viking
02-01-2005, 16:59
confermo, solo CC:

http://www.trenitalia.com/home/ticketless/ticketless.html

hakermatik
02-01-2005, 17:03
confermo, solo CC:

http://www.trenitalia.com/home/ticketless/ticketless.html

lo so... avevo già controllato io purtroppo...

non mi sono mai trovato in una situazione del genere... viaggio spesso e sempre con il biglietto, questa volta però c'è stato un imprevisto. Ma se per assurdo il self non funziona posso acquistare il biglietto dal controllore nel treno???

Viking
02-01-2005, 17:06
Originariamente inviato da hakermatik
lo so... avevo già controllato io purtroppo...

non mi sono mai trovato in una situazione del genere... viaggio spesso e sempre con il biglietto, questa volta però c'è stato un imprevisto. Ma se per assurdo il self non funziona posso acquistare il biglietto dal controllore nel treno???

purtroppo non più...

o meglio puoi ma avrai una sovrattassa di 25€, sotanzialmente una multa :(

hakermatik
02-01-2005, 17:08
purtroppo non più...

o meglio puoi ma avrai una sovrattassa di 25€, sotanzialmente una multa :(

ma che bastardi!!!!

Tutte le biglietterie chiuse.... self che il 50% delle volte non funzionano e io devo pagare la multa se una volta mi capita di non avere il biglietto non volontariamente!!!!!

maledette ferrovie!!!!!!!!!!!!!!

badedas
02-01-2005, 18:02
Le biglietterie automatiche sono di due tipi.

Quelle gialle emettono qualunque tipo di biglietto e si può pagare in diversi modi come già specificato.

Le altre accettano solo soldi e non sempre danno resto ma un buono da cambiare in biglietteria.

In teoria sono aperte 24 ore su 24 ma spesso sono fuori uso.

Attenzione: in treno si può andare con il codice solo su Eurostar e Intercity!