PDA

View Full Version : Help...montaggio xp90 su sk775!!


p4ever
02-01-2005, 10:41
Salve a tutti...passo subito al mio "problema"!
Ho acquistato da qualche gg una asusP5AD2 deluxe, quindi socket 775, con p4 3,2 e un bel xp90 thermalright come dissi...ovviamente a parte ho preso l'adattatore per il nuovo socket,essendo l'xp 90 nativo per il sk478.
Bene bene...il montaggio è diciamo, abbastanza semplice in teoria (magari sono imbecille io, non lo escludo!!) il fatto è che:
1) la backplate a "X" fornita dall'adattatore non c'è modo di metterla sul retro della mia mobo..perchè sulla P5AD2 è appliacata sotto la scheda una lastra di, presumo, alluminio o altro chiamata Asus Stack che dovrebbe avere il bel compito di aiutare a raffreddate...peccato che cosi lo spessore aumenti e non di poco, non permettendomi correttamente il fissaggio della backplate...in pratica non arrivo con le viti in dotazione e resterebbe cmq troppo "sforzata" secondo me.
2) ho optato quindi per fissare le clip 775 direttamente sulla mobo, mettendo ovviamete i soliti cartoncini circolare sul retro (altrimenti le viti passavano dritte sopra i circuiti...fantastico) e avvitando il tutto. Et voilà...a fianco del processore sono finalmente fissate le due clip [O]
3) non c'è modo di farci star giù sto benedetto xp90...riesco a farlo combaciare nelle clip da un lato...ma se tento di chiuderlo dall'altro, fa una pressione, per quanto ho visto, eccessiva sulla cpu e non c'è modo di farlo star giù correttamente senza che la mobo si imbarchi a dismisura...e quindi ho stoppato l'operazione.

dunque...c'è qualche anima buona che abbia già montato suddetto dissi su 775 o che cmq sappia darmi qualche dritta? del tipo...sforza + che puoi e faccelo stare, oppure di cambiare dissi...(per la cronaca, mentre scrivo ho cmq ordinato un arctic cooling freezer 7..con sistema di aggancio come l'originale intel!!!!)
grazie1000

salut :cry: :cry: :cry:

stbarlet
02-01-2005, 18:06
sul blackplate non c'è uno strato di gomma piuma o simile? potresti toglierlo e c'è.. per l'altro problema... anche il dissy originale sforza moltissimo...

p4ever
03-01-2005, 00:23
Si...c'è un sottilissimo strato di simil-piuma che nasconde del bi-adesivo, per rafforzare ulteriormente la presa, come se ce ne fosse bisogno!!...ma è davvero troppo sottile perchè una volta rimosso mi permetta di arrivare a avvitare tutte e 4 le viti della backplate senza sforzi titanici..una a fatica riesco ad inserirla e avvitarla completamente, ma per le altre 3...beh, la X mi si imbarca tutta da una parte, impossibile farla combaciare su tutti e 4 i lati senza far frittata della mobo....mah...certo, anche lo stock dissi tira un pò, ho provato a metterlo...e cmq va tutto ok...ma questo adattatore fa schifo proprio!!! mai + cooler 478 adattati su 775...per quanto mi riguarda.......:muro:

stbarlet
03-01-2005, 08:04
peccato.. e invece cambiare viti e comprarne nuove? comunque scrivi alla thermalright e senti che ti dicon ,perchè mi sembra ridicolo che tu debba diventare un fabbro per montare un dissi