PDA

View Full Version : linksys wag54g aiuto configurazione e problema di disconnessione

goha
01-01-2005, 02:53
salve a tutti.avrei un problemino con il modem router in oggetto:con la wireless card integrata nel centrino,nel piano sotto a dove ho posizionato il modem,prendo segnale pieno 54Mbps per 5min,poi pian piano si degrada fino a sparire riprendendo segnale pieno dopo qualche tentativo.
se lascio li il portatile a scaricarare, non riesco a finire un download;come anche a vedere un film che è in un altro pc..
idem provare a portare divx da un hd al''altro:si ferma prima della fine, ma fin li va ad alte prestazioni.
C'è qualche parametro da settare x renderla al meglio sta connessione?
preciso che la navigazioneweb è fattibile anche a 2 piani sotto il modem.il problema sussiste sia in mod wep sia wpa.ho provato a cambiare i canali(la scheda wireless arriva fino a 11), ma cmq io in casa non ho cordless.
ho agg il firmware.
se avete tempo di spiegarmi le configuarzioni:così come ho messo io sembra andare, ma col problema di disconnessione dopo una mezz'oretta di utilizzo.

vi prego,si può fare qualcosa?

goha
02-01-2005, 15:36
ho cambiato (come trovato su internet)alcuni parametri dal settaggio del router (nella pagina di settaggio dei pacchetti)
sembra essere più stabile la connessione (sono riuscito a mandare n paio di divx) ma un po' + lenta.
ci sono controindicazioni o giovamenti almeno teorici nell' impostare la rete su g?
mi date un 2 dritte sulla configurazione? sembra anche andare un po' meglio impostando la scheda wireless del portatile senza miglioramento di trasmissione e no CTS.
settaggi beacon??(cos è?)
usando mirc, se la scheda perde un attimo il segnale, si disconnette:non c'è un modo per far si che la rete non salti o di avere un riaggancio più immediato?
sembra che le disconnessioni siano più frequenti qnd la rete è a riposo,ovvero non trazmetto dati.
ci sarà un modo per ovviare a questi proplemini alquanto seccanti?
poi,appena accendo il portatile c'è pieno campo per un po', successivamente si dimezza..

AIUTATEMI se potete o fatemi sapere i vostri pareri..

tododentro
02-01-2005, 17:42
Ti consiglio di dare un'occhiata qui:

http://forums.broadbandbuyer.co.uk/forum_topics.asp?FID=5&PN=0

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.