PDA

View Full Version : Case con Hot-swap per HD

peewee
02-01-2005, 11:26
Spero di essere nella sezione giusta.
mi servirebbe un Case che mi permetta di inserire e togliere velocemente degli HD IDE, possibilmente a sistema acceso...

tipo questo:
http://www.supermicro.com/products/chassis/4U/742/SC742i-420.cfm?PID=TWR

grazie!;)

MIKIXT
02-01-2005, 15:41
non so se gli hd ide supportino l'hot swap...i sata (collegandoli con uno speciale molex dell'alimentazione) lo supportano pienamente...

gava
02-01-2005, 17:15
Originariamente inviato da MIKIXT
non so se gli hd ide supportino l'hot swap...i sata (collegandoli con uno speciale molex dell'alimentazione) lo supportano pienamente...
ciao
cosa sarebbe l'hot swap?..e quale sarebbe il molex per si sata da attaccare all'ali?

thk

MIKIXT
03-01-2005, 10:42
hot swap è la possibilità di collegare/scollegare una periferica a pc acceso (una novità che fu introdotta all'inizio con l'usb)
gli hd ide non supportano l'hot swap e dovrebbero essere tolti o aggiunti solo a pc spento.
I sata (solo se collegati con l'apposito cavetto di alimentazione) supportano l'hot swap senza pericoli per l' hd.

Il molex per l'hot swap c'è già su alcuni alimentatori più recenti, altrimenti o nelle scatole delle mobo o nei negozi trovi un'adattore che da una parte si attacca al molex a 4pin dell'ali e dall'altra all' hd (c'è un attacco apposta)

peewee
03-01-2005, 10:55
mi sorge una domanda:
quei "cassettini" estraibili in cui è possibile mettere un HD, supportano l'hot swap?

in ogni caso passiamo al S-ATA allora. la domanda è sempre quella del primo post...;)
grazie per le delucidazioni!

MIKIXT
03-01-2005, 10:59
i cassettini tradizionali sono in genere per gli hd ide...non so se ci siano per sata..

peewee
03-01-2005, 11:01
si si...
a me interessa una Case vero e proprio: niente cassettini.