todobien
02-01-2005, 00:33
ho deciso di fare un upgrade,ma diversamente dal solito non penso che mi dedicherò piu all'overclock se non in modo mediocre,la mia configurazione è quella in sign e pensavo di cambiare scheda madre con un soket 939,siccome è un bel po che non ho tempo di seguire il mercato ho pensato che nessuno meglio di voi (sempre che non vi mettiate a litigare) sa effettivamente quale componente è da considerarsi "potenzialmente" il migliore.
L'uso non sarà certamente videoludico,faccio prevalentemente copie di backup dei miei dvd per non rovinarli(ho un bimbo di 2 anni che li usa come frisbie) e digitalizzo foto dei miei lavori,pensavo ad una configurazione cos':
-Asus o abit kt800pro
-winchester 3000
-Vendere la mia ram(se non okko più...) e prendere 2x1024
-Aggiungere due Raptor da 34 in raid 0
Generalmente preferisco abit ma non volendo più spremere la scheda asus mi da alcune cose in più: wi-fi(magari non lo utilizzerò) e soprattutto la possibilità di accedere ai file audio senza accendere il pc;
il mio vero problema è sapere se effettivamente l'nforce 4 mi può dare qualcosa in più (o nforce 3 eventualmente)per prestazioni e stabilità,ho visto che nforce4 si prepara a Sata 3 giga,questo per me è importante anche se non ne avrò benefici immediati
Datemi un consiglio please:mc:
L'uso non sarà certamente videoludico,faccio prevalentemente copie di backup dei miei dvd per non rovinarli(ho un bimbo di 2 anni che li usa come frisbie) e digitalizzo foto dei miei lavori,pensavo ad una configurazione cos':
-Asus o abit kt800pro
-winchester 3000
-Vendere la mia ram(se non okko più...) e prendere 2x1024
-Aggiungere due Raptor da 34 in raid 0
Generalmente preferisco abit ma non volendo più spremere la scheda asus mi da alcune cose in più: wi-fi(magari non lo utilizzerò) e soprattutto la possibilità di accedere ai file audio senza accendere il pc;
il mio vero problema è sapere se effettivamente l'nforce 4 mi può dare qualcosa in più (o nforce 3 eventualmente)per prestazioni e stabilità,ho visto che nforce4 si prepara a Sata 3 giga,questo per me è importante anche se non ne avrò benefici immediati
Datemi un consiglio please:mc: