PDA

View Full Version : linksys wag54g aiuto configurazione e problema di disconnessione

goha
01-01-2005, 02:53
salve a tutti.avrei un problemino con il modem router in oggetto:con la wireless card integrata nel centrino,nel piano sotto a dove ho posizionato il modem,prendo segnale pieno 54Mbps per 5min,poi pian piano si degrada fino a sparire riprendendo segnale pieno dopo qualche tentativo.
se lascio li il portatile a scaricarare, non riesco a finire un download;come anche a vedere un film che è in un altro pc..
idem provare a portare divx da un hd al''altro:si ferma prima della fine, ma fin li va ad alte prestazioni.
C'è qualche parametro da settare x renderla al meglio sta connessione?
preciso che la navigazioneweb è fattibile anche a 2 piani sotto il modem.il problema sussiste sia in mod wep sia wpa.ho provato a cambiare i canali(la scheda wireless arriva fino a 11), ma cmq io in casa non ho cordless.
ho agg il firmware.
se avete tempo di spiegarmi le configuarzioni:così come ho messo io sembra andare, ma col problema di disconnessione dopo una mezz'oretta di utilizzo.

vi prego,si può fare qualcosa?

goha
02-01-2005, 15:36
ho cambiato (come trovato su internet)alcuni parametri dal settaggio del router (nella pagina di settaggio dei pacchetti)
sembra essere più stabile la connessione (sono riuscito a mandare n paio di divx) ma un po' + lenta.
ci sono controindicazioni o giovamenti almeno teorici nell' impostare la rete su g?
mi date un 2 dritte sulla configurazione? sembra anche andare un po' meglio impostando la scheda wireless del portatile senza miglioramento di trasmissione e no CTS.
settaggi beacon??(cos è?)
usando mirc, se la scheda perde un attimo il segnale, si disconnette:non c'è un modo per far si che la rete non salti o di avere un riaggancio più immediato?
sembra che le disconnessioni siano più frequenti qnd la rete è a riposo,ovvero non trazmetto dati.
ci sarà un modo per ovviare a questi proplemini alquanto seccanti?
poi,appena accendo il portatile c'è pieno campo per un po', successivamente si dimezza..

AIUTATEMI se potete o fatemi sapere i vostri pareri..

tododentro
02-01-2005, 17:42
Ti consiglio di dare un'occhiata qui:

http://forums.broadbandbuyer.co.uk/forum_topics.asp?FID=5&PN=0