PDA

View Full Version : Emilio Fido in lacrime!

Lucio Virzì
31-12-2004, 18:09
No, non per il maremoto...

Hanno tirato un treppiedi da fotocamera al suo capo!
E l'hanno preso di striscio, poteva rimanere offeso ad un occhio!
E la colpa non è di questo coglione, no, ma di "certa" stampa (devo fare nomi e cognomi?) che alimenta da anni una campagna di odio.

Ma per favore.

:rolleyes:

LuVi

tatrat4d
31-12-2004, 18:13
La notizia è vera o è una sciocchezza sparata al TG4?
Perchè se lo fosse il problema non sarebbe affatto la reazione di Fede...

CYRANO
31-12-2004, 18:35
potrebbe dire che e' stato miracolato ed e' un segno divino a cui tutti dobbiamo inchinarci...

Ciaozzz

Lucio Virzì
31-12-2004, 18:37
Originariamente inviato da tatrat4d
La notizia è vera o è una sciocchezza sparata al TG4?
Perchè se lo fosse il problema non sarebbe affatto la reazione di Fede...

Ma sarà sicuramente vera.... Emilio Fido non riesce a capacitarsi di come ci possano essere delle persone che odiano B.
Ad ogni modo, stigmatizzo l'accaduto, ma non la follia del Fido.

LuVi

SaMu
31-12-2004, 18:38
Il problema è la reazione di Fede.

Lucio Virzì
31-12-2004, 18:55
Originariamente inviato da CYRANO
potrebbe dire che e' stato miracolato ed e' un segno divino a cui tutti dobbiamo inchinarci...

Ciaozzz

Me l'aspetto entro domani.. :rolleyes:

Dezseven
31-12-2004, 19:23
Ma non ha il senso del pudore quell'individuo(FEDE!!!).
Che tristezza che mi fa :D :D
L'unica cosa che mi auguro dalla vita è non diventare un lecca-piedi di qualcuno.

FastFreddy
31-12-2004, 19:33
Ho appena finito di vedere il TG4: Beppe Braida non avrebbe potuto mettere in piedi uno sketch più esilarante! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lucio Virzì
31-12-2004, 19:39
Stavolta Fido non s'è regolato... se avesse avuto cinque minuti di più avrebbe trovato i mandanti politici.. :rolleyes:

Un muratore di Mantova lancia un treppiedi contro il premier
Contuso alla testa, il primo ministro è stato visitato dal medico
Un giovane turista aggredisce Berlusconi a piazza Navona
L'uomo alla Digos: "Un raptus perché lo odio"
Le telefonate di Ciampi e Casini. Bonaiuti: "Centralini intasati"

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

ROMA - Un giovane turista di Mantova, Roberto Del Bosco, 28 anni, stasera a Piazza Navona ha lanciato in direzione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi il treppiedi di una macchina fotografica. Il premier stava passeggiando a piedi per la piazza invasa da turisti e bancarelle di dolciumi.

Berlusconi ha subito una leggera contusione tra l'orecchio destro ed il collo che gli ha provocato un piccolo ematoma retroauricolare.

L'aggressore, incensurato, è stato bloccato dagli agenti della scorta e trasferito in questura per essere interrogato negli uffici della Digos. "L'ho fatto perchè lo odio", ha detto l'uomo ai poliziotti. Gli investigatori stanno perquisendo la stanza dell'albergo vicino a via Palestro, nella zona della stazione Termini, dove soggiornava il giovane turista, a Roma da alcuni giorni. Man mano che l'interrogatorio va avanti, l'ipotesi di un gesto politico sembra sfumare, per lasciare il posto ad una motivazione assolutamente "personale". Il muratore, con alle spalle una vita tranquilla, avrebbe sottolineato più volte che l'unico motivo alla base del suo "gesto di impeto, è l'odio per il premier".

Il turista stava trascorrendo a Roma una vacanza. In piazza sembra fosse solo. Per il suo gesto rischia l'arresto.

Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e quello del Senato Pera hanno telefonato al premier Berlusconi per esprimergli la loro solidarietà. Berlusconi si trova ora nella sua abitazione romana, a Palazzo Grazioli, dove ha ricevuto anche le telefonate del ministro dell'Interno Pisanu, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Letta e di tanti altri esponenti del governo e dei partiti della Casa delle Libertà. Il centralino del portavoce Bonaiuti è stato "inondato" da telefonate di solidarietà al presidente del Consiglio. "E' impressionante - ha commentato Bonaiuti - il numero delle chiamate ricevute".

(31 dicembre 2004)

FastFreddy
31-12-2004, 19:45
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bonaiuti: "Centralini intasati"

"No Signora, non posso farle avere un'autografo del muratore!"

"Mi spiace, i cavalletti li abbiamo terminati!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mammabell
31-12-2004, 19:59
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=847802

sono cattivo???

sto godendo come un riccio!! :sofico:

Mammabell
31-12-2004, 20:05
vi prego fatemi sentire fede!!

A T T E N T A T O!!!

Si è trattato sicuramente di un attentato... un esercito di muratori selvaggi, perciò COMUNISTI, ha cercato di abbattere il nostro cavaliere dottor Silvio Berlusconi armati di rudimentali armi in alluminio.
Il cavaliere indossando una giacca in pelle ed un paio di occhialini ha schivato la tempesta di proiettili muovendosi alla velocità della luce emulando il famoso film Matrix.

In una successiva intervista il cavaliere, ricordando a tutti di essere anch'egli un operaio, ha deciso di murare vivi tutti coloro che avevano osato scagliare contro di lui i pericolosi oggetti.

alla prossima.

svl2
31-12-2004, 20:07
che idiota deficente che è stato sto tipo qui..ma si sa..la mamma degli imbecilli è sempre in cinta..

comunque è come volevasi dimostrare ..tutto fa brodo per dar addosso a berlusconi ...gli tirano un oggetto contundente in testa e invece di criticare il deficente che l' ha fatto si critica Emilio Fede , che percarita non stimo affatto..ma a questo punto è molto meno di parte di molti che scrivono qui sul forum..e ho deto tutto.

Lucio Virzì
31-12-2004, 20:31
Dico due parole sull'episodio.
Sono cose che capitano, anche io ho lanciato monetine sotto il St. Raphael, non per questo mi sento di poterla giustificare.
E' un episodio di inciviltà intollerabile e che costituisce uno step ulteriore verso la "martirizzazione" di questo personaggio.

Ho posto l'accento sulla scomposta e sconclusionata reazione di Fede perchè l'episodio non si presta ad interpretazioni: è il gesto di una persona che ha del risentimento personale, più o meno come me e come tanti altri, che, presa da una folle esasperazione, ha agito in maniera violenta, sbagliando.
Molto meglio, quindi, parlare della ridicola sceneggiata che ha posto in essere il lecchino di Stato; se avesse avuto qualche minuto di più avrebbe trovato collegamenti fra tutti i partiti dell'opposizione ed il muratore mantovano...

Ciò non toglie che, se fossi B., mi interrogherei un attimino e mi chiederei:"Ma perchè la gente mi odia così tanto? Io ho anche abbassato le tasse!".
Ovviamente lui si risponderà:"Ovvio, perchè ci sono i giornali comunisti che montano tutto quest'odio verso di me", ma direi che la questione è un tantinello diversa.

LuVi

tatrat4d
31-12-2004, 20:50
Guarda Lucio che il problema non è mica quello del minorato che tira il cavalletto, e alla fine nemmeno di Fede che va su blob (Fede è un invasato da quel punto di vista, sincero nel suo amore e tecnicamente comico per come lo esprime).
Figuriamoci che a Prodi hanno spedito la bomba, per cui il gesto non ha significato politico e Berlusconi non ha per questo da porsi alcuna domanda: la differenza è che, fatta salva la prevedibile percentuale di idioti, non mi ricordo post con faccine o mezzi sorrisi.
Su questo forum, quando uscì la notizia che AlQaeda o chi per essa aveva minacciato il berlusca, è passato inosservato il post di un tale che si chiedeva se non rischiasse di rimanere disilluso da un mancato attentato.

Poi, senza tirare monete (io al massimo ho mangiato il panino alla mortadella offerto da Berselli quando cadde il governo Prodi per avere contato male i deputati :D ) o cavalletti è così evidente che ci sono tanti di quei modi per esprimere il dissenso, per esprimere l'odio molti di meno. E, se alla testa del muratore (che già non sembra delle più lucide) può essere salito il sangue alla vista del premier, cosa pensare di chi, anzichè ridere di Fede (come ho fatto anch'io anche se ho visto solo la chiusura del TG4), deve pure scrivere "ha fatto bene"?

Lucio Virzì
31-12-2004, 21:15
Semplicemente Fede ha abbandonato il giornalismo, e me ne dispiaccio.
Una notizia del genere, brutta, si commenta con il dovuto distacco, tanto più se si è tacciati di lecchinaggio.
Ha perso una occasione di recuperare credibilità, tutto qui.
Resta valido il mio discorso per B.: dovrebbe cominciare ad interrogarsi sul perchè sia tanto odiato se vive per far del bene al popolo Italiano.

LuVi

badedas
31-12-2004, 21:36
Resta valido il mio discorso per B.: dovrebbe cominciare ad interrogarsi sul perchè sia tanto odiato se vive per far del bene al popolo Italiano.

LuVi
Perchè non provi a dirlo tu?

Lucio Virzì
31-12-2004, 21:41
Originariamente inviato da badedas
Penso di averlo spiegato piuttosto nel dettaglio negli ultimi 10 anni, e negli ultimi 3 anni di forum.

LuVi

badedas
31-12-2004, 21:52
Penso di averlo spiegato piuttosto nel dettaglio negli ultimi 10 anni, e negli ultimi 3 anni di forum.

LuVi
Fammi un riassunto!

Non seguo molto i thread politici.

Lucio Virzì
31-12-2004, 21:57
Fammi un riassunto!

Non seguo molto i thread politici.
Hai due opzioni, o cerchi i miei thread in questa sezione, poi quelli dei miei cloni negli ultimi 3 anni oppure cominci a frequentare questa sezione, buona serata.

LuVi

Mammabell
31-12-2004, 21:59
Beh credo che l'ideologia politica che una persona ha su diversi temi economici e sociali non possa essere riassunta un un post!

Non è che si chiede com'è andata la partita....poi se LuVi davvero è così stoico...ci prepara un bel discorsetto... :)

badedas
31-12-2004, 22:01
Hai due opzioni, o cerchi i miei thread in questa sezione, poi quelli dei miei cloni negli ultimi 3 anni oppure cominci a frequentare questa sezione, buona serata.

LuVi
Mi vuoi morto!

badedas
31-12-2004, 22:06
Originariamente inviato da Mammabell
Beh credo che l'ideologia politica che una persona ha su diversi temi economici e sociali non possa essere riassunta un un post!

Non è che si chiede com'è andata la partita....poi se LuVi davvero è così stoico...ci prepara un bel discorsetto... :)
Messa così hai ragione da vendere.

Ma io non volevo un trattato, anche se a volte può essere necessario ricorrervi pur per una semplice partita di pallone, mi bastava una rispostina alla domanda "Perchè la gente odia Berlusconi?".

misterx
31-12-2004, 22:11
"Perchè la gente odia Berlusconi?".

io non lo odio, lo ignoro proprio

forse è odiato perchè come i suoi predecessori è tutto fumo e niente arrosto !

badedas
31-12-2004, 22:30
Originariamente inviato da misterx
forse è odiato perchè come i suoi predecessori è tutto fumo e niente arrosto !
No, i suoi predecessori non erano così detestati!

misterx
31-12-2004, 22:31
No, i suoi predecessori non erano così detestati!

uhm...non ci metterei la mano sul fuoco

Lucio Virzì
31-12-2004, 23:20
Due parole sul perchè odio B. nel 2005 così come nel 2004 e dal 1993.

- perchè è antiitaliano
- perchè ha fatto della pseudopolitica un suo strumento personale
- perchè ha reso l'arrivismo, la corruzione, la collusione mafiosa Costituzionalmente accettabili
- perchè ha rovinato l'economia Italiana, in combutta con i suoi incompetenti ministri, in soli 3 anni
- perchè è un bugiardo, sapendo di esserlo

Nulla di personale.

LuVi

ENGINE
01-01-2005, 00:17
Originariamente inviato da svl2
che idiota deficente che è stato sto tipo qui..ma si sa..la mamma degli imbecilli è sempre in cinta..

comunque è come volevasi dimostrare ..tutto fa brodo per dar addosso a berlusconi ...gli tirano un oggetto contundente in testa e invece di criticare il deficente che l' ha fatto si critica Emilio Fede , che percarita non stimo affatto..ma a questo punto è molto meno di parte di molti che scrivono qui sul forum..e ho deto tutto.

Condivido.

ENGINE
01-01-2005, 00:18
- perchè ha rovinato l'economia Italiana, in combutta con i suoi incompetenti ministri, in soli 3 anni

LuVi

ecco la prima cazzata del 2005

Lucio Virzì
01-01-2005, 06:29
Originariamente inviato da ENGINE
ecco la prima cazzata del 2005

Io direi che hai finito di fare il troll con questo nick; trovatene uno nuovo per il 2005.

LuVi

Hal2001
01-01-2005, 07:25
Due parole sul perchè odio B. nel 2005 così come nel 2004 e dal 1993.

- perchè è antiitaliano
- perchè ha fatto della pseudopolitica un suo strumento personale
- perchè ha reso l'arrivismo, la corruzione, la collusione mafiosa Costituzionalmente accettabili
- perchè è un bugiardo, sapendo di esserlo

Nulla di personale.

Son d'accordo quasi su tutto, ma alcuni punti voglio dire la mia. Sull'essere anti-italiano ho parecchi dubbi, in quanto ha molte somiglianze con un partito costituzionalmente non rifondabile, non ai livelli dei suoi partner economici, ma facili da scorgere per chi ha fatto della storia a cavallo fra le due guerre mondiali, un suo pallino.
Non son d'accordo neanche sul fatto di aver rovinato l'economia italiana, che l'abbia indebolita posso non essere che d'accordo, ma non era "lussureggiante" neanche quando vi erano i nostri politici di sinistra caro Lucio. Naturalmente la sua mano si nota, e la colpa non è tutta nell'ingresso in Europa come molti credono, anzi doveva essere qualcosa per rilanciare quello stagnante settore. Ma da qui a dire che l'ha rovinata completamente ce ne passa, almeno se i dati che ogni tanto gli enti di vigilanza rilasciano, sono veritieri.

badedas
01-01-2005, 07:39
Nulla di personale.

LuVi
E meno male!

Tu però mi hai detto perchè "tu" odii Berlusconi; dubito fortemente però che quelli da te indicati siano i motivi per cui la "gente" odia Berlusconi.

dantes76
01-01-2005, 12:26

forse ha guardato la tredicesima dopo il bandana dire che i salari so cresciuti piu dell inflazione..:D

o forse il fatto che gli so cresciuti i capelli....o se l aspettava piu alto:oink:

dantes76
01-01-2005, 12:30
Originariamente inviato da Hal2001
Son d'accordo quasi su tutto, ma alcuni punti voglio dire la mia. Sull'essere anti-italiano ho parecchi dubbi, in quanto ha molte somiglianze con un partito costituzionalmente non rifondabile, non ai livelli dei suoi partner economici, ma facili da scorgere per chi ha fatto della storia a cavallo fra le due guerre mondiali, un suo pallino.
Non son d'accordo neanche sul fatto di aver rovinato l'economia italiana, che l'abbia indebolita posso non essere che d'accordo, ma non era "lussureggiante" neanche quando vi erano i nostri politici di sinistra caro Lucio. Naturalmente la sua mano si nota, e la colpa non è tutta nell'ingresso in Europa come molti credono, anzi doveva essere qualcosa per rilanciare quello stagnante settore. Ma da qui a dire che l'ha rovinata completamente ce ne passa, almeno se i dati che ogni tanto gli enti di vigilanza rilasciano, sono veritieri.

be quel partito non rifondabile era tutto tranne che filoitaliano: dal altronde l armir andava con gli scarponi di cartone
o in libia invece di cercare il petrolio come facevano tutti lui piantava i cavoli.

o se e vero il carteggio di churchill: dimostra quanto minkione fossse il capo di quel partito adesso non rifondabile

cmq tutta la mia solidarieta' a quel muratore

dantes76
01-01-2005, 12:31
E meno male!

Tu però mi hai detto perchè "tu" odii Berlusconi; dubito fortemente però che quelli da te indicati siano i motivi per cui la "gente" odia Berlusconi.
io ho rispetto solo per mia madre e mio padre...

gli altri sono estranei e percio di conseguenza li valuto

:p

Lucrezio
01-01-2005, 13:02
Come al solito, quando si parla di Berlusconi, ci sono un po' di posizioni abbastanza preconcette...
Soprattutto, molte di queste sono assolutamente a priori: se Berlusconi avesse operato una politica comunista super aggressiva, l'avreste comunque tacciato di mafioso, fascista, arricchito, criminale... et alii.
Per quel che riguarda le posizioni a posteriori, mancano un po' di argomentazioni. Dati alla mano, siete sicuri che un'analisi economica italiana - rapportata alla congiuntura mondiale: è ovvio che l'undici settembre, la guerra in iraq, l'euro e gli ultimi avvenimenti non possono non essere considerati: nemmeno il miglior politico del mondo sarebbe riuscito ad evitare un po' di recessione - riveli questo tanto iperbolico disastro?
Inoltre riguardo all'accusa di demagogia che gli viene lanciata... siete sicuri che non sia un pregio? Sicuramente non è giusto "intortare" il proprio prossimo con l'arte del ben parlare, ma la retorica e l'eristica nascono già ai tempi greci... e non sono certo arti minori! D'accordo, è sbagliato farne uso in politica, e con questo? È sbagliato che una cerchia piuttosto ristretta riesca ad imporre il proprio pensiero ad altri, ma si può modificare questa legge scritta a fuoco nell'idea stessa di politica?
A questo pensino soprattutto i "comunisti" ( mi rifiuto di scriverlo senza virgolette ).

Tutto questo a prescindere dal fatto che posso essere perfettamente d'accordo con le posizioni- seppur radicali- anche di Lucio... è semplicemente un tentativo di usare la testa, non il cuore!

dantes76
01-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da Lucrezio
Come al solito, quando si parla di Berlusconi, ci sono un po' di posizioni abbastanza preconcette...
Soprattutto, molte di queste sono assolutamente a priori: se Berlusconi avesse operato una politica comunista super aggressiva, l'avreste comunque tacciato di mafioso, fascista, arricchito, criminale... et alii.
Per quel che riguarda le posizioni a posteriori, mancano un po' di argomentazioni. Dati alla mano, siete sicuri che un'analisi economica italiana - rapportata alla congiuntura mondiale: è ovvio che l'undici settembre, la guerra in iraq, l'euro e gli ultimi avvenimenti non possono non essere considerati: nemmeno il miglior politico del mondo sarebbe riuscito ad evitare un po' di recessione - riveli questo tanto iperbolico disastro?
Inoltre riguardo all'accusa di demagogia che gli viene lanciata... siete sicuri che non sia un pregio? Sicuramente non è giusto "intortare" il proprio prossimo con l'arte del ben parlare, ma la retorica e l'eristica nascono già ai tempi greci... e non sono certo arti minori! D'accordo, è sbagliato farne uso in politica, e con questo? È sbagliato che una cerchia piuttosto ristretta riesca ad imporre il proprio pensiero ad altri, ma si può modificare questa legge scritta a fuoco nell'idea stessa di politica?
A questo pensino soprattutto i "comunisti" ( mi rifiuto di scriverlo senza virgolette ).

Tutto questo a prescindere dal fatto che posso essere perfettamente d'accordo con le posizioni- seppur radicali- anche di Lucio... è semplicemente un tentativo di usare la testa, non il cuore!

la cosa che rattrista di piu, e che il ragazzo di 28 anni domani mattina non potra alzarsi e dire: da oggi cambio la legge e' io sono libero,

come disse qualcuno:

La mafia:
"Ha in mente le accuse di mafia? Basta che uno parli con un mafioso, tratti un affare con lui e lo incriminano. Uno come può saperlo? Pazzesco. È un reato che andrà eliminato".
(tratta da un'intervista rilasciata da Silvio Berlusconi a Libero il 24 Agosto - fonte: L'Unità)

percio' solidarieta' a quel ragazzo che non potra' farsi le leggi per la sua persona

dantes76
01-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da SaMu
Il problema è la reazione di Fede.

quoto :D

Anakin
01-01-2005, 14:05
Originariamente inviato da dantes76

come disse qualcuno:

La mafia:
"Ha in mente le accuse di mafia? Basta che uno parli con un mafioso, tratti un affare con lui e lo incriminano. Uno come può saperlo? Pazzesco. È un reato che andrà eliminato".
(tratta da un'intervista rilasciata da Silvio Berlusconi a Libero il 24 Agosto - fonte: L'Unità)

perche' non sei daccordo?

e poi ci si sciaqua la bocca con parole quali costituzionalita' e giustizia e simili...

dantes76
01-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da Anakin
perche' non sei daccordo?

e poi ci si sciaqua la bocca con parole quali costituzionalita' e giustizia e simili...
ma e qui la casa della libertaaaaaa'??? siiiiiiiiiiiiiiiiii

allora rutto libelo per tutti :D

ENGINE
01-01-2005, 14:40
Io direi che hai finito di fare il troll con questo nick; trovatene uno nuovo per il 2005.

LuVi

Fino a che lo dici tu...........

loncs
01-01-2005, 15:32
E meno male!

Girandola ancora un po' si potrebbe dire che in fondo non è che le televisioni gli servano così tanto se riesce ad essere COSI' odiato ...

Trarre spunti sull'odio al Berlusca da questo episodio è ridicolo quanto le dichiarazioni di Fede in TV.

Lucrezio
01-01-2005, 16:01
la cosa che rattrista di piu, e che il ragazzo di 28 anni domani mattina non potra alzarsi e dire: da oggi cambio la legge e' io sono libero,

come disse qualcuno:

La mafia:

percio' solidarieta' a quel ragazzo che non potra' farsi le leggi per la sua persona

"Come ti chiami?"
"Porto il 42."
"Vuoi questo o quello?"
"Sì"
Mi sembra che i due esempi rendano abbastanza bene il rapporto fra la mia obiezione e la tua risposta...
Non ho molto capito che cosa tu abbia voluto dire, soprattutto in relazione a quello che ho scritto io...

Lucio Virzì
01-01-2005, 17:22
Originariamente inviato da loncs
Girandola ancora un po' si potrebbe dire che in fondo non è che le televisioni gli servano così tanto se riesce ad essere COSI' odiato ...

Trarre spunti sull'odio al Berlusca da questo episodio è ridicolo quanto le dichiarazioni di Fede in TV.

Io ho solo risposto alle insistenti domande sul perchè si potesse odiare B.
Lui non se le porrà mai ;)

LuVi

Lucio Virzì
01-01-2005, 17:31

come disse qualcuno:

La mafia:

Hai tristemente ragione ma rimarco il fatto che l'anomalia non sta nel lasciare eventualmente ingiudicato questo grave atto di inciviltà.
Riguardo le motivazioni per l'odio, come ho già detto, queste sono le mie, non posso conoscere quelle della "gente" ma, ne sono sicuro, lui non si interroga minimamente in tal senso.

LuVi

badedas
01-01-2005, 19:43
lui non si interroga minimamente in tal senso.

LuVi
Se la motivazione principale è quella che penso io, fa benissimo a fregarsene.

teogros
01-01-2005, 19:58
Se la motivazione principale è quella che penso io, fa benissimo a fregarsene.

Invidia?

jumpermax
02-01-2005, 03:06
chiudo anche questo come l'altro thread. Faccio notare per quanto folle possa essere stato il gesto questo non vi autorizza ad usare un linguaggio offensivo nei confronti dell'autore, non forse altro per il rispetto di questo posto.