View Full Version : problemone su acquisto xp Pro
Mister_Satan
02-01-2005, 15:26
ciao a tutti, vorrei un aiuto sul seguente problema:
devo prendere un xp prof nuovo, mi è stata offerta una licenza, impacchettata, sigillata, ecc, a prezzo inferiore rispetto alle 150e a cui trovo un xp pro oem sp2, solo perchè questa sarebbe solo sp1, un fondo di magazzino cioè; come posso verificare se il codice non sia già stato usato e attivato o peggio già registrato? ho a casa il cd con etichetta e codice, mi sarebbe di grosso aiuto ed eviterei fregature!
grazie!!
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao a tutti, vorrei un aiuto sul seguente problema:
devo prendere un xp prof nuovo, mi è stata offerta una licenza, impacchettata, sigillata, ecc, a prezzo inferiore rispetto alle 150e a cui trovo un xp pro oem sp2, solo perchè questa sarebbe solo sp1, un fondo di magazzino cioè; come posso verificare se il codice non sia già stato usato e attivato o peggio già registrato? ho a casa il cd con etichetta e codice, mi sarebbe di grosso aiuto ed eviterei fregature!
grazie!!
Telefonare a Microsoft Italia.... sicuramente ti daranno una risposta precisa. Il numero dovrebbe essere stampato sulla confezione.
bye
Mister_Satan
02-01-2005, 23:24
Originariamente inviato da MiVida
Telefonare a Microsoft Italia.... sicuramente ti daranno una risposta precisa. Il numero dovrebbe essere stampato sulla confezione.
bye
ok, grazie innanzitutto!
il numero è quello che compare x attivazione?
online nulla?
ok, grazie innanzitutto!
il numero è quello che compare x attivazione?
online nulla?
No, il numero non è quello collegato all'attivazione (a questo numero è collegato un risponditore automatico - solo in caso di difficoltà interviene un'operatore).
Il numero è quello relativo all'assistenza: se non specificato sulla confezione, prova a cercarlo online sul sito Microsoft.
ciao
se è siglillato non possono averlo già attivato o utilizzato..
al limite è di provenieneza dubbia mah?
ma quanto lo pagheresti? curiosità..
Mister_Satan
18-01-2005, 15:44
Originariamente inviato da vania
se è siglillato non possono averlo già attivato o utilizzato..
al limite è di provenieneza dubbia mah?
ma quanto lo pagheresti? curiosità..
ciao, lo lasciavano a 100e perchè sp1, cmq possono, i cd sono tutti uguali, è l'etichetta la licenza vera e propria, leggibile senza aver aperto nulla purtroppo!
ciao, lo lasciavano a 100e perchè sp1, cmq possono, i cd sono tutti uguali, è l'etichetta la licenza vera e propria, leggibile senza aver aperto nulla purtroppo!
sì ma quel codice è valido solo ed esclusivamente per quel cd quindi vai tranquillo che la licenza non è mai stata utilizzata!!!
Mister_Satan
18-01-2005, 16:55
sì ma quel codice è valido solo ed esclusivamente per quel cd quindi vai tranquillo che la licenza non è mai stata utilizzata!!!
no no... i cd sono tutti uguali!!
i cd non hanno codice! un codice valido puoi usarlo con qualunque cd di quella versione! se vai da un distributore a comprare le licenze, dalla cassaforte prendono le etichette, e da una scatola i cd nel numero delle etichette, senza associarli l'uno all'altro... microsoft sarebbe folle a stampare migliaia di cd in copia unica!! dovrebbe farli tutti diversi!! prova!
tant'è che su noti siti trovi numeri seriali a iosa e senza cd allegato...
no no... i cd sono tutti uguali!!
i cd non hanno codice! un codice valido puoi usarlo con qualunque cd di quella versione! se vai da un distributore a comprare le licenze, dalla cassaforte prendono le etichette, e da una scatola i cd nel numero delle etichette, senza associarli l'uno all'altro... microsoft sarebbe folle a stampare migliaia di cd in copia unica!! dovrebbe farli tutti diversi!! prova!
tant'è che su noti siti trovi numeri seriali a iosa e senza cd allegato...
non è vero!!!
io vendo oem e i codici sono sulle buste!!!non li mette il rivenditore!!!
stai dicendo una boiata
Mister_Satan
18-01-2005, 17:04
non è vero!!!
io vendo oem e i codici sono sulle buste!!!non li mette il rivenditore!!!
stai dicendo una boiata
calma, non parlo a sproposito, io vendo ai rivenditori, e quando compri le licenze, non danno cd e licenza attaccata, danno esempio n°5 etichette, prendono 5 cd, e le attaccano al momento o (vedi notissimo distributore giovedì scorso) me le lasciano da attaccare...
prova se non ci credi ad installare xp con 2 codici diversi e stesso cd, e vedrai che andrà.... fidati! e calma, verifica prima di alterarti cmq :rolleyes:
prendi pure due tue licenze, stessa versione, ovvio, e installa con lo stesso cd, usando prima un codice e poi l'altro...
calma, non parlo a sproposito, io vendo ai rivenditori, e quando compri le licenze, non danno cd e licenza attaccata, danno esempio n°5 etichette, prendono 5 cd, e le attaccano al momento o (vedi notissimo distributore giovedì scorso) me le lasciano da attaccare...
prova se non ci credi ad installare xp con 2 codici diversi e stesso cd, e vedrai che andrà.... fidati! e calma, verifica prima di alterarti cmq :rolleyes:
prendi pure due tue licenze, stessa versione, ovvio, e installa con lo stesso cd, usando prima un codice e poi l'altro...
non mi altero... ho sempre acquistato le scatole sigillate di microzozz e le etichette sono ben solidali con le buste
mi dici una cosa nuova che non ho motivo di dubitare..
cmq proverò...
in ogni caso se vuole 100 euro è facile che semplicemente faccia fatica a venderle.. l'sp2 anche se non è incluso non è un problema i cd con l'sp2 sono reperibili gratis non è per difenderlo non so nemmeno chi sia, ma magari deve solo monetizzare un pò
i codici sono completamente indipendenti dai cd e vice-versa.
tornando al problema iniziale...
se anche avessero già usato il codice, sei tu che hai l'etichetta originale, quindi in caso di problemi tu hai ragione gli altri sono illegali e ti basterà denunciare chi ti ha venduto il software. ovviamente continuando ad avere la tua bella licenza di xp pro (sp2... ti basta fare un cd-rom con il sp2 integrato.... ci sono anche utility microsoft a proposito...)
Mister_Satan
18-01-2005, 22:05
Originariamente inviato da naso
i codici sono completamente indipendenti dai cd e vice-versa.
tornando al problema iniziale...
se anche avessero già usato il codice, sei tu che hai l'etichetta originale, quindi in caso di problemi tu hai ragione gli altri sono illegali e ti basterà denunciare chi ti ha venduto il software. ovviamente continuando ad avere la tua bella licenza di xp pro (sp2... ti basta fare un cd-rom con il sp2 integrato.... ci sono anche utility microsoft a proposito...)
grazie x conferme innanzitutto, x vania nessun problema, anzi, aiutarsi è una gran cosa x entrambi, e x tutti su questo forum!!:D
prossima volta imparerò io qualcosa da te sicuramente!:D
perfetto, già fatto, unattended, office e norton integrati, sp2, ecc...
sì penso anch'io che gli sia rimasta sul groppone....
era solo x evitare che fosse già attivata e mi trovassi poi impossibilitato a farla....
cmq credo che la prenderò con riserva, si sa mai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.