PDA

View Full Version : hub usb2 capriccioso oppure nn va?

thecatman
02-01-2005, 14:49
ciao

ho un hub usb2 4 porte generico autoalimentato che viene visto e configurato appena lo attacco al pc ma certe periferiche le riconosce altre no.
per esempio se ci attacco il cubetto usb2 del digitale terrestre viene riconosciuto vengo chiesti e installati correttamente i driver pero se lo vado a usare nn funziona, la sua applicazione software mi dice che nn è collegato mentre se lo attacco alle uscite usb2 della mia mobo funziona perfettamente. invece lo scanner canon va bene con l'hub mentre la stampante e il modem usb no!
allora la mia domanda è questa: è normale questo funzionamento? cioè alcune periferiche vanno e altre no? oppure a un hub usb2 ci posso attaccare di tutto anche l' hdd usb2 e deve funzionare? in alternativa sapete indicarmi un modello di hub che funzioni bene?

grazie e ciao a tutti!

midian
02-01-2005, 15:53
se hai un hub usb esternopuo essere un fattore di corente elettrica... i supporti che richiedono molta piu corrente di quella che 4 porte usb non riescano a dare non partono.
quindi l' unico(come ho fatto io)è comprare la schedina USB 2.0 pci

thecatman
03-01-2005, 11:21
c elo gia una schedina pci usb2 ma ogni volta devo fare leva e metti con le spine perchè finiscono sempre!!!

eppure l'hub mio è autoalimentato

midian
03-01-2005, 19:21
si anche il mio
o era autoalimentato o potevo mettere il trasformatore esterno..pero lo scanner non funzionava lo stesso :( :(

thecatman
30-01-2005, 12:13
ma allora a cosa servono sti hub usb2? a na mazza?

midian
30-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da thecatman
ma allora a cosa servono sti hub usb2? a na mazza?

piu o meno
infatti l'hub lo pagai 34,50 €
mentre la schedina pci usb 2.0 24.50 €