View Full Version : Masterizzatore DVD
Domanda da mezzo profano:
Nel PC che mi è arrivato ieri c'è solo un masterizz. DVD Pioneer,e nessun altra periferica CD-ROM.E' possibile quindi masterizzare CD con una sola periferica?
Non c'è forse bisogno di una "fonte" da cui copiare il CD?
Cioè mica mi devo copiare il contenuto dell'intero CD sull'HD,e poi masterizzarlo su CD vuoto??
Gablogan
31-12-2004, 12:40
Originariamente inviato da WMILAN
Domanda da mezzo profano:
Nel PC che mi è arrivato ieri c'è solo un masterizz. DVD Pioneer,e nessun altra periferica CD-ROM.E' possibile quindi masterizzare CD con una sola periferica?
Non c'è forse bisogno di una "fonte" da cui copiare il CD?
Cioè mica mi devo copiare il contenuto dell'intero CD sull'HD,e poi masterizzarlo su CD vuoto??
certamente,con una sola periferica devi per forza copiare contenuto di dvd e cd sull'hard disk,mentre se avevi un'altra periferica(lettore cd o dvd)potevi anche fare la copia "al volo" cioè senza copiare tutto sull'hard disk,ma in ogni caso conviene sempre fare la copia del contenuto sull'hard disk essendo una procedura più "sicura" per masterizzare,cmq certamente faresti bene a comprare un lettore dvd(che ovviamente legge sia dvd che cd) per evitare di sforzare il pioneer sono per leggere i dvd o per qualunque altra operazione,ormai un lettore dvd lo trovi anche a 20 euro quindi ti consiglio caldamente di comprarne uno;)
Originariamente inviato da Gablogan
certamente,con una sola periferica devi per forza copiare contenuto di dvd e cd sull'hard disk,mentre se avevi un'altra periferica(lettore cd o dvd)potevi anche fare la copia "al volo" cioè senza copiare tutto sull'hard disk,ma in ogni caso conviene sempre fare la copia del contenuto sull'hard disk essendo una procedura più "sicura" per masterizzare,cmq certamente faresti bene a comprare un lettore dvd(che ovviamente legge sia dvd che cd) per evitare di sforzare il pioneer sono per leggere i dvd o per qualunque altra operazione,ormai un lettore dvd lo trovi anche a 20 euro quindi ti consiglio caldamente di comprarne uno;)
concoerdo in pieno!
ciao ciao
Ok grazie!!
Ma un'altra curiosità,perchè nonostante io abbia un sola periferica di "lettura" CD che è poi il masterizzatore Pioneer DVR-108,in Risorse del computer mi visualizza questo come unità E,ed un'altra unità D??Da dove esce?
aristippo
01-01-2005, 17:41
Può essere un'altra partizione del disco o una periferica virtuale.
Massimo:)
Ok grazie!!
Ma un'altra curiosità,perchè nonostante io abbia un sola periferica di "lettura" CD che è poi il masterizzatore Pioneer DVR-108,in Risorse del computer mi visualizza questo come unità E,ed un'altra unità D??Da dove esce?
hai forse installato alcohol 120%? quello crea una periferica virtuale
ciao ciao
Non so se è una battuta(se è così ti suggerisco di ritirarti)...
comunque com'è stò fatto?
Quando c'è un cd nel masterizzatore (E), e clicco sulla D:,mi dice inserire disco nell'unità D.Ma dove la piglio?
Insomma è un errore?Non è che qualcuno me lo spiega?
Non so se è una battuta(se è così ti suggerisco di ritirarti)...
allora ti abbiamo già detto ben 2 volte che è una periferica virtuale!! se lo vuoi accettare bene altrimenti evita di fare domande se non vuoi accettare chiarimenti!
per la cronaca serve per leggere i file immagini di masterizzazioni che tieni salvato su disco! se per esempio hai un'immagine salvata del programma alcohol o nero puoi fare "monta" nel drive virtuale e dargli come indirizzo l'immagine sul disco! "MAGICAMENTE" vedrai che a quel punto è come se avessi masterizzato il disco e messo in un secondo lettore!
ciao ciao
Veramente io sto qui proprio per accettare consigli e risposte!Per come mi avevi risposto sembrava che mi stessi prendendo in giro,ma ora che me lo hai spiegato ho capito.:D
Alcohol 120% non è un liquore, ma un programma di masterizzazione, forse da qui è nato l'equivoco... :D
Anche alcohol 52% è buono:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.