PDA

View Full Version : Canon pixma ip4000. testine che strisciano! :-(

melu
01-01-2005, 17:13
salve a tutti, ho appena comprato una stampante Canon Pixma ip 4000

-appena montata,durante la calibratura(ne ho fatta pių di una) lascia delle sbavature(strisciate) nere sul foglio
-poi ho fatto una stampa vera e propria ed č venuta bene.
-ho lanciato un'ennesima autocalibrazione delle testine e anche quest'ultima non aveva pių sbavature
-ho provato a stampare su alcuni cd printable, anche qui grosse sbavature e rumori inquietanti di strisciatura

-ho abilitato la funzione "previeni abrasione carta" in pannello di controllo/stampanti/CanonIp4000/stampante/opzioni/manutenzione/impostazioni personalizzate

le sbavature strisciature sui cd sono diminuite ma rimangono,inoltre ho esaminato il cassetto porta cd della stampante ed č TUTTO RIGATO dai movimenti delle testine! :confused: :muro:

non ho ancora provato a stampare photo(per ora non ne ho bisogno ma non voglio immaginare quale possa essere il risultato! :-(

ho fatto alcune photo http://makeashorterlink.com/?O1671232A (dovrebbero essere poco piu' di 300KB), alcune le ho ritoccate per indicare e rendere pių visibili le sbavature/strisciature

cosa ne pensate?
c'č qualche soluzione?
posso modificare manualmente la distanza delle testine dalla superficie di stampa?

grazie per l'aiuto e buon anno

Duff
02-01-2005, 14:41
Fatti cambiare la stampante!