PDA

View Full Version : Prima di comprare da DELL...

Claudio Di Vicino
02-01-2005, 09:23
Fate moltissimissima attenzione prima di comprare da DELL!! Io sto aspettando il mio portatile e non vedo l'ora che arrivi. Mi hanno promesso il 4 Gennaio ma è fisicamente impossibile dato che è ancora in preproduzione.. ma non importa, non vedo l'ora.

Il punto di questo thread è un'altro invece: prima di comprare da DELL studiatevi bene il sito!

Ho ordinato un DELL che ha + o - le seguenti caratteristiche:

DELL Inspiron 9200
Tecnologia Intel Centrino
Procio: Pentium M 2Ghz
RAM: 512Mb
HD: 60Gb 5400RPM
Schermo: WXGA+
S.O.: Windows XP Professional

Ora... per ordinare sono entrato sul sito della DELL (www.dell.it), ho clikkato su Privati, su Notebook, su DELL 9200, e infine su Configura e Acquista.

Facendo così automaticamente il sistema ha preso come configurazione di base una delle tre fasce che la DELL suggerisce per quel tipo di computer. Nella fattispecie ha preso in considerazione come base la fascia più bassa!!

Effettuando una configurazione come io comando, sono arrivato al mio notebook dei miei sogni, arrivando ad una cifra di poco meno di 2200€.

Ora... come dicevo ho scoperto ieri che non clikkando su "Configura e Acquista" bensì su "DELL Consiglia" e scegliendo il computer di fascia media avrei risparmiato 150€ configurandolo con le mie stesse caratteristiche e avendo 1Gb di RAM anzichè 512Mb (non sono sicuro al 100% che quando ho effettuato la mia configurazione ci fosse questa promozione).

Se fossi partito dalla fascia alta come base avrei risparmiato ancora di più ma non avrei potuto scegliere tra il monitor WXGA+ e WUXGA (quest'ultimo era l'unica scelta nel caso della fascia alta)

Insomma... prima di acquistare da DELL conviene di brutto sapere questa informazione!!!

Saperlo prima... :muro:

Ma vabbè, aspetto comunque con impazienza il mio notebook mostro ;)

Aloha!

Dewos
02-01-2005, 09:28
Io lo sapevo :-)
Noterai differenze anche splulciando il sito x privati e quello per piccole aziende :D

atidem
02-01-2005, 10:35
Eppure se ne è parlato molte volte. :eek:
Ma non potevi visitare il sito con maggiore attenzione?
Non è così difficile da capire... :(

Para Noir
02-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Fate moltissimissima attenzione prima di comprare da DELL!! Io sto aspettando il mio portatile e non vedo l'ora che arrivi. Mi hanno promesso il 4 Gennaio ma è fisicamente impossibile dato che è ancora in preproduzione.. ma non importa, non vedo l'ora.

Non badare a cosa dicono lì, non fanno in tempo ad aggiornalo, a me è passato direttamente da preproduzione a spedito nel giro di 2 giorni ;)

Speriamo che arrivi davvero il 4, o giù di lì.

Sul resto che hai scritto, ok, si sapeva e se ne è già parlato a go go, ma hai fatto bene a ripeterlo.

Aloha!

Para Noir
02-01-2005, 11:09
[B]
Saperlo prima... :muro: !

Cmq io chiamarei un commerciale e mi farei o annullare l'ordine, o mi farei regalare qualcosa fino al valore di 200 euro, ho sentito che lo fanno, specie se gli fai pesare il fatto che a parità di configurazione avresti avuto di più spendendo di meno. Se lo fai fallo prima che puoi. Ciao.

atidem
02-01-2005, 11:15
Originariamente inviato da Para Noir

Sul resto che hai scritto, ok, si sapeva e se ne è già parlato a go go, ma hai fatto bene a ripeterlo.

E' necessario aprire un topic al più presto.
Questo episodio si sarebbe potuto evitare.

Claudio Di Vicino
02-01-2005, 11:57
Si potrebbe mettere come [IMPORTANTE] questo topic, per i futuri acquirenti :)

Domani chiamo il commerciale, spero di essere ancora in tempo...

samuele1234
02-01-2005, 12:12
Se chiami un commerciale quando ordini eviti questo problema, perchè partirà dalla configurazione consigliata piu simile alle tue preferenze.
Poi mi duole darte un'altra notizia ancora, i commerciali probabilmente rispetto al preventivo su web migliore che riesci a ottenere ti avrebbero fatto un ulteriore sconto, soprattutto se spendi molto; se ne è parlato non molte, ma moltissime volte su questo forum.
Poi i commerciali dell, da quello che ho sentito (ma è tutto da verificare), riescono a farti ottenere configurazioni anche diverse da quelle ottenibili su web, quindi magari ti davano la configurazione consigliata piu costosa col monitor che volevi tu.

Bisogna proprio che apriamo il topic di cui parlavamo sull'8600 e dell.

Comunque prova a chiamare, magari sei ancora in tempo (anche se è un po tardino), magari digli che altrimenti recedi dal contratto e ne riordini uno nuovo.

Claudio Di Vicino
02-01-2005, 13:03
Originariamente inviato da samuele1234
Comunque prova a chiamare, magari sei ancora in tempo (anche se è un po tardino), magari digli che altrimenti recedi dal contratto e ne riordini uno nuovo.

Bella idea, oltretutto è una cosa che posso davvero fare :rolleyes:

Ho letto moltissimi post qui, ma davvero non ne avevo trovato mai uno che parlasse di queste cose... è possibile che non abbia visto bene però...

Domani mi armo di santa pazienza e inizio a discutere con un commerciale :P
A proposito, i suddetti commerciali a che numero sono? Ormai ho una dozzina di numeri DELL....... centro assistenza, centro clienti, centro servizi, centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente...

Questo va bene: 02 69682114 ?

atidem
02-01-2005, 13:21
Chiama questo numero 800.780.764.
Si trova poco in giro, ma esiste! ;)

Claudio Di Vicino
02-01-2005, 13:55
Thanks a lot, domattina dalle 9:00 alle 18:00 li martellerò :P

....sperando di riuscire a strappare tempo dal lavoro :mc:

Poix81
02-01-2005, 14:33
Originariamente inviato da Dewos
Io lo sapevo :-)
Noterai differenze anche splulciando il sito x privati e quello per piccole aziende :D

ma puoi comprare nella sezione per piccole aziende solo se hai la partita iva, giusto?

atidem
02-01-2005, 15:52
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Thanks a lot, domattina dalle 9:00 alle 18:00 li martellerò :P

....sperando di riuscire a strappare tempo dal lavoro :mc:

You're welcome.

tonys
02-01-2005, 21:50
Se compri come azienda perdi il diritto di recesso mi pare che il gioco non valga la candela no?:D

Poix81
03-01-2005, 07:42
giusto!

Claudio Di Vicino
03-01-2005, 10:24
Ciao, ho appena parlato con il servizio assistenza clienti e mi hanno detto che non è possibile cambiare l'ordine, lo devo necessariamente annullare e rifare inviando un fax con il motivo dell'annullamento e le caratteristiche dettagliate del nuovo ordine, poi faranno tutto loro ma ci vorranno 10 giorni solo per annullare e rifare un nuovo ordine con le nuove caratteristiche, quindi se ne passerà circa un mese in tutto questo!! T_T

Ora che ci penso non ho chiesto se, effettuando il fax oggi, godo delle promozioni che ci sono.. hmmm...

Che ne dite? Annullo e rifaccio l'ordine? Ho tempo fino a stasera x pensarci xchè ora sono al lavoro :D

gino1221
03-01-2005, 11:19
io annullerei, e spenderei gli stessi soldi già spessi x prendere 1Gb di ram, l'hd da 7200 e poi vedi tu, forse risparmi pure.
tanto dell sono veloci, magari ci mette molto meno!

Para Noir
03-01-2005, 12:40
A meno che non ti serva per lavoro, e quei 150 euro te li guadagni come niente a patto di avere il nb, allora tienilo. Altrimenti annulla e rifai, diamine 150 euro sono una botta di soldi.

Claudio Di Vicino
03-01-2005, 15:25
Andata, ho preparato la lettera di annullamento e richiesta nuovo ordine. Speriamo me la accettino così come l'ho stilata. Tra l'altro il mio portatile mi han detto che è in produzione (anche se non si sa come la stima della consegna da che era 04/01/2005 oggi è schizzata a 10/01/2005 :rolleyes: )

Grazie dei consigli :D

Claudio Di Vicino
05-01-2005, 19:54
Ecco le news sul portatile, quello che sta accadendo è veramente fuori dal normale, me l'ha detto anche la simpatica commerciale con cui ho parlato ;)

Dunque... facendo un riassunto striminzitissimo:

- Ho chiesto l'annullamento del vecchio ordine e la creazione di uno nuovo mandando un fax il 03/01/2005
- Oggi (05/01/2005) mi dicono che il portatile ormai è stato spedito e che non si può più annullare
- Mi dicono che quando arriverà il corriere io devo respingere l'ordine perchè così hanno la garanzia che la macchina gli torna indietro, quindi si potrà creare un nuovo ordine e trasferire il pagamento del vecchio sul nuovo.

Ma vi sembra una procedura normale??? :muro:

La commerciale dalla bellissima voce con cui ho parlato era molto in dubbio su questa procedura che non conosceva... difatti me l'ha comunicata il servizio clienti!!

Che casiiiiino!!!
Ora mi trovo di fronte ad un dubbio amletico: la sett. prox quando arriverà il corriere gli dico: "Hai fatto questa strada dall'irlanda? Bè, rifalla al contrario, marsh!!" oppure mi piglio il portatile e mi ritengo tutto sommato soddisfatto???
Beh... non so, per il momento sono dell'idea di respingere l'ordine, se no magari non me lo perdonerò mai di non aver avuto un portatile più potente allo stesso prezzo! :muro:

Voi che mi consigliate? Venerdì cmq telefono x farmi mettere per iscritto la loro procedura, così non rischio che il corriere mi firma il pezzo di carta che attesta che ho rifiutato l'ordine e se lo intasca :rolleyes:

Wip3out
05-01-2005, 21:26
[OT mode on]
Ricordati che "bella voce, fi.a atroce" :D
[OT mode off]

Wip

Claudio Di Vicino
10-02-2011, 13:09
Bene, sono passati 6 anni e volevo riportare alla luce questo Topic! Il portatile alla fine m'è arrivato con la configurazione migliore per un prezzo minore. E ad oggi, passati 6 anni, mi ritengo davvero soddisfatto del portatile che, ad ora, non ha dato mezzo problema, MAI.
Però è giunto per lui il tempo di essere passato ad un'altra persona, e a me di comprare un nuovo portatile (Asus G53JW), ringraziando tantissimo DELL per il prodotto di ottima qualità che mi ha dato, a tantissimi soldi.

Un salutone a tutti, che chiude il Topic!
Ciao,
Claudio

lapi
02-08-2013, 21:46
scusate ma non ho resistito cercavo altro e ho trovato questo bel post,leggere di un utente che dopo 6 anni dice di aver comunque ricevuto il portatile e che le cose sono andate come sperava,leggere che quel portatile ha fatto egregiamente il proprio dovere e che ora è passato ad un nuovo proprietario...:)
Mi tocca il cuore sinceramente! anche io sono leggerissimamente in ritardo ma chissenefrega :sofico: