View Full Version : HD andato?
Ciao, ho per le mani un notebook con HD Toshiba MK4018GAP... il problema è che, qualsiasi sistema operativo provi a montare, si incastra dopo pochi istanti. Con Windows XP/2000, ad esempio, si pianta sul load del Kernel Debugger... ho provato a fare una formattazione a basso livello ma non cambia niente. Che può essere? Dimenticavo: con un HD diverso (un 6 GB che era in dotazione originale) il pc funziona regolarmente.
:help:
Grazie!
Potrebbe essere che il disco non sia compatibile col notebook.
Per tutti i Toshiba sull'ottimo sito americano www.toshiba.com (al cui confronto non può reggere il mediocre corrispondente italiano) trovi la mappa di compatibilità dei componenti.
Io proverei comunque qualche programma diagnostico, per vedere se rileva problemi. Guarda qui:
http://wired.s6n.com/files/ubcd/index.html
Saluti
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Potrebbe essere che il disco non sia compatibile col notebook.
Per tutti i Toshiba sull'ottimo sito americano www.toshiba.com (al cui confronto non può reggere il mediocre corrispondente italiano) trovi la mappa di compatibilità dei componenti.
Io proverei comunque qualche programma diagnostico, per vedere se rileva problemi. Guarda qui:
http://wired.s6n.com/files/ubcd/index.html
Saluti
- CRL -
Sulla compatibilità potrebbe essere, ma se così fosse l'hd non dovrebbe neppure essere rilevato... o sbaglio? Oltretutto anche il note è un toshiba...
Il tool diagnostico parte anche da DOS con disco di avvio tradizionale? Perchè non ho niente installato sull'HD in questione...
Grazie!
I problemi di incompatibilità possono creare effetti inaspettati e non sempre prevedibili. In effetti, dato che isa il nb che il disco sono Toshiba, tranne che non siano 2 prodotti molto distanti nel tempo, secondo me dovrebbero essere compatibili.
Ultimate Boot CD è un cd di boot, quindi non necessita di alcun s.o. istallato per avviarsi, tranne nel caso in cui il tuo notebook non supporti il boot da cd, nel qual caso dovresti farlo partire con un dischetto di boot dos con supporto per cd.
Saluti
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
I problemi di incompatibilità possono creare effetti inaspettati e non sempre prevedibili. In effetti, dato che isa il nb che il disco sono Toshiba, tranne che non siano 2 prodotti molto distanti nel tempo, secondo me dovrebbero essere compatibili.
Ultimate Boot CD è un cd di boot, quindi non necessita di alcun s.o. istallato per avviarsi, tranne nel caso in cui il tuo notebook non supporti il boot da cd, nel qual caso dovresti farlo partire con un dischetto di boot dos con supporto per cd.
Saluti
- CRL -
Ieri non sono riuscito a fare niente di niente... non sono riuscito a trovare la compatibility list che dicevi sul sito toshiba: l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato far partirte IBM PC Doctor (o qualcosa di simile) semplicemente cambiando l'impostazione dell'HD nel Bios da Normal a Standard o qualcosa del genere: prima non partiva neanche quello! Il problema è che poi gli manca spazio sul ram drive per scompattare i files... :nono: :boh:
I componenti non sono molto distanti nel tempo, ma a questo punto viene anche a me il dubbio che possa essere un problema di compatibilità in un modo o nell'altro! Per la cronaca il pc è un Portegè 7140...
:help: :cry:
Grazie ancora!
Era l'espansione di RAM andata! :muro: :muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.