View Full Version : Cavo video per più console!
Gemini77
02-01-2005, 14:33
ho trovato questo
http://www.speed-link.com/prod.php?lang=en&sys_id=3&pb_id=19&prod_num=SL-4017
se non ho capito male permette di collegare le 3 console contemporanemanete alla tv ... mi restano solo 3 domande ...
1 la qualità è buona?? o meglio, vale la pena?
2 si possono connettere contemporaneamente?? scegliendo poi manualmente la console?
3 è possibile collegare (dagli RCA femmina OUT) l'audio ad uno stereo od un kit HT??
qualcuno ce l'ha? lo consiglierebbe? altri prodotti simili?
tnx
Gemini77
02-01-2005, 22:40
niente e nessuno???
come collegate la console all'HT?
*sasha ITALIA*
02-01-2005, 22:48
ti posso rispondere riguardo all'HT, la PS" può essere collegata ad un impianto HT 5.1 per la visione dei DVD attraverso l'uscia ottica posta sul retro mentre la XBOX ha la stessa capacità acquistando però lo Scart cable avanzato originale - Gamecube supporta solo il prologic e penso che per quello bastino i due jack
avevo letto alcuni commenti "negativi": collegando tutte le console alcune avevano dei disturbi.
sono vago perchè non ricordo di preciso il commento, magari era riferito ad un prodotto simile ma più scadente. chiedi riscontri precisi al negozio prima di acquistare.
Gemini77
03-01-2005, 17:06
grazie a tutti e due ...
ma se ne collegassi una alla volta?? almeno la qualità sarebbe migliore del cavo in dotazione alle console?
prendi tre RGB (l'originale per l'Xbox) diversi per ogni console che non sbagli mai... è un po' scomodo ma è la soluzione migliore
in caso esistono anche delle "ciabatte scart" ma le migliori possono costare anche parecchio, mentre con quelle economiche rischi disturbi e degrado del segnale
:)
Gemini77
03-01-2005, 17:58
Originariamente inviato da Manp
prendi tre RGB (l'originale per l'Xbox) diversi per ogni console che non sbagli mai... è un po' scomodo ma è la soluzione migliore
in caso esistono anche delle "ciabatte scart" ma le migliori possono costare anche parecchio, mentre con quelle economiche rischi disturbi e degrado del segnale
ma con questi cavi sarà possibile far uscire il segnale "analogico"? quindi non tramite gli attakki ottici di PS2 e X-Box :confused:
Originariamente inviato da Gemini77
ma con questi cavi sarà possibile far uscire il segnale "analogico"? quindi non tramite gli attakki ottici di PS2 e X-Box :confused:
il segnale analogico è un segnale stereo... al massimo potrai ottenere un Dolby Pro Logic 2 sia da Xbox che da PS2... ti scordi il Dolby Digital insomma
per il cavo ps2 credo di sì (quelli non originali hanno pratiocamente tutti in piccolo box nel mezzo a cui collegare gli RCA audio OUT... non so l'originale com'è) senza grossi problemi... l'originale RGB MS invece va modificato...
quelli tarocchi per Xbox hanno lo stesso aggeggio con le uscite RCA audio... ma non te li consiglio e per la bassissima qualità rispetto all'originale e perchè non tutti hanno l'uscita digitale
Gemini77
03-01-2005, 18:20
il segnale analogico è un segnale stereo... al massimo potrai ottenere un Dolby Pro Logic 2 sia da Xbox che da PS2... ti scordi il Dolby Digital insomma
per il cavo ps2 credo di sì (quelli non originali hanno pratiocamente tutti in piccolo box nel mezzo a cui collegare gli RCA audio OUT... non so l'originale com'è) senza grossi problemi... l'originale RGB MS invece va modificato...
quelli tarocchi per Xbox hanno lo stesso aggeggio con le uscite RCA audio... ma non te li consiglio e per la bassissima qualità rispetto all'originale e perchè non tutti hanno l'uscita digitale
mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhh ..... non so che fare ... alla fine il mio KIT HT è un dolby prologic II ... con solo ingressi RCA ... e fino a quando non cambio casa non ho intenzione di cambiare HT ... :D ... non so ... alla fine sarebbero 15/20€ ... :rolleyes:
il prezzo è accettabile, prova a comprarla, al limite la rivendi su ebay :)
non è un granchè come consiglio ma può funzionare :D
Gemini77
03-01-2005, 22:01
Originariamente inviato da parroco
il prezzo è accettabile, prova a comprarla, al limite la rivendi su ebay :)
non è un granchè come consiglio ma può funzionare :D
apprezzo la sincerità ... domani o dopo lo ordino :D
se può essere utile la MadCatz ha una ciabatta per 4 Scart Rgb di alta qualità nessuna perdita di segnale, costo sui 25-30€
ciau!
Gemini77
04-01-2005, 09:28
Originariamente inviato da RedSky
se può essere utile la MadCatz ha una ciabatta per 4 Scart Rgb di alta qualità nessuna perdita di segnale, costo sui 25-30€
ciau!
è questa?
http://www.madcatz.com/MadCatz/product_details.jsp?product_id=6132
ma migliorerebbe la qualità video anche con i cavi ORIGINALI (quelli nelle confezioni per intenderci) delle due console? PS2 e Xbox?
è questa?
http://www.madcatz.com/MadCatz/product_details.jsp?product_id=6132
ma migliorerebbe la qualità video anche con i cavi ORIGINALI (quelli nelle confezioni per intenderci) delle due console? PS2 e Xbox?
no, non è quella. quella è uno switch per connessioni component.
in generale, una multipla non migliora il segnale ricevuto. il massimo che si può pretendere è che lo trasmetta inalterato. per cui oltre ad un buon switch è consigliabile acquistare i cavi RGB.
g_toni_70
04-01-2005, 17:26
ho trovato questo
http://www.speed-link.com/prod.php?lang=en&sys_id=3&pb_id=19&prod_num=SL-4017
se non ho capito male permette di collegare le 3 console contemporanemanete alla tv ... mi restano solo 3 domande ...
1 la qualità è buona?? o meglio, vale la pena?
2 si possono connettere contemporaneamente?? scegliendo poi manualmente la console?
3 è possibile collegare (dagli RCA femmina OUT) l'audio ad uno stereo od un kit HT??
qualcuno ce l'ha? lo consiglierebbe? altri prodotti simili?
tnx
..allora ho visto adesso il tuo thread..
Io ho acquistato il cavo già da circa 1 anno e ne sono arcisoddisfatto. Dovrebbe essere proprio lo stesso..Ho collegato la mia X-box e le due uscite audio (L e R) ad un impianto stereo esterno..in più ha un'scita coassiale video (jack giallo)
Ah, tra parentesi, il mio ha anche uno switch per il segnale AV/RGB..
Ciauz!!;)
g_toni_70
04-01-2005, 17:28
"Dovrebbe essere proprio lo stesso.."
Aggiungo E' QUELLO al 99 %!!!
Gemini77
04-01-2005, 18:38
Originariamente inviato da g_toni_70
... acquistato il cavo già da circa 1 anno e ne sono arcisoddisfatto. ...
grazie !!!! era quello che volevo sentire ... lo usi con una o più console?
tnx ancora ;)
ps
dove l'hai preso in negozio? io l'ho visto solo online :rolleyes:
g_toni_70
04-01-2005, 19:05
grazie !!!! era quello che volevo sentire ... lo usi con una o più console?
tnx ancora ;)
ps
dove l'hai preso in negozio? io l'ho visto solo online :rolleyes:
Guarda io lo uso solo con la X-box (possiedo purtroppo solo quella!!) e l'ho preso in un negozio della mia città
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.